Borse da cucito

Borsa in pelle fai da te

Borsa in pelle fai da te
Contenuto

Una borsa in pelle è un comodo accessorio alla moda per ogni amante della pelletteria. I normali prodotti del negozio non sono adatti a coloro che hanno il desiderio di distinguersi ed essere diversi dalle altre persone. In questo caso, il cucito salva. Il ricamo ti aiuterà a creare una borsa unica e inimitabile. E la scelta della pelle darà lo status al suo proprietario.

Di cosa hai bisogno per lavorare?

Prima di iniziare il lavoro, è necessario assicurarsi che tutti i materiali siano preparati. Per creare una borsa avrai bisogno di:

  • Un pezzo di pelle;
  • Aghi speciali resistenti per cuoio e per spazzare;
  • Drava;
  • Governate;
  • Punteruolo;
  • Forbici;
  • Colla;
  • Centimetro;
  • Blocco di legno;
  • Mollette;
  • Martello;
  • Pezzi di truciolare

Modello

Prima di iniziare il modello, è necessario determinare la dimensione del fondo del prodotto, tutti i dettagli si adatteranno ad esso. La larghezza del fondo dipende da cosa prevedi di portare nella borsa.

All'inizio, viene creato un rettangolo della dimensione desiderata in basso. I pannelli sono fissati sul lato. Devono essere uguali per forma e dimensioni. I valori vengono aggiunti come segue: la larghezza di un lato deve essere uguale alla lunghezza dell'intero prodotto più metà della larghezza del fondo. L'altezza è determinata in base alle esigenze.

Quando crei le maniglie, ricorda che l'equilibrio del prodotto dipende da loro. Pertanto, le maniglie devono essere posizionate correttamente sui lati. Per il corretto posizionamento delle cinghie, è necessario dividere il bordo superiore dal lato in 3 parti.

Successivamente, è necessario indicare la lunghezza delle maniglie. Quando si considera la larghezza della cintura e delle maniglie, è necessario tenere presente che devono essere combinati con il prodotto stesso.

Quando costruisci un motivo, non dimenticare le cuciture. È necessario fare dei rientri per le cuciture. Devi dare 1,25 cm per ogni lato del fondo e dei lati. Non sono richieste quote per la parte superiore dei lati, perché lì non è necessario cucire nulla.

Calcolo del materiale

Molto spesso, la taglia della pelle venduta determina la taglia del prodotto stesso. Tuttavia, il calcolo del materiale deve essere affrontato con la massima serietà e tutto deve essere calcolato con precisione. Durante il calcolo, non dimenticare i dettagli della borsa (tasche, elementi di finitura). Pertanto, all'inizio vale la pena esporre tutti i dettagli della borsa sulla pelle. Molto spesso, il materiale naturale presenta difetti (fori, graffi, ammaccature). Dovrebbe esserci anche abbastanza tessuto per questo.

In media, una borsa ha bisogno di 1-1,8 mq. m di materiale. Tutte le taglie sono relative, è necessario definire chiaramente il modello e creare correttamente un modello di borsa.

Come cucire le penne?

Per le penne, hai bisogno di strisce di pelle della lunghezza e della larghezza selezionate, un ago e un filo. Piega le cinghie e inizia a cucire l'una con l'altra al rovescio. È necessario ritirarsi dai bordi di 7 cm, alla fine mettere da parte circa 7 cm per fissare le cinghie alla borsa.

Dopo aver completato il lavoro, iniziare ad attaccare le cinghie al prodotto. Per prima cosa devi sistemare i punti in cui la maniglia sarà collegata alla borsa. Blocca questi punti con una molletta. Prima di cucire, puoi incollare un po 'le maniglie alla borsa. Le cuciture dovrebbero essere cucite due volte.

Come installare i raccordi?

L'installazione dei raccordi non solo aiuterà a decorare il prodotto, ma consentirà anche di nascondere eventuali difetti minori. Tali decorazioni includeranno bottoni, bottoni, fermagli e altri rivetti.

Gli accessori in metallo completano perfettamente il prodotto in pelle. Per attaccare il rivetto alla borsa, hai bisogno di colla, colla di stoffa.

Uno dei gioielli più classici è un piccolo manico. Un tale dettaglio può essere attaccato usando un piccolo pezzo di pelle cucito alla borsa. Fai una striscia di pelle lunga circa 6 cm, piega la linea a metà e posiziona un anello al centro verso l'interno. Tra l'altro, la striscia può essere prima incollata leggermente per il fissaggio e quindi cucita. Devi fissare un tale ornamento sulla borsa usando una macchina da cucire.

Puoi anche aggiungere pukli (parti metalliche convesse) sul fondo della borsa o come decorazione.

Tali pulsanti sono collegati al prodotto utilizzando un dispositivo speciale. A casa, puoi usare un punteruolo facendo piccoli fori. Mettici dentro la scoreggia e allarga le gambe all'interno. Per fare ciò, dovrebbe essere realizzato un rivestimento duro nella parte inferiore in modo che i proiettili lo tengano saldamente.

Come decorare?

La borsa può essere decorata non solo con accessori, ma anche con vari ornamenti, tecnica di decoupage, applique.

La tecnica del decoupage sarà un'eccellente decorazione per il tuo accessorio di tutti i giorni. Per questa tecnologia avrai bisogno di:

  • tovagliolo decorativo/scheda decoupage/stampa su carta fotografica;
  • colla speciale per decoupage su pelle e tessuti;
  • pennello piatto;
  • contorno del tessuto;
  • gesso;
  • salviettine detergenti;
  • un primer a base di vernice acrilica bianca.

Per prima cosa devi scegliere un luogo e un motivo per il tovagliolo. Il colore dipenderà dal colore della borsa.

La procedura è semplice:

  • Fai un primer, lascialo asciugare un po '.
  • Il secondo strato viene applicato in un colore diverso.
  • Ritaglia il motivo desiderato.
  • Incolla il motivo selezionato sulla superficie finita.
  • Trattare con colla per pelle.
  • Lascia asciugare tutto.
  • Stira il disegno attraverso la carta da lucido.
  • Coprire con uno strato di vernice vetrosa.
  • Asciugare bene.

L'applicazione sulla borsa è una decorazione alla moda che trasformerà un semplice accessorio in un oggetto luminoso di qualsiasi look. Il motivo dell'applicazione deve essere selezionato prima di cucire la borsa. Il motivo selezionato può essere cucito manualmente sulla borsa.

Che tipo di pelle è giusto?

La scelta della pelle dipende principalmente dalle preferenze personali, dal prezzo, dalle proprietà del materiale e dal modello di borsa. La morbidezza si trova in molti tipi di pelle. Una delle opzioni più morbide è la pelle di vitello. È considerato la più alta qualità e il più prezioso.

La pelle scamosciata non è solo morbida, ma anche molto resistente. L'husky ha morbidezza. In generale, i materiali in morbida pelle sono particolarmente elastici e aggraziati.

Le borse in pelle spessa sono piuttosto pesanti, ma allo stesso tempo hanno un alto grado di resistenza e una lunga durata.Da manzo, bufalo, maiale esce roba grossa.

I prodotti in similpelle sono opzioni economiche rispetto alla pelle naturale.... Le moderne tecnologie creano prodotti in similpelle abbastanza resistenti. A volte è difficile determinare dal suo aspetto se una borsa è fatta di materiale reale o meno. Tra i vantaggi di questi modelli ci sono i colori. I prodotti naturali non daranno tale spazio colore. Inoltre, molti designer creano tali accessori non solo di alta qualità, ma anche rispettosi dell'ambiente. Tuttavia, la similpelle non è sempre resistente. Al freddo, questo materiale può rompersi, cosa che non si può dire dei prodotti naturali.

In contrasto con la similpelle, i modelli con materiali naturali si alzano. Tali borse aggiungono status ai loro proprietari. Hanno una durata maggiore rispetto alle similpelle. Ma le borse in vera pelle hanno sempre un prezzo elevato e, a differenza dei modelli artificiali, le borse naturali sono pesanti.

Selezione del modello

La scelta del modello dipende dallo scopo per il quale la borsa viene acquistata o cucita.

Per chi fa spesso la spesa o è abituato a portare con sé tante cose, una borsa della spesa è d'obbligo. Queste borse hanno una forma ampia e capiente. L'indubbio vantaggio di tali modelli è la loro versatilità. Sono adatti a qualsiasi abbigliamento e sono ideali per l'uso quotidiano.

Il materiale dipende dalle preferenze personali. Molto spesso, le shopper sono realizzate in pelle e sono prive di cerniere.

Una borsa o un sacco è un modello morbido di borsa che, grazie alla sua forma, ha un'eccellente capacità di archiviazione. Le borse hanno un fondo tondo e sono chiuse con un nastro nella parte superiore. I prodotti possono essere realizzati in cotone, jeans, pelle scamosciata, pelle naturale e similpelle.

Una borsa da cintura è una cosa meravigliosa e utile per il viaggiatore e lo sportivo. A causa del fissaggio alla cintura, è conveniente riporre gli oggetti di valore necessari in una borsa del genere. La libertà delle mani è uno dei principali vantaggi di un tale prodotto.

Laboratori di cucito

Borsa di pezzi di pelle

C'è un'ampia varietà di opzioni di borsa. L'esemplare originale è una borsa fatta di pezzi di pelle.

Per creare un prodotto del genere avrai bisogno di:

  • Pezzi di pelle;
  • Colla momento;
  • Macchina da cucire.

La scala del prodotto secondo il campione sarà 36x42 cm La dimensione di ogni pezzo è 38x50 cm Ce ne saranno 2 di un colore e due dell'altro. Su ogni lato della parte, verrà tolto un centimetro per le cuciture, ci vorranno 5 cm per l'orlo.

L'assistente principale nella fase iniziale sarà la colla. È ideale per lavorare con la pelle. La colla deve essere applicata fino al bordo della parte con una linea sottile. Dopo la colla devi afferrare e solo allora puoi iniziare a cucire. Dopo aver cucito, picchiettare leggermente le cuciture in modo che le cuciture siano piatte e sottili. Quindi ripassare le aree scucite con la colla e procedere nuovamente con il firmware dall'esterno.

Dovrebbe sembrare come questo:

Dopo che le cuciture sono state fatte, devi ricordarti di allineare le parti in modo che le linee siano dritte.

Dopo tutto il lavoro svolto sulla parte, è necessario piegare due fogli e cucirli, formando una borsa.

I manici della borsa sono cuciti nella piega della parte superiore della borsa. Queste pieghe vengono tagliate con un coltello e all'interno viene inserita una maniglia impregnata di colla. Man mano che la colla si asciuga un po', puoi orlare tutto.

Borsa del portatile

Per questo modello, avrai bisogno di una cerniera e della pelle stessa (similpelle), oltre a una fodera.

Cucire una borsa per laptop in vera pelle consiste nei seguenti passaggi:

  • Prima di tutto, devi decidere le dimensioni adatte al tuo laptop. Si consiglia di utilizzare una scatola per laptop per determinare la larghezza e la lunghezza del materiale.
  • Inoltre, dalla pelle secondo il modello mostrato di seguito, abbiamo ritagliato due parti, tenendo conto dei nostri parametri. Nella prima parte, su ciascun lato, è necessario arretrare di 2,5 cm alle cuciture. La seconda forma sarà più grande di 1 cm rispetto alla precedente, poiché sarà il guscio esterno;
  • Come mostrato nella foto, i bordi del fondo e del davanti devono essere delineati per l'arrotondamento.
  • Cucire la metà inferiore e posteriore.
  • Quindi maciniamo la parte anteriore, posando le pieghe, come mostrato nella foto. Tagliamo l'eccesso.
  • Fare penne.
  • Prepariamo il fulmine. Se è grande, tagliare l'eccesso e sciogliere il bordo. Un pezzo di pelle dovrebbe essere cucito su di esso.
  • Attacciamo la cerniera alle doghe.
  • Procediamo a tagliare le parti dal tessuto della fodera (il motivo è lo stesso) e le cuciamo insieme. Realizziamo tasche per comodità.
  • Attacciamo la fodera alle doghe con una cerniera, mentre il bordo libero non cade nella cucitura.
  • Ritagliamo la valvola, inseriamo il pulsante magnetico e la fissiamo alla borsa. Cuciamo anche maniglie.
  • Resta da cucire la fodera alla parte in pelle e inserire la seconda parte della chiusura.

Custodia modellata

Abbiamo bisogno di strumenti per conciatori, vernici, spugne e le forme stesse - in questo caso, insetti (non più alti di 2 cm). Ovviamente serve una pelle che si presti alla modellatura.

Disegniamo un motivo su carta.

  • Trasferiamo il motivo sul cartone e tracciamo su di esso la posizione dei coleotteri, che poi incolliamo.
  • Immergiamo un pezzo di pelle con una grande quantità in acqua calda per alcuni minuti per ammorbidirlo. Quindi lo puliamo, lo stendiamo su cartone e modelliamo i coleotteri.
  • Dopo aver asciugato il prodotto, lo tagliamo, tagliamo i fori per le maniglie e lo incolliamo su cartone per rigidità.
  • Dipingiamo i coleotteri, quindi la tela stessa.
  • Elaboriamo le estremità.
  • Schiuma i vuoti nei coleotteri ordinatamente con schiuma di poliuretano o riempilo con imbottitura in poliestere e incollalo con un panno.
  • Cucire i dettagli e adattare i raccordi.

Ti suggeriamo di guardare un altro modello nel prossimo video.

Borsa Gonna in Pelle

Per questo tipo di borsa, avrai bisogno di una vecchia gonna, decorazioni, colla, fili, forbici.

Il fondo della gonna deve essere strappato, misurare 1,5 centimetri, tagliare l'eccesso. Per il fondo, puoi usare il linoleum. Il fondo dovrebbe corrispondere al fondo del prodotto. Taglia il fondo della borsa dalla pelle. I pezzi di pelle dovrebbero superare la dimensione del fondo di 1,5 cm Per cucire il fondo, è necessario cucire tre lati, ritirandosi l'uno dall'altro di 1,5 cm Inserire il linoleum in quello scucito e chiudere il resto.

Il fondo è cucito alla gonna dal rovescio. Il centro della parte stretta del fondo deve essere collegato con le cuciture laterali della gonna. Dopodiché, livella tutto e stendi una linea attorno all'intero perimetro. Dopo il lavoro svolto, girare i prodotti sul lato anteriore.

I manici possono essere realizzati anche in pelle. La lunghezza può essere determinata a piacimento. Ma non dimenticare i margini di cucitura. Ogni maniglia deve essere arrotolata dall'interno verso l'esterno. E per cucire, ritirandosi dalla piega di 0,5 cm, è meglio infilare le sezioni su di esse di 1,5 cm sul lato interno e cucire. Le maniglie sono cucite alla borsa dal lato cucito. Le cuciture sono posate dal basso verso l'alto.

Borsa con cerniera

La borsa con zip è costruita secondo lo schema regolare del modello standard. Un fulmine fa paura a molti.

Dopo che la fodera è stata tagliata, i lati sono tutti cuciti, c'è solo un'area non cucita, che è solo necessaria per la cerniera. La larghezza di tale sezione dovrebbe essere di 15-20 cm Per elaborare la cerniera, avrai bisogno di 4 strisce e 4 bordi (2 superiori, 2 inferiori), pari alla larghezza della borsa.

La cerniera deve essere rifinita con questi pezzi di tessuto. E fissa l'estremità rimanente al nastro della cerniera stessa. Cuci tutti i dettagli su una macchina da scrivere. La struttura risultante deve essere attaccata alla borsa. Questo processo può essere eseguito manualmente.

Come fare senza cucire su una macchina da scrivere?

Realizzeremo un'originale pochette in pelle senza motivo e macchina da scrivere, ma con un decoro originale.

Avremo bisogno di perline, un rettangolo di foamiran 18x9, ovviamente la pelle stessa che misura 20x29 cm e un bottone per il fissaggio.

  • Disegna un pezzo di pelle come mostrato di seguito.
  • Posiziona il foamiran tra 2 fogli di pelle e incollalo sul foglio interno.
  • Cucire la parte inferiore del bottone e rifinire il bordo ei lati con perline.
  • Pieghiamo e orliamo i lati in basso.
  • Cucire tutti gli strati alla fine di ogni lato. Chiudi il taglio con le perline.
  • Cucire la seconda parte del bottone e decorarlo a proprio piacimento.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa