Pulire la casa

I migliori prodotti per la pulizia

I migliori prodotti per la pulizia
Contenuto
  1. Tipi di fondi
  2. Migliori marche
  3. Come scegliere?

La pulizia senza dubbio può essere definita un processo molto importante e necessario, poiché la tua casa deve essere costantemente mantenuta pulita. Il dilemma principale che può sorgere quando ci si prepara per una tale pulizia è quale tipo di strumenti è meglio per questo. Quando si sceglie, è necessario tenere conto di molti fattori diversi: il livello di utilizzo sicuro, il costo, la valutazione del produttore.

Tipi di fondi

Al giorno d'oggi, i produttori di vari prodotti per una pulizia rapida ed efficace offrono alle casalinghe moderne molte polveri o gel ultra funzionali per rendere normali le stanze di un piccolo appartamento o di una casa enorme. Possono essere tutti i tipi di mezzi per il lavaggio di alta qualità della biancheria o per il lavaggio di pavimenti e stoviglie, per la pulizia di vari elettrodomestici, bicchieri o specchi sporchi, attrezzature idrauliche e altro. Tutti sono estremamente necessari e importanti se hai bisogno che le tue stanze brillino sempre di una pulizia invidiabile.

Per risparmiare notevolmente, gli utenti preferiscono acquistare prodotti di tipo universale, perché possono essere tranquillamente utilizzati sia per pulire la stufa a gas che per lavare rapidamente il lavandino in bagno.

In questo caso, tutti i tipi di composizioni differiranno per scopo, tipo, metodi di applicazione e altre caratteristiche importanti.

Per composizione

Ci sono 2 categorie di prodotti per la pulizia. Possono essere serie domestiche o professionali. Se il prodotto contiene un solo acido, è adatto per la pulizia di un tipo specifico di inquinamento, ma se sono presenti più acidi, il prodotto può essere considerato universale. Può essere utilizzato in modo eccellente per una gamma abbastanza ampia di applicazioni contro lo sporco. Le formulazioni di budget per la casa vengono utilizzate più spesso solo per lavori interni.Le composizioni professionali sono adatte anche per lavori di facciata.

Detergenti universali

Gestiscono molti tipi di sporco su qualsiasi superficie disponibile... Sono venduti sotto forma di paste, polveri, gel, emulsioni, spray e sono semplicemente insostituibili per quelle persone comuni che non possono dedicare molto tempo alla pulizia. Tali fondi ti aiuteranno anche a risparmiare molto. Idealmente, dovrebbero essere antibatterici per curare la casa da possibili microrganismi dannosi.

Abrasivo

Qui, la composizione contiene componenti a grana fine: gesso o pomice e sabbia di quarzo. Possono essere sia di origine artificiale che naturale. Tali composizioni vengono utilizzate quando c'è una lotta con punti piuttosto difficili. Tuttavia, particelle di grandi dimensioni possono lasciare graffi visibili sulla superficie del prodotto. Le composizioni abrasive sono spesso presentate sotto forma di polveri.

Prodotti non abrasivi

Disponibile sia in polvere che liquida. Gli elementi principali qui sono soda o fosfati, solventi o acidi. Non graffiano le superfici e sono quindi ideali per la pulizia di ceramiche e vetri.

Composti alcalini

Gestisce perfettamente le macchie di sporco ostinato... Questi sono rimedi popolari come il sapone da bucato o la soda normale. Non contengono componenti tossici e quindi sono completamente sicuri. Usandoli, puoi pulire rapidamente ed efficacemente qualsiasi superficie contaminata e disinfettare qualitativamente l'intera stanza.

Preparazioni acide

Faranno fronte bene a ruggine, depositi di calcare. Un normale rimedio casalingo può essere un ottimo strumento per pulire rapidamente la casa: devi prendere un po' di aceto da tavola o acido citrico. Con il loro aiuto, molte macchie vengono rimosse con il botto.

Preparati a base di cloro

I prodotti a base di cloro sono il tipo di disinfettante più diffuso. A basso costo, il farmaco fa fronte a un gran numero di microrganismi patogeni, batteri e virus.

I prodotti contenenti cloro sono altamente solubili in acqua e interagiscono perfettamente con le soluzioni di sapone. Tra le carenze, si nota una tossicità piuttosto elevata, la capacità di scolorire i tessuti e distruggere le superfici verniciate.

Per garantire la sicurezza dell'agente selezionato per il corpo umano, deve includere componenti ipoallergenici.

Lo scopo dei prodotti ecologici (senza l'uso di prodotti chimici) è piuttosto ampio.

Su appuntamento

In base allo scopo previsto, i prodotti possono essere utilizzati per i seguenti tipi di pulizia e pulizia.

Bagno, wc, tubi dell'acqua

Per pulire efficacemente i tubi di scarico, molte persone scelgono il liquido "Neo" - il suo costo è basso e una bottiglia durerà a lungo. Toilet Comet ti aiuterà a mantenerlo pulito e a creare uno strato protettivo antibatterico. Per pulire il serbatoio c'è pastiglie speciali per la pulizia. Per un'efficace disinfezione del bagno, puoi optare per il disinfettante per la pulizia del marchio Sanfor.

Pulizia generale

Qui, gli utenti scelgono più spesso Mr. Proper, Agente antipolvere Pronto, Detersivo per piatti Fairy, Schiuma di Meliseptol.

Pulizia delle superfici

Puoi scegliere diversi prodotti - per ogni superficie il suo:

  • per vetroceramica - spruzzare Cillit Bang;
  • per pulire la pietra - Karcher o impregnazioni speciali;
  • per vetri e specchi puoi scegliere Frosch, Sanita, HG;
  • per elettrodomestici da cucina - ottimo Detergente per piatti, comodo spray Sanita, Ecozone.

Arredamento

Per la lucidatura rapida di tutti i tipi di mobili duri - Toro d'erba, che aiuterà a nascondere tutti i danni esistenti e darà ai prodotti una lucentezza abbagliante. Per i mobili imbottiti, puoi scegliere uno spray Unicum.

Rivestimenti per pavimenti

Adatto per pavimenti in laminato HG, per il parquet è meglio scegliere Bagi, per lavare il linoleum - DEC.

Elettronica

Ritmix liquido per TV o computer.

Piastrella

Da placca gialla, odori sgradevoli, sporco - spray stucco.

Tappeti

Più spesso scelto per la pulizia sparire sotto forma di spray, shampoo, polvere.

In base alla forma di rilascio, i prodotti per la pulizia si dividono in gel, emulsioni, paste, spray, liquidi, granuli, polveri, compresse. I prodotti acaricidi per la pulizia della casa sono particolarmente richiesti in questi giorni. Aiutano a combattere gli allergeni.

Migliori marche

Oggi nei negozi c'è una vasta selezione di vari gel e polveri per la pulizia, è per questo motivo che spesso sorge la domanda su quale prodotto è meglio usare. Alcuni dei consumatori sono concentrati sulla sicurezza di un prodotto, altri sono più importanti sul suo prezzo e alcuni semplicemente si fidano della pubblicità.

I migliori prodotti per la pulizia della casa moderni.

  1. Frosh... È utilizzato per una pulizia efficace del bagno, farà fronte a un botto con macchie di sapone, tracce di acqua e altri contaminanti. Adatto per piastrelle, mobili da cucina, pulizia lavello. La composizione contiene particelle abrasive, quindi il prodotto non è raccomandato per vetro e acrilico. Uno dei vantaggi più significativi è l'assenza di allergeni.
  2. "Progresso". È un liquido dall'aroma piuttosto gradevole, adatto per il lavaggio di stoviglie, rubinetteria, piastrelle e bagni. Meno: la composizione contiene tensioattivi.
  3. Sanfor Universal 10 in 1. Adatto per rimuovere tipi di sporco come grasso e ruggine, calcare e macchie varie, muffe. Il prodotto contiene cloro ed è lui che garantisce l'effetto antibatterico. Lo strumento ti consentirà di pulire rapidamente ceramiche di vetro, piastrelle, carta da parati lavabile.
  4. Grohe Grohclean. Il liquido di un noto produttore tedesco rimuove efficacemente calcare, macchie d'acqua, sporco, grasso, residui di sapone.
  5. Cillit Bang anti-grasso. Un prodotto russo universale per un'efficace pulizia dell'appartamento. Non ha un odore sgradevole, come molti prodotti professionali, affronta bene lo sporco serio.
  6. Gallo... Uno strumento per la pulizia rapida di qualsiasi ambiente, perfetto per l'utilizzo su tutti i tipi di superfici domestiche. Lucida perfettamente, aiuta ad eliminare macchie di grasso, sporco e polvere. Il prodotto è completamente sicuro anche per i bambini.
  7. Zelinsky "Pietra universale"... Questo prodotto ecologico, prodotto in Germania, ha una composizione naturale e completamente sicura. La Universal Stone è perfetta per pulire tutti i tipi di superfici domestiche. È un prodotto biologico non abrasivo.
  8. Detergente universale Molecola "Mandorlo in Fiore" per il lavaggio. Prodotti chimici domestici ecologici di un produttore nazionale. Tra i prodotti di questa azienda, sono particolarmente richiesti gel per lavare i piatti, detersivi e preparati per la pulizia delle attrezzature idrauliche.

"Mandorla in fiore" si adatta facilmente a tutte le superfici, elimina gli odori sgradevoli. Differisce nelle proprietà antibatteriche.

Come scegliere?

Non è difficile scegliere una buona composizione per la pulizia quotidiana della casa. La cosa più importante è considerare alcuni criteri.

  • Sicurezza... È estremamente importante studiare in dettaglio la composizione del prodotto per assicurarsi che sia completamente sicuro per la salute tua e della tua famiglia. È meglio scegliere formulazioni naturali.
  • Redditività... I più redditizi da usare sono tutti i tipi di gel, emulsioni e soluzioni dense sotto forma di concentrati (possono essere diluiti).
  • Scopo chiaro... Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione a quale tipo di superficie è adatto. Ad esempio, non lavare una vasca da bagno in acrilico con un prodotto progettato per piastrelle. Le superfici in vetro e smalto non devono essere pulite con composti abrasivi. È vietato utilizzare composti di cloro su prodotti inossidabili. Quando acquisti un prodotto, assicurati innanzitutto che sia ideale per superfici in vetro o specchio, o per una pulizia di alta qualità dei pavimenti o per la pulizia della stanza dei bambini.
  • Data di scadenza. Molti prodotti per la pulizia vengono consumati piuttosto lentamente, quindi è meglio scegliere immediatamente il prodotto con la durata di conservazione più lunga.
  • Proprietà detergenti del preparato acquistato. I prodotti per tutti gli usi sono ottimi sia per la pulizia quotidiana che per la pulizia generale seria.
  • Studia attentamente l'etichetta del produttore, tutte le informazioni che ti interessano, in quanto consumatore, dovrebbero essere riportate chiaramente.
1 Commento

Recentemente ho acquistato prodotti a marchio Expel. Mi piace l'ampia gamma di prodotti. E il fatto che siano tutti abbastanza efficaci, a un costo relativamente basso. L'ho già comprato per lavare l'impianto idraulico e per lavare i vetri. Mi piace che non ci sia un forte odore aggressivo e non ci vuole molto sforzo per rimuovere lo sporco.

Moda

la bellezza

Casa