arte topiaria

Come realizzare arte topiaria in organza?

Come realizzare arte topiaria in organza?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Bellissimi esempi

I regali migliori sono quelli fatti a mano. Negli ultimi anni, è particolarmente importante realizzare una varietà di oggetti artigianali, tra cui l'organza topiaria. I topiaria sono alberi ariosi che possono essere decorati in ogni modo possibile a tua discrezione. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a come realizzare un bellissimo albero con un tessuto leggero, con il minimo sforzo. E considera anche quali materiali saranno necessari in questo caso.

Peculiarità

L'arte topiaria decorativa in organza sembra ariosa, leggera e delicata, spesso nastri di raso o seta, così come fiori, perline, strass e varie pietre sono usati come decorazioni per loro.

Anche i principianti possono creare un piccolo albero, armati di pazienza e dei materiali necessari.

Chiunque amerà questo tipo di decorazione d'interni. L'arte topiaria può essere presentata come regalo, realizzata per la propria casa o in vendita. L'arte topiaria, chiamata anche "albero della felicità", è costituita da una base, un supporto, un tronco e dei fiori.

Si ritiene che la creazione di arte topiaria si basi su una varietà di tecniche per realizzare alberi decorativi da materiali di scarto. in cui ogni artigiana alla fine trova la sua strada, il che le risparmia le forze.

Strumenti e materiali

Una varietà di materiali può essere utilizzata per realizzare un tronco durevole del futuro "albero della felicità". Filo spesso, ramoscelli curvi prefabbricati disponibili nel tuo negozio specializzato e pali di legno sono fantastici.

Il filo e i pioli possono essere facilmente avvolti con nastri o vari lacci decorativi per migliorare il look.

Le palline di schiuma per futuri fiori artificiali dovrebbero essere acquistate già pronte. Vengono in una varietà di formati. Saranno i più facili con cui lavorare.

Si consiglia di acquistare un'organza con una larghezza di almeno settanta centimetri. In media, un arte topiaria richiede circa 2-2,5 metri di tessuto, gli alberi di grandi dimensioni possono richiederne anche di più.

La schiuma poliuretanica e la colla sono utili per fissare parti e parti della composizione.

Avrai anche bisogno come strumenti:

  • forbici;
  • pistola a colla;
  • cucitrice.

Per posizionare un albero decorativo, dovresti occuparti della presenza di un vaso di fiori o di un bellissimo vaso di fiori.

Per quanto riguarda i dettagli decorativi, possono essere qualsiasi cosa per l'arte topiaria. Questi possono essere elementi per patchwork, nonché vari fiori secchi, nastri, pizzi, perline e pietre.

Tecnica di esecuzione

Molti artigiani consigliano di iniziare a realizzare arte topiaria dal suo tronco. Se non vuoi scherzare con un barile di filo metallico, puoi acquistare un barile finito. Se la canna è fatta di filo, di solito è decorata con un nastro di raso. La cosa principale è ripararlo correttamente con la colla a caldo.

Dopo aver preparato la canna, deve essere inserita in una palla vuota di schiuma. Per evitare che la palla penzoli, dovrebbe anche essere fissata con la colla.

Il prossimo passo è occuparsi di un vaso o di un vaso di fiori sotto l'arte topiaria. Può essere lasciato così com'è, dipinto con vernice o decorato con pizzo o nastro. Quindi il contenitore della pentola dovrebbe essere versato con schiuma di poliuretano e la canna con la palla dovrebbe essere inserita lì. Lasciare asciugare. Di solito ci vogliono dalle 12 alle 24 ore a seconda della schiuma.

Dopo il lavoro preparatorio, puoi iniziare una bellissima decorazione in organza. I quadrati dovrebbero essere tagliati da questo materiale e fatti di essi, le cosiddette libbre.

Dopo aver raggiunto il numero richiesto di libbre, puoi iniziare a posizionarli sulla palla. Puoi ripararli con la colla. Come risultato di una chiusura corretta e ordinata, si dovrebbe ottenere una lussureggiante corona di organza.

Prestiamo attenzione al punto importante di come realizzare imbuti dal tessuto. Per realizzarli, dovresti tagliare quadrati lunghi fino a sette centimetri. Per mantenere in forma i funghi, i maestri consigliano di acquistare un'organza floreale. È molto comodo lavorare con lei. I quadrati tagliati devono essere piegati con cura in diagonale, spostando leggermente gli angoli, quindi piegarli per formare una fisarmonica. Puoi aggiustare l'imbuto con una cucitrice, puoi anche usare un ago e un filo, ma questo metodo può aumentare significativamente il processo di tutto il lavoro.

Consigliamo a tutti gli artigiani alle prime armi di guardare le master class passo dopo passo, in cui viene mostrato in dettaglio il processo di raccolta dell'"albero della felicità" dall'organza.

Considera una piccola arte topiaria MK per principianti con una corona a forma di cuore. Per questo abbiamo bisogno di:

  • circa 3 metri di organza;
  • perline;
  • vuoto a forma di cuore;
  • tronco decorativo;
  • vaso di fiori, ad esempio, a forma di tazza;
  • schiuma poliuretanica, colla, cucitrice;

Istruzioni passo passo:

  • inserire il tronco finito nel vuoto cuore in polistirolo;
  • quindi installiamo la canna in una pentola piena di schiuma di poliuretano, lasciamo asciugare;
  • facciamo palline di organza e poi iniziamo ad attaccarle a uno spazio vuoto a forma di cuore. Decoriamo gli imbuti con perline, che fissiamo alla colla.

Se non ti piace un vaso per arte topiaria, puoi cucire una bella borsa con un nastro.

Bellissimi esempi

Considera diversi bellissimi arte topiaria già pronti, che in futuro possono essere presi come base per i tuoi prodotti fatti a mano.

Per una festeggiata, puoi regalare un'originale arte topiaria rosa con fiori a nastro e grandi perline. Un tale prodotto sembrerà più vantaggioso in un vaso di fiori dorato. Inoltre, sull'arte topiaria possono essere posizionati uccelli artificiali decorativi.

Se l'arte topiaria è progettata per un regalo, è possibile posizionare qualsiasi dolce tra le libbre di organza. Il regalo si rivelerà non solo memorabile, ma anche delizioso.

L'arte topiaria a tema marino con conchiglie sembra vantaggiosa, che non solo può essere presentata, ma anche collocata a casa, se l'interno lo consente.

L'arte topiaria più delicata in organza rosa chiaro, completata da grandi perline bianche, si adatterà perfettamente alla stanza di una giovane principessa. Per ancora più originalità, fiori e foglie possono essere collocati in un vaso di fiori alla base del tronco.

L'arte topiaria in organza marrone può essere diversificata con un cuore di caffè. Puoi anche decorare la pentola stessa con chicchi di caffè. Tale arte topiaria sembra molto costosa ed elegante. Si adattano perfettamente all'interno della cucina o del soggiorno.

Puoi saperne di più sulla complessità della creazione di arte topiaria in organza nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa