Incartamento di regalo

Packaging per i regali di Capodanno: idee originali

Packaging per i regali di Capodanno: idee originali
Contenuto
  1. Perché hai bisogno della carta da regalo?
  2. Scegliere un materiale
  3. Scegliere uno stile
  4. Come fare un pacco regalo?

Il nuovo anno è una vacanza magica in cui le persone non solo si aspettano miracoli, ma si scambiano anche doni con persone care e vicine. E, naturalmente, uno degli attributi principali dei regali è la confezione luminosa e originale.

Perché hai bisogno della carta da regalo?

Chiunque sarà lieto di ricevere un regalo ben confezionato e non avvolto frettolosamente in un sacchetto di plastica. Ciò suggerisce che il donatore si è preso il tempo necessario per rendere il regalo interessante e bello, e non si è semplicemente imbattuto nel negozio più vicino un'ora prima dell'incontro. La carta da regalo può aiutare in una situazione in cui un regalo nascosto in essa non è molto costoso o non sembra festoso di per sé. Grazie alla confezione, l'impressione della presentazione sarà molto più luminosa e il souvenir stesso sembrerà immediatamente più presentabile.

Il packaging per i regali di Capodanno crea subito un senso di festa... Sarà più piacevole e interessante per qualsiasi persona slegare un fiocco su una scatola o aprire una borsa per vedere finalmente il suo regalo piuttosto che averlo tra le mani. Quindi, viene creato l'effetto di sorpresa e gioiosa anticipazione.

Non solo i bambini, ma anche gli adulti amano aprire i regali da soli. Con l'aiuto di un involucro di Capodanno, puoi distinguere il tuo regalo da molti altri, renderlo più originale e dimostrare un atteggiamento personale nei confronti della persona a cui è destinato il regalo.

Se ti avvicini al design in modo creativo, il regalo sarà ricordato da una persona cara per molti anni.

Scegliere un materiale

A seconda che il regalo sia grande o piccolo, infantile o adulto, ci sono diverse opzioni di imballaggio.

  • Latta. Tale materiale sarà appropriato per conservare dolci e altri regali commestibili, comprese anche torte fatte in casa. Inoltre, puoi mettere tè, caffè e spezie in una scatola di latta natalizia senza temere che il materiale lasci passare l'odore o si bagni. I negozi offrono imballaggi in latta sotto forma di casse, scatole, valigie, palline, figure di Capodanno. Questo design regalo sembra costoso e impressionante.
  • Tessile... La confezione in tessuto sembra almeno originale e interessante. Inoltre, è sicuro, quindi puoi inserire regali per i bambini piccoli. I negozi hanno i seguenti tipi di imballaggi tessili: zaini, borse, calze natalizie, buste. Una confezione giocattolo è la scelta migliore per i regali dei bambini. L'opzione di design del tessuto è universale e adatta sia per presentazioni piccole che grandi.
  • Cartone. Un'opzione di imballaggio abbastanza comune a causa del prezzo basso. Ciò include vari sacchetti regalo, scatole, figurine a forma di alberi di Natale o pupazzi di neve, bauli. Quasi tutti i regali possono essere inseriti in un sacchetto di cartone regalo, ad eccezione di oggetti particolarmente pesanti o fragili.

Scegliere uno stile

I negozi di Capodanno sono pieni di un'abbondanza di varie confezioni regalo. Per non confondersi in questa brillante varietà, vale la pena evidenziare diversi stili di carta regalo.

  • Classico. Questa opzione è universale, anche fatta in casa. Questo stile di decorazione presuppone la presenza di colori rosso e verde, che sono simbolici per questa festa. Un fiocco di seta con campanelli o anche giocattoli viene usato come decorazioni. In questo caso, la carta stessa dovrebbe essere semplice, a righe o a scacchi.

Questo stile presuppone l'assenza di lamina.

  • Lussuoso. Questo stile consente solo confezioni lucide, carta in feltro con nastri di raso o perline. Meglio usare carta tinta oro o argento. Per quanto riguarda i nastri, puoi tranquillamente combinarli e combinare diversi colori in un unico regalo. L'importante è non esagerare.
  • Affascinante. Questo design è più di gradimento per il sesso femminile. La confezione assume colori pastello, lamina, perline e persino una varietà di figure brillanti. Questo stile sembra strano e un po' giocoso.
  • Naturale. I regali sono confezionati in carta semplice e non lucida, invece di un fiocco, la confezione è legata con una speciale corda decorativa e tutto questo è decorato con elementi naturali, ad esempio coni o rami di bacche.
  • Inverno. L'involucro deve essere in bianco e blu ed è decorato con fiocchi di neve, pupazzi di neve, alberi di Natale - tutto ciò che è associato all'inverno e al nuovo anno. Puoi ritagliare figure di cervo dalla carta o creare fiocchi di neve con perline. Tutto dipende dall'immaginazione e dalla creatività.
  • Vintage ▾. Questo stile è molto personale, quindi è appropriato per decorare regali per familiari o amici intimi. Giornali, vecchie carte da parati, pizzi, tessuti andranno bene per l'imballaggio. Qui, la capacità di cucire, lavorare a maglia, disegnare sarà utile - in altre parole, la confezione dovrebbe essere veramente fatta a mano, assomigliare a uno stile retrò e risultare originale.
  • Tessuto. Chi ha detto che gli imballaggi per le feste devono essere di carta? Puoi avvicinarti al design della presentazione dall'altra parte e utilizzare prodotti tessili. Ad esempio, avvolgete un regalo in tessuto di seta o flanella, mentre anche nastri e fiocchi dovrebbero essere realizzati in tessuto.

È anche incoraggiata l'aggiunta di vari giocattoli o elementi ecologici. Una confezione così morbida sorprenderà sicuramente e delizierà il suo proprietario.

Come fare un pacco regalo?

Se le borse della spesa e le scatole non sono stimolanti, puoi fare scrapbooking e creare una borsa regalo. Così, a Capodanno potrai presentare un regalo come un vero Babbo Natale. Questa borsa è perfetta per regali dolci. Per la produzione, hai bisogno di una macchina da cucire, filo di iuta, righello, filo, spilli, gesso, forbici, tessuto di cotone, aghi e calicò.

Le istruzioni passo passo per realizzare una borsa in tessuto assomigliano a questo.

  • Per prima cosa devi decidere la taglia. Ad esempio, per realizzare la borsa 24 x 23 centimetri, è necessario che il tessuto tagliato abbia i seguenti parametri: larghezza - 26 centimetri, altezza - 57 centimetri.
  • Il tessuto deve essere piegato a metà, con la parte anteriore all'interno. Dai lati è necessario appuntare uno spillo.
  • Quindi, usando una macchina da cucire, viene realizzato un punto overlock largo e la cucitura viene stirata.
  • Il filo alla fine deve essere fissato sotto forma di nodo.
  • Dopodiché, devi piegare un pezzo di tessuto al rovescio, stirarlo bene, questo è fatto per elaborare il taglio superiore.
  • Quindi il tessuto deve essere piegato di circa 4,5 centimetri e utilizzare nuovamente il ferro.
  • I bordi devono essere fissati con spilli e cuciti con una macchina da cucire.
  • È necessaria un'altra linea originale parallela. La distanza tra loro può essere qualsiasi.
  • Quindi la borsa viene capovolta, gli angoli vengono livellati.
  • Un filo di iuta è infilato con un ago e un fiocco è legato all'estremità.

    Per evitare che la confezione sembri noiosa, puoi aggiungere qui elementi decorativi, ad esempio decorare la borsa con perline, strass, applicazioni con pupazzi di neve, cervi o fiocchi di neve. Resta solo da mettere un regalo lì!

    Indipendentemente dal fatto che la confezione regalo venga acquistata in un negozio o realizzata a mano, in ogni caso, sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi sorpresa e regalerà un'atmosfera festosa ai propri cari.

    Vedi sotto per qualche altra idea per la confezione regalo nella confezione originale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa