Grattugia

Descrizione delle grattugie elettriche per carote e loro selezione

Descrizione delle grattugie elettriche per carote e loro selezione
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usarlo correttamente?

Le carote alla coreana sono un piatto gustoso e salutare, consigliate da tutti gli appassionati di stili di vita sani. Gli ingredienti non sono sottoposti a trattamento termico e in essi rimangono molte vitamine e microelementi. Le grattugie elettriche per carote ti aiuteranno a preparare rapidamente questo piatto sano.

descrizione generale

Il classico piatto coreano consiste in lunghe e sottili strisce di carote imbevute di aglio e spezie piccanti. Viene consumato come parte degli hot dog e insieme ai panini e come piatto indipendente. In quest'ultimo caso, dovrebbe essere non solo gustoso, ma anche bello. Usa una grattugia elettrica per carote per tagliare il cibo in modo rapido e ordinato.

Il principio di funzionamento del dispositivo è semplice: dalla tramoggia la verdura cade sui coltelli rotanti, che la tagliano a strisce sottili. Il prodotto finito va in una ciotola. Molto simile a un tritacarne.

Questi dispositivi hanno molti vantaggi.

  • Tale grattugia taglia non solo in una lunga striscia, ma anche in cubetti, fette, strisce corte. Ciò è possibile grazie agli accessori intercambiabili, che di solito sono 5 o 6. Puoi tagliare varie verdure - e carote, cavoli, patate e tutto nel frigorifero.
  • Tali trituratori sono universali... Tagliano le verdure non solo per la cucina coreana, ma anche per quella russa, ucraina e di altre cucine di tutto il mondo. Viene utilizzato sia per uso domestico che per bar e ristoranti.
  • Grazie alla comoda operazione, un tale trituratore tutti possono dominare.

Devi solo scegliere il modello che ti piace.

Visualizzazioni

La principale differenza sta nella portata del lavoro.

Modelli per uso domestico

Progettato per l'uso domestico. La loro potenza è di 150-300 watt. Questo è sufficiente se stai conservando o usando il distruggidocumenti ogni giorno. Sono adatti anche per le piccole imprese.

Un bel bonus è il prezzo.Sotto l'azione, tali modelli costano 1.500-2.000 rubli e senza di essa 3.000-6.000 rubli.

A volte il trituratore è integrato nel macinino. Comodo quando tutti i dispositivi sono in una custodia.

Ma c'è uno svantaggio: le grattugie domestiche non possono funzionare senza interruzioni. Dieci minuti - e basta, devi aspettare mezz'ora prima che il motore si raffreddi.

Industriale

Il trituratore industriale è esente da tale inconveniente, funziona senza tempi di fermo. Grandi dimensioni e costi sono compensati dalla potenza - 500 watt e oltre.

Questi dispositivi sono ampiamente utilizzati in bar e ristoranti. Non ci sono grandi differenze nel design. Tranne che i modelli costosi hanno il controllo della velocità.

Ci sono anche differenze nei materiali della custodia.

  • Plastica i modelli sono fragili e richiedono cure. Ma sono poco costosi. Un altro vantaggio sono i colori vivaci.
  • Metallico più forte, ma più costoso. Usano acciaio inossidabile o alluminio. Di solito sono dipinti in tinta unita o in un discreto colore grigio.

Le grattugie elettriche non possono funzionare senza elettricità, ma esistono modelli con batterie e batterie ricaricabili. Devi solo scegliere un'opzione degna per te stesso.

I coltelli trituratori sono disponibili in acciaio e ceramica. Questi ultimi mantengono la loro affilatura più a lungo, ma sono fragili e non adatti a prodotti duri.

Modelle

Abbiamo selezionato per te diversi modelli degni di produttori serilei, che garantiscono il buon funzionamento dei loro prodotti.

  • Philips HR1388. Oltre alle carote, trita patate, cavoli e altre verdure. Per le situazioni di emergenza, c'è un blocco del lavoro e una protezione contro l'attivazione accidentale. Il prezzo è di circa 5 600 rubli.
  • Kitfort KT-1318... Funziona con verdure cotte e crude. Il set include 3 grattugie sostituibili e 2 coltelli, e c'è un bicchiere per riporli. Il dispositivo costa 2.500 rubli.
  • Moulinex DJ9058 Fresh Express Cube... Il modello ha una potenza elevata - 280 watt. Taglia frutta e verdura con 5 accessori. Grazie all'ampia tramoggia di carico, non è necessario tagliare a pezzi il cibo prima dell'uso. Ci sono 2 velocità di funzionamento. Lo svantaggio è il prezzo elevato nella regione di 10.000 rubli.

Tuttavia, ci sono modelli più convenienti sul mercato.

  • Scarlett SC-KP45S01 costa solo 1.500 rubli. Per questi soldi otteniamo un distruggidocumenti veloce e silenzioso con 4 accessori e 2 coltelli inclusi. È facile da usare: durante il funzionamento, non è necessario tenere costantemente premuto il pulsante di accensione e basta un cavo di 1,2 m per collegare il dispositivo a qualsiasi presa. Meno: la custodia di plastica si macchia facilmente di succo, quindi deve essere lavata a lungo e accuratamente.
  • Maxwell MW-1303 la potenza di 150 W è priva di tale inconveniente. Grazie a 5 coltelli completi, risolve vari compiti in cucina, ad esempio cucinare patatine fritte.
  • Russell Hobbs Desiderio 22280-56 con 2 ugelli supporta il funzionamento a impulsi per lo sfregamento di prodotti solidi. La potenza della grattugia è di 200 watt. Grazie ai piedini in gomma, il tagliacapelli non scivola su superfici lisce.

E gli chef professionisti non possono fare a meno di costosi trituratori automatici.

  • Sirman TM INOX CE progettato per l'uso permanente in caffè e ristoranti. Grazie ai 4 dischi inclusi nel kit, taglia il cibo a cubetti, fette e strisce.
  • Gastrorag HLC-650 può macinare fino a 300 kg di prodotti, per aumentare la produttività dispone di due silos di carico. Taglia a cubetti e fette di diverse dimensioni, ad esempio, ricava facilmente patatine sottili dalle patate.
  • Fimar La Romagnola è molto versatile... Lavora con verdure, formaggio, cioccolato e ricotta. Viene fornito con 5 diversi accessori che tagliano delicatamente i prodotti più delicati.

Da tutta l'abbondanza di modelli, devi scegliere quello giusto per te.

Suggerimenti per la selezione

Ora che sei bravo con le grattugie elettriche, non è difficile trovare quella perfetta.

  • Non lesinare sul potere... È meglio avere una piccola scorta che scoprire che la grattugia non "prende" cibo troppo duro.
  • Assicurarsi che lo strumento sia saldamente sul tavolo e non scivoli. Va bene quando ci sono ventose sulle gambe, ma andranno bene quelle di gomma normali.
  • Più accessori, più modi per grattugiare il cibo... Ma la "generosità" del produttore non dice nulla sulla qualità: è meglio quando il trituratore strofina bene un prodotto che non lo fa affatto male.
  • Pertanto, quando acquisti da un negozio online, preparati a controllare in anticipo. Rimuovere il disimballaggio in una sola volta, senza incollare. Puoi registrare immediatamente sulla fotocamera come funziona la macchina con le carote. Se improvvisamente hai problemi, sarà più facile dimostrare il tuo caso.
  • Un aspetto corretto dovrebbe essere l'impostazione predefinita. - non sono ammessi spigoli vivi, odori sgradevoli, ecc.

Ma non è sufficiente scegliere un distruggidocumenti di alta qualità, è necessario anche gestirlo correttamente.

Come usarlo correttamente?

I design dei trituratori sono quasi gli stessi e la nostra tecnica è adatta per lavorare con tutti i tipi di trituratori.

  1. Necessariamente leggi le istruzioni.
  2. Prepara da mangiare... Lavate le carote, sbucciatele.
  3. Asciugati le mani. Non toccare gli interruttori con le mani bagnate per motivi di sicurezza.
  4. Posizionare una ciotola ampia all'uscita del prodotto finito - pezzi di verdura possono volare lontano.
  5. Collega il distruggidocumenti. Il consiglio su cui bisogna caricare prima le carote e poi accendere il trituratore è sbagliato. Al momento della commutazione, c'è già un carico maggiore sul motore, non dovresti aumentarlo.
  6. Quando il motore si avvia, caricare il cibo nella tramoggia. Spingeteli con lo spingitore in dotazione in modo che non si incastrino.
  7. Dopo il lavoro, smontare e sciacquare accuratamente la grattugia... Ma attenzione a non far entrare acqua nel motore.

E, soprattutto, osservare le precauzioni di sicurezza. Non spingere il cibo con le dita in quanto ciò potrebbe provocare lesioni. Tieni d'occhio il riscaldamento del motore: se la mano può resistere alla temperatura della custodia, allora tutto è in ordine. Segui queste semplici linee guida e la tua spatola elettrica ti durerà per anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa