Incartamento di regalo

Cesto di frutta in regalo: caratteristiche e idee interessanti

Cesto di frutta in regalo: caratteristiche e idee interessanti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che tipo di frutta puoi usare?
  3. Metodi per creare una composizione
  4. Consigli

Un regalo non deve essere memorabile: spesso non è il regalo che da anni prende polvere sullo scaffale che è più utile, ma quello di cui presto non ci sarà più traccia, tranne quello che è inciso la memoria. Prendi almeno un cesto di frutta: non sembra costare troppo, non è una cosa unica e non verrà ricordata; eppure un gesto del genere è atipico e molto bello, esprime amore e cura e, soprattutto, il desiderio di compiacere la persona a cui è stato donato.

In inverno, questo è anche un enorme vantaggio per l'immunità del fortunato che ha ottenuto qualcosa del genere: grazie alle vitamine naturali, sarà in grado di rafforzare la sua salute. Si scopre che l'opportunità di un tale dono nel suo insieme non solleva alcuna domanda e resta solo da decidere come organizzarlo e presentarlo correttamente.

Peculiarità

In qualche modo è successo che un cesto di frutta non sia un regalo molto comune nel nostro paese, anche se sembra particolarmente impressionante nel nostro clima. Considerando questa opzione da diverse angolazioni, puoi evidenziare molti vantaggi di una tale presentazione per qualsiasi situazione.

  • Questo regalo soddisferà quasi chiunque. Pochi rifiuterebbero i frutti: sono allo stesso tempo gustosi e salutari. Inoltre, ci sono persone particolarmente sensibili alla loro dieta, che cercano di mangiare solo cibo sano, quindi saranno letteralmente colpite sul posto da un tale successo.
  • Un cesto di frutta ben progettato è di per sé percepito come un attributo di un qualche tipo di vacanza. Ciò è in gran parte ottenuto almeno grazie al fatto che i frutti maturi si distinguono per i colori caldi e luminosi, un set ben scelto sembra un giocattolo o una decorazione. Un regalo del genere delizierà sicuramente tutti i presenti.
  • Indipendentemente dal fatto che pensi che il miglior regalo sia quello fatto a mano, questa opzione è giusta per te. Se vuoi fare un bel gesto, ma non sei sicuro delle tue capacità in termini di creazione di composizioni esteticamente attraenti, l'intero cesto, insieme al ripieno, può essere ordinato dai maestri: chiederanno solo quali tipi di frutta dovrebbero essere incluso nel set, e si occuperanno di tutti i lavori di decorazione.

Coloro che vogliono provare a fare qualcosa di simile da soli dovrebbero cercare su Internet bellissimi esempi di composizioni già pronte e provare a ricrearli. Infine, se tutto è in ordine con la tua immaginazione e il tuo estro creativo, puoi fare completamente affidamento sui tuoi sentimenti, creando un capolavoro unico.

  • Il cesto di frutta è adatto sia a persone con gusti e preferenze ben note, sia come regalo universale - diciamo, per il capo, delle cui preferenze culinarie conosci abbastanza.
  • Il regalo non è necessariamente limitato al cesto e alla frutta reali - lì puoi aggiungere qualcosa di più prezioso, che è il regalo principale. È in questa forma che viene spesso presentato l'alcol d'élite - sebbene i frutti aumentino solo in modo insignificante il costo di una bottiglia aristocratica, la presentazione è percepita in un modo completamente diverso. Altre opzioni regalo che puoi mettere nel tuo cesto di frutta sono buoni regalo e gioielli.
  • Questo non vuol dire che un cesto di frutta sia un dono di cui nulla rimarrà come ricordo, dopotutto, il cesto stesso non sarà sicuramente mangiato dalla persona che riceve il dono. Se non scegli la prima struttura in vimini che incontri, ma cerchi un modello più raffinato e bello, in futuro può diventare una decorazione d'interni o essere utilizzato per riporre determinate cose.
  • Secondo la tradizione consolidata, è consuetudine presentare i frutti sotto forma di cesto pieno., ma in certi casi è possibile allontanarsi dai fondamenti stabiliti. A volte un regalo del genere può anche essere presentato in una scatola o in una scatola, se il regalo principale prevede una confezione simile e si distingue per dimensioni impressionanti, quindi i doni della natura vengono semplicemente riempiti nei vuoti.

Che tipo di frutta puoi usare?

Se solo non sai qualcosa sull'intolleranza del dato tipo di frutta, allora nel bouquet può essere incluso assolutamente qualsiasi tipo di dono della natura.

Puoi concentrarti sulle preferenze dell'eroe dell'occasione, se conosci i suoi gusti, ma il significato di qualsiasi set o assortimento di solito risiede proprio nella varietà.

Quando lo fai, tieni presente che i frutti per il cestino dovrebbero essere selezionati per la loro freschezza e l'aspetto attraente: il regalo dovrebbe stimolare l'appetito. Ricorda che è meglio servire frutti interi, piuttosto che tagliati a fette: nel secondo caso, il ripieno perderà la sua attrattiva molto più velocemente.

Puoi decidere tu stesso come assemblare il cesto: la selezione dei frutti può essere eseguita sia secondo il principio dello stesso colore, sia viceversa, in base alla varietà dei toni. Poiché questo tipo di regalo è ancora raramente dato, non puoi reinventare la ruota e utilizzare solo l'approccio classico, raccogliendo un insieme di tutti i frutti popolari disponibili.

Alle nostre latitudini, di solito si mescolano mele, pere e uva locali (tutte e tre - idealmente varietà diverse, in modo che differiscano nel colore anche all'interno della stessa specie) con arance, melograni, banane e ananas importati.

Un vero buongustaio può essere presentato con una serie di frutti puramente esotici, abbandonando fondamentalmente l'uso di mandarini e avocado anche tropicali, ma già familiari nel design della composizione.Certo, devi ancora cercare guava e frutto della passione, ma in questi giorni sono già in vendita nei grandi supermercati delle grandi città.

Se tu e il destinatario eravate in vacanza insieme all'estero e vi è piaciuta la cucina del posto, potete sottolinearlo raccogliendo i frutti del paese che hanno lasciato ricordi così piacevoli.

A proposito, nessuno dice che un dono debba necessariamente consistere in frutti - anche le verdure funzioneranno, soprattutto se il destinatario ama il cibo sano ed è appassionato di esperimenti culinari, ed è anche abbastanza creativo da apprezzare il tripudio di colori nel presente.

Qui, ovviamente, sarà un po 'più difficile con colori vivaci, quindi trova un posto per peperoni rossi, verdi e gialli, melanzane blu, pannocchie di mais gialle, bianche e verdi - cavolfiore e broccoli.

Tutti questi prodotti devono ancora essere cotti, quindi il set include spesso anche un set di varie salse, spezie o altre prelibatezze.

Il cestino, a proposito, non deve essere grande - può essere un piccolo cestino riempito, ad esempio, con un mix di frutti di bosco. Un insieme di lamponi, fragole, ribes e more sembra molto creativo e può ricordare a una persona di fare escursioni nella foresta durante l'infanzia o la giovinezza. Un'opzione di riempimento alternativa per un cestino compatto è noci e frutta secca: una combinazione di nocciole, arachidi, fichi secchi e datteri può piacere a una persona se ama tali prelibatezze.

Metodi per creare una composizione

Puoi anche creare un cesto di frutta con le tue mani: non è necessario frequentare corsi di perfezionamento o essere uno specialista per questo. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un'idea regalo premurosa finita.

Idealmente, un regalo dovrebbe essere non solo utile, ma anche bello da un punto di vista estetico, in particolare un regalo del genere verrà ricordato se trovi un modo per battere in qualche modo il motivo della sua presentazione nel design.

Il cestino viene acquistato solo dopo la formazione di un'idea su come disporre il regalo finito. Inizia dalla frutta che scegli e dalla quantità di frutta che scegli: non dovrebbe essere un problema impilarli tutti. La confezione non deve sembrare mezza vuota, allo stesso tempo, non inseguire un cestino troppo piccolo, per cui il regalo sarà troppo modesto ed economico.

In effetti, i regali deliziosi possono essere originariamente confezionati in una normale scatola di cartone. Questa opzione è buona perché ti consente di trasmettere più accuratamente l'atmosfera di una particolare vacanza - dopotutto, nessuno disturba il donatore per decorare il contenitore con l'arredamento appropriato, tuttavia, ciò richiede almeno abilità applicative minime e la stessa fantasia.

Si prega di notare che i frutti nel cestino o nella scatola devono essere già lavati, poiché è possibile che il regalo vada immediatamente direttamente sul tavolo festivo. Appositamente per smontare un tale capolavoro per il lavaggio, e poi nessuno lo piegherà di nuovo, allo stesso modo, gli ospiti, volendo curarsi dei dettagli della composizione, non si alzeranno ogni volta dal tavolo e andranno a lavare il frutta, quindi tutti i componenti devono essere preparati in anticipo per mangiare ...

Consigli

Da un lato, un set di frutta può essere un regalo universale che può essere dato per ogni occasione, dall'altro, sarebbe particolarmente bello regalarlo in una versione individualizzata, quando il suo design gioca almeno sul motivo stesso per dare , e idealmente anche alcune caratteristiche dotate. Ecco alcune situazioni popolari in cui i cesti di frutta vengono distribuiti particolarmente spesso e considera come "adattare" un regalo per una vacanza.

  • 8 marzo. È improbabile che la festa principale delle donne faccia a meno dei fiori, ma non puoi consegnare un bouquet banale, ma costruire una composizione generale di fiori e frutti. Mimose e tulipani sono piante piccole e leggere, troveranno sicuramente un posto tra gli altri doni della natura, non interferiranno tra loro.Allo stesso tempo, a volte l'enfasi in un tale cesto non è affatto sui frutti, ma sui fiori: le prelibatezze commestibili completano solo il cesto, pieno principalmente di orchidee, gigli, crisantemi o rose.

Inoltre, puoi compiacere il gentil sesso con altri bonus: possono essere sia dolci che cioccolata e un buon tè o vino. Se tutto quanto sopra sembra troppo modesto per la tua situazione, aggiungi un profumo costoso o qualcosa dai gioielli al cestino.

  • Capodanno. In pieno inverno, voglio soprattutto assaggiare frutta fresca, quindi un regalo del genere sarà comunque apprezzato. Tuttavia, ciò non impedisce un'ulteriore pressione sulle associazioni: ad esempio, l'abbondante presenza di mandarini nel set di Capodanno è quasi obbligatoria. Un bastoncino di cannella aiuterà ad espandere le sfaccettature dell'aroma di Capodanno e ti ricorderà il caldo vin brulé, che non deve essere reso visibile, purché lo sia e dia un profumo. Il resto del contenitore è decorato con attributi tipici delle principali vacanze invernali: rami di conifere, coni appositamente raccolti e orpelli festivi.

Lo champagne è anche un attributo integrale del nuovo anno per milioni di nostri concittadini, quindi puoi aggiungerlo alla composizione; un'opzione alternativa può essere un costoso cognac, che riscalda bene nelle fredde serate invernali.

  • Figli. È improbabile che i bambini rinuncino alla frutta, ma alla loro età di solito sono ancora più golosi di dolciumi, quindi un'enfasi significativa dovrebbe essere posta su caramelle e cioccolato. Un regalo non sembra sempre appropriato in combinazione con un cestino, ma se si tratta, ad esempio, di un orsacchiotto di circa le stesse dimensioni, anche i designer professionisti non rifiuteranno una tale soluzione estetica.

Allo stesso tempo, un cestino con frutti di bosco è un popolare accessorio da ragazza delle fiabe, quindi oggi viene spesso regalato alle ragazze, decorato con fiocchi tipici e una bella treccia.

  • Novelli sposi. È qui che è impossibile lesinare quando si compone una composizione, quindi questo è se il regalo viene dato agli sposi. In primo luogo, qui ci sono due destinatari contemporaneamente, e quindi hanno bisogno del doppio di frutta. In secondo luogo, un tale regalo è in gran parte simbolico: è, per così dire, un chiaro augurio di prosperità e ricchezza per una giovane famiglia. Puoi pensare a molti diversi attributi del matrimonio, almeno alcuni di essi dovrebbero essere presenti nel design del cestino. Le tipiche decorazioni nuziali sono i merletti, così come le immagini o le statuine di cuori, colombe, due anelli collegati. Anche le figure degli sposi sono un'aggiunta popolare che, se eseguita in modo creativo, può rivelarsi bottiglie di alcol "mascherate".

Quando si consegna un regalo del genere, non dimenticare che gli sposi iniziano effettivamente la vita da zero, non hanno molte cose utili, quindi sarebbero sinceramente felici di trovare una piccola busta con una somma di denaro nel cestino.

  • Per un uomo. I rappresentanti del sesso più severo non si distinguono con particolare entusiasmo per orpelli e altre decorazioni, che considerano superflue, quindi di solito è più facile per loro organizzare un cesto: la composizione finita consiste in un minimo di dettagli. L'uomo sarà contento del cibo, motivo per cui l'enfasi principale nel set è posta su di esso. La versione maschile del cestino sembrerebbe piuttosto strana, essendo composta esclusivamente da frutta, quindi a volte viene servito un mix di frutta e verdura, ma più spesso finiscono con l'aggiunta di altri prodotti, come l'alcool costoso o il raro caffè importato .

A parte i beni d'élite appena menzionati, i doni preziosi di solito non vengono messi nel cesto di frutta per gli uomini, cioè i frutti stessi sono di solito le congratulazioni principali. Quando viene presentato al capo, forse può essere aggiunto un "business" simbolico presente sotto forma di diario o penna di marca.

Vedi sotto per una master class sulla creazione di un cesto di frutta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa