arte topiaria

Tutto sulla topiaria di caramelle

Tutto sulla topiaria di caramelle
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Tecnica di fabbricazione

I regali dolci possono essere definiti un'offerta universale per qualsiasi persona e per ogni occasione. ma per non essere troppo banale, apparendo con un'altra scatola di cioccolatini, dovresti pensare a un design insolito, ad esempio sotto forma di arte topiaria.

Cos'è?

L'arte topiaria moderna è un piccolo albero artificiale, solitamente con una corona sferica. La sua particolarità è l'uso di oggetti piuttosto inaspettati come decorazione: lecca-lecca, conchiglie, monete, chicchi di caffè, figurine di animali, nonché elementi naturali artificiali. Quindi, un dolce topiaria fatta di dolci è un albero, la cui corona è decorata con tutti i tipi di dolci.

Quali sono?

È chiaro che il componente principale del dolce arte topiaria sono i dolci, la cui scelta è limitata solo dall'immaginazione del maestro. Certo, è meglio se queste sono le prelibatezze preferite del festeggiato, che si tratti di caramelle gommose ricci a forma di orsi, "Rafaello" o "Ferrero Roche". Una buona soluzione è alternare le caramelle con fiori artificiali, ad esempio feltro. Tale soluzione consentirà, anche quando si estraggono le caramelle, di non lasciare l'albero completamente "calvo" e di privarlo immediatamente del suo fascino visivo.

Nel caso in cui l'arte topiaria debba svolgere solo una funzione decorativa, le caramelle dovrebbero essere sostituite con involucri di caramelle riempiti di carta stropicciata.

Dolci topiaria a tema pensati per una vacanza particolare dal look molto originale.

Per esempio, l'8 marzo si può regalare a una ragazza un albero fatto di dolci di Rafaello, ognuno dei quali è nascosto all'interno di una rosa di carta o di un tulipano di feltro. Il 23 febbraio diventerà rilevante un regalo che combina cioccolato fondente e fiori artificiali neri e rossi.Quando crei un arte topiaria per San Valentino, dovrai realizzare la base non a forma di palla, ma a forma di cuore, quindi riempirla di caramelle in un involucro rosso, rosa e dorato.

L'albero di Natale dovrebbe essere decorato con Babbo Natale riccio e fanciulla di neve. L'arte topiaria nuziale è creata da costose caramelle in involucri d'oro o d'argento.

Tecnica di fabbricazione

Per realizzare un topiaria di caramelle con le tue mani, è meglio che le donne aguzze alle prime armi prendano qualche semplice master class e seguano le sue istruzioni passo dopo passo. Ad esempio, puoi costruire un albero decorato con semplici caramelle o semplici cioccolatini avvolti in involucri di caramelle.

Idealmente, è meglio prendere quei dolci il cui involucro di caramelle è attorcigliato in una piccola coda: questo semplificherà notevolmente il processo di fissaggio.

Il lavoro inizia con il fatto che le caramelle sono incollate alla punta di un bastoncino di legno con del normale nastro adesivo. Questa azione viene ripetuta tante volte quante sono le caramelle in totale, quindi inizialmente è meglio preparare più materiale in modo che non appaiano "punti calvi" sulla corona.

Come base dell'albero viene utilizzata una palla di gommapiuma o una palla di sughero. Dopo aver creato una foratura sulla superficie, è necessario versare la colla a caldo all'interno, quindi inserire lì uno spiedino con caramelle "sopra la testa". Ripetendo la sequenza di azioni, è necessario coprire l'intera superficie della corona con i dolci, ad eccezione di una piccola area nella parte inferiore. È lì, prendendo un bastoncino più spesso, che sarà anche necessario fissare il tronco topiaria con la colla. Dopo aver raccolto un contenitore adatto, ad esempio un normale vaso di fiori, il suo spazio interno deve essere riempito con gesso o schiuma di poliuretano.

L'albero si trova uniformemente al centro del vaso e viene messo da parte fino a quando il riempitivo si indurisce. Alla fine, la composizione finita viene ulteriormente decorata. Il tronco dell'albero dovrebbe essere avvolto con un nastro di raso o una corda di iuta, il vaso dovrebbe essere dipinto con vernice nel colore della composizione e la superficie della "terra" dovrebbe essere mascherata con un panno o sisal.

È ancora più semplice creare arte topiaria da caramelle su un bastoncino, ovvero lecca-lecca e lecca-lecca simili. In questo caso, puoi saltare l'oggetto con dei bastoncini di legno e inserire immediatamente i chupa-chups nella palla di schiuma. I lecca-lecca dovrebbero essere usati per riempire l'intera superficie della palla tranne una piccola area nella parte inferiore dove sarà posizionato il foro per la canna.

La corona dell'albero viene fissata su un bastone di legno stabile con colla a caldo, dopo di che l'arte topiaria finita viene posta in un contenitore già riempito di schiuma di poliuretano. Prima del passaggio successivo, è necessario attendere che lo stucco sia completamente asciutto. Per la decorazione finale dell'albero di caramelle, sono adatti nastri, bottoni, strass, perline, pezzi di tessuto e altri materiali.

L'arte topiaria Marshmallow, spesso indicata come "Marshmallow Cloud", sembra molto delicata e attraente. Per crearlo, devi preparare diversi pacchetti di caramelle gommose Marshmello., una base di schiuma a forma di palla, un cucchiaio di legno o un tubo di plastica e un piccolo vaso di fiori. Sia l'intonaco che il gesso sono adatti come riempitivi. Inoltre, saranno utili glassa dolce o cioccolato, nastro biadesivo, pezzi di muschio artificiale e nastri di raso.

Tutto inizia con il fatto che un cucchiaio di legno con la sua estremità viene inserito in un foglio di schiuma, che viene poi avvolto nella pellicola trasparente. Quindi, si formano immediatamente sia il tronco che l'albero del futuro arte topiaria. La miscela di gesso diluita viene versata in un contenitore di supporto e non appena inizia ad addensarsi, viene inserito un cucchiaio con il lato largo rivolto verso il basso. È importante impostare l'albero in modo uniforme in modo che l'intera composizione appaia ordinata ed equilibrata. Attendi che il riempitivo si addensi per procedere al passaggio successivo.

La glassa rosa o il cioccolato bianco fuso viene utilizzato come colla per i marshmallow. La base sferica viene lavorata con un pennello in silicone con una sostanza adesiva, dopo di che i dolci vengono fissati saldamente su di essa.

Gli esperti consigliano di incollare prima i lati destro e sinistro, quindi lasciare che l'arte topiaria si indurisca per 10 minuti in frigorifero, quindi elaborare la parte superiore e inferiore della corona.

Il tronco dell'albero può essere decorato con un nastro di raso bianco e il riempitivo nel vaso può essere mascherato con pezzi di muschio artificiale. Il disegno finito è decorato con un fiocco rosa e una spilla decorativa attaccata al centro.

Fondamentalmente, quando si crea un dolce arte topiaria, è importante considerare alcuni punti fondamentali.

  1. La corona sferica dovrebbe essere il più luminosa e "affascinante" possibile, indicando immediatamente che il regalo non è solo bello, ma anche gustoso. Questo effetto può essere ottenuto se inizialmente scegli caramelle in un involucro colorato per la decorazione.
  2. Il tronco, che più spesso viene suonato da un bastone di legno, deve sopportare l'intero peso della corona e avere il diametro corretto.
  3. Un supporto: una pentola, una tazza o un altro contenitore dovrebbe essere correttamente decorato nel colore dell'albero stesso. Il riempimento del contenitore deve essere abbastanza pesante da evitare che la struttura si ribalti.
  4. Se è difficile trovare una palla di schiuma, la base può essere realizzata con la tecnica della cartapesta.
  5. Puoi decorare la corona non solo con caramelle avvolte e chupa-chups, ma anche marshmallow, caramelle gommose, lecca-lecca o persino biscotti in confezioni.
  6. Nastri, fiocchi, paillettes e strass, fiori e monete sono adatti come decorazioni aggiuntive.
  7. Il baule può essere semplicemente dipinto, oppure può essere decorato con paillettes, fiocchi e strass. È conveniente mascherare il riempitivo con pezzi di muschio, ciottoli e pietre decorative, monete, perline e piccole caramelle.

Nel prossimo video imparerai come fare arte topiaria marshmallow.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa