Stili di abbigliamento

Caratteristiche di stile glamour

Caratteristiche di stile glamour
Contenuto
  1. Tratti specifici
  2. Come creare un guardaroba di base?
  3. Scarpe e accessori
  4. Capelli e trucco
  5. Errori

Lo stile glamour nei vestiti è un abito originale che viene selezionato in base alla moda e al gusto e aiuta anche a enfatizzare l'individualità di una persona. La predominanza del glamour nel guardaroba aiuta una donna a trasformarsi in una bellezza fatale e un uomo ad attirare gli sguardi di molte donne. Questo è un vero stile di vita moderna e persino un modo peculiare di pensare. In questo articolo considereremo le caratteristiche dello stile glamour.

Tratti specifici

La parola glamour è stata usata fin dal Medioevo. A quel tempo, significava incantesimo, stregoneria, con il loro aiuto un uomo comune per strada poteva sembrare agli altri molto meglio di quanto non fosse in realtà.

Il pieno significato di questo concetto è stato preservato ai nostri giorni, perché il glamour è la vera arte di abbagliare e ammaliare, la capacità di sfoggiare la polvere d'oro.

Rinomate icone di fascino glamour nel ventesimo secolo erano la tedesca Marlene Dietrich nel suo sexy abito attillato in pizzo, così come l'americana Rita Hayworth in uno splendido abito nero allungato e affascinanti guanti neri sopra il gomito. La divina Marilyn Monroe e la splendida Grace Kelly, la stravagante Brigitte Bardot e la splendida Elizabeth Taylor sono senza dubbio delle dive glamour - ognuno di loro è individuale nel suo tempo.

In un primo momento, il concetto di "glamour" era attribuito proprio allo stile di vita, e non alla moda, ma è entrato in uso diffuso solo negli anni '70. XX secolo grazie ai visitatori delle feste in discoteca. La tendenza allora erano abiti accattivanti realizzati in vera pelle, jeans e seta, tutti decorati con rivetti e catene lucenti, cerniere di metallo e enormi gioielli artificiali. L'obiettivo principale della direzione è raggiungere una vita luminosa, bella e "brillante".

Lo stile glamour (o come viene spesso chiamato - "chic") non è adatto per un ufficio rigoroso o per istituzioni educative rispettabili. La sua zona è tutto ciò che appartiene allo spettacolo, ad esempio, uscire nei locali notturni.

Per quanto riguarda la scelta dei vestiti, quanto segue è caratteristico dello stile glamour:

  • tessuti lisci, quasi semitrasparenti, lucidi;
  • colori ricchi, tutte le sfumature della doratura e dell'argento;
  • silhouette aderenti, scollature audaci, tagli erotici;
  • molti lustrini e paillettes, una manciata di strass poco costosi;
  • abiti in pelliccia, tacchi alti, borse varie e gioielli di marchi famosi;
  • sguardo audace e scioccante con una quota di autoironia.

I tessuti utilizzati nel glamour sono seta e chiffon, guipure lucente e organza frusciante, tulle chic e velluto, lurex iridescente, tessuti a rete con paillettes a forma di squame di paillettes. Inoltre ci sono pelle, vinile resistente, lattice lucido.

Come creare un guardaroba di base?

Diamo un'occhiata più da vicino a cosa viene creato un guardaroba glamour di base per ogni ragazza audace.

  • Vestiti. Nel guardaroba della bellezza glamour si possono trovare abiti da sera realizzati con materiali fluidi, abiti da cocktail super corti per feste glam, e un tubino nero "Shanely" con la schiena quasi completamente scoperta e gli inserti quasi trasparenti.

Di solito si tratta di abiti molto originali nel loro aspetto, che consentono di enfatizzare la lussuosa figura femminile. Non ci saranno spalle divertenti, geometrie rigorose, stili di mixaggio.

  • Pantaloni affusolati, leggings attillati o leggings colorati.
  • Gonne da ballo fino al pavimento, e tutù soffici, gonne corte audaci e prodotti che sembrano più biancheria intima di pizzo.
  • Brillante con grandi perline, Stampe "predatrici", immagini accattivanti.
  • Pellicce, boa, giacche e gilet di pelliccia a pelo lungo, giacche di pelle.

Non importa se si usa pelliccia naturale o artificiale. Il colore della pelliccia può essere creativo: rosa, viola e persino arancione-arancio.

    Un uomo affascinante dovrebbe anche apparire sempre alla moda e nel suo armadio c'è un posto per vestiti come:

    • una camicia attillata dai colori accattivanti e decisi;
    • una giacca stretta in tessuto metallico con iridescenze o una giacca in vernice;
    • jeans di marche famose, solitamente a vita molto bassa e attillati;
    • cravatte di seta di colori inimmaginabili, scialli, sciarpe, sciarpe, cinture larghe con strass costosi;
    • cappotto elegante dal taglio classico.

    Importante! Va inoltre ricordato che il glamour non ama le forme larghe e indefinite ei tessuti “folk”. Un guardaroba glamour dovrebbe essere aggiornato continuamente, poiché questo stile, come nessun altro, dipenderà dalle tendenze della moda.

    Scarpe e accessori

    Scarpe per glamour

    Lo stile femminile glamour è impossibile da immaginare senza tacchi a spillo eleganti, tacchi sorprendentemente alti, quasi estremi. Questo non significa che questa scarpa andrà bene ovunque, perché il glamour è anche amore per la propria comodità.

    Scarpe laccate con imitazione di pelle di coccodrillo o serpente: il 100% ha colpito lo stile. Anche il camoscio e il velluto a coste sono sempre molto richiesti nel reparto scarpe. È necessario scegliere le scarpe in modo che non stonino con una borsa e altri accessori.

    Nel tuo armadio puoi avere solo un paio di stivali, sandali e scarpe, ma allo stesso tempo puoi combinarli correttamente con diverse opzioni per i tuoi vestiti.

    Le scarpe da uomo sono scarpe di marca realizzate con materiali costosi., slip-on dai colori accesi, sneakers multicolori, mocassini per la casa con ricami, pantofole artistiche con una leggera perforazione.

    Cappelli

    I copricapi glamour includono berretti di pelliccia, berretti luminosi, enormi berretti e cappelli, oltre a turbanti.

    La cosa più importante quando li si utilizza è un insieme correttamente selezionato di scarpe, vestiti e accessori.

    Guanti glamour

    Per il glamour, hai bisogno di guanti realizzati in pelle sottile e di alta qualità.Idealmente, dovrebbero essere guanti lunghi fino al gomito o leggermente più alti. Al giorno d'oggi, i guanti possono dare agli outfit femminili un tocco di romanticismo ingenuo.

    Famosi couturier utilizzano costantemente questo capo nelle loro nuove collezioni.

    decorazioni

    Indubbiamente, i "migliori amici delle ragazze" sono davvero pietre preziose. Orecchini e anelli, tutti i tipi di ciondoli sono considerati elementi classici del genere glamour. Ma anche le pietre semipreziose come il melograno e l'opale, il citrino e il limone o il topazio azzurro possono sembrare ricche.

    Per una donna glamour, anche un cinturino per pantaloni dovrebbe essere decorato con pezzi di turchese o corallo.

    Borse, pochette, occhiali

    Borsa glamour - avrà sempre una forma distinta e colori accattivanti. Come materiali dovrebbero essere usati solo pelle, vernice, tessuti alla moda, accessori di lusso, veri strass, pizzi, nappe, goffratura con imitazione di pelle di coccodrillo o serpente.

    Gli occhiali con protezione solare sono un must per un look glamour.

    Per lavorare efficacemente sull'immagine, devono essere grandi, decorati con piccoli cristalli o loghi ben visibili.

    Capelli e trucco

    Un taglio di capelli sciatto e un trucco veloce sono inaccettabili per questo stile. Una donna affascinante dovrebbe apparire sicura di sé e il più curata possibile. Per questo motivo, l'acconciatura dovrebbe essere ben disegnata, con l'aiuto di uno stile professionale e colori stimolanti: oro o platino, tonalità intensa di rosa tea, lavanda in fiore o ambra marina. A volte puoi evidenziare fili colorati ordinati, ma non lasciarti trasportare troppo da loro.

    Un taglio di capelli da donna può essere completato con successo con una fascia con fiori e grandi pietre, eleganti forcine con intarsi fini o meravigliosi fiocchi di velluto.

    Alleggerimento (evidenziazione) e colorazione: sono spesso usati da coloro che vogliono apparire il più glamour possibile. Anche gli uomini, tra l'altro. Scelgono tagli di capelli alla moda "cascade" o "brit", accattivanti tagli di capelli "strappati". Amano il whisky rasato, i capelli ordinatamente acconciati a onde.

    Il trucco della diva glamour è profondo, ma non appariscente, ombre con trame perlescenti o satinate. La pelle abbronzata è incoraggiata. L'uso obbligatorio di correttore, evidenziatore, bronzer: la tecnica del modellamento del viso ammorbidirà il suo contorno e correggerà le imperfezioni visive nell'aspetto.

    Ciglia lussureggianti, sopracciglia scure, labbra gonfie delineate da un contorno discreto: questo è un ritratto di una vera ninfa glamour.

    Errori

    La persona che crea i look glamour praticamente cammina lungo il bordo della lama. Questo stile adora il glitter e il lusso, ma con esso puoi sempre "averne abbastanza", rendere il tuo look non lussuoso, ma volgare, non chic, ma comico. L'errore principale della maggior parte delle ragazze moderne è il fatto che non tengono conto delle peculiarità della loro figura. - scegli cose glamour che non gli si addicono affatto e indossale con calma, non importa quanto sia orribile.

    Ad esempio, i jeans skinny di marca sono adatti solo per le ragazze con una figura ideale, mentre per altri accorciano visivamente le gambe e hanno un aspetto terribile.

    In generale, la domanda se i jeans siano un elemento di un guardaroba glamour è considerata aperta. La maggior parte dei creatori di immagini crede che lo stile glamour e i jeans siano due cose diverse. È meglio scegliere pantaloni eleganti ed eleganti, completandoli con una camicetta accattivante e accessori costosi.

    Lo stile glamour richiede di non copiare alla cieca tutte le tendenze della moda in una volta, ma di trovare la tua immagine unica che enfatizzerà la tua individualità.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa