Grattugia

Tipi di trituratori manuali e regole per la loro selezione

Tipi di trituratori manuali e regole per la loro selezione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usarlo correttamente?

Le tipologie di trituratori manuali e le regole per la loro scelta sono oggetto di approfondite ricerche da parte di specialisti che dovranno studiare non solo la funzionalità di ciascun modello, ma anche il numero di utilizzatori che considerano questo particolare tipo il più conveniente nell'uso quotidiano. Alcune strutture ingombranti che richiedono un montaggio e una pulizia accurata dopo l'uso vengono rimosse dai mobili della cucina solo in casi eccezionali. Ma ci sono dispositivi universali o strettamente focalizzati, senza i quali è semplicemente impossibile per un cuoco far fronte al volume giornaliero della preparazione del cibo.

Vantaggi e svantaggi

Gli ammiratori dei miglioramenti nel duro lavoro di uno specialista culinario sono sicuri che gli elettrodomestici hanno innegabili vantaggi rispetto ai dispositivi meccanici. Un robot da cucina o un tagliaverdure elettrico, frullatore e mixer può infatti elaborare una grande quantità di cibo in breve tempo. Ma questo è assemblaggio, pulizia e tracciabilità dei processi, impossibilità di lavare in lavastoviglie, riscaldamento e rumore durante l'uso prolungato, costi energetici. In una piccola cucina, è difficile trovare un posto per un'unità ingombrante in una forma assemblata e pronta all'uso, nelle immediate vicinanze di una fonte di alimentazione.

Una grattugia meccanica richiede uno sforzo muscolare. Questo può presentare qualche inconveniente nella preparazione del cibo dopo una dura giornata di lavoro, ma non è così significativo da non sostituire con esso una lunga catena di manipolazioni preparatorie.

L'elenco dei vantaggi è molto più ampio di un breve elenco di svantaggi, quindi la domanda permanente nel processo di cottura, la competitività e una varietà di specie.

  1. La maggior parte delle grattugie per verdure, frutta o tritare le spezie, rispetto a una mietitrebbia ingombrante, costano pochi centesimi, in caso di guasto non richiedono riparazioni presso un centro di assistenza, sono facilmente sostituibili con nuove.
  2. A differenza di un'unità che richiede alimentazione dalla rete, possono essere facilmente rimossi dalla zona di visibilità in un cassetto o mobile appositamente designato di un set da cucina.
  3. Tale dispositivo non richiede costi energetici, smontaggio per lavaggio, asciugatura e rilavorazione. La maggior parte dei trituratori meccanici sono comodi, estremamente facili da pulire, basta sciacquarli sotto l'acqua corrente.
  4. Il design semplice del corpo, uno o più accessori fissi - non richiede né la lettura delle istruzioni né l'uso attento. Anche quelli migliorati, con vassoio di verdure, sono immediatamente digeribili a livello intuitivo e facilitano immediatamente la vita al loro nuovo proprietario.
  5. Nell'elenco degli articoli per i prodotti di macinazione, puoi trovare prodotti universali (presupponendo un uso versatile) e strettamente mirati. Questo rende più facile la scelta, e il costo contenuto permette di ottenere grattugie e trituratori per qualsiasi esigenza.
  6. I buongustai avranno sicuramente bisogno di diverse varietà: per formaggio brie, noce moscata e radice di zenzero, verdure coreane. La padrona di casa, impegnata nel lavoro, nel tenere in ordine la casa e nella crescita dei figli, deciderà che basta un dispositivo per preparare il pranzo o la cena, ma con ricche funzionalità. Il suo ruolo può essere svolto con successo da una grattugia standard con bordi laterali e una maniglia sulla parte superiore per comodità.
  7. Regolando i tuoi sforzi, puoi tagliare cibi morbidi di alta qualità senza deformarli o schiacciarli in un grumo antiestetico. Il piatto risulta strutturato, ogni ingrediente viene percepito come una nota di sapore separata, più un dispositivo per l'intera insalata, senza armeggiare con la pulizia in ogni caso.

Se lo desideri, puoi trovare aspetti negativi anche dell'invenzione o dello sviluppo più positivo. I fautori del progresso tecnologico e della riduzione al minimo degli sforzi in cucina indicano la difficoltà di macinare cibi solidi, la necessità di pulire piccoli fori (lavoro piuttosto scrupoloso), smussare le lame e usare i propri sforzi.

Tuttavia, se soppesate tutti i pro ei contro di dispositivi di due tipi (meccanici ed elettrici), potete propendere per il primo, come per quelli che sono stati usati per molto tempo e si sono giustificati.

Quali sono?

Il grattugia-trituratore manuale è un termine collettivo generale per i numerosi tipi, il cui elenco occuperà più di una pagina del negozio virtuale.

  1. universale, con più tele e tacche di diverso tipo. Il loro design presuppone la presenza di 2 o più tele, un supporto dalla forma più bizzarra ma ergonomica, cuscinetti antiscivolo. Idealmente, un tagliaverdure è perfetto per tutte le occasioni.
  2. Strettamente profilato - per brie, parmigiano, frutta, carote coreane, scorza di agrumi, noce moscata e radice di zenzero.
  3. Trituratori - per cipolle, cavoli, carote, patatine fritte.
  4. Il giro grattugie per dadi - un semplice accorgimento per casalinghe che prediligono l'estetica dell'aspetto in ogni piatto con una combinazione del gusto degli ingredienti utilizzati.
  5. Manuale - nella forma abituale, ereditata dalle generazioni più anziane, o meccanica, dove la pressione gioca il ruolo principale e le verdure sono fissate in un apposito supporto. Di solito vengono venduti con allegati che cambiano secondo necessità.

Un tritatutto da cucina può sembrare una struttura complessa realizzata in polimero durevole ed ecologico, che ricorda in qualche modo una parte di un'astronave o una piramide familiare con bordi e una maniglia sulla parte superiore.I modelli rotariani sono interessanti, le cui revisioni sono ambigue, ma in realtà tutto dipende dalle priorità e dalla velocità di adattamento al nuovo.

Modelli popolari

Nella valutazione della domanda, una semplice grattugia sfaccettata con un manico sarà in testa per molto tempo, ma possiamo anche citare altri sviluppi di produttori leader, la cui domanda è in costante aumento.

  • "Alligatore Lux" - uno dei rappresentanti della serie svedese di alligatori (per sbucciare frutta, verdura, cipolle, piccoli tagli) con una caratteristica distintiva: diversi accessori. Affilatura coltelli, contenitore per la conservazione e parte per la pulizia dei denti, piedini in gomma per la stabilità.
  • Affettatrice tripla (Germania) assomiglia ad un pelapatate in apparenza, ma molto più funzionale grazie alle lame rimovibili. Sbuccerà i prodotti, li taglierà in bellissime strisce di media grandezza per insalate, piatti, cocktail e frullati.
  • Spiralizzatore Delimano Brava - una nuova tendenza per chi è abituato a stare al passo con le tendenze moderne: la macchina taglia frutta e verdura sotto forma di spaghetti. Ora è molto di moda servire insalate sul tavolo festivo che assomigliano alla pasta in apparenza. Il tagliaverdure è speciale non solo nel modo di tagliare, ma anche nel principio di funzionamento e nell'aspetto.

Puoi elencare all'infinito gli interessanti sviluppi di designer e sviluppatori, ma ci sono diverse sfumature nella scelta di un modello adatto, quindi non dovresti ascoltare i consigli persistenti e soccombere alla pubblicità invadente.

Suggerimenti per la selezione

Gli esperti consigliano di stabilire prima le priorità nell'ordine corretto. Il prezzo è senza dubbio un fattore importante, ma non sempre il criterio principale. L'acquirente può pagare per gli appetiti della rete di vendita al dettaglio, l'affitto dello spazio di vendita e persino per il noto nome del produttore. Pertanto, è necessario:

  • determinare il tipo: una grattugia ordinaria, una rete, un mini-raccoglitore meccanico, un alligatore (cutter) o un coltello di plastica, un multislicer simile a un tritacarne;
  • valutare la funzionalità della confezione e la robustezza della cassa;
  • valutare l'ergonomia e la sicurezza del dispositivo;
  • scegli con un contenitore, in modo da non cercare un contenitore per il tritato.

Il prezzo non è l'elemento più importante: puoi pagare più del dovuto per un prodotto di bassa qualità e acquistare un bene economico da un produttore poco conosciuto ma coscienzioso. In questo caso, devi fidarti delle tue priorità, occhi e conoscenze.

Come usarlo correttamente?

Anche in questo è difficile distribuire raccomandazioni universali: tutto dipende dal tipo di dispositivo e dalla sua attrezzatura. Ogni prodotto deve certamente avere istruzioni per l'uso. Se il produttore non si è occupato di esso, è difficilmente degno di fiducia. Quando si sceglie un prodotto complesso, è meglio chiedere a un consulente di dimostrare il suo lavoro.

È indispensabile seguire tutte le norme di sicurezza, i principi di igiene e igiene, lavare il dispositivo prima e dopo l'uso, asciugarlo prima di raccoglierlo e riporlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa