Incartamento di regalo

Tag per i regali di Capodanno: idee originali e consigli per realizzare

Tag per i regali di Capodanno: idee originali e consigli per realizzare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere
  3. Come farlo da soli?
  4. Fare da cartoline
  5. Come risolvere?

Il nuovo anno porta con sé gioia e divertimento. Tutti vogliono condividere un'atmosfera festosa con i propri cari, sorprenderli con bei regali. La confezione regalo è un mistero speciale, perché è molto interessante aprire una bella confezione in attesa di una sorpresa.

Nelle famiglie numerose, per tradizione, i regali vengono piegati sotto l'albero. In modo che tutti possano trovare la propria sorpresa nell'abbondanza di scatole luminose, tutti i regali possono essere integrati con carte con nomi. I tag per i regali di Capodanno saranno discussi nell'articolo.

Peculiarità

La bella carta da regalo e i nastri colorati aiutano a creare l'atmosfera natalizia. Il tocco finale sono le etichette personalizzate di Capodanno. La tradizione di decorare i regali con etichette con firme ci è arrivata di recente dall'Europa, ma i russi se ne sono subito innamorati.

Le etichette natalizie non si limitano a completare il design della confezione regalo. Fanno l'individuo presente e ti permettono di compiacere una persona con parole e desideri calorosi. Quindi, il donatore, prima ancora di aprire la scatola, riceve già un'attenzione e una tenerezza.

I tag regalo possono essere:

  • chiaro e semplice (sotto forma di rettangoli, cerchi);
  • Riccio (perforato, sotto forma di alberi di Natale, fiocchi di neve, coni, uccelli, case delle fate e così via);
  • ritiro;
  • voluminoso (con elementi aggiuntivi: fiocchi, bottoni decorativi, tutti i tipi di applicazioni).

La maggior parte delle opzioni presuppone che ci sia spazio libero per firmare il nome del destinatario del regalo. I modelli selezionati includono una targhetta già pronta che può essere riempita con parole calde. Su alcune etichette, puoi scrivere un'intera congratulazione, complimento o augurio sincero per il prossimo anno.

L'area di alcuni tag è completamente occupata dal motivo. Tali prodotti possono essere firmati sul retro.

I tag possono essere:

  • acquistare in negozi specializzati;
  • scarica da Internet sotto forma di modelli e stampa su cartone o carta spessa (alcuni modelli ti consentono di aggiungere le tue parole in un editor grafico, altri contengono già testo pronto);
  • fallo da solo.

Gli articoli del negozio di solito sono già pieni di auguri di Capodanno. La loro scelta non è molto ampia. Su siti specializzati, puoi trovare una gamma abbastanza ampia di modelli di tutti i tipi di forme, colori e stili. Questo ti permette di creare un arredamento molto bello.

Se vuoi compiacere i tuoi cari con qualcosa di esclusivo, puoi creare tag da solo. Qui sei limitato solo dalla tua immaginazione e dal tuo livello di abilità.

Come scegliere

Quando si scelgono le etichette regalo, è importante considerare l'idea stilistica complessiva. Il tag dovrebbe completare armoniosamente il design della confezione. Potrebbe essere stile retrò romantico con angeli e altre immagini pertinenti. I toni polverosi, l'effetto della carta invecchiata sono appropriati qui.

Anche moderno stile minimalista. In alcune opzioni di design, anche le etichette in bianco e nero sembreranno impressionanti.

I regali per bambini (e talvolta per adulti) sono spesso avvolti in carta dai colori vivaci. L'equilibrio è importante qui. Ad esempio, se la confezione è decorata con una stampa variegata, sarà adatta un'etichetta monocromatica. Se hai scelto una carta monocolore, è consentito aggiungere un tag con un'immagine. Ciò non consentirà a tutti gli elementi decorativi di fondersi in una variegatura incomprensibile.

Scegliendo un biglietto da visita, dovresti prestare attenzione al suo fissaggio. L'elemento può essere fissato con un nastro o una corda infilata attraverso un foro speciale. E anche il tag può avere un supporto adesivo. La scelta del metodo di fissaggio dipende dal gusto personale e dall'idea generale di decorare i regali.

Come farlo da soli?

L'arredamento fai da te non sarà solo individuale, ma sarà in grado di trasmettere tutto il tuo amore e la tua tenerezza che metti nel creare questo capolavoro. Le persone a te vicine saranno felici di vedere con quale responsabilità ti sei preparato per la vacanza, pensando a loro.

Per creare i tag, avrai bisogno di cancelleria normale e un paio di pezzi decorativi (opzionali):

  • cartone (puoi anche usare carta spessa bianca o colorata);
  • forbici;
  • colori ad acquerello e un pennello,
  • la penna gel;
  • elementi decorativi (bottoni, paillettes, pizzi e così via).

Il processo di creazione di un accessorio di Capodanno è abbastanza semplice.

  1. Prima di tutto, devi disegnare sul cartone i contorni dell'elemento futuro. Può essere un cerchio, un poligono, una spina di pesce o qualcos'altro (tutto dipende dalla tua idea).
  2. Se l'etichetta verrà attaccata con del nastro adesivo, sarà necessario praticare un piccolo foro rotondo verso il bordo.
  3. Il prossimo passo è decorare. Puoi dipingere l'elemento con le vernici, disegnare alcuni motivi, decorarlo con scintillii, applique. Se sei esperto nelle tecniche di scrapbooking, puoi utilizzare vari elementi ed effetti. Non dimenticare di lasciare spazio per il nome del destinatario del regalo.
  4. Firma le etichette. Puoi semplicemente scrivere nel nome o puoi comporre un'intera congratulazione.

Quando pensi al design di un elemento, dovresti considerare a chi sarà indirizzato il messaggio. Se questo è un regalo per un uomo, è meglio scegliere toni calmi e laconici. Un regalo per bambini implica luminosità e stampe divertenti. Il design di una presentazione per una donna può includere sfumature delicate e motivi romantici.

La forma del tag può anche essere correlata a chi è per. Palle di Natale, campane e fiocchi di neve sono opzioni versatili. Le etichette per bambini possono essere realizzate sotto forma di pupazzi di neve, coniglietti, guanti. Un'aggiunta divertente per il regalo di un uomo è un divertente baffo.

Fare da cartoline

Molti hanno le carte di Capodanno degli anni precedenti.Possono essere un ottimo materiale per realizzare carte regalo esclusive. Particolarmente adatte sono le immagini di Babbo Natale e la fanciulla di neve, animali magici in una foresta innevata, bambini gioiosi con regali. Hai solo bisogno di tagliare con cura il disegno. Dall'altro lato, puoi scrivere una congratulazione.

Come risolvere?

I metodi per attaccare un'etichetta a una confezione regalo possono variare. Il metodo più popolare è usare un nastro, uno spago decorativo o una striscia di tessuto di pizzo.

In questo caso, il nastro viene tagliato in parti uguali. Quindi viene infilato nel foro dell'etichetta e attaccato al regalo con un bellissimo fiocco. Il filo è legato, creando una parvenza di una sottile ragnatela. Di solito è così che vengono decorati i regali in stile retrò.

Finalmente, puoi usare del nastro biadesivo per fissare l'articolo al pacco (se la parte è realizzata con le tue mani o acquistata, ma non ha un foro speciale).

        Come puoi capire da quanto sopra, ci sono molte varianti di decorazioni regalo. Puoi usare idee da Internet o inventare qualcosa di tuo. In ogni caso, i tuoi regali saranno unici e memorabili, perché i tuoi cari apprezzeranno senza dubbio che hai investito la tua anima non solo nell'acquisto del regalo stesso, ma anche nel suo design.

        Troverai una guida passo passo su come creare tag per i regali di Capodanno nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa