Borse da cucito

Borsa lavorata a maglia all'uncinetto da filato a maglia: master class

Borsa lavorata a maglia all'uncinetto da filato a maglia: master class
Contenuto
  1. varietà
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Come decorare una borsa in filato lavorato a maglia?
  4. Metodi di creazione
  5. Come farlo da soli?
  6. Come prendersi cura?

I prodotti a maglia hanno sempre attirato l'attenzione di chi li circonda con la loro insolita viscosità, lo stile e l'uso di fili di diversi colori e composizione delle fibre da parte delle aguglie.

Le borse fatte di filato spesso sono di tendenza da molto tempo. Quali filati sono adatti per creare bagagli a mano esclusivi e quali tipi di filati esistono? Questa è la nostra storia.

varietà

Esistono diversi tipi di filati a maglia. Il volume della borsa darà un filo di larghezza e spessore appropriati.

Nastro

Il filato è un nastro largo circa 0,7 cm Il filo acrilico o di cotone è tinto in diversi colori. Ciò consente di creare prodotti multicolori, ideali per creare un look femminile a tutti gli effetti. Il filo di rayon è incluso nei primi tre dei suddetti fili.

maglia

Questo tipo di filo è ottenuto da tessuto a maglia (il filo è molto simile al materiale per le magliette). Molte artigiane creano da sole filati a maglia, usando abilmente cose vecchie che non sono più adatte da indossare.

Per questo, una vecchia maglietta viene strappata e tagliata a nastri. La larghezza delle strisce può essere scelta a tua discrezione. Le sezioni aperte non devono essere elaborate. Sono loro che lasciano leggermente arricciare i bordi delle strisce.

Se le ragazze vogliono ottenere un effetto velluto su una borsa a maglia, devi scegliere il filato di ciniglia. Il pelo corto aggiungerà morbidezza e morbidezza al prodotto. La composizione della ciniglia comprende acrilico e cotone. Molto spesso puoi trovare la ciniglia acrilica sugli scaffali dei negozi.

Pomponnaya

Le artigiane preferiscono questa opzione per realizzare oggetti per bambini. Ma in mani abili, il filo con i pompon ti permetterà di creare una splendida borsa da donna.I pompon fungeranno quindi da finitura del prodotto.

Fantasia spessa e voluminosa

Il filato fantasy ci è arrivato dall'America. Il suo volume ridurrà il tempo necessario per realizzare la borsa. Per un tale filo è necessario prendere un uncinetto spesso.

Caratteristiche del progetto

Qualunque sia l'artigianato che fanno le ragazze, sono sempre sicure che le cose create con le proprie mani non hanno analoghi.

Il filato lavorato a maglia ti consente di lavorare a maglia una borsa di qualsiasi forma. Il risultato dell'uncinetto di un filato simile può essere una fantastica pochette o una capiente borsa-borsa, una borsa da viaggio per la vita di tutti i giorni.

Le ricamatrici possono usare filati di qualsiasi colore. Le borse fatte di filo semplice si adatteranno facilmente ai look delle donne di tutti i giorni.

Anche le borse combinate da diversi fili colorati sembrano originali, luminose e positive.

Ci sono un numero enorme di modelli che sono all'uncinetto.

Se, quando si lavora a maglia un motivo, si ottiene un tessuto denso, è possibile creare un bagaglio a mano senza fodera.

Il motivo traforato ha sempre conquistato il cuore delle ragazze con il suo aspetto incomparabile. Tuttavia, qualsiasi lavoro a maglia o all'uncinetto ha piccoli fori. È possibile utilizzare tali modelli nella produzione di una borsa, ma è necessario realizzare il prodotto su una fodera, che è spesso abbinata al tono del filo principale.

Come decorare una borsa in filato lavorato a maglia?

L'arredamento delle cose renderà il prodotto unico e memorabile per tutti.

Quali elementi decorativi prendere per rifinire il prodotto? Questi possono essere manici in legno, bottoni grandi e medi. Una cerniera con una sospensione, oltre a svolgere le sue funzioni principali, è anche un'ottima decorazione per il bagaglio da donna.

Puoi tranquillamente raccogliere accessori in metallo per una borsa a maglia. Il volo dell'immaginazione e l'approccio creativo delle ragazze quando lavorano sui gioielli ti diranno cosa comprare.

Metodi di creazione

L'uncinetto è un processo divertente per creare qualsiasi tipo di abbigliamento, borse e calzini. Le ragazze che stanno appena iniziando a padroneggiare questo tipo di ricamo dovrebbero imparare come eseguire le azioni più semplici: lavorare a maglia un anello d'aria, fare un doppio uncinetto e senza.

Come lavorare a maglia un anello d'aria: la foto illustra l'intero processo di creazione di un anello.

Nella foto sotto puoi vedere come si adatta un singolo uncinetto. Devi lavorare a maglia una catena di diversi anelli d'aria. Inserire il gancio nell'anello, raccogliere il filo e tirarlo indietro.

Una colonna con un uncinetto viene lavorata a maglia come segue. Prima di tutto, devi sapere cos'è un uncinetto nel lavoro a maglia. Un filo è un'ulteriore presa del filo, che ti consente di creare un motivo.

Un doppio uncinetto viene lavorato allo stesso modo di un singolo uncinetto. Il filo deve essere fatto dopo la prima ripresa del filo. Estrarre il gancio dall'anello.

Uncinetto singolo (collegamento) - le istruzioni complete per il lavoro a maglia sono mostrate nella foto.

Come farlo da soli?

Borsa in maglia

Dimensioni del modello: 29x19x2 cm. E avrai bisogno di:

  1. Filato: 2-3 matassine (90 metri in matassa);
  2. Gancio numero 6.

Leggenda:

  • VP - circuito d'aria;
  • PST - mezza colonna.

Lo stato di avanzamento lavori è il seguente:

  • Lavorare una catena di 18 PV. Lega una catena PST senza un uncinetto (un anello del ciclo dovrebbe essere libero). Lungo il bordo della maglia risultante, fai 3 anelli.
  • La fase successiva: creazione di un modello (alternando una colonna semplice e una colonna che attraversa il ciclo della riga precedente).
  • Quindi lavorare in cerchio all'altezza della borsa desiderata.
  • Lavorare l'ultima riga con i montanti di collegamento e disporre l'articolazione.
  • Il prodotto è quasi pronto.

Preparare la maniglia e la chiusura:

  • 2 catene (lunghezza 20 cm);
  • Due carabine;
  • Anelli;
  • Filato;
  • Collegare il moschettone alla catena.
  • Intrecciare la maniglia secondo il seguente schema.
  • Nascondi le estremità dei fili nella maniglia.
  • Ecco come dovrebbe apparire il cinturino una volta terminato.

Preparare per il rivestimento:

  • Tessuto in tinta con il colore del filo di maglia;
  • Fulmine (trattore);
  • Misura la borsa e ritaglia un rettangolo.
  • Le dimensioni della forma geometrica devono corrispondere alle dimensioni della borsa.
  • Duplica la fodera con tessuto non tessuto. Cucire le tasche sulla fodera. Cucire la cerniera e gli anelli del cinturino.
  • Inserire la fodera nella borsa e cucirla alla base. Questo può essere fatto con un ago e punti a mano. Resta da allacciare la tracolla.

Borsa rotonda

Una borsa estiva dalla forma rotonda è un accessorio elegante e facile da indossare. Certo, molte cose non possono essere sistemate lì, ma le ragazze avranno sempre tutti i cosmetici, uno specchio, un pettine e altre piccole cose a portata di mano.

Per quelle artigiane che hanno deciso di lavorare a maglia una tale bellezza, suggeriamo di guardare una master class dettagliata dal popolare canale Youtube. Appartiene ad Anna Sakhno.

Fare il bagaglio a mano si riduce a semplici abilità all'uncinetto. Sopra c'è un'istruzione completa su come iniziare a lavorare all'uncinetto.

Torba

La sua forma ha sempre suscitato grande interesse tra gli appassionati di artigianato originale. La borsa ha una chiusura a coulisse che garantirà la sicurezza di tutti gli oggetti nella borsa.

Come si adatta una borsa a tracolla? Un video corso dettagliato: un cheat sheet per lavorare a maglia una borsa.

Borsa Marshmallow

Una piccola valigetta glamour sembra ultra alla moda e senza pari. Per crearlo, devi preparare un filo a maglia, un gancio della giusta dimensione e una chiusura in metallo.

Questo modello è lavorato a maglia con colonne lussureggianti. Come farlo? La master class video allegata è un'istruzione passo passo per la creazione di un portfolio. Il colore del filato viene scelto a discrezione della ricamatrice.

Come prendersi cura?

Una borsa a maglia richiede una certa cura personale. Il rispetto di semplici raccomandazioni ti consentirà di mantenere il prodotto nella sua forma originale. Poiché la borsa è realizzata in jersey, può essere lavata in lavatrice a un regime di temperatura speciale: 30° (lavaggio delicato).

In assenza di tale modalità in macchina, il bagaglio a mano può essere lavato in una bacinella con sapone da bucato o polvere. Si sconsiglia di schiacciare e accartocciare diligentemente il prodotto; va messo a bagno e lasciato in acqua per un po'.

Dopo l'immersione, strofinare delicatamente la borsa e sciacquare con acqua fredda. L'acqua in eccesso andrà via se il prodotto viene avvolto in un asciugamano.

L'asciugatura degli articoli a maglia dovrebbe avvenire in piano su una superficie orizzontale. Ciò impedirà alle cose di allungarsi e cambiare forma.

Il filato lavorato a maglia dona ai capi voluminosi e la loro bellezza unica. L'interesse per le borse a maglia non scompare nel corso degli anni. Oggi molte artigiane sono impegnate nella produzione di cose nello stile di "Hand made".

Buona fortuna a tutte le ragazze!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa