Stili di abbigliamento

Tutto sullo stile total look

Tutto sullo stile total look
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Opzioni attuali
  3. Suggerimenti per la fabbricazione dell'arco
  4. Bellissimi esempi

Una delle tendenze moderne alla moda è chiamata lo stile total look. Cosa include questo concetto e come scegliere abiti alla moda in sintonia con le ultime tendenze? Questo articolo parlerà delle caratteristiche principali di questa tendenza, dei colori e delle immagini attuali.

Che cos'è?

La direzione del total look, o total bow, è tradotta dall'inglese come "full image". Questa è una delle tendenze moderne della moda, che è apparsa nel 2017 e non sta perdendo popolarità nemmeno ora.

Questa parola può essere chiamata un set di vestiti:

  • in un'unica combinazione di colori;

  • assemblati da capi guardaroba dello stesso marchio (Giorgio Armani, Valentino e altri);

  • copiando lo stile e il costume di una celebrità (Angelina Jolie, Kim Kardashian).

È più spesso usato nel primo significato. Un arco totale è un insieme di vestiti in una tavolozza di colori... Le opzioni più popolari sono bianco, grigio, nero, beige. A volte questo è chiamato set, selezionato da materiali della stessa trama, ad esempio una gonna di seta e un top. Tali cose potrebbero non essere necessariamente nella stessa combinazione di colori.

Un fiocco dello stesso marchio è consentito solo ai VIP alla sfilata di moda di una famosa casa di design. In qualsiasi altra situazione, questo è considerato inappropriato o addirittura di cattiva forma. Lo stesso vale per la ripetizione del vestire le celebrità.

Una combinazione di colori unica è trendy e ogni anno guadagna nuovi sostenitori.

L'"immagine completa" ha indubbi vantaggi.

  • È adatto per ufficio, affari, stili da sera.

  • Alla faccia di coloro che hanno caratteristiche individuali dell'aspetto: bassa statura, eccessiva magrezza o pienezza: la tavolozza monocolore aiuta a rendere più uniforme il contorno della silhouette.

  • Usando le transizioni di ombra, puoi enfatizzare favorevolmente i pregi e nascondere i difetti.

  • Se ti concentri sulla trama del tessuto, un accessorio luminoso o un rossetto, questo darà l'unicità della composizione.

  • Il total look ti consente di creare un'immagine olistica che viene percepita abbastanza facilmente e positivamente dagli altri.

Opzioni attuali

Prima di decidere sui dettagli del guardaroba, dovresti prestare attenzione al fatto quali sono i colori di tendenza di questa stagione... La stagione detta anche una certa tendenza nella scelta dei colori. Ma anche scegliendo una tonalità, puoi raccogliere un arco molto vario.

Per l'autunno e l'inverno di quest'anno, i toni di base sono rilevanti: sabbia chiara, kaki oliva, nero e blu e grigio impeccabile. Un impermeabile o un cappotto, un maglione con un collo voluminoso, pantaloni classici: le cose in un'unica tavolozza di colori creeranno un look completo ed elegante.

Per la primavera e l'estate il rosa pallido e le sue varianti "primula rosa", "pesca rosa" saranno rilevanti. Un abito estivo rosa o un vestito leggero con accessori creeranno una combinazione elegante per la nuova stagione.

I seguenti colori sono di moda:

  • blu acceso;

  • giallo brillante;

  • gnomo verde;

  • fucsia brillante;

  • terracotta calda;

  • rosso fuoco;

  • viola scuro;

  • blu calmo;

  • marrone caldo.

Il total look è incarnato in ogni singolo caso in modo molto individuale, il che dipende in gran parte dalla tonalità scelta. Può essere un'immagine morbida, gentile o, al contrario, audace e luminosa.

I più comuni sono il total white e il total black. Quando sono apparse esattamente queste combinazioni, è già impossibile dirlo con certezza, ma le donne moderne della moda le usano spesso.

bianco - un colore molto versatile che ti permette di apparire impeccabile ed elegante senza accenti luminosi. I tessuti di diverse trame porteranno freschezza e raffinatezza. Ad esempio, un abito di seta leggera con un cardigan in maglia o pantaloni larghi di lino con un maglione oversize. A volte vengono aggiunti accessori o scarpe in nero, marrone o argento.

Nero - questo è stile e laconicismo, si usa in diverse direzioni, compresa quella classica: pantaloni a vita alta abbinati a un cappotto lungo. Oppure per uno stile casual: un tubino nero, giacca di pelle e stivaletti.

Il nero è adatto per un incontro di lavoro e per una festa, può aggiungere aristocrazia o sfrontatezza.

La tendenza monocromatica ti consente di combinare capi monocromatici nel tuo guardaroba. Ma questo non significa che i vestiti di un colore siano necessariamente scelti.

Monocromatico consente di utilizzare diversi toni della stessa tavolozza. Solo loro dovrebbero essere combinati armoniosamente.

Beige - una delle tonalità più amate, calda ed elegante, adatta per un appuntamento romantico e un incontro di lavoro. Un maglione lavorato a maglia beige arancione combinato con una camicetta o una T-shirt beige latte, pantaloni classici e un trench grigio-beige creano un'opzione a strati. Un pullover beige abbinato ad un abito in raso rende la silhouette morbida e femminile.

rosso - attraente e appassionato, un tale total look metterà il suo proprietario al centro dell'attenzione. Non tutti osano scegliere un'opzione appassionata e accentuata. Si consiglia di scegliere un guardaroba nei toni del rosso in base all'aspetto, dato quanto sono chiari o scuri i capelli e la pelle. Puoi fermarti a toni più smorzati o giocare con i semitoni.

Blu È un colore impeccabile di freschezza e movimento. La combinazione di mezzitoni e materiali è la strada per un look armonioso. Il total look denim blu più popolare, un'idea del genere degli stilisti di moda è molto facile da implementare nella vita reale. Un ottimo esempio di come lo fa Jessica Alba.

Denim - questo è il più pregiato dei materiali moderni. Jeans e un lungo trench in denim contribuiscono a creare una silhouette moderna e rilassata.

Viola È un colore complesso che sta benissimo da solo. In combinazione con i mezzitoni, aiuta a creare un look stupendo. È usato da molte star ed è molto popolare tra la regina d'Inghilterra. L'abito e il cappotto nei toni del viola sembrano eleganti.

Le scarpe argento, oro e nere si sposano bene con un abito da sera viola.

Una giacca di pelle viola sta benissimo con una gonna di pelle viola o un denim.

Sembra audacemente completamente pelle fiocco totale: abito in abbinamento a stivali o stivaletti, giacca o impermeabile.

Set glamour nei toni del vibrante fucsia proposti nella nuova stagione dagli stilisti. Audace e rosa, aggiungerà fascino e seduzione. Un cappotto completo di un abito sarà accattivante e ammirevole.

Il guardaroba total look floreale è composto da capi decorati con stampe floreali: può essere un prendisole o un abito leggero realizzato in tessuto luminoso abbinato alle stesse scarpe o sandali. Ci sono altri tipi di design alla moda - leopardato, a quadri, a strisce, ognuno di essi può essere utilizzato, scegliendo un vestito per una festa o per tutti i giorni.

Suggerimenti per la fabbricazione dell'arco

Inventando il proprio total look, alcune ragazze e donne tendono a scegliere le cose rigorosamente in un colore. Questo è facoltativo e non così facile come sembra a prima vista. Un guardaroba completamente monocromatico non sembrerà sempre armonioso e completo.

Ci sono diversi segreti per scegliere i vestiti total look.

  • Gli articoli del guardaroba possono essere di diverse tonalità.: Più chiaro o più scuro del tono principale. Da questo, il set sarà più sfaccettato e individuale. L'intorno di diversi mezzitoni dovrebbe apparire discreto. Più rilevante per grigio, rosa, beige e marrone.

  • I dettagli del tessuto di diversi spessori e trame creeranno transizioni morbide e renderanno la composizione memorabile. Ci sono molte opzioni di materiali: lana, pelle, seta, velluto, pelle scamosciata. È importante non lasciarsi trasportare da un gran numero di trame, ma fermarsi a 2-3. Ad esempio, raso, guipure e pieghe sono ben combinati.

  • In questo stile, i forti contrasti nelle serie complete o nei dettagli sono inaccettabili. Ma è possibile utilizzare altri colori nei singoli accessori (sciarpa, borsa o scarpe), più spesso è nero, bianco o marrone.

Puoi anche aggiungere che la gamma monocromatica è adatta a donne di qualsiasi età.

Alcuni stilisti ritengono che alcune tavolozze tradizionalmente utilizzate dalle giovani donne, ad esempio il rosa, possano essere scelte da donne più mature, poiché rinfrescano il viso.

Bellissimi esempi

Un'immagine ben scelta apparirà chic ed elegante in ogni situazione, anche se non costa molti soldi.

Il grigio impeccabile è riconosciuto come uno dei più alla moda... I capispalla per la stagione fredda sembrano molto eleganti nei toni del grigio. Pelliccia screziata scura, copricapo e borsa grigio perla creano morbide transizioni all'interno della stessa tavolozza.

Per uno stile aziendale, è adatta una scala neutra morbida. La combinazione di un completo da lavoro, scarpe e capispalla in un tono crea un'impressione di pulizia e sobrietà.

Una delle opzioni per il look total black: l'abbigliamento in nero sottolinea e allunga la silhouette, la figura diventa snella e sagomata. Al posto delle scarpe possono esserci stivaletti o stivaletti.

Il look total white ti permette di essere lussuoso e impeccabile. Il bianco è perfetto per un incontro di lavoro. Ma perché non indossare il bianco per un appuntamento romantico, diventa individuale e femminile. In questo set, la combinazione di tessuto liscio e pelle crea un contrasto strutturato con i filati.

Accessori in delicati colori pastello sono abbinati al cappotto lilla... È molto interessante combinare diversi componenti di una tavolozza. Una borsa bicolore sembra a contrasto, una delle cui tonalità è combinata con lo sfondo principale e l'altra si distingue in contrasto.

Insieme beige: vestito, stivali e cappello sono scelti nello stesso tono, ma i materiali di ogni dettaglio sono diversi nella trama. Un'ampia cintura beige pesca accentua la vita e una borsa bianca funge da accento discreto.

Look insolito e fresco stampe floreali: tulipani delicati o rose lussuose non lasceranno nessuno indifferente.

In questa variante il motivo del cappotto si ripete nell'ornamento dei collant, ecco come l'intera immagine viene completata utilizzando una stampa alla moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa