Grattugia

Recensione delle grattugie per scorza

Recensione delle grattugie per scorza
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Produttori popolari

L'uso di una grattugia può essere altrettanto attraente in casa quanto l'utilizzo di altri elettrodomestici. Pertanto, la revisione delle grattugie manuali per la buccia di limone e arancia è molto rilevante. È necessario capire su quali piccole grattugie viene strofinata la scorza e sui prodotti di cui ci si può fidare dei produttori.

descrizione generale

Gli agrumi sono apprezzati non solo per il loro gusto generale, ma anche per il loro succo e anche per la loro scorza. Di solito, per molti decenni, sono stati strofinati su una grattugia a mano fine. Tali modelli sono altamente manovrabili. Con il loro aiuto, è facile rimuovere la buccia su tutte le pieghe e i piani del frutto. Le grattugie avanzate per la scorza di limone e arancia sono completate da uno speciale coltello, con il quale si preparano strisce oblunghe adatte a decorare un dolce.

Molto spesso stiamo parlando di grattugie multifunzionali. Funzionano non solo rapidamente, ma anche abbastanza in sicurezza... Oltre allo sfregamento effettivo, tali dispositivi consentono di tritare perfettamente frutta e verdura, e non solo la scorza.

Puoi persino ottenere qualcosa in consistenza di purea se scegli il coltello giusto per il lavoro. Fondamentalmente, le dimensioni del dispositivo sono ridotte e il suo utilizzo è molto semplice.

I prodotti di qualità di questo tipo servono a lungo. Sono abbastanza funzionali. Coltelli per diversi lavori (e talvolta non coltelli, ma accessori o lame singole) sono inclusi nel set di consegna. Il livello dell'attrezzatura ha un effetto prevedibile sul prezzo. Si dovrebbe notare che la garanzia è generalmente data solo per un breve periodo.

La scorza può essere strofinata anche su una grattugia meccanica... Il dispositivo è dotato di coltelli speciali ed è azionato manualmente. Oltre ai sistemi classici, ci sono opzioni V-blade; in caso contrario, il principio di funzionamento è lo stesso. Esistono anche le cosiddette affettatrici. Sembrano interessanti e tagliano bene il materiale.

Molto spesso, se la grattugia è adatta per la scorza, può essere utilizzata anche per il formaggio. Un altro dispositivo di questo tipo viene utilizzato per strofinare:

  • cioccolato;
  • Zenzero;
  • aglio;
  • semplice e noce moscata.

Tali prodotti sono valutati da:

  • la presenza di tappi in gomma alle estremità, che impediscono di scivolare o graffiare la superficie;
  • la presenza di coperture per la protezione delle mani;
  • facilità d'uso e conservazione;
  • idoneità al lavaggio;
  • prezzo;
  • vita di servizio.

Produttori popolari

Per le famiglie con bambini è spesso consigliata la Baby-Grater. La grattugia è dotata di denti in plastica extra fini. Questa soluzione elimina l'ossidazione dei prodotti lavorati. Ci sono anche barbe più grandi sull'altro lato. La Baby-Grater può aiutarti a frullare o macinare frutta e verdura per insalate (mantenendole succose); Puoi anche portarlo in viaggio, nei lunghi viaggi.

L'alternativa è il Microplane Premium Classic... Questa è una versione migliorata di una versione precedente, che è già evidente nel suo design tecnico. Una caratteristica importante è l'ergonomia delle impugnature. Grazie ai piedini in plastica, le superfici di lavoro sono protette in modo affidabile dai graffi. Questo strumento allungato e stretto ha una forma simile a una raspa.

Non c'è da stupirsi: questo è esattamente ciò che era il prototipo originale. Le grattugie sono state infatti copiate da strumenti per la lavorazione del legno. La lama è in acciaio inossidabile 302.

L'impugnatura è progettata ergonomicamente, viene fornita una copertura in plastica, i progettisti si sono anche occupati della possibilità di lavare il prodotto in lavastoviglie. La lama è ottima per grattugiare finemente il cibo.

Un'altra opzione interessante è il Matfer 4160135. Questa grattugia è posizionata come adatta non solo per la scorza, ma anche per lo zenzero. La società di produzione è registrata in Francia. Con una lunghezza di 33 cm, la larghezza di questa grattugia nera raggiunge i 5 cm e l'altezza è di 3 cm Un manico in plastica confina con la parte principale in acciaio inossidabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa