Stili di abbigliamento

Che cos'è il senso dello stile e come coltivarlo in te stesso?

Che cos'è il senso dello stile e come coltivarlo in te stesso?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Da cosa dipende?
  3. Come sviluppare?
  4. Consigli utili

Molte persone pensano che il senso dello stile sia una qualità innata, ma in realtà la capacità di abbinare i colori, capire la moda e capire cosa è perfetto e cosa no è frutto di un duro lavoro e non arriva subito. Ci sono persone che possono facilmente capire le peculiarità dello sviluppo del senso dello stile, ma per diventare una vera icona, devi fare ogni sforzo.

Cos'è?

Va notato che lo stile non è la stessa cosa della moda, e in alcuni casi i due concetti possono essere seriamente in conflitto. Il fatto è che la moda è solitamente un fenomeno stagionale, ma lo stile è un modo di esprimere il mondo interiore di una persona. È grazie a questo che si può vedere l'unicità dell'individuo, che si esprime nei suoi vestiti, accessori e accessori vari.

Il senso dello stile consente a una persona di riprodurre con competenza la propria immagine. Se un capo di abbigliamento è stato scelto senza tenere conto dei principi di compatibilità, non sembrerà attraente, anche se è considerato l'ultima rabbia.

Qualsiasi abbigliamento dovrebbe essere in armonia con l'aspetto di chi lo indossa.

Da cosa dipende?

Il senso dello stile si esprime non solo nella capacità di una persona di acquistare cose costose per se stessa. Ci sono alcuni fattori che hanno una certa influenza sulla formazione e sullo sviluppo di un senso dello stile.

Intelligenza

Molte personalità famose credono che il senso dello stile inizi proprio con il livello di sviluppo intellettuale. È improbabile che tu possa essere allo stesso tempo stupido e avere un aspetto elegante allo stesso tempo. Certo, puoi provare a copiare lo stile di un'altra persona, ma molto probabilmente non sarà così armonioso. Ciò richiede intelligenza, attraverso la quale nascono idee, sogni e fantasie.

È l'intelletto che gioca un ruolo decisivo nel processo di formazione dello stile di una persona, della sua formazione come persona.

Abbigliamento da bimbi

I designer più eminenti, quando gli è stato chiesto perché hanno scelto questa professione, ricordano le loro madri. E questo non è strano, perché nella formazione del senso dello stile, sono i genitori che svolgono un ruolo enorme, poiché fin dalla tenera età pongono nei bambini un atteggiamento nei confronti dei vestiti che non cambia più nel corso della vita. Gli esperti consigliano alle madri di instillare nel loro bambino varie regole estetiche, in modo che tutte queste abitudini si formino a livello inconscio e rimangano con lui in futuro.

Puoi sviluppare uno stile solo se infondi nel bambino l'amore per i vestiti e lo educhi correttamente fin dall'infanzia.

Gusto artistico

La maggior parte delle storie di diventare grandi designer riguardano direttamente o indirettamente i campi creativi. Molti eminenti designer hanno iniziato come artisti. Uno degli esempi più eclatanti è Christian Dior, che possedeva una galleria e in seguito si occupò di costumi teatrali. In altre parole, è semplicemente impossibile diventare un eccellente conoscitore di stile senza comprendere le basi del mondo artistico.

Il lato positivo è che ogni persona può sviluppare un tale sentimento in se stessa man mano che acquisisce la conoscenza necessaria.

Coraggio

Stranamente, è il coraggio che forma l'individualità. Qualcuno non può decidere di indossare un certo vestito o camminare costantemente in borghese, e qualcuno non può permettersi vestiti a causa della sua età, poiché ha paura della condanna della società. Una caratteristica distintiva delle persone coraggiose è che non obbediscono alla moda, ma la creano.

La moda è un sistema complesso che si forma sulla base di molte tendenze.

Come sviluppare?

Il processo di sviluppo del senso dello stile in se stessi è piuttosto lungo e include molte sfumature. Prima di tutto, è necessario aumentare l'autostima e acquisire fiducia in se stessi. Le tendenze moderne consentono a ogni persona di esprimersi apertamente, indossare qualsiasi vestito e mostrare così la propria individualità. Tuttavia, non tutte le persone sono psicologicamente pronte per tale attenzione.

Ecco perché il primo passo dovrebbe essere trovare l'amore per te stesso. Se una persona non è in grado di amare se stessa per quello che è, allora gli altri sicuramente non saranno in grado di farlo. Non c'è bisogno di aver paura delle critiche, perché ci sono tante opinioni quante sono le persone. Non puoi accontentare tutte le persone, quindi devi sperimentare costantemente e non aver paura degli sguardi di traverso. Devi anche smettere di ascoltare sempre le altre persone.

È meglio ascoltare la tua voce interiore, che ti dirà quale stile darà una sensazione più luminosa.

Il secondo passo verso lo sviluppo del senso dello stile è l'autosviluppo. Hai bisogno di espandere regolarmente i tuoi orizzonti per essere costantemente al corrente degli eventi e stare al passo con le tendenze. Certo, leggere riviste e assistere a sfilate di moda sarà solo un vantaggio, ma questa è solo una piccola parte del lavoro che dovrebbe essere fatto per sviluppare il proprio senso dello stile. È impossibile creare uno stile unico senza comprendere l'estetica, quindi è necessario visitare costantemente mostre, gallerie, leggere più libri e presentarsi a culture diverse. Grazie a tali passaggi, una persona impara a trovare la bellezza anche nelle cose più semplici.

Particolare attenzione deve essere prestata anche alla scelta del guardaroba. I vestiti non dovrebbero essere dello stesso tipo o della stessa combinazione di colori. Devi iniziare a formare un guardaroba con vestiti di base che ogni persona dovrebbe avere.

È lei che viene utilizzata per creare immagini di tutti i giorni.

Le aspiranti fashioniste possono anche provare a imitare altre famose fashioniste. Queste possono essere immagini di modelli di moda da riviste, stilisti di fama mondiale o personaggi culturali.Non dovresti aver paura di usare le loro immagini, ma devi assicurarti che si adattino al tuo aspetto.

Con lo sviluppo di un senso dello stile, è consentita la sperimentazione con i vestiti. Puoi selezionare diversi stili, colori e modelli per trovare l'opzione migliore per te. Di conseguenza, sarà possibile capire quali modelli sembrano originali e quali è meglio non combinare. Lo stile ideale è un'unità di immagini.

Quando acquisti una determinata cosa, assicurati di capire con cosa può essere indossata.

Consigli utili

Puoi evidenziare i suggerimenti principali che aiuteranno nel processo di formazione e sviluppo del senso dello stile.

  1. È necessario seguire rigorosamente l'algoritmo per creare un'immagine elegante. Per fare ciò, è necessario raccogliere la spina dorsale del guardaroba, quindi aggiungere opzioni alla moda e provare a sistemarle.
  2. Non c'è fretta. A volte devi provare un numero enorme di capi di abbigliamento per trovare quello perfetto.
  3. L'obiettivo dello shopping non è acquistare il maggior numero possibile di vestiti alla moda, ma evitare che appaiano nell'armadio cose inutili e inappropriate. Vale la pena acquistare solo ciò che porta vero piacere.
  4. Lo stile non scende mai a compromessi. Se c'è anche il minimo dubbio che questo vestito funzionerà, allora è meglio rifiutarsi immediatamente di comprarlo. Inoltre, ti insegnerà a pensare in negozio e a liberarti dall'abitudine di acquistare spontaneamente varie cose.
  5. Per una persona elegante, in primo luogo non sono le tendenze della moda, ma la sua individualità. Sceglie i vestiti in base alle caratteristiche della sua figura e del suo aspetto.

Quindi, il senso dello stile non è qualcosa di innato e unico, inerente solo ad alcune persone. Può essere formato in qualsiasi persona, ma ciò richiede uno sforzo considerevole.

Puoi scoprire come trovare il tuo stile di abbigliamento nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa