Borse da cucito

Borsa termica e borsa termica fai da te

Borsa termica e borsa termica fai da te
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Accumulatore di freddo
  3. Come farlo da soli dal polistirolo?
  4. In macchina
  5. Aumentiamo l'efficienza
  6. Master Class
  7. Prodotto realizzato in karemat

L'estate è un ottimo momento in cui molte persone escono nella natura con le loro famiglie o con gli amici. Molti si trovano ad affrontare un problema: come conservare il cibo. Una borsa termica, una borsa termica può facilmente far fronte a un tale compito.

I residenti estivi non sono abituati a lasciare tutti i loro stipendi nei negozi. Molte cose in un'area suburbana sono fatte a mano. Quindi puoi creare tu stesso una borsa da frigorifero. Tuttavia, prima devi capire cos'è un frigorifero miracoloso, che può aiutare molti vacanzieri.

Cos'è?

Una borsa da frigorifero è un oggetto che aiuta a mantenere il cibo fresco per 12 ore. Esternamente, la borsa non è diversa dai suoi altri "fratelli". Tuttavia, questo prodotto ha ancora un piccolo trucco.

Accumulatore di freddo

Per molte persone, alla semplice menzione della frase "accumulatore di freddo" appare un'immagine nelle loro teste: hanno bisogno di un dispositivo speciale che svolgerà la funzione di generare gelo.

Tuttavia, un accumulatore di freddo può essere realizzato con materiali di scarto presenti in tutte le case.

Borse per il ghiaccio

Per ottenerlo, è necessario versare acqua negli stampini per il ghiaccio e metterli nel congelatore. Una volta che l'acqua si è solidificata, puoi iniziare a fare gli impacchi di ghiaccio.

Metti i cubetti di ghiaccio in un sacchetto con un fermo, chiudi il sacchetto. Il secondo sacchetto proteggerà dalle perdite, quindi il primo sacchetto dovrà essere inserito in un altro.

Bottiglie di ghiaccio

Per realizzarli avrai bisogno di quanto segue:

  • contenitore vuotodove c'erano bevande gassate;
  • acqua (la quantità di liquido dipende dalle dimensioni della bottiglia);
  • sale (6 cucchiai per 1 litro d'acqua).

Devi fare una soluzione forte con il sale. Il sale deve essere sciolto in acqua, dopodiché la soluzione risultante deve essere congelata. Il sale eviterà che il ghiaccio si sciolga rapidamente. Ciò significa che la borsa manterrà il freddo in sé molto più a lungo.

Coccole e batteria

Questo metodo di installazione di un'unità di refrigerazione è consigliato per le famiglie con bambini piccoli. Versa dell'acqua all'interno del pannolino. Attendere che il liquido sia ben assorbito dal pannolino stesso. Il prodotto per l'igiene del bambino dovrà essere aperto. La massa di gel deve essere posta in un sacchetto di plastica con un dispositivo di fissaggio e inserita in un secondo sacchetto. Successivamente, invia il pacchetto finito per il congelamento.

Batteria al gel

Creato sulla base di una soluzione salina. La soluzione deve essere concentrata, che successivamente aumenterà il suo volume a 3 litri. Aggiungi la colla per carta da parati o la gelatina al liquido diluito da 3 litri. Metti la massa di gel in un contenitore preparato e mettilo nel congelatore. La batteria al gel si scioglie molto più a lungo del normale ghiaccio.

A base di nitrato di ammonio

I residenti estivi informati nelle loro aree suburbane usano uno strumento come fertilizzante. È facile ottenere un elemento di raffreddamento di alta qualità da un tale assistente nel paese.

Dal nitrato, la temperatura dell'aria può scendere di ventitré gradi.

I due ingredienti (acqua e nitrato di ammonio) vengono assunti in proporzioni uguali. Versare il fertilizzante nella bottiglia preparata e diluire con acqua. La cella frigorifera è pronta.

C'è anche una seconda opzione per creare questo elemento di raffreddamento. Il salnitro viene aggiunto all'acqua congelata. L'effetto di raffreddamento dell'accumulatore sul fertilizzante aumenterà così più volte nel tempo.

Polietilene espanso

Il cibo freddo non si riscalda in un sacchetto di alluminio e gli snack caldi non si raffreddano. Qualsiasi negozio di materiali da costruzione lo ha sempre nel suo assortimento.

Foglio di alluminio o metallizzato e mantiene la temperatura nella borsa. Tale polietilene è disponibile con rivestimento su un lato o su entrambi i lati. Il polietilene rivestito di pellicola a doppia faccia ha le migliori caratteristiche.

Sulla base degli strumenti di refrigerazione elencati, è possibile realizzare una camera di refrigerazione portatile.

Come farlo da soli dal polistirolo?

Le proprietà di isolamento termico della schiuma consentono a molti artigiani di utilizzarla per creare un frigorifero portatile. Polyfoam è prodotto in diversi tipi, quindi alcune caratteristiche sono diverse. DPer creare un contenitore termico, è adatta la schiuma ordinaria, costituita da piccoli granuli pressati.

Non sostituirà il polietilene rivestito di pellicola a causa del suo spessore e della mancanza di plasticità, ma è del tutto possibile realizzare un contenitore per alimenti che possa stare nel bagagliaio di un'auto.

Quindi, è necessario preparare quanto segue:

  • polistirolo;
  • compensato;
  • nastro di alluminio;
  • cerniere per mobili per il coperchio;
  • strumenti necessari per il fabbro.

Per prima cosa devi creare una scatola di compensato. Quali saranno le dimensioni e la forma della scatola: dipende dal maestro stesso. Dovrai fissare il coperchio alla scatola con le cerniere. Gli angoli e le estremità della scatola risultante sono punti che devono essere trattati con nastro di alluminio.

Il polistirolo viene tagliato per adattarsi alle dimensioni del futuro contenitore. Dovrai inserire la parte finita all'interno della scatola e incollarla. Copri la scatola con un foglio e fissala con del nastro adesivo.

Applicare il polistirolo sul coperchio della scatola e incollarlo. Le dimensioni del materiale di finitura per il coperchio dovrebbero essere determinate tenendo conto delle pareti di una scatola già quasi finita.

Il nastro isolante per finestre renderà il prodotto ermetico se viene posato attorno al perimetro del coperchio.

Nella parte inferiore della scatola finita, è necessario posizionare gli accumulatori di freddo (che sono già stati menzionati sopra).

In macchina

Un'auto personale è stata a lungo considerata non un lusso, ma un comodo mezzo di trasporto. Se il cottage estivo non è molto lontano dalla città o la famiglia è piccola, non fanno grandi scorte di cibo per la casa di campagna.È più difficile per quelle famiglie che hanno figli, genitori anziani, se il riposo nel paese è previsto per un certo periodo.

C'è solo una via d'uscita: creare un comodo frigorifero per l'auto. Può essere reso portatile o sotto forma di scatola, che sarà sempre nel bagagliaio di un'auto.

Come realizzare una scatola del frigorifero, puoi imparare dalla parte precedente. Vale la pena soffermarsi più in dettaglio sul dispositivo di refrigerazione portatile.

Devi preparare:

  • polietilene rivestito di pellicola;
  • nastro di alluminio;
  • Borsa sportiva.

Una borsa sportiva è solitamente di forma rettangolare.

Esistono due modi per ritagliare i dettagli dalla pellicola:

  • Realizzarne uno in base alle dimensioni del sacchetto (se le dimensioni del polietilene lo consentono).
  • Prendere separatamente le dimensioni di tutti i lati del sacchetto e ritagliarli dalla carta stagnola.

Il motivo del coperchio del frigorifero dovrebbe essere più piccolo della borsa. Questo ti permetterà di inserire facilmente il coperchio nella tua borsa.

Nella prima versione di creazione di un frigorifero, devi piegare le parti finite, come un designer. È necessario prendere un nastro normale o speciale e rafforzare gli angoli della copertura in alluminio.

La seconda versione delle parti ritagliate è piegata in parti. Il nastro adesivo viene applicato alle cuciture laterali all'interno e all'esterno.

Le pareti del contenitore devono essere saldamente in contatto tra loro, altrimenti il ​​"thermos" non manterrà il microclima creato.

Se la pellicola non si piega bene, la copertura può essere realizzata separatamente. Devi tagliarlo dalla base e attaccarlo alla parte superiore della borsa con del nastro adesivo.

Aumentiamo l'efficienza

Considerando i consigli, puoi realizzare una borsa termica a casa senza problemi.

Tuttavia, poche persone sanno come moltiplicare l'efficienza di un frigorifero portatile:

  • Il primo consiglio è utile per chi viaggia molto in macchina. La coperta sarà un ottimo aiuto per mantenere la giusta temperatura nella borsa. Basta avvolgere il tuo frigorifero portatile in esso.
  • I raggi diretti del sole diminuiranno l'efficacia della borsa. Dovrebbe essere tenuto lontano dalla luce solare diretta.
  • Il posto migliore per le batterie è in fondo alla borsa. Se, con questa posizione delle batterie, i prodotti non entrano nella borsa, allora c'è un fallback: puoi metterli sui prodotti.
  • È fantastico se i prodotti sono refrigerati.
  • Più il cibo è stretto tra loro, più lentamente la temperatura all'interno del frigorifero aumenterà. Qualsiasi spazio vuoto nella borsa dovrebbe essere riempito con un contenitore d'acqua o una coperta arrotolata.
  • Prima di arrivare al luogo di riposo, è meglio non aprire spesso la borsa (se ciò non è possibile, dovrebbe essere fatto il più raramente possibile).

Master Class

Per prima cosa va scelta una borsa progettata per creare un piccolo frigorifero. Anche l'opzione spiaggia è adatta. Solo allora acquista il materiale per la copertura del frigorifero dal negozio. Decidi la quantità di pellicola termica. Il taglio delle parti dovrà essere eseguito senza tagliare le maniglie.

Dopo il taglio risulterà:

  • pareti - 2 parti;
  • fondo - 1 pezzo.

Se la borsa non ha un grande fondo rotondo, le pareti della lamina possono essere unite usando una macchina da cucire (se lo spessore del materiale di finitura lo consente). In altri casi, è necessario utilizzare lo scotch.

Una versione altrettanto interessante del frigorifero, dove è possibile raffreddare le bevande, sarà ottenuta dai seguenti materiali:

  • Il secchio dove era la vernice (da qualsiasi materiale).
  • Rete metallica (calcola te stesso).
  • Fascette piccole (circa 30 pezzi).
  • Nastro adesivo.

La sequenza di tutte le opere:

  • Smaltire la vecchia vernice in un secchio e spruzzarla di bianco con una bomboletta spray.
  • Disegna tre file di cerchi con un diametro di 3-3,5 cm sul corpo del contenitore, devi posizionarli a una certa distanza l'uno dall'altro.
  • Utilizzando una sega a tazza, praticare i fori lungo le linee del cerchio contrassegnate.
  • Ora devi preparare gli scomparti per le bevande. Avvolgi una bottiglia normale (barattolo) 2-3 volte con una maglia fine, ma non molto stretta. Gli strati devono essere fissati con lacci. Esternamente, la rete dovrebbe assomigliare a un cilindro: la dimensione della bottiglia.
  • Metti un tovagliolo di spugna nel cilindro. Metti un pezzo di gommapiuma o un panno assorbente sul fondo.
  • È possibile posizionare più celle in un secchio. Questo sarà il parametro con il quale potrai determinare quante bottiglie verranno raffreddate. Se hai intenzione di usare il secchio per il raffreddamento, devi inumidirlo con acqua.

La vernice bianca sui lati del secchio rifletterà i raggi del sole, quindi la temperatura all'interno dei piatti non aumenterà. L'acqua evaporerà attraverso i fori, mantenendo così il microclima desiderato.

Prodotto realizzato in karemat

Soprattutto, le persone che fanno spesso escursioni conoscono il karemat. Il tappetino ricorda un tappeto con un buon isolamento termico. È usato come biancheria da letto in un sacco a pelo.

Innanzitutto, è necessario preparare una miscela composta da acqua e nitrato di ammonio. Quest'ultimo può essere portato a secco con te durante un'escursione. Il tappo del flacone deve essere stretto con cura.

Karemat fungerà da isolante termico. Deve essere arrotolato in un tubo. Metti le bevande e un accumulatore di freddo all'interno. I fori nel tubo devono essere tappati con indumenti (questo manterrà la temperatura all'interno del frigorifero).

Un'attenta manipolazione del nitrato di ammonio previene incendi ed esplosioni. L'ingestione di prodotti commestibili può causare gravi avvelenamenti.

Quando si utilizza questo metodo per creare un frigorifero, è necessario escludere il contatto con gli alimenti. Dopo aver preparato la soluzione, lavarsi accuratamente le mani.

Un picnic all'aperto è un evento che allevierà la fatica del lavoro negli adulti. I bambini giocheranno abbastanza all'aria aperta e assaggeranno le deliziose provviste fatte da mamma e papà. E un frigorifero, realizzato con le tue mani con mezzi improvvisati, adempirà alle sue funzioni e salverà il budget della famiglia.

Come si vedono infatti tutti i momenti lavorativi per realizzare la borsa frigo stessa nel video allegato.

Gli accumulatori di freddo sono un elemento necessario per una borsa frigo. E cosa c'entra il solito pannolino? Tutte le risposte nel video tutorial.

Il cassetto in polistirolo è utile ovunque. Come farlo: puoi vedere tutto con i tuoi occhi.

3 commenti

Grazie, l'articolo mi è piaciuto, molto utile.

Facile, accessibile e comprensibile. Risparmiare soldi. Grazie.

L'articolo è super! Grazie.

Moda

la bellezza

Casa