Stili di abbigliamento

Caratteristiche dell'abbigliamento in stile asiatico

Caratteristiche dell'abbigliamento in stile asiatico

A causa dell'abbondanza di tradizioni di diversi popoli, lo stile asiatico non ha un'unica definizione, tuttavia, i motivi orientali sono diventati saldamente di moda e vengono utilizzati con successo dai designer. L'eccitante Asia attira l'interesse delle fashioniste e delle fashioniste. La maggior parte delle persone moderne ha nel proprio guardaroba almeno un abito o un vestito creato alla maniera orientale.

Lo stile asiatico è caratterizzato dall'uso di tessuti in seta e velluto, broccato, chiffon, raso. Per creare abiti vengono selezionati colori vivaci e allegri: rosso e nero, bianco e blu, turchese, giallo, verde. Una tale tavolozza attira l'attenzione, mentre gli abiti sembrano festosi, accattivanti, spettacolari.

I coloranti per tessuti possono essere monocromatici o combinati in un cocktail variegato. Gli accenti negli abiti, specialmente su misura per le donne, sono fatti sull'esclusività del taglio, così come sulla combinazione di sfumature e trame.

I seguenti motivi sembrano particolarmente insoliti sui tessuti: fiori fantastici, luna e stelle, uccelli, farfalle, leoni e draghi, ornamenti intricati, rami di pino, geroglifici, oltre a loro ci sono spesso frange e pennelli. I vestiti realizzati nelle tradizioni orientali sono i più adatti per le ragazze, sottolineano la loro fragilità e grazia con l'aiuto di un tripudio di colori e una varietà di finiture originali. Gli abiti hanno per lo più silhouette fluide e morbide che sorprendono per la loro semplicità di taglio.

Per lo stile di abbigliamento asiatico, le seguenti caratteristiche sono caratteristiche:

  • forme tagliate laconiche e proporzioni attentamente studiate;
  • drappeggi e sovrapposizioni in eccesso: il tessuto avvolge generosamente la figura, facendone un oggetto d'arte;
  • la silhouette tende a dilatarsi nella parte inferiore, i vestiti possono essere larghi o a 2/3 della figura;
  • la scollatura può essere asimmetrica, ma sempre casta, spesso si usa il collo in piedi;
  • la manica può essere corta o intera e lunga; le maniche raglan sono spesso utilizzate nei modelli;
  • i vestiti sono fissati con grandi bottoni con anelli d'aria o i vestiti sono semplicemente avvolti come una veste e legati con una cintura.

L'abbigliamento femminile asiatico manca di connotazioni sessuali occidentali. Gli abiti orientali attirano l'attenzione con la loro femminilità e raffinatezza.

Funzionalità e comfort sono insiti nell'abito da uomo. L'abbigliamento da uomo si divide in business e sportswear. Tutti conoscono i kimono asiatici, usati come indumenti per praticare le arti marziali.

Nell'ambiente occidentale, le donne sono le principali aderenti allo stile di abbigliamento asiatico. Per questa direzione, sono caratteristiche le seguenti cose, che sono fondamentali quando si redige un guardaroba con note asiatiche.

  • Pantaloni ampi o dal taglio stretto e una blusa con collo alto o chiusura con anelli d'aria. I pantaloni sono cuciti con tessuti leggeri e una camicetta può essere cucita da chiffon, raso o broccato. Se lo si desidera, i pantaloni possono essere sostituiti con una maxi gonna classica.
  • Abito semiaderente con chiusura asimmetrica, detto qipao. È realizzato in stile minimalista o decorato con ricchi ricami e completato da un'ampia cintura in tessuto a contrasto. Le maniche del vestito sono corte o lunghe, larghe. La lunghezza del vestito può essere al ginocchio o fino al pavimento.
  • Abito nazionale chiamato kimono e senza chiusura. Viene avvolto e poi legato con una cintura. Nella cultura occidentale, questo capo è considerato un abito da casa, mentre nei paesi orientali questo capo può essere utilizzato come abito casual o fantasia. Il kimono può essere abbinato a pantaloni dal taglio stretto.
  • Giacca di una silhouette dritta, accorciata e chiamata mandarino. Tradizionalmente, è cucito da raso, seta o broccato. La manica può essere dritta e lunga, allargata oa ¾ della lunghezza. Una giacca alla coreana si indossa sopra un abito attillato o abbinata a dei pantaloni.

Gli elementi decorativi orientali aggiungeranno luminosità e mistero anche al set di vestiti più modesto.

Per creare un'immagine in stile asiatico, non è necessario prendere in prestito completamente tutti gli elementi dell'abbigliamento orientale. Tutto quello che devi fare è mettere gli accenti con gli accessori giusti. Come tali aggiunte decorative all'abito principale, possono essere utilizzate cinture con ricami orientali, una collana di perle o monisto, un ombrello traforato in stile cinese, una voluminosa forcina con un design corrispondente, orecchini con nappe, un ventaglio con geroglifici e così via .

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa