Stili di abbigliamento

Abbigliamento steampunk

Abbigliamento steampunk
Contenuto
  1. Caratteristiche della tendenza della moda
  2. Cose di base nell'armadio
  3. Attenzione ai dettagli
  4. Come comporre un'immagine?
  5. Esempi di successo

Se stai cercando un'idea creativa per l'arco per un festival, una vacanza a tema o qualsiasi altro evento stilizzato, vale la pena dare un'occhiata allo steampunk, che è stato molto popolare negli ultimi anni. Sta vivendo un'altra ondata del suo rinascimento, aumentando instancabilmente il suo esercito di fan.

Caratteristiche della tendenza della moda

Steampunk è una sottocultura moderna che ha molti fan in tutto il mondo. Questo stile sembra trasferirsi in una realtà in cui i meccanismi e le macchine dominano e le installazioni funzionanti a vapore sono considerate il dispositivo più perfetto. I sostenitori di questo movimento coltivano lo sviluppo del progresso scientifico e tecnologico sullo sfondo del dramma in corso dei tempi dell'Inghilterra vittoriana.

Il concetto è ampiamente utilizzato nella grafica, nei giochi per computer, nonché nella scultura e nella decorazione d'interni. Questo stile ha trovato la sua incarnazione nell'armadio, il suo concetto si basa sull'uso di accessori in metallo: meccanismi dell'orologio, ingranaggi in metallo, viti e simili.

Qualsiasi donna nello stile di steampunk può provare l'immagine di un audace inventore o di un avventuriero senza paura, e per un uomo, un aristocratico, un detective o uno scienziato pazzo diventerà una buona immagine.

Steampunk ha tre linee stilistiche principali.

  • Classico. Questa è una versione leggera, alcune delle quali possono essere applicate nella vita di tutti i giorni. L'immagine prevede l'indossare articoli in pelle, gonne a strati e corsetti in pelle. Questa immagine è spesso utilizzata dai designer moderni, che presentano fiocchi stilizzati nelle loro collezioni di moda.
  • Fantastico. Le cose in questo stile, piuttosto, ricordano i costumi di carnevale, sembrano molto originali e insoliti. Non ci sono regole e canoni chiari nella creazione di tali archi.
  • Tecnico. È rappresentato da una silhouette rude e da una quantità impressionante di tutti i tipi di elementi decorativi nei vestiti, un'attenzione particolare è rivolta agli accessori alla moda. Questa direzione dello steampunk è considerata abbastanza specifica, quindi non tutti possono mettere in pratica un'immagine armoniosa.

Cose di base nell'armadio

Per cominciare, lo stile steampunk non ha un'identità di genere distintiva. Il gentil sesso qui può raccogliere camicie, pantaloni e cravatte di stili maschili sobri. Il più delle volte, tuttavia, le ragazze preferiscono i modelli di abbigliamento vittoriano. Alcuni articoli possono essere attribuiti agli elementi base del guardaroba di una donna.

  • Camicie. Molto spesso si tratta di modelli femminili con inserti in guipure, molti fronzoli e un'abbondanza di pizzo. Tuttavia, se lo si desidera, le donne possono sempre provare un arco da uomo laconico. In questo caso, viene data la preferenza alle classiche camicie da uomo senza colletto, è completata da gilet e cravatta.
  • Pantaloni. Assolutamente qualsiasi stile e tessuto è consentito. Forse l'unica eccezione sono i jeans. Piuttosto, si riferiscono a invenzioni moderne e danno allo stile un aspetto giovanile, e questo è completamente inaccettabile nel concetto di steampunk.
  • I blazer con i gilet sono spettacolari, di norma, per la loro cucitura vengono utilizzati tessuti grezzi a scacchi.
  • Un elemento indispensabile dello steampunk è un corsetto con rivetti in metallo. Se ai vecchi tempi un capo del genere apparteneva alla biancheria intima, oggi sta diventando un capo a tutti gli effetti del guardaroba di tutti i giorni.
  • Gli abiti in questo stile hanno un design piuttosto complesso., perché combinano una gonna voluminosa con un corsetto rigoroso. La gonna di solito ha una forma asimmetrica: è accorciata davanti e raggiunge il pavimento nella parte posteriore. Gli abiti sono tradizionalmente cuciti a più strati, con volant e volant.

Ci sono modelli che utilizzano strutture realizzate con pezzi di tessuto strappati, rifiniti con elementi decorativi metallici e in pelle.

  • Le gonne sono realizzate in tessuto grezzo. Questo capo di abbigliamento può essere di lunghezze molto diverse, l'importante è che preveda assemblaggi voluminosi.
  • I capispalla in molti modi ripetono lo stile militare. Una giacca da aviatore sembra piuttosto impressionante, così come un soprabito da soldato con enormi bottoni. Per un'opzione più femminile, prendi in considerazione un cappotto vittoriano.

Gli uomini di solito creano l'immagine di Sherlock Holmes, il professor Moriarty, famosi viaggiatori e scienziati. Di norma, un fiocco coinvolge qualsiasi pantalone, camicia con maniche arrotolate e gilet.

Attenzione ai dettagli

Scarpe

Un look completo è impensabile senza le scarpe giuste. In steampunk, puoi prendere la coppia più semplice, decorandola con vari elementi metallici. Vanno bene anche stivali con allacciatura gonfia o stivali di pelle con tacchi spessi.

Alcune opzioni si distinguono tra i modelli più popolari.

Scarpe ispirate alla moda vittoriana. In questo caso, il tallone può essere medio o basso.

    I modelli informali sembrano armoniosi: scarpe enormi o stivaletti alti, sempre con allacciatura. Di solito, le ragazze preferiscono un tacco alto e stabile, oltre a una piattaforma. Fibbia e allacciatura grossolana saranno alla moda al 100%.

    Steampunk prevede la decorazione delle scarpe con elementi metallici tipici come bulloni e ingranaggi.

      Accessori

      Nessun look può essere completo senza accessori aggiuntivi. I più notevoli di questi sono i copricapi. Sono presentati in una vasta gamma di modelli, che vanno dalle "compresse" compatte ai cilindri gonfiati. Si consiglia di decorarli con elementi metallici.Per gli uomini sono adatti cappelli da guarnigione e cilindri alti, decorati con ingranaggi e ingranaggi.

      Per le donne, i guanti sono considerati un'aggiunta indispensabile a un abito. Sono realizzati in pelle sottile o guipure elastica.

      Un look steampunk è impossibile senza ciondoli, catene, bracciali, spille e orecchini. Tutte le decorazioni dovrebbero essere costituite da elementi meccanici figurati o dalla loro imitazione. Molto spesso, per la decorazione vengono utilizzati bulloni, viti e ingranaggi degli orologi. Per enfatizzare la specificità dell'outfit, alla decorazione vengono aggiunti guipure e pelle sottile.

      Gli occhiali sono considerati un accessorio indispensabile. Originariamente utilizzati per proteggere gli occhi da raffiche di vento e polvere, erano comunemente indossati da viaggiatori, corridori e piloti.

      Nel moderno stile steampunk, sono diventati un attributo esclusivamente decorativo.

      Gli occhiali in tali occhiali sono consentiti neri o marroni, arancioni, blu e altre superfici multicolori. I modelli con bussola al posto degli oculari hanno un aspetto molto elegante.

      Gli occhiali in questo stile hanno spesso decorazioni in metallo, ad esempio punte e rivetti. Questo gioiello è più spesso indossato sulla fronte o sulla testa.

      Gli orologi in tema steampunk sembrano davvero esclusivi, non è un caso che il loro costo sia piuttosto elevato. A prima vista, sembrano ruvidi, questo è dovuto alla presenza di un gran numero di parti e meccanismi. L'orologio da polso ha un cinturino spessorato, è realizzato in pelle e metallo, il pizzo viene utilizzato per creare modelli da donna. In accordo con la direzione stilistica, sono anche decorati con tutti i tipi di elementi meccanici.

      Un enorme braccialetto è considerato uno degli accessori di base. Puoi acquistarlo nel negozio o puoi farlo da solo. Gioielli come questo sembrano un'opera d'arte costosa. Se parliamo di donne, i braccialetti steampunk comportano una combinazione di pelle e metallo. Se tutto è chiaro con il primo, il secondo significa frammenti dell'orologio (varie molle e ingranaggi).

      Come comporre un'immagine?

      Se stai andando a una festa a tema stilizzato, non devi acquistare un costume costoso. Il design consente completamente la possibilità di creare un abito da soli e dettagli interessanti possono essere trovati in qualsiasi punto vendita di seconda mano.

      Quando si sceglie uno stile a tema di abbigliamento steampunk da uomo, è facile confondersi tra i metodi di trasformazione disponibili. Di tutta la varietà di archi, si possono distinguere due dei più popolari.

      • L'immagine di un gentiluomo. Risponde a tutti i canoni tradizionali dello stile. La preferenza qui è data a abiti e camicie laconici di tonalità neutre, un soprabito e una bombetta alta.
      • L'immagine del lavoratore. Qui saranno appropriati i vestiti di pelle, le tuniche prendono il posto di una giacca e un cappotto viene sostituito con una giacca di pelle.

      Una varietà di accessori da lavoro vengono utilizzati come elementi di arredo, che ricordano quelli utilizzati nelle ricerche di laboratorio.

      Anche la composizione di un guardaroba femminile ha le sue caratteristiche.

      • Quindi, camicie e camicette dovrebbero adattarsi perfettamente al collo ed essere raccolte in pieghe. Si consiglia di utilizzare modelli in chiffon, seta o cotone con inserti in pizzo e bellissimi bottoni. I guanti sono selezionati in base alle maniche: quelli lunghi sono combinati con maniche corte, i guanti corti sono ottimali per le camicie a maniche lunghe.
      • I corsetti sono considerati un attributo obbligatorio dello stile. Non sono solo adatti per una festa, possono essere indossati anche nella vita di tutti i giorni. I corsetti in pelle nelle tonalità marrone-beige o grigio sembrano i migliori.
      • Se una ragazza vuole provare a prua un ingegnere o un pilota, poi puoi comporre il tuo fiocco da semplici camicie senza inserti in pizzo. Sopra viene messa una giacca con un orologio da tasca.
      • Un look invernale viene creato utilizzando una giacca da aviatore o un frac. A prima vista, questo è un guardaroba puramente maschile.Tuttavia, nell'ambito dello steampunk, saranno appropriati per le donne eccentriche.
      • L'abbigliamento steampunk è abbinato a tacchi alti e stivali stringati oversize. Lo stile alto con riccioli e ciocche allungate aiuterà a completare l'arco. Il colore dei capelli può essere assolutamente qualsiasi, anche se ultimamente le sfumature viola sono di tendenza. Anche parrucche voluminose e ricci finti sono i benvenuti.
      • Gli archi unisex sono molto diffusi. In questo caso, i dettagli per donne e uomini sono combinati tra loro. Ad esempio, una camicia da uomo può essere indossata sotto i pantaloni a gamba larga.

      Esempi di successo

      Rispetto ad altri stili, lo steampunk si distingue per la capacità di combinare elementi apparentemente incongrui. Questo design è un tandem di progresso tecnologico e idee del passato. Non è un caso che corsetti attillati, voluminose gonne di pizzo e camicette femminili con scarpe ruvide, cinture in pelle e accessori in metallo siano armoniosamente combinati in un'unica immagine.

      • Steampunk è indispensabile per le feste a tema.
      • L'immagine degli sposi sembra particolarmente impressionante in questo tema.
      • Fiocchi alla moda possono essere creati non solo per adulti, ragazzi e ragazze non sembrano meno impressionanti.
      • A proposito, alcune idee steampunk possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni.
      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa