Grattugia

Tutto sulle grattugie per contenitori

Tutto sulle grattugie per contenitori
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta

La grattugia moderna è comoda, sicura, semplifica la cottura, fa risparmiare tempo e ha un aspetto elegante. Abbastanza spesso, negli ultimi anni, le casalinghe hanno optato per i tipi di grattugie con contenitore, perché è così conveniente conservare al loro interno i prodotti sminuzzati.

Vantaggi e svantaggi

Le grattugie con contenitore possono essere diverse: hanno la forma di un poliedro o di un prisma, combinano più tipi di lame in acciaio contemporaneamente (spesso presenti nel set). L'acciaio inossidabile durevole maneggia qualsiasi cosa, da formaggio e agrumi a noci e spezie. Pertanto, una di queste grattugia è sufficiente per preparare un'insalata o un antipasto complessi. Il contenitore può contenere fette o anche servire già pronto.

Vantaggi dell'attacco del contenitore:

  • tutti i prodotti lavorati cadono immediatamente nel contenitore, non si disperdono in cucina, non cadono sul pavimento;
  • dopo aver triturato i prodotti, è estremamente conveniente conservarli in un tale contenitore in frigorifero o sul tavolo;
  • Alcuni contenitori hanno un coperchio a chiusura ermetica in magazzino, che aiuterà a mantenere fresca la massa grattugiata per un periodo molto più lungo.

Tuttavia, questo tipo di dispositivo ha anche i suoi svantaggi.

  • Molto spesso, i contenitori sulle grattugie hanno uno speciale elastico, in cui vengono martellati i resti di verdure o frutta. È piuttosto difficile lavare un elastico così (anche considerando che è rimovibile). Se l'elastico viene rimosso, l'aspetto attraente del dispositivo viene perso.
  • I contenitori per grattugia sono generalmente realizzati in plastica, che di per sé è tutt'altro che il materiale più resistente.... Se il contenitore cade e si rompe o si rompe, non sarai più in grado di realizzare appieno le sue proprietà utili.

Visualizzazioni

Per quanto riguarda la classificazione delle grattugie stesse con contenitori, quindi sui siti Web di varie aziende puoi facilmente trovare i seguenti tipi di questi dispositivi.

Grattugia in plastica sicura

È più spesso utilizzato dalle casalinghe che hanno bisogno di grattugiare un prodotto il più rapidamente possibile per preparare i pasti. I rebbi di plastica ti consentono di grattugiare una mela o una carota piuttosto rapidamente e il contenitore nella parte inferiore del dispositivo ti aiuterà a non perdere un solo grammo del prodotto strofinato.

Molto spesso, questo tipo di grattugia con contenitori è piccolo, il che limita leggermente la loro portata, ma sono ottimi per l'escursionismo.

Manuale regolabile con 2 lame

La maniglia di un tale prodotto è fissata in 2 posizioni per garantire il massimo comfort quando si lavora con vari prodotti. La disposizione orizzontale della grattugia ti consentirà di grattugiare determinati alimenti immediatamente sopra l'insalata di preparazione o il piatto per gli ospiti. Posizionando il manico con un angolo di 90 gradi, la grattugia può essere posizionata saldamente sul tavolo e quindi facilitare notevolmente il processo di grattugiare rapidamente la quantità richiesta di formaggio o carote.

Un contenitore di tipo estraibile non molto grande può avere segni graduati, proteggerà le lame durante il loro successivo stoccaggio e aiuterà anche a raccogliere le verdure grattugiate in un unico posto. Questa grattugia è lavabile in lavastoviglie.

Modelli versatili (a 4 lati, esagonali)

Grazie alla sua versatilità tali dispositivi sono molto popolari tra le casalinghe moderne. Uno strumento molto pratico nella sua essenza vi permetterà di grattugiare qualsiasi prodotto in diverse varianti: dalle fette alle piccole cannucce.

Una tale grattugia in questi giorni viene necessariamente fornita con un capiente contenitore di plastica per accettare prodotti già tagliati. Questo è un vero classico nel design culinario della cucina.

Orizzontale

Una grattugia compatta con un comodo contenitore e un coperchio ermetico può essere considerata uno strumento indispensabile per la cucina, con l'aiuto del quale è del tutto possibile macinare quasi istantaneamente i prodotti necessari per varie insalate, creare una bella affettatura senza problemi o semplicemente grattugiare il formaggio per la pizza.

Il lato operativo di un tale dispositivo è dotato di 3 tipi di lame affilate: con fori grandi, molto piccoli, nonché fori che consentono di tagliare belle fette sotto forma di onde. La grattugia è racchiusa in una cornice di plastica brillante. Le maniglie offrono un comfort extra nel lavoro. Un coperchio sul contenitore aiuterà a preservare il prodotto pulito.

Doppia faccia

Tale grattugia viene utilizzata attivamente per macinare verdure crude e bollite, frutta, formaggio, cioccolato.... Ha un comodo contenitore per la raccolta dei prodotti strofinati, che si trova tra le superfici di lavoro del dispositivo. Il contenitore può essere facilmente separato dalla grattugia estraendolo tramite un apposito occhiello.

Con accessori versatili intercambiabili

Un dispositivo di tipo multifunzionale per tagliare o tritare rapidamente frutta e verdura in un cesto a forma di scolapasta (sarà molto più comodo sciacquare o asciugare eventuali tagli al suo interno). Un tipo speciale di supporto sarà in grado di salvare le dita da possibili tagli durante il lavoro. Nel set troverai accessori di ricambio originali.

Sono presenti 2 coltelli per sminuzzare velocemente, 3 tipi di grattugie, un contenitore robusto. Inoltre, potrebbe esserci un coltello speciale per pulire le verdure. Il dispositivo universale è facile da pulire. Una robusta impugnatura manterrà bene lo strumento durante il funzionamento.

Criteri di scelta

Se hai sognato a lungo di acquistare una grattugia di alta qualità e funzionale con un contenitore per la tua cucina, prima di tutto devi fare quanto segue.

  • Pensa allo scopo esatto per cui hai bisogno di questo dispositivo. Il fatto è che molte casalinghe, acquistando una grattugia del genere, semplicemente non usano il contenitore. Quindi vale la pena pagare più del dovuto?
  • Rispondi alla domanda con quale frequenza utilizzerai questa grattugia, quali delle sue funzioni utilizzerai continuamente, e quali difficilmente ti interessano, hai bisogno di un modello piccolo o multifunzionale.

Quando si sceglie, prestare attenzione al fatto che il corpo del contenitore è realizzato in plastica alimentare. Dovrebbe essere il più forte e affidabile possibile, il che è particolarmente importante se hai intenzione di conservare il cibo grattugiato. Anche la maniglia dovrebbe essere ispezionata: deve essere fissata saldamente al corpo in modo che non cada dopo un paio di mesi. Il metallo di cui è fatta la grattugia deve essere abbastanza denso in modo che i bordi non si pieghino sotto pressione.

Secondo le recensioni delle casalinghe, ancora più spesso preferiscono usare grattugie di tipo classico, senza caratteristiche funzionali inutili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa