Incartamento di regalo

Modi per decorare i regali

Modi per decorare i regali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di quali materiali potresti aver bisogno?
  3. Opzioni creative
  4. Idee di bilancio

È altrettanto piacevole ricevere e fare regali, quindi la scelta dei regali deve essere affrontata con attenzione. Dopotutto, prima di tutto, l'obiettivo del donatore è compiacere, fare una piacevole impressione che sarà ricordata a lungo. Affinché tutto accada come desideri, assicurati di concentrarti sui gusti della persona a cui è destinato il regalo. Ma anche indovinare con un regalo non basta, le opzioni di confezionamento non sono meno importanti, infatti, il design è il volto del tuo regalo. Spiegare la carta da regalo o altri decori ci riporta tutti all'infanzia, a una fiaba, rendendo l'attesa di un regalo forte quanto la gioia di riceverlo.

È completamente inutile cercare l'aiuto di imballatori professionisti, che alla fine possono portare a una quantità decente. È molto più interessante creare un design da solo, perché alla fine otterrai una composizione unica in cui metti un pezzo della tua anima.

Peculiarità

La decorazione regalo ha il suo galateo, le sue regole, di cui bisogna tener conto prima di procedere con il confezionamento. Queste raccomandazioni sono generalmente accettate e non sbaglierai mai lasciandoti guidare da esse.

  • La confezione regalo per uomini di qualsiasi età non dovrebbe contenere decorazioni troppo "femminili", anche se quest'uomo è la persona amata. Fiocchi, nastri, cuori, orsi e altri accessori romantici non sono adatti.
  • Esternamente, il regalo di un uomo dovrebbe sembrare rigoroso e simile allo status, quindi un pacchetto monocromatico è a favore. Particolarmente buoni sono i tessuti, la carta artigianale, i colori neutri, l'arredamento sobrio in piccole quantità.
  • Se stai somministrando alcolici, scegli un tipo classico di confezione: un tubo.Se un uomo è vicino, ne farà uno più insolito: una copertura fatta di tessuti, tela, che è già stilizzata secondo il suo gusto o gli interessi della persona a cui è stato donato.
  • La confezione regalo per una donna ti consente di mostrare più immaginazione, puoi usare colori vivaci, motivi originali, stampe accattivanti, un sacco di decorazioni.
  • Assicurati di considerare lo stato di una donna, la vicinanza della tua relazione, prima di scegliere un arredamento troppo espressivo e insolito.
  • Facendo un regalo per un bambino, puoi incarnare le fantasie più luminose e audaci, la composizione dovrebbe essere allegra, allegra. Per la decorazione, usa qualcosa che piacerà sicuramente a tuo figlio, come i palloncini.

Lo stile della decorazione è spesso dettato dall'umore della vacanza, e anche questo deve essere preso in considerazione.

  • Vacanze di Capodanno, Natale suggerisce molti attributi e motivi corrispondenti: inverno, neve, cervi, alberi, giocattoli, orpelli, campane, serpentine. Puoi usare carta brillante, decorazioni audaci, elementi lucidi.
  • San Valentino ha uno sfondo romantico, quindi rose, colombe, cuori, orsacchiotti e così via saranno appropriati qui.
  • 8 marzo - una vacanza di primavera, quindi i motivi floreali, la confezione elegante, i nastri luminosi sono a favore.
  • 23 febbraio - una vacanza brutale, quindi camuffamento, nastri di San Giorgio, simboli militari, colori sobri sono tra le principali tendenze.

Oltre alle caratteristiche della confezione, è necessario tenere conto delle ultime tendenze attuali. La carta regalo colorata e un fiocco come unica decorazione appartengono al passato. Le tendenze dell'arredamento moderno dettano le proprie regole. I designer consigliano di prestare attenzione a tre aree che stanno guadagnando particolare popolarità:

  • eco-stile;
  • stili eclettici e futuristici;
  • minimalismo.

Lo stile ecologico si distingue principalmente per l'abbondanza di materiali naturali e la gamma di colori naturali. L'uso di decorazioni e basi artificiali non è consentito. Tali elementi decorativi sono molto spesso usati:

  • carta artigianale;
  • fiocchi e fettuccia di spago, lino non sbiancato.

Nel minimalismo, la cosa principale è moderazione e brevità. Tieni duro, mantienilo semplice e avrai successo. Spesso usato:

  • carta in bianco e nero;
  • tag;
  • abbattimento;
  • stampa geometrica.

Futurismo ed eclettismo consentono di combinare stili e tendenze, ad esempio un fiocco di raso espressivo ed efficace e un involucro di carta artigianale. O una presuntuosa scatola aggraziata con una lussuosa stampa realizzata in tessuto naturale con una spilla come elemento decorativo.

Qualunque sia lo stile che scegli, procedi non solo dal tuo gusto, ma anche dalle preferenze dell'eroe dell'occasione a cui è destinato il regalo.

Di quali materiali potresti aver bisogno?

Qui, i limiti possono essere impostati solo dalla tua immaginazione, perché in effetti, tutto ciò che ti viene in mente può essere utilizzato per il confezionamento e la decorazione. La cosa principale è pensare con competenza alla composizione, scegliere gli accessori in modo che tutto appaia organico. Ti offriamo un elenco di materiali di base che puoi tranquillamente variare, integrare a tua discrezione.

  • Carta... È un leader nella decorazione del regalo. La carta colorata è preferibile, il più delle volte brillante, ha un bell'aspetto sia come versione semplice che ondulata. La carta è adatta per decorare oggetti quadrati e rettangolari, scatole, cioccolatini, libri. Molto spesso viene utilizzato un materiale con una sfumatura di madreperla, che luccica lussuosamente e dona lucentezza al presente.
  • Pellicola olografica e rete per fioristi. Non solo oggetti semplici possono essere avvolti in essi, la forma non è importante qui. Tutto ciò di cui hai bisogno è una corda per le corde, che puoi arricciare leggermente con le forbici.
  • Tessile... Qui puoi scegliere come materiale spettacolare come chiffon, seta, felpa e lino laconico, feltro. La tela è molto rilevante, può anche essere decorata con il minimalismo: bottoni, chiavi, conchiglie.O, al contrario, aggiungi elementi accattivanti: strass, pietre, perline. Il tessuto si drappeggia perfettamente, fiocchi, intrecci di fili, nodi, stuoie sembrano grandi con esso.
  • imbracatura... Qui lo spazio per l'immaginazione è illimitato, i nastri di raso e di seta sono legati in fiocchi lussuosi, anche le corde con le nappe, lo spago sono buoni.
  • Elementi decorativi... Usa fiori, ramoscelli, fili sintetici, pietre, coni, piccoli giocattoli. La cosa principale è che l'arredamento è strettamente coerente con lo stile generale della composizione.

Prima di pensare all'insieme, calcola la quantità di materiale di cui hai bisogno, dipende dalle dimensioni del regalo.

Oltre ai materiali, fai scorta di nastro adesivo, tra cui nastro biadesivo, forbici, righello, matita, colla.

Opzioni creative

Puoi decorare una scatola con un regalo per un compleanno o un'altra vacanza in un modo bello e originale con le tue mani. È importante scegliere l'arredamento nel colore e nella forma. Per quanto riguarda la combinazione di colori, ci sono davvero molte opzioni creative: tonalità luminose, pastelli, toni laconici. Per mantenere il tuo imballaggio armonioso, considera le seguenti linee guida:

  • rinunciare alle fredde sfumature del bianco come la neve, ma i fiocchi bianchi sono una scelta eccellente, allo stesso tempo la gamma del bianco è perfettamente combinata con gli altri;
  • giallo - un colore molto allegro, perfetto per un regalo, abbinalo al viola, al marrone, al verde;
  • sfumatura d'arancio - molto gioioso, verde, blu e rosso gli andranno bene;
  • rosso un piccolo regalo sarà perfetto, ma un'enorme scatola rossa non è la scelta migliore, abbinala a calde tavolozze, oro e argento;
  • rosa adatto per un regalo alla persona amata, abbinato a gioielli nei toni del bordeaux, viola, bianco, argento;
  • verde - colore universale, adatto a qualsiasi regalo, le composizioni sembrano lussuose, dove si combinano diverse tonalità di verde, oro, argento, grigio;
  • blu, di regola, incentrato sui regali maschili, ha un bell'aspetto con oro, argento, giallo, bianco come la neve;
  • viola - un tono molto misterioso e bello per il packaging, sembra fantastico in tandem con rosa, giallo, bianco, argento.

Con queste regole in mente, puoi creare imballaggi non solo espressivi e insoliti, ma anche molto estetici. Ti offriamo diverse opzioni creative per ogni occasione.

  • Posta di Capodanno. Fare un regalo sotto forma di pacco da Babbo Natale significa organizzare una vera vacanza sia per un adulto che per un bambino. Assicurati che la confezione contenga tutti i dettagli necessari: timbri, timbri, allacciatura bianca e rossa.
  • Amanti dei viaggi... Il tema errante è molto popolare, ma continua ad essere originale. Qui puoi utilizzare materiali non standard: mappe di contorno, atlanti, mappe politiche.
  • Regalo caldo. Perfetto per le vacanze invernali. Qui puoi tranquillamente usare i materiali a portata di mano: una vecchia sciarpa, un maglione inutile. Assicurati di aggiungere pompon come decorazione.
  • Stile ecologico. Carta kraft, spago, pigne o rametti di mimosa, a seconda dell'umore della vacanza, sono tutto ciò che serve per creare una composizione elegante.
  • Scatola rossa. Un pezzo di tessuto scarlatto e un rametto di bacche decorative ti permetteranno di decorare il tuo regalo in modo efficace e insolito.
  • Parti non standard... Cuci la carta, usa i timbri, ritaglia le parti originali dalla carta, incolla i bottoni: usa la tua immaginazione, ti permetterà di creare un capolavoro dalla scatola più semplice.

Idee di bilancio

È interessante decorare un regalo senza investire grandi quantità di denaro in materiali. Di norma, sono semplici elementi decorativi che sembrano i più insoliti, ad esempio in stile ecologico. Basta creare un pacchetto di carta, fare un fiore da un nastro o creare una composizione con un ramo di abete e bastoncini di cannella. Puoi incollare efficacemente con strass o decorare la borsa. Ti offriamo alcuni dei modi più semplici per decorare un regalo, a seconda della sua forma.

  • Scatola... Puoi sceglierne uno di dimensioni adatte, incollarlo con la carta, aggiungere decorazioni da materiali di scarto. La scatola può essere realizzata da solo, dandole la forma di un cuore, fiore, petto, scrigno.
  • Cestino... Un'opzione molto efficace. Usa qualsiasi cestino che può essere decorato secondo lo stile che preferisci. Basta metterci un regalo.
  • Scatola di plastica. Qui dovrai chiedere aiuto al tuo talento di artista o maestro del decoupage.
  • Borsa da imballaggio... Basta acquistare qualsiasi sacchetto di carta in un colore neutro e decorarlo secondo i tuoi desideri. La confezione è facile da realizzare da soli, utilizzando come materiale carte, riviste, spartiti del pentagramma. Se il regalo è per un uomo, forma una borsa della camicia con un papillon. Puoi semplicemente aggiungere un elemento decorativo al pacchetto, che in qualche modo si sovrapporrà agli interessi del dotato.
  • Qualsiasi confezione sarà decorata con cartellini ed etichette con iscrizioni personali, congratulazioni.
  • Gli artigiani possono usare il loro talento per creare imballaggi. Ad esempio, lavora a maglia un panno avvolgente, intreccia una decorazione o una custodia di macramè.

Qualunque sia la confezione che scegli, considera il contenuto, soprattutto se il regalo è piccolo o fragile. Il filler ti permetterà di mantenerlo intatto e aggiungere vistosità alla confezione stessa. Puoi usare come ripieno: glitter, coriandoli, erba secca, petali di fiori, mazzette di carta.

E dal seguente video puoi scoprire alcune nuove e originali idee per confezioni regalo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa