Accessori per biciclette

Portacellulare da bicicletta: tipologie e scelte

Portacellulare da bicicletta: tipologie e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. varietà
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?

La necessità di installare un supporto per telefono su una bicicletta nell'era dei gadget non sorprende nessuno: l'industria moderna offre molti accessori per diversi tipi e dimensioni di modelli di dispositivi mobili. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi facilitare in modo significativo la tua vita sulla strada e gli spostamenti quotidiani, per non perdere una chiamata o un messaggio importante. Oltretutto, Con il supporto giusto, puoi trasformare facilmente il tuo smartphone in un navigatore per bici o in un tracker quando sei in viaggio.

Ma come farlo senza errori? Senza studiare le caratteristiche dei supporti da bicicletta per smartphone, può essere difficile orientarsi tra le offerte sul mercato. Come scegliere un manubrio o un supporto da telaio? Qual è la differenza tra le diverse opzioni di fissaggio? Prima di scegliere il supporto giusto per il tuo smartphone, vale la pena considerare tutte le offerte disponibili e capire come si adattano allo stile di guida di un determinato pilota.

Caratteristiche e scopo

Un supporto per telefono per bicicletta è un supporto a forma di custodia o telaio in cui è inserito un dispositivo mobile. Sembrerebbe che questo dispositivo dovrebbe essere trovato spesso sui veicoli a due ruote, ma finora tali accessori spesso lampeggiano sulle pagine di siti e riviste tematiche.

I motociclisti non sono ancora troppo ansiosi di acquistare supporti per il telefono: la maggior parte preferisce non correre rischi per paura di vibrazioni, urti o il rischio di rompere lo smartphone in caso di caduta.

Tuttavia, i vantaggi di avere un attaccamento superano ancora i potenziali rischi.I supporti aiutano ad espandere le capacità della bici e rendono più sicuro l'utilizzo dello smartphone in movimento.

Inizialmente, i supporti manubrio erano utilizzati nel settore del mototurismo, ma erano apprezzati anche dai rappresentanti dell'industria ciclistica.

Quando è assolutamente necessario l'uso di supporti per telefono da bicicletta?

  • Quando si utilizza il telefono come navigatore. In questo caso, il dispositivo dovrebbe essere davanti agli occhi del ciclista. Mantenerlo saldamente alla giusta angolazione è anche una parte importante della trasformazione riuscita di uno smartphone in un sistema di navigazione. In questo caso, invece di un microcomputer separato, è possibile installare un dispositivo mobile in posizione orizzontale. Non devi nemmeno preoccupartene, lasciando la bici incustodita: devi solo rimuovere il telefono dal supporto.
  • Se necessario, rimani costantemente in contatto. Se una chiamata o un messaggio persi minacciano la perdita di clienti o altri rischi, dovresti considerare l'utilizzo di un supporto speciale. È posizionato verticalmente nel campo visivo. In questo caso, il telefono sarà comodo da usare in combinazione con un auricolare e, se non è presente, puoi sempre interrompere e rispondere alla chiamata.
  • Durante il monitoraggio delle prestazioni sportive. L'utilizzo di uno smartphone al posto di un tracker consente di non acquisire gadget non necessari, poiché dimostra chiaramente tutti i parametri misurati in tempo reale. Con l'aiuto del supporto è facile fissare il dispositivo in una posizione comoda, collegare ad esso dei sensori e ricevere informazioni utili su parametri biologici, distanza percorsa lungo il percorso e altre importanti caratteristiche.

In sostanza, un portabiciclette per telefono è un comodo accessorio che può facilitare notevolmente la vita di un amante delle passeggiate sui veicoli a due ruote.

varietà

Tutti i portabiciclette possono essere classificati in base al metodo di montaggio, al tipo di impugnatura e alle dimensioni. Un supporto per smartphone può essere di diversi tipi.

  • Universale. In questo caso, gli elementi di fissaggio vengono regolati per parametri specifici, spostando i loro bordi su un piano orizzontale o verticale. Il telaio della staffa è fissato con bulloni speciali.
  • Per smartphone Android o iPhone. Un portabicicletta individuale è più affidabile e consente di fissare il dispositivo più saldamente nel luogo prescelto. Ma quando cambi il modello e la marca del dispositivo, dovrai acquistare un accessorio che non ha elementi regolabili.
  • Impermeabile. Viene prodotto sia in versione universale che individuale, con fissaggio al volante o al telaio. Adatto per l'uso in spedizioni e viaggi.

Con metodo di fissaggio

Il supporto può essere fissato in diversi modi, a seconda del dispositivo di fissaggio selezionato. Molto spesso, questo è un normale morsetto di plastica che stringe il volante. Per fissarlo vengono utilizzate viti o chiavi speciali, che consentono di smontare rapidamente il portabiciclette.

Il cavalletto volante è il più comodo e versatile.

I supporti sul telaio sono realizzati sotto forma di una borsa o di un blocco rigido, che consente di fissare saldamente il dispositivo... In questo caso lo smartphone non verrà utilizzato come navigatore, ma si troverà nella zona di accesso per chiamate e messaggi.

Modello del pad di contatto più spesso tra le offerte dei marchi più famosi. Questo supporto è combinato con la custodia e ti consente di fissare lo smartphone in modo più affidabile. È questa opzione che viene utilizzata dai veri appassionati di ciclismo che preferiscono le strade di campagna alla guida su un'autostrada pianeggiante.

Con metodo di cattura

I supporti per telefono da bicicletta possono variare nel modo in cui si adattano al supporto. L'opzione più comune è il classico "telaio" con sponde scorrevoli elastiche o rigide, bloccato con un blocco a vite.

Le coperture a tutti gli effetti non sono meno richieste. - consentono di proteggere in modo affidabile la struttura del dispositivo da umidità e sporco, non coprono lo schermo - può essere utilizzato come navigatore, tracker. Ma rispondere a una chiamata senza auricolare sarà piuttosto difficile.

Alcuni produttori suggeriscono sperimentalmente l'installazione su biciclette Velcro sottovuoto - tengono il telefono pompando aria dallo spazio circostante. È difficile definire affidabile un supporto del genere, ma è abbastanza adatto per l'uso durante la guida nel parco.

Fasce elastiche flessibili afferra il volante e attacca lo smartphone agli angoli. Non è l'opzione più affidabile, ma in viaggio in caso di emergenza può aiutare.

Materiali di fabbricazione

Tra i materiali adatti per realizzare un supporto per bicicletta per un telefono ci sono le seguenti opzioni:

  • Silicone. Opzione pratica e antiscivolo. La custodia in silicone trasparente è solitamente realizzata per dispositivi che richiedono una protezione per tutte le stagioni. Inoltre, viene utilizzato per realizzare "fasce elastiche" - fissatori rapidi che prendono facilmente la forma desiderata.
  • Plastica. I supporti da esso sono realizzati principalmente con un supporto sul manubrio. I materiali polimerici hanno una bassa resistenza, ma sono economici e pratici. Vengono utilizzati speciali polimeri morbidi per creare aree di contatto in cui il corpo dello smartphone può urtare o sfregare contro il supporto.
  • Pelle. Funge da elemento del design generale di una custodia chiusa, davanti a un tale prodotto c'è sempre un inserto trasparente in silicone. La pelle è considerata un materiale premium ed è spesso utilizzata da aziende famose.
  • Metallo. Oggi questo materiale è visto piuttosto come ausiliario. Ma il supporto in metallo può utilizzare elementi di fissaggio esistenti. Ad esempio, fai parte di un portabottiglie o un posto per una pompa su un telaio.

Modelli popolari

Molti marchi famosi realizzano oggi portabiciclette per il tuo telefono. I modelli più popolari includono quanto segue.

  • GUB G-83. Il supporto universale può essere montato sull'attacco manubrio o sul manubrio stesso, il produttore allega istruzioni dettagliate. Il supporto è in plastica, la staffa è in alluminio, ci sono manicotti a crimpare in polimero. Staffa girevole, può essere in 4 posizioni. Sul take-out, il fissaggio viene effettuato con una vite inclusa.
  • Prova di vita. L'azienda realizza supporti per iPhone, universali, per moto o biciclette. Può essere montato per tenere l'apparecchio in orizzontale o in verticale.

Il supporto può essere facilmente smontato, se necessario, con una sola mano.

  • Scoche Handle IT. Modello di tipo universale per il montaggio sul volante. Comodamente fissato con una vite che regola l'intensità del morsetto. Il supporto stesso ha restrizioni su 3 lati, può espandersi per adattarsi alle dimensioni richieste del dispositivo mobile. È incluso un comodo pulsante per l'estrazione rapida del telefono.
  • Biologico. Non è il modello più economico, ma uno dei più versatili da usare. La montatura è dotata di un blocco rigido a forma di custodia con pannello frontale trasparente. L'accesso alle porte è protetto dall'umidità, l'intera struttura ammortizza con successo eventuali urti e altre influenze esterne.

Sono presenti elementi rotanti per creare diversi angoli di visione, il modello è adattato per l'utilizzo della fotocamera durante la guida, è possibile riprendere i flussi.

  • Arkon Slim-Grip. Il modello con attacco al manubrio è considerato universale, si adatta alla maggior parte degli smartphone e dei telefoni ed è adatto a biciclette di diversi design. Il set include una testa che supporta la rotazione di 180 gradi e garantisce un posizionamento preciso del dispositivo. Il modello è dotato di una cintura di sicurezza aggiuntiva per un migliore fissaggio.

    Degni di nota sono anche i possessori di telefono delle società. Wahoo, Satechi, iCarry Bike-S, Joy Factory... Queste aziende aggiornano regolarmente il loro assortimento e tengono conto delle peculiarità dei nuovi modelli di dispositivi mobili.

    Come scegliere?

      Quando si sceglie un supporto per bicicletta per un telefono cellulare o uno smartphone, è necessario considerare i seguenti punti.

      1. Tipo di veicolo. Per viaggiare su terreni accidentati su una mountain bike o una fat bike, è meglio scegliere fin dall'inizio coperture chiuse, dalle quali il dispositivo non volerà fuori durante lo spostamento. Per i modelli da città e da strada, sono adatti supporti universali aperti e in plastica.
      2. Il numero di lati chiusi. Dovrebbero essercene almeno 3, altrimenti, se la ruota colpisce un dosso, il dispositivo potrebbe semplicemente volare fuori dal supporto. I supporti per auto ridisegnati per i telefoni sono spesso reversibili.
      3. Tipo di smartphone... Se il processore del dispositivo diventa molto caldo durante il funzionamento, è meglio dimenticare i coperchi sigillati completamente chiusi. Questo problema è più comune sugli smartphone Android.
      4. Tipo di montaggio... Se hai solo bisogno di avere il tuo telefono a portata di mano, puoi cavartela con il solito supporto per telaio. Ma nel caso in cui si tratti di utilizzare il dispositivo come navigatore o sia necessario rispondere rapidamente alle chiamate, è meglio dare la preferenza alle strutture aperte situate sul volante.

      Tenendo a mente questi punti importanti, puoi scegliere il supporto più comodo da usare in viaggio e fissarlo saldamente alla tua bici.

      Il seguente video offre una panoramica di 8 modelli di porta telefono per bici GUB.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa