arte topiaria

Tecnologia di produzione topiaria di carta ondulata

Tecnologia di produzione topiaria di carta ondulata
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo da soli?
  3. Bellissimi esempi

Creare un arte topiaria è un'attività molto interessante. Per realizzare un albero così decorativo con carta ondulata, avrai bisogno di perseveranza, perché questo lavoro è piuttosto scrupoloso. Ma il risultato ottenuto ripagherà completamente il tempo speso. Un topiaria di carta ondulata diventerà una decorazione della stanza, una tale composizione decorativa è adatta come regalo per ogni celebrazione.

Cosa è richiesto?

Per la costruzione di un arte topiaria sono necessari determinati materiali e strumenti.

  • vaso. Non è necessario utilizzare solo vasi di fiori come vaso di fiori per un albero: qualsiasi contenitore in ceramica o plastica, nonché piatti usa e getta, è adatto a questo scopo. È auspicabile che la dimensione del vaso sia più piccola della palla, altrimenti la composizione sembrerà meno esteticamente gradevole.
  • Sfera. Puoi acquistarlo in un negozio di artigianato specializzato o crearne uno da giornali, carta morbida, cartapesta e altri oggetti adatti.
  • Tronco. Per il tronco, puoi scegliere qualsiasi ramo della forma originale o una matita normale, bastoncini di sushi o filo spesso.
  • Pistola per colla con bacchette. Puoi lavorare usando la supercolla o il PVA, ma le artigiane esperte consigliano di dare la preferenza a una pistola per colla.
  • Decorazioni per il disegno della composizione. Varie perline, strass, fiori secchi, sisal e altri mezzi improvvisati sono usati come decorazioni.

E devi anche avere forbici, nastro adesivo, fili e un ago, spago decorativo a portata di mano.

Come farlo da soli?

Anche un principiante può creare un bellissimo arte topiaria da carta ondulata.

Una master class per principianti ti permetterà di realizzare un design semplice. Le istruzioni dettagliate sul processo torneranno utili.L'esecuzione passo passo di queste azioni sarà la chiave per un lavoro di successo.

In genere, l'arte topiaria è di forma rotonda, ma puoi dare al design qualsiasi forma non standard. Ad esempio, un prodotto a forma di cuore è adatto per un regalo per San Valentino, l'8 marzo o un compleanno. Il cuore può essere fatto di carta ondulata, usato per decorare i chicchi di caffè, e molto altro. Puoi lasciare spazio per una foto all'interno.

L'arte topiaria di carta ondulata è molto bella. Rose, peonie e qualsiasi altro fiore sembreranno organici in questo caso.

Per creare da solo un albero della felicità con la carta ondulata, devi preparare i materiali e gli strumenti necessari. Per lavoro, hai bisogno di una palla di gommapiuma o gommapiuma di 12-15 cm e hai anche bisogno di carta ondulata. Puoi scegliere uno o più colori di carta ondulata, a seconda di quale sia l'idea originale.

Le combinazioni di colori contrastanti sembrano fantastiche, ma la scelta di delicate tonalità pastello non sarà meno interessante.

Il momento più cruciale nella costruzione di un arte topiaria è la formazione della sua base. Dovrebbe essere una palla pulita e uniforme. È auspicabile che la struttura sia assolutamente piatta. Se non c'è la possibilità o il desiderio di utilizzare la versione del negozio della palla, puoi farlo da solo.

La base può essere fatta di carta o giornali, che vengono arrotolati strettamente a forma di palla e avvolti con fili inumiditi con colla vinilica.

Affinché il prodotto si asciughi, deve essere lasciato asciugare per diversi giorni.

Se non vuoi aspettare così tanto, puoi scegliere un altro metodo per fare la palla. A tale scopo viene utilizzata la schiuma di poliuretano. Per fare un palloncino, devi prendere un palloncino e gonfiarlo un po'. Quindi viene inserito un tubo nel foro e la schiuma di poliuretano viene soffiata nella palla. Dopo 12 ore, la schiuma si indurisce, il palloncino viene rimosso dalla base sferica.

Dopo aver preparato la base, è necessario fissare lo stelo nella pentola. Per mantenere bene lo stelo, si versa il composto di alabastro nel vaso di fiori, si fissa lo stelo e si attende 5-10 minuti fino a quando il composto si indurisce.

Per realizzare arte topiaria da carta ondulata, è necessario eseguire diversi passaggi sequenziali.

  • Prendi un rotolo di carta ondulata e taglia strisce larghe circa 5 cm.La lunghezza di tale striscia dovrebbe essere di circa 60 cm.Ci dovrebbero essere 60-80 strisce di questo tipo. Quando si utilizzano due tonalità di carta, è meglio preparare 30 strisce di colori diversi ciascuna.
  • Ogni striscia è attorcigliata in un modo specifico, conferendole l'aspetto di una rosa. Quando si attorciglia, non è necessario tirare troppo il nastro: il bocciolo dovrebbe essere allentato.
  • È necessario attorcigliare tutte le strisce rimanenti di carta ondulata in modo simile.
  • Ogni gemma ottenuta dovrebbe essere leggermente serrata dal basso e fissata con un filo. È meglio tagliare la punta del fiore sul filo.
  • Un segno deve essere apposto nel punto in cui è fissata la canna. Si consiglia inoltre di contrassegnare la palla stessa e incollarla con le gemme risultanti. Puoi incollare i fiori in modo casuale o in un certo ordine secondo lo schema. Si consiglia di incollare i boccioli in modo che si adattino perfettamente, senza lasciare spazio vuoto. È meglio iniziare a lavorare dal fondo della palla e continuare verso l'alto.
  • Una canna è attaccata al segno. Questo può essere fatto prima o dopo aver incollato la palla. Come baule, puoi usare bastoncini di sushi, che sono accuratamente avvolti in un singolo strato di spago decorativo. Il filo non è avvolto completamente, lasciando 2-3 cm per il fissaggio nella palla.
  • È ora di mettere l'albero nel vaso di fiori. Questo può essere fatto usando schiuma floristica, cemento o alabastro. Quando si utilizza cemento o alabastro, è necessario preparare una soluzione mescolando la miscela secca con acqua fino a quando non diventa una densa panna acida. Il composto ottenuto viene versato in una pentola, si inserisce il gambo e, mantenendosi in questa posizione, si attende che il composto si indurisca. Il tempo di indurimento è di circa 10 minuti, a seconda della composizione dell'impasto.
  • Nella fase finale, l'albero dovrebbe essere decorato. La superficie del vaso può essere ricoperta di erba decorativa, muschio o ciottoli. Sisal sembra molto buono in questo caso. Nastri di raso, perline, pizzi sono usati per la decorazione.

Un'ampia varietà di fiori può essere realizzata con carta ondulata. Per i principianti e persino i bambini, puoi provare a realizzare un arte topiaria a tulipano. Affinché i tulipani mantengano bene la loro forma, utilizzare normali cucchiai usa e getta.

Per fare un tulipano, devi prendere 5 cucchiai usa e getta. Questi possono essere piccoli cucchiaini o posate. La dimensione del fiore dipenderà dalla loro dimensione.

Entrambe le opzioni sono spesso utilizzate, il che ti consente di ottenere un mazzo di tulipani di diverse dimensioni.

È necessario prendere la carta ondulata e tagliarla in quadrati con un lato di 8-10 cm, a seconda delle dimensioni delle posate. Un cucchiaio viene posto su ogni quadrato e, dopo aver avvolto un angolo sopra, iniziano ad avvolgersi verso l'interno su ciascun lato, scendendo verso la gamba. In questo modo, tutti e 5 i cucchiai vengono avvolti per ottenere petali di tulipano. I cucchiai incartati vengono posati a forma di bocciolo e fissati sul fondo del fiore.

Nella fase finale, devi creare foglie per il tulipano, che vengono ritagliate da carta ondulata verde. I piccoli tulipani possono essere fissati sulla base di una forma non standard o posizionando il bouquet in un vaso di fiori o in un cesto.

Questa composizione sembra molto delicata e originale.

Recentemente, l'arte topiaria "commestibile" è diventata molto popolare, per la quale utilizzano non solo elementi decorativi, ma anche prodotti alimentari, ad esempio i dolci. Un tale albero "commestibile" diventerà un regalo originale per ogni vacanza, diventerà una decorazione per le feste.

Le varianti di fiori ondulati e caramelle sono un po' più difficili da realizzare, ma seguendo le istruzioni, puoi realizzare una creazione simile.

Per realizzare un topiaria da papavero "commestibile", devi seguire il seguente piano:

  • prendi una caramella e mettila su un filo;
  • fai una frangia da un pezzo di carta ondulata verde;
  • sulla parte inferiore della frangia, è necessario applicare la colla e incollare le caramelle;
  • utilizzando carta ondulata di colore rosso, ritagliare rettangoli di 4x5 cm;
  • le forbici danno ai rettangoli la forma di goccioline;
  • incollare il bianco con i petali risultanti;
  • dopo aver fatto diversi papaveri, vanno inseriti in una palla di gommapiuma, lasciando spazio alla corona.

Dopo che l'albero è stato realizzato nel solito modo. Per fare questo, un filo metallico o un bastoncino viene avvolto con un nastro di raso o un cordoncino decorativo e inserito in una palla. La soluzione di alabastro viene versata nella pentola, il gambo è fissato e in attesa di solidificazione. Non appena la fondazione si addensa, iniziano a decorare la struttura.

Sembra buono come un albero separato, così come una composizione di diversi prodotti... È auspicabile che gli alberi siano di diversa altezza o forma, nonché volume. In questo caso, la composizione sembrerà la più organica. Una composizione composta da 3 alberi, che sono installati in un vaso separato o in un'altra nave, sembrerà molto originale.

Bellissimi esempi

Per creare un arte topiaria, viene utilizzato lo stesso principio. Il design e il materiale scelto giocano un ruolo importante in questo. Il lavoro di creazione di fiori bianchi è piuttosto scrupoloso, ma il risultato sarà piacevole per molto tempo.

Spesso, i mestieri floreali vengono scelti dalle spose come bouquet. In questo caso, usano solo la corona. Tali mazzi sembrano molto insoliti e attraenti.

Solo mostrando l'immaginazione, puoi creare fantastici mestieri che decoreranno l'interno o enfatizzeranno il tema di una certa celebrazione.

L'uso di una varietà di tecniche per realizzare fiori ondulati ti consentirà di realizzare una varietà di arte topiaria.

Un albero commestibile fatto di dolci e fiori ondulati sarà un piacevole regalo per i più golosi e decorerà la stanza.

Per informazioni su come realizzare arte topiaria di carta ondulata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa