Incartamento di regalo

Metodi di creazione di scatole regalo fai-da-te

Metodi di creazione di scatole regalo fai-da-te
Contenuto
  1. Selezione del materiale
  2. Produzione passo passo di opzioni rotonde e ovali
  3. Come realizzare una scatola rettangolare e quadrata?
  4. Schemi per prodotti non standard
  5. Caratteristiche dell'arredamento
  6. Consigli utili

Non basta trovare un regalo bello e necessario. Deve ancora essere ben confezionato. Il consumatore attuale ha tutto ciò di cui ha bisogno per progettare in modo efficace qualsiasi regalo. Tuttavia, molte persone scelgono di fare la propria confezione regalo. Vediamo come puoi creare graziose scatole regalo con le tue mani.

Selezione del materiale

Realizzare un'attraente confezione regalo con le tue mani non è difficile. Tale lavoro richiede raramente molto tempo e il risultato è piacevolmente sorprendente se tutto è stato eseguito correttamente. Tale confezione regalo non sarà in alcun modo inferiore all'opzione del negozio. Ecco perché le belle scatole fatte in casa sono così popolari oggi.

Se decidi di creare una confezione regalo da solo, è importante tenere presente che è necessario selezionare i materiali giusti per questo. Devono essere di alta qualità e affidabili. Il materiale con cui è realizzato tale imballaggio non deve cadere a pezzi o staccarsi. Dopotutto, sarà molto deludente se un tale incidente si verifica al momento della presentazione del regalo.

Non è consigliabile realizzare scatole regalo con cartone normale, che viene venduto in un negozio di forniture per ufficio. Questo materiale non è abbastanza denso. Inoltre, i colori del cartone normale non provocano molto piacere, non essendo i più colorati.

Si consiglia di utilizzare un tipo speciale di cartone ad alta densità. Inoltre, una tale scatola può essere integrata con vari dettagli decorativi in ​​carta destinati al ricamo. Le scatole di cartone decorate con elementi realizzati con la tecnica dell'origami sembrano interessanti.

Nei negozi speciali per la creatività, puoi trovare tutto il necessario per preparare una scatola bella e di alta qualità di qualsiasi dimensione e design.

Tuttavia, non solo il cartone spesso può essere utilizzato per creare una bella confezione regalo. Le scatole di legno di diverse dimensioni sembrano molto interessanti in questo ruolo. Possono essere organizzati come desideri. Le scatole di legno, integrate da elementi intagliati, sembrano particolarmente luminose e creative.

Una scatola di legno può essere realizzata sotto forma di un piccolo scrigno, uno scrigno carino, uno scrigno intagliato o un piccolo armadietto con ante apribili. Tale confezione regalo funzionerà come aggiunta al regalo principale, perché in seguito può essere utilizzata separatamente dalla presentazione. Ad esempio, in un tale contenitore è bene posizionare gioielli e accessori per la conservazione.

Produzione passo passo di opzioni rotonde e ovali

La confezione regalo non ha bisogno di avere una semplice struttura quadrata o rettangolare. Ci sono presentazioni più comode e belle da portare in una scatola originale rotonda o ovale. Puoi anche fare una cosa simile con le tue mani.

Vediamo come procedere in questo caso.

  • Per prima cosa devi preparare tutti i materiali necessari. Non è consigliabile creare una scatola di carta rotonda. Vale la pena usare cartone spesso.
  • Per prima cosa devi tagliare con cura 4 cerchi di cartone. Due di loro saranno leggermente più piccoli degli altri due in termini di dimensioni.
  • Successivamente, dovresti misurare un paio di strisce. La loro dimensione dovrebbe essere leggermente più grande del cerchio. Per di più - la sua striscia, per meno - la sua.
  • Ora quei cerchi più grandi devono essere incollati l'uno all'altro. Manipolazioni simili dovranno essere eseguite rispetto a cerchi più piccoli.
  • Avvolgere i cerchi preparati con le strisce tagliate, quindi incollarli sui lati.
  • Successivamente, sarà possibile procedere direttamente alla decorazione della scatola risultante con vari tipi di dettagli decorativi.

Secondo un principio simile, puoi realizzare una scatola ovale più allungata in cartone, solo qui è necessario inizialmente procurarsi parti strutturali non rotonde, ma ovali. Tali scatole sono realizzate rapidamente e facilmente. Possono essere di qualsiasi dimensione. Se il regalo è piccolo, la scatola può essere compattata. Se il regalo è grande, dovrai spendere più materiale realizzando una grande confezione regalo.

Puoi usare una varietà di decorazioni per queste scatole regalo. Possono essere bellissimi fiocchi, nastri regalo di diversi colori, carta decorativa e fiori intrecciati, affascinanti nodi di nastri lucidi colorati.

Come realizzare una scatola rettangolare e quadrata?

Le confezioni regalo di forma rettangolare e quadrata sono le più comuni e si realizzano in soli 5-10 minuti.

Innanzitutto, analizzeremo passo dopo passo come creare una scatola rettangolare A4 con le tue mani.

  • Per prima cosa devi tagliare a metà un foglio di cartone spesso in formato A4. Se il regalo è di dimensioni impressionanti e hai bisogno di una scatola più grande, dovresti prendere un paio di fogli di cartone del formato specificato.
  • Inoltre, da uno dei rettangoli, dovrai tagliare con cura 5 millimetri dalla lunghezza e dalla larghezza.
  • Quindi ciascuno degli elementi dovrà essere disegnato correttamente. Fai un rientro di 10-16 mm dai bordi, disegna una striscia orizzontale. Questo dovrà essere fatto ad ogni bordo. Dovresti avere un rettangolo al centro.
  • Dopodiché, dovrai eseguire incisioni nette. Lungo una linea lungo la lunghezza del rettangolo e una linea lungo la sua larghezza. Dovrebbero esserci solo 4 di questi tagli (su ciascun rettangolo).Per quanto riguarda la lunghezza diretta del taglio, dipenderà direttamente da quanti centimetri hai preso quando hai disegnato le linee.
  • Successivamente, le sezioni devono essere piegate e incollate. Di conseguenza, otterrai una scatola ordinata e uniforme con le linee corrette.

Questi tipi di scatole sono generalmente realizzati con coperchi. Si rivelano così spaziosi e attraenti che possono essere presentati quasi tutti i regali. Ad esempio, può essere un bellissimo abbigliamento di marca.

Vedi sotto per una master class sulla creazione di una scatola rettangolare.

Le scatole quadrate sono rese ancora più semplici. Queste confezioni regalo possono essere realizzate per una varietà di formati a sorpresa. Piccoli regali, confezionati in una piccola scatola quadrata ordinata, sembrano particolarmente eleganti e attraenti.

Vediamo passo passo come realizzare un pacchetto del genere.

  • Per prima cosa devi preparare cartone spesso di alta qualità. Quindi devi misurare e ritagliare due quadrati. Il primo dovrebbe essere 18x18 cm e il secondo 17x17 cm.
  • Successivamente, è necessario disegnare con cura due linee diagonali da un angolo all'altro.
  • Piega nell'angolo. La sua punta dovrebbe collegarsi all'intersezione della diagonale.
  • La stessa parte dovrebbe essere piegata in modo tale che la piega si trovi chiaramente sulla diagonale.
  • Ora allinea con cura le pieghe che hai fatto.
  • Questa procedura dovrà essere eseguita in relazione a tutti gli angoli realizzati.
  • Di conseguenza, dovresti ottenere 3 pieghe su ciascun lato.
  • Quindi i lati opposti dovranno essere tagliati lungo la piega. Al centro risulterà un quadrato: sarà il fondo della confezione regalo.
  • Gli angoli che non hanno tagli dovranno essere piegati con cura verso il centro lungo le pieghe.
  • Ora queste stesse parti laterali dovranno essere avvolte verso l'interno.
  • Le estremità devono essere avvolte e fissate.
  • Allo stesso modo, devi comprimere il secondo quadrato ritagliato. Il coperchio di una tale scatola può essere decorato a tua discrezione.

Una piccola scatola quadrata fatta in casa è una confezione regalo universale. Puoi mettere qualsiasi piccolo regalo: gioielli, qualche bellissimo accessorio o qualcosa dai cosmetici.

Schemi per prodotti non standard

Le confezioni regalo di forma quadrata, rettangolare, ovale o rotonda sono versatili e le soluzioni più comuni. Ma questo non significa che non ci siano altre opzioni per realizzare confezioni regalo. Puoi creare una scatola più originale e insolita usando schemi non standard. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Le scatole regalo ordinate realizzate a forma di piramide sembrano belle. Tale confezione sarà la soluzione migliore per la consegna di piccoli regali di valore.

Consideriamo passo dopo passo come puoi creare una scatola del genere.

  • Innanzitutto, dovrai tagliare lo spazio vuoto su cartone spesso secondo lo schema.
  • Inoltre, il pezzo ritagliato dovrà essere piegato con molta attenzione lungo le linee esistenti.
  • Quindi devi fare piccoli fori sui petali.
  • Un bel nastro di raso dovrebbe essere inserito nei fori fatti. Inoltre, dovrà essere stretto bene, ma non troppo forte, trasversalmente. Di conseguenza, si forma una piramide ordinata.
  • Nella piramide risultante, devi mettere il regalo selezionato che prevedi di dare, quindi stringere una scatola del genere con un nastro e formare un bellissimo fiocco.

Le scatole regalo fatte in casa realizzate sotto forma di boccioli di fiori sembrano molto belle e insolite. Tale confezione può essere non solo piccola, ma anche più grande, a seconda delle dimensioni del regalo stesso. Ora diamo un'occhiata a come puoi creare una scatola del genere da solo.

  • Per prima cosa devi tagliare lo spazio vuoto.
  • Inoltre, concentrandosi sulle linee tratteggiate, dovrai fare delle pieghe sul pezzo.
  • Quindi, al centro dello spazio vuoto, dovresti mettere il regalo che intendi presentare. Successivamente, puoi procedere alla connessione diretta dei petali vuoti.
  • I petali devono essere fissati l'uno all'altro in modo tale che il fiore sia completamente chiuso.
  • Il lato anteriore della fioriera dovrebbe essere decorato con belle pitture. È consentito aggiungere spettacolari decorazioni di carta: nastri e strass.

Puoi realizzare un'altra confezione regalo insolita e spettacolare da carta spessa usando uno schema semplice. Diamo un'occhiata a come realizzare una tale confezione regalo.

  • Il primo passo è disegnare un modello così semplice.
  • Successivamente, il modello abbozzato dovrà essere ritagliato in modo ordinato e uniforme.
  • Le linee di piegatura dovranno essere premute con qualsiasi oggetto conveniente.
  • Successivamente, lungo le pieghe formate, dovrai formare la scatola stessa.
  • È necessario agire con molta attenzione e deliberatamente in modo che l'intero processo non termini con la disintegrazione della scatola.

Dovresti legarlo con un bel nastro del tuo colore preferito e fare un fiocco carino per decorare il regalo.

La scatola del cuscino originale si rivelerà carina. Può anche essere fatto rapidamente utilizzando semplicemente un modello.

In tale confezione, è molto conveniente consegnare deliziosi dolci o piccole decorazioni. Questa scatola è fatta semplicemente.

  • Non abbiate fretta di rimboccare la futura confezione regalo. Innanzitutto, dovresti fare una piega sulle linee di piega: possono essere premute con una penna a sfera o un altro oggetto sottile (ma solo non affilato). Questo passaggio non può essere trascurato, altrimenti semplicemente non sarà possibile piegare il materiale lungo una linea curva.
  • È meglio non stampare il diagramma della scatola futura su una stampante, ma disegnarlo da soli.
  • Per disegnare le linee delle valvole, dovrai usare un oggetto rotondo. Ma subito dopo, non è necessario rimuoverlo. In futuro, può essere usato al posto di un righello quando si segna, perché sarà molto più difficile farlo a mano.
  • Le valvole su un lato saranno facili da forare usando un perforatore per poi inserire il nastro lì. Non è consigliabile incollarli insieme con la colla, poiché è quasi irrealistico premere insieme le valvole in modo che la colla possa grippare.

Il risultato è una piccola confezione regalo molto bella e ordinata. Puoi decorarlo come desideri. Ad esempio, puoi agire in modo più originale completando un pacchetto del genere con una costellazione disegnata con una penna gel.

Per un regalo molto piccolo, puoi realizzare una piccola confezione regalo con busta. Ci vorrà un minimo di tempo libero per realizzarlo. Molto spesso, regali in contanti e buoni regalo vengono inseriti in tali scatole: tali cose si adattano perfettamente a buste compatte.

In questo caso, è necessario utilizzare uno schema semplice, trasferirlo su un cartone spesso, quindi ritagliare e piegare delicatamente tutti i petali disponibili. Puoi decorare la confezione risultante per qualsiasi gusto e colore. Le buste fatte in casa sembrano particolarmente interessanti e "vivaci", in cui ogni bordo dei petali è completato da bellissime scintille. Puoi applicarli usando un batuffolo di cotone imbevuto di una composizione adesiva.

Se il tuo regalo non è completamente piatto, una busta del genere può essere realizzata con piccole pareti in modo che la cosa possa inserirsi al suo interno. L'altezza delle pareti dovrebbe essere molto piccola: saranno sufficienti solo pochi millimetri.

Le confezioni regalo realizzate a forma di cuore si rivelano molto belle. In questo caso, dovrebbe essere utilizzato uno schema adatto.

Avendo un buon modello, puoi procedere alla produzione diretta della scatola.

  • Innanzitutto, il diagramma del cuore deve essere applicato su un foglio di cartone spesso, quindi è necessario ritagliarlo con molta attenzione.
  • Le pareti laterali devono essere disegnate separatamente. La profondità della scatola può essere qualsiasi, ma nel nostro caso sarà di 3,5 cm, altri 1,5 cm dovrebbero essere lasciati per preparare i "denti" che verranno incollati alla base della scatola. Si consiglia di realizzare la lunghezza con un piccolo margine. Se rimane un eccesso, possono essere facilmente tagliati dopo aver incollato la struttura.
  • Successivamente, è necessario creare una piega alla curva. Usando un righello, dovresti premere le scanalature. In questo caso, vale la pena utilizzare un oggetto non nitido. Ad esempio, questo potrebbe essere il dorso di un coltello clericale.
  • Successivamente, dovrai piegare la striscia di cartone, appoggiandoti al punteggio previsto.
  • Taglia i chiodi di garofano. Incolla il pezzo laterale alla base della scatola. Taglia tutte le parti non necessarie, lasciando una piccola coda, in modo che in seguito possa essere dimensionato con la seconda metà del muro.
  • Il muro sarà composto da due metà, quindi dovrai rivestire con particolare attenzione tutte le aree delle giunture con la colla.
  • Il coperchio della scatola è realizzato in modo simile, ma con una dimensione leggermente maggiorata in modo che la confezione possa essere facilmente chiusa.
  • Le pareti del coperchio possono essere realizzate con un'altezza di 2 cm: questo sarà sufficiente.

Dopodiché, la scatola del cuore sarà pronta e potrai procedere al tocco finale, decorandola.

Caratteristiche dell'arredamento

Decorare una confezione regalo fatta in casa è un altro passo importante nel confezionamento. Ci sono molti modi per decorare in modo bello ed elegante una scatola di presentazione fatta.

Qui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione utilizzando una varietà di materiali.

Considera diverse opzioni su come decorare in modo efficace una confezione regalo.

  • Puoi decorare la confezione regalo con bellissimi fiocchi di diverse dimensioni. Gli archi possono essere piccoli o rigogliosi.
  • I nastri multicolori sono un'opzione vincente per decorare le confezioni regalo.
  • Puoi assemblare una composizione decorativa molto bella e luminosa di brillanti strass o perline multicolori.
  • I motivi o i disegni disegnati stanno bene su scatole di cartone. Puoi utilizzare diversi strumenti per questo, ma gli schizzi più efficaci si ottengono con l'aiuto di penne gel.
  • Puoi avvolgere la scatola in un panno. Può essere un materiale leggero e arioso o denim o denim più denso.
  • Una soluzione universale è la carta regalo speciale, venduta in molti negozi. Può essere utilizzato per decorare qualsiasi scatola.
  • È anche consentito completare la confezione regalo con varie strisce. Ad esempio, possono essere pulsanti multicolori di diverse dimensioni.
  • Se stiamo parlando di una scatola per il regalo di Capodanno, allora può essere decorata con un piccolo ramo di albero di Natale o palline di Natale.
  • I fiori decorativi in ​​tessuto o carta stanno benissimo sulle scatole delle vacanze. Tali dettagli possono essere sia piccoli che grandi. I boccioli realizzati con tessuti lucidi e luccicanti sembrano particolarmente impressionanti.
  • Puoi decorare la scatola con scintillii. È consentito applicarli in modi diversi. Le macchie lucide si attaccheranno in modo più affidabile e saldo se le metti sulla colla. Per fare questo, dovresti usare un pennello imbevuto di colla in anticipo.
  • Se stiamo parlando di un regalo che viene presentato in inverno, allora vale la pena passare alle decorazioni di carta. Bellissimi fiocchi di neve di una forma astuta dovrebbero essere fatti di carta bianca come la neve. Tali elementi possono decorare qualsiasi confezione regalo.

Consigli utili

Se vuoi creare una scatola di carta e non di cartone spesso, tieni presente che tali pacchetti sono più adatti per regali piccoli e leggeri.

Se viene preparata una confezione regalo per un uomo, le decorazioni, le scintille e gli strass non necessari saranno inappropriati. Meglio fare una scatola attraente ma più discreta.

La carta da regalo per decorare la scatola dovrebbe essere scelta in base al tema della vacanza. Ad esempio, per il regalo di Capodanno, vale la pena raccogliere carta lucida con l'immagine di fiocchi di neve, pupazzi di neve o Babbo Natale.

Se tagli la scatola con un panno, vale la pena incollarla senza salvare la colla PVA. In caso contrario, il materiale potrebbe iniziare a bollire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa