Borse da cucito

Come decorare una borsa con le tue mani?

Come decorare una borsa con le tue mani?
Contenuto
  1. Modi veloci
  2. Decoro di una vecchia borsa in pelle
  3. Come decorare i modelli tessili?
  4. Come si possono aggiornare le maniglie?
  5. Opzioni di decorazione della borsa bianca
  6. Ricamo con nastro: master class

Una borsa alla moda è un accessorio irrinunciabile nel guardaroba di ogni ragazza. Tuttavia, capita spesso che anche la borsa più amata inizi ad annoiarsi. In questo caso, c'è una soluzione semplice: pensare a come aggiornarlo. Applicazioni interessanti, decoupage, ricami, nastri e strass possono dare una seconda vita a qualsiasi accessorio. Come decorare una borsa con le tue mani?

Modi veloci

Se non hai tempo per fare l'arredamento, ma vuoi davvero qualcosa di nuovo, è del tutto possibile provare ad annodare una sciarpa alla moda sulla tua borsa. Le sciarpe completeranno armoniosamente l'accessorio e diventeranno un tocco interessante che gli altri noteranno sicuramente:

  • Le sciarpe strettamente avvolte intorno al manico sembrano molto belle. Questa opzione è adatta per manici medi. Avvolgi la sciarpa in un tubo e avvolgila attorno al manico, quindi annoda le estremità.
  • Un'altra tecnica accattivante è la sciarpa laterale. Il modello in un colore a contrasto, legato con un fiocco, sta bene. Puoi creare sia un piccolo fiocco pulito che uno grande e soffice con le estremità pendenti.

E per le ragazze che hanno buchi rotondi nelle loro borse, i designer consigliano una versione completamente nuova, testata per la prima volta da Gucci.

Tira una sciarpa luminosa attraverso questi fori e un nuovo elegante accessorio è pronto.

  • I cinturini sostituibili in un colore intenso non sono una soluzione nuova, ma rilevanti. Oggi molti designer stanno rilasciando borse e cinturini aggiuntivi in ​​modo da poter cambiare le immagini.

Se il tuo cinturino si attacca ai moschettoni, allora è il momento di toglierlo e provare qualcosa di un po' più insolito. Le cinture larghe saranno di tendenza in questa stagione, così come i modelli luminosi a contrasto.

Cinture decorate con decorazioni voluminose: anche fiori lussureggianti o farfalle sembrano grandi.

Decoro di una vecchia borsa in pelle

Non importa se la tua borsa in pelle preferita ha un aspetto diverso dal giorno in cui l'hai acquistata. Ci sono diversi modi per porre rimedio alla situazione.

decoupage

Il decoupage è un ottimo modo per dare vita agli accessori in pelle o similpelle. Innanzitutto, è necessario pulire a fondo l'intera superficie della borsa da polvere e sporco.

Successivamente, ritaglia le parti necessarie dai tovaglioli per decoupage con cui rifinirai la borsa.

Grandi fiori, farfalle, foglie sono perfetti per questo scopo.

Applicare la colla per decoupage su ciascun elemento con un pennello e distribuirla uniformemente. Incolla tutti i pezzi in posizione e lascia asciugare la borsa per circa cinque ore.

Trascorso questo tempo, la superficie dovrà essere rivestita con una vernice speciale per superfici in pelle. Dopo 8-9 ore, la procedura dovrebbe essere ripetuta.

Punto croce

Il punto croce è un processo accettabile, ma piuttosto lungo e difficile. Solo quelle ragazze che hanno molto tempo libero e pazienza possono provarlo. Il ricamo è adatto esclusivamente per borse realizzate in pelle molto sottile. D'altra parte, l'accessorio risultante sembrerà sbalorditivo, in particolare completando l'immagine in stile folk.

Se non sei pronto per un lungo processo, è tempo di prestare attenzione a opzioni altrettanto interessanti.

perline

È del tutto possibile utilizzare perline per decorare modelli in pelle. Ottieni un modello di ricamo già pronto, perline multicolori e il risultato sarà un accessorio piuttosto attraente. Ma questo metodo è adatto anche solo per borse in pelle sottile. I modelli più spessi sono ben decorati con strass. Per fare questo, avrai bisogno di strass semplici o multicolori e colla speciale per il decoupage.

Decorazione con frange

L'arredamento con frange non è il metodo più semplice, ma è abbastanza possibile provarlo:

  • Capovolgi la borsa e, allontanandoti di qualche millimetro dalle cuciture, fai dei segni sottili.
  • Applicare piccole divisioni di circa 1-1,5 cm ai segni e praticare dei fori in questi punti con un perforatore.
  • Successivamente, è necessario lavorare all'uncinetto il nastro di pelle acquistato in anticipo nei fori.
  • Resta solo da svitare di nuovo la borsa e il nuovo accessorio è pronto.

Decorazione in pietra

Uno dei metodi più semplici è la finitura in pietra. Puoi comprare piccoli ciottoli e attaccarli con la colla.

Una buona opzione è un nastro già pronto con pietre. Molti di questi nastri sulla tua borsa e l'accessorio brilleranno di nuovi colori.

Come decorare i modelli tessili?

È un piacere decorare le borse in tessuto, perché sono molto facili da lavorare. Ci sono soluzioni più interessanti qui che con i modelli in pelle.

Ricamo

Il primo è il ricamo elegante. Il ricamo a motivi con fili spessi sembra originale. In questa stagione saranno popolari le borse ricamate con fiori, conchiglie, frutti, foglie.

Oltre al ricamo, l'elegante contorno dorato o argentato sembra buono.

Al centro o sul lato della borsa, puoi anche ricamare un piccolo motivo o creare un bellissimo motivo con strass o ciottoli.

Decorazione bottoni

I modelli in denim hanno un bell'aspetto in combinazione con vari pulsanti. Ogni ragazza probabilmente ha una collezione dei suoi vecchi bottoni che non possono essere inseriti da nessuna parte. Ora la soluzione è stata trovata: cucili in uno schema arbitrario su una borsa di jeans e otterrai un nuovo modello interessante.

La pittura

Se ti piace disegnare e dipingere quadri, è il momento di cimentarti nella pittura da borsetta. Per questo, sono adatti sia i modelli in denim che le borse in lino.Le vernici devono essere di buona qualità, preferibilmente acriliche, in modo che il prodotto possa essere lavato in seguito.

Si consiglia ai principianti di utilizzare uno stencil e di mettere un foglio di cartone o un libro largo dalla parte sbagliata.

Applicazione

Un ottimo modo per rifinire una borsa è l'applique. È sempre una scommessa sicura. È meglio scegliere materiali sicuri come pelle o feltro. Puoi realizzare bellissimi fiori voluminosi da loro, che saranno facilmente attaccati al prodotto con l'aiuto della colla.

Anche i piccoli fiori di velluto e raso con una perlina al centro stanno benissimo.

Come si possono aggiornare le maniglie?

Accade così che la borsa sembri abbastanza decente, ma i manici lasciano molto a desiderare. Non dovresti buttare via il tuo prodotto preferito, è abbastanza facile aggiornarli. Se le maniglie sono cucite, possono essere completamente sostituite, semplicemente respingendo la borsa. Acquista nuovi cinturini in pelle e cucili sul capo.

Lo stesso servizio ti può essere fornito in qualsiasi atelier o laboratorio calzaturiero.

Le maniglie ad anello sono l'opzione migliore. Possono essere facilmente rimossi dagli anelli e sostituiti con una bella catena o cinturino alla moda. Un'altra cosa sono le maniglie statiche, che non possono essere rimosse o strappate. In questo caso, saranno d'aiuto treccia, strisce di pelle o tessuto. Dovranno avvolgere l'intera maniglia, praticando un foro sul bordo e fissandola con un cappio.

Ma le borse di pezza estive sono un vero volo per l'immaginazione. Nuovi manici o cerchi in legno appariranno eleganti.

Se questa non è un'opzione per te, prova a creare il cinturino da solo. Il denim spesso andrà bene, così come il lino. Dopo aver realizzato una tale maniglia, non resta che cucirla saldamente.

Opzioni di decorazione della borsa bianca

Decorare una semplice borsa bianca è sempre divertente, perché tu stesso crei un capolavoro personale. Se l'applicazione di stampe o applicazioni non fa parte dei tuoi piani, puoi semplicemente aggiornare il colore. Il principale svantaggio del bianco è che si sporca rapidamente e presenta spiacevoli graffi che non possono essere rimossi. Acquista una vernice speciale da abbinare alla tua borsa e applicala all'oggetto.

L'accessorio diventerà bianco come la neve, ma ricorda che la vernice ha lo scopo di rinfrescare il prodotto, non di cambiarne il colore.

Il decoupage luminoso colorato sta benissimo sulle borse in pelle bianca. Inoltre, questi possono essere non solo grandi fiori. Una soluzione interessante saranno forme geometriche insolite, volti, immagini surreali. Le immagini contrastanti di uccelli, animali e alberi sembrano perfette.

Non dimenticare che dopo aver applicato l'immagine, la borsa dovrà essere rivestita più volte con una vernice speciale.

Se hai una borsa in tessuto bianco senza motivo, un'ottima opzione è ricamare un motivo. Oggi ci sono migliaia di modelli in vendita per aiutarti con il tuo ricamo. Non solo i fili possono essere utilizzati da materiali, bottoni piccoli e grandi, perline, perline minuscole sembreranno utili.

Anche le borse decorate con treccia con perline o strass sembrano eleganti.

I sacchetti bianchi sono perfetti per dipingere con gli acrilici. Le ragazze principianti possono disegnare fiori o frutti voluminosi e per i professionisti è possibile dipingere immagini intere.

Oltre alla verniciatura, il prodotto può essere rifinito con un'elegante applique volumetrica. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le forbici, alcuni pezzi di stoffa e la colla. Puoi realizzare fiori o fiocchi dal tessuto e attaccarli con la colla.

Ricamo con nastro: master class

Il ricamo a nastro non è solo una decorazione elegante, è anche un vero antistress.

Per ricamare un'applicazione interessante, hai bisogno di un ago, uno schizzo con un motivo, tessuto di raso dei colori desiderati e, naturalmente, una borsetta in tessuto:

  • La prima cosa da fare è trasferire il disegno sul tessuto con un pastello o una matita semplice. Il ricamo dei girasoli sembra molto interessante sul tessuto ed è abbastanza facile da lavorare.
  • Fissa bene il tessuto e inizia cucendo i gambi e le foglie. I punti standard semplici funzioneranno, ma al termine dovrai avvolgere il nastro attorno a loro. Il nastro dovrà essere attorcigliato, altrimenti il ​​disegno risulterà irrealistico. È bene usare un ferro da calza in questa materia, passa bene attraverso il tessuto e facilita il processo di estrazione dell'ago.
  • Una volta che hai finito con gli steli, puoi passare ai girasoli stessi. Sarà consigliabile iniziare con piccoli fiori, ricamando petali e poi sepali. I grandi girasoli richiedono una tattica leggermente diversa. Incolliamo il centro con un cerchio di carta e ricami i petali e i sepali.

Il volume naturale dei petali è la regola principale affinché il ricamo sia naturale.

Per ottenere il volume, ricama i petali in più strati, è meglio se ce ne sono quattro. Inizia dal basso, usando un nastro più largo di un colore più scuro. Applicare un secondo strato sopra, tra i petali inferiori. Quindi aggiungi altre due file e non resta che slacciare il cerchio di carta e ricamare il centro con un nastro nero a forma di nodi. Infine, dipingi i petali centrali di un colore più scuro.

Non è difficile padroneggiare da soli la tecnica del ricamo del nastro. Un esempio illustrativo di tale lavoro può essere visto nel seguente video:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa