Pulire la casa

Tutto sui tovaglioli in viscosa

Tutto sui tovaglioli in viscosa
Contenuto
  1. Come è fatta la viscosa?
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. Imballaggio
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

In passato, la pulizia di un appartamento o di una casa richiedeva molto tempo e fatica da parte della padrona di casa. Ora ci sono un numero enorme di assistenti diversi in questo difficile compito, che rendono la pulizia non così difficile e talvolta persino piacevole. Questi includono, ad esempio, i tovaglioli in viscosa. Questi panni morbidi fanno un ottimo lavoro per rimuovere tutti i tipi di sporco.

Come è fatta la viscosa?

Questo tessuto è formato da legno. Il risultato è una tela che viene utilizzata per creare vestiti, accessori e, naturalmente, salviette per la pulizia a umido ea secco. Il processo tecnologico è una serie di attività:

  • l'albero viene frantumato in trucioli;
  • le patatine vengono bollite in una soluzione alcalina;
  • la massa risultante viene premuta in un piatto;
  • candeggina;
  • con l'aiuto dell'azione chimica, le lastre vengono spezzate in fibre, da cui viene prodotto tessuto o materiale non tessuto sottile.

Per rendere la pulizia il più produttiva possibile, molte aziende producono tovaglioli spugnosi in viscosa. Sono molto più spessi del materiale tradizionale e, di conseguenza, assorbono più umidità, pur essendo facili da strizzare.

Peculiarità

Le proprietà di questo materiale risaltano sullo sfondo di altri tessuti artificiali:

  • la fibra è igroscopica: assorbe perfettamente la massima quantità di liquido;
  • non elettrizza: non devi preoccuparti della comparsa di una carica "da sparo" sulla superficie, che è particolarmente importante per la pulizia a secco dei locali in inverno;
  • il materiale è ecologico, poiché è a base di legno;
  • non costituisce una minaccia per l'ambiente quando smaltito;
  • non provoca allergie;
  • con l'aiuto di tali tovaglioli, puoi lavare i piatti senza detersivo;
  • facile da lavare in lavatrice;
  • non graffiare superfici delicate, come vetri, schermi e monitor, mobili lucidi;
  • non lascia pelucchi durante le pulizie domestiche.

Grazie a questi vantaggi, possiamo affermare con sicurezza che le salviette in viscosa sono un ottimo prodotto per la pulizia, in quanto versatili e in grado di eliminare lo sporco. Vale anche la pena notare che i tovaglioli in viscosa sono economici. Certo, il prezzo dipende dal produttore, ma in qualsiasi supermercato puoi trovare opzioni economiche più economiche degli analoghi. I prodotti in viscosa sono facili da lavare e riutilizzare, ma originariamente erano pensati per essere usa e getta. Cioè, dopo aver pulito le superfici contaminate, ad esempio quelle della cucina, possono essere gettate via. Questo approccio è molto conveniente nella vita di tutti i giorni e non lascia spazio alla formazione di muffe e microbi.

Per quanto riguarda gli svantaggi, il principale svantaggio dei tovaglioli di viscosa è il seguente fatto: quando sono bagnati, perdono rapidamente la loro forza e si rompono facilmente. Differiscono in questa qualità, ad esempio, dai tovaglioli di bambù e dalla microfibra.

Pertanto, l'uso di tali fondi per lungo tempo è impossibile: devi buttarli via dopo due utilizzi. Inoltre, su alcune varianti, non ci sono pelucchi e altre irregolarità, che influiscono negativamente sulla qualità della pulizia delle superfici molto sporche.

Visualizzazioni

I tovaglioli in viscosa per uso domestico sono convenzionalmente divisi in due tipi: tovaglioli universali e da pavimento.

  • Tovaglioli universali. Sono disponibili in una varietà di formati, ma di solito sono presentati nella versione 20x25 cm La densità di tale materiale dipende dal produttore e dalla politica dei prezzi, ma va notato che in questa categoria non vengono utilizzati tovaglioli molto spessi. L'opzione descritta è adatta per pulire quasi tutte le aree: cucina, bagno, servizi igienici, auto e mobili.
  • Salviette per pavimenti. La dimensione di tale materiale aumenta a seconda dello scopo - varia, a partire da 50x70 cm Questa categoria è caratterizzata da una maggiore densità, che consente di lavare superfici molto sporche.

Attualmente, circa il 70% delle salviette spugnose in viscosa sono prodotte come salviette per usi generici e il resto appartiene alle salviette per pavimenti.

Imballaggio

Ci sono due opzioni per confezionare i tovaglioli in viscosa: singolarmente e in rotolo. Se una persona ha bisogno dell'aiuto di tali fondi solo una volta, puoi limitarti a pezzare i tovaglioli. Il rotolo è un insieme di tovaglioli in viscosa avvolti sulla base e separati da perforazioni. È conveniente lasciarli in cucina o in bagno su uno spillo speciale e strapparli secondo necessità. Le salviette sono sempre a portata di mano: possono essere utilizzate sia per la pulizia che per incidenti improvvisi come versamenti d'acqua o candeggina.

Come scegliere?

Tutti i prodotti di questa categoria, infatti, sono praticamente indistinguibili tra loro. Quando scegli, dovresti concentrarti sulla disponibilità dei tovaglioli nei negozi più vicini, nonché sulle loro dimensioni e sul tuo budget. Tuttavia, vale la pena notare alcuni produttori i cui prodotti hanno buone recensioni.

Paterra

Questo è un produttore russo di vari prodotti per la pulizia della casa. Richiesto tra gli automobilisti. Le salviette di questo produttore sono disponibili in diverse varietà.

  • Paterra. Il rotolo è composto da 70 tovaglioli 23x22 cm. I prodotti per la pulizia hanno una superficie uniforme senza rilievi e sono realizzati in bianco. Gli acquirenti non hanno lamentele. Queste salviette vengono utilizzate per vetri e specchi, nonché per la pulizia a umido dei mobili.
  • Paterra "Bifacciale". Un'opzione interessante, che consiste in un rotolo di 20 tovaglioli di 25x25 cm: da un lato, i tovaglioli sono classici, bianchi e con una superficie liscia, dall'altro hanno punti in PVC che possono rimuovere lo sporco ostinato e pulire il complesso superfici.
  • Paterra "Heavy Duty". Le dimensioni di questo materiale sono 25x25 cm, 40 copie rosa per rotolo.Sono questi prodotti che sono raccomandati per l'uso in cucina e in bagno. Sono molto resistenti e possono essere lavati e riutilizzati. Questa opzione dura quasi il doppio delle controparti più sottili.

Meule

Oltre alla viscosa, i tovaglioli per la casa di questo produttore nazionale contengono anche poliestere. Di seguito sono riportate le opzioni per tali tovaglioli.

  • Meule Econom. Detergenti universali in viscosa a strappo. La composizione contiene un materiale aggiuntivo: il poliestere. I prodotti sono realizzati nella misura 22x22 cm La confezione è molto capiente. Esistono due opzioni per il confezionamento di tali prodotti: 100 e 180 pezzi ciascuno. I tovaglioli sono bianchi. Sono eccellenti per rimuovere polvere e sporco e sono poco costosi.
  • Meule Premium. Differiscono da Econom per le loro grandi dimensioni - 23x24 cm, e hanno anche una piacevole sfumatura gialla e uno spessore maggiore per migliorare le proprietà assorbenti. La confezione contiene 175 salviette. Il produttore produce anche un materiale super denso con lo stesso nome, ma il rotolo è composto da 65 tovaglioli di 25x44 cm.
  • Meule Standard. Questa versione ha una dimensione di 24x70 cm La confezione contiene 70 pezzi. Tali prodotti hanno una maggiore capacità di assorbimento rispetto a Econom e una dimensione maggiore rispetto a Premium.

Regina di casa

Paese di origine - Russia. Sugli scaffali puoi trovare due versioni di questi prodotti.

  • Home Queen "Economia". La confezione contiene 40 pezzi di tovaglioli di 20x24 cm, che lucidano perfettamente la superficie. Contiene viscosa e poliestere.
  • Regina di casa. La confezione contiene 70 pezzi misura 24x44 cm Composti da viscosa e poliestere.

"Pulire"

Questi prodotti popolari del produttore russo sono caratterizzati da molte recensioni positive. Esiste solo un tipo di tali tovaglioli e la confezione contiene 50 pezzi. Un tovagliolo ha una dimensione di 25x40 cm Il vantaggio di questo prodotto è la sua struttura cellulare goffrata, che consente la massima raccolta di sporco e detriti.

Come usare?

Affinché tali prodotti possano funzionare a lungo, è necessario seguire alcuni consigli:

  • è possibile utilizzare i prodotti in forma asciutta o bagnata, ma è necessario selezionare il metodo di pulizia in base alla superficie;
  • vanno lavati a mano con sapone da bucato, oppure in lavatrice con lavaggio delicato;
  • non lasciare le salviette usate bagnate e accartocciate, poiché in esse può formarsi microflora patogena;
  • puoi asciugarli come preferisci, ma va ricordato che più di 2-3 volte è improbabile che i tovaglioli usa e getta durino nel tempo.

Nel prossimo video vedrai la produzione delle salviette in viscosa ZMJ-WM.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa