Stili di abbigliamento

Stile boho per i paffuti

Stile boho per i paffuti

Il boho chic è una delle ultime tendenze nel mondo della moda. Questo stile è considerato un'ottima soluzione per le donne piene, in quanto dà loro l'opportunità di indossare abiti comodi, sentendosi eleganti e sicure. È anche richiesto tra le donne obese.

Storia dell'apparenza

Alcuni esperti ritengono che lo stile boho debba il suo nome agli zingari, più precisamente alla regione della Boemia nella Repubblica Ceca, dove vivevano in gran numero e da dove talvolta si trasferivano in Francia. Ignorando le regole della moda generalmente accettate, questi nomadi hanno sviluppato il proprio stile di abbigliamento insolito e luminoso, la cui principale caratteristica distintiva era la stratificazione.

Successivamente, la nuova direzione è stata quella del gusto delle persone d'arte, infatti, gli stessi nomadi, che si spostano costantemente da un luogo all'altro alla ricerca di nuove impressioni e ispirazioni.

Negli anni '60 del secolo scorso, il boho è diventato popolare tra gli hippy.

Ma l'impulso al moderno stile boho, secondo i designer, nel 2000 è stato dato da Kate Moss, che si è azzardata a indossare cose apparentemente non glamour e persino incompatibili.

Oggi è una tendenza della moda ugualmente richiesta in vari gruppi sociali e di età.

Caratteristiche distintive

I designer moderni stanno usando una nuova direzione per creare numerose collezioni, anche per il gentil sesso con forme sinuose.

Le sue caratteristiche sono:

  • taglio semplice;
  • praticità;
  • l'uso di tessuti esclusivamente naturali (cotone, lana, lino, tela, maglieria, meno spesso pelliccia);
  • stampe luminose sotto forma di motivi asimmetrici e ornamenti etnici;
  • stratificazione sotto forma di gonne a balze, volant o indossando più parti, vestite una sopra l'altra;
  • l'uso di un gran numero di varie parti;
  • mancanza di sagome attillate;
  • consistenza: materiali rugosi, irregolari, ruvidi, sfilacciati, tagliati e lanuginosi;
  • versatilità: può essere facilmente combinato con altre tendenze e stili della moda;
  • la combinazione dell'incompatibile: qui un vestito estivo può essere facilmente combinato con stivali e un cappello a tesa larga. Le cose lavorate a maglia possono anche completare l'immagine, ad esempio maglioni traforati in tandem con un prendisole;
  • mancanza di tacchi.

La vestibilità ampia rende i vestiti boho ideali per le donne in sovrappeso, permettendoti di nascondere i difetti della figura. Stampe luminose e accessori sottolineano l'individualità e ti fanno sembrare elegante, alla moda e attraente.

A differenza di altre aree, dove vengono offerti stili modesti per le donne con forme sinuose con pochi o nessun abbellimento e aggiunte sotto forma di fronzoli e pizzi, qui quasi tutto è possibile. Ma con moderazione. La cosa principale quando si crea un'immagine è non sovraccaricarla e posizionare correttamente gli accenti.

L'uso di accessori grandi e accattivanti (braccialetti massicci, ciondoli allungati, perline lunghe in più livelli e sciarpe) aiuterà a distogliere l'attenzione dalle caratteristiche della figura. Ma allo stesso tempo è importante ricordare che tutte le decorazioni che completano il fiocco devono essere esclusivamente naturali, come i tessuti utilizzati. L'opzione migliore sono gli accessori decorativi fatti a mano.

Cosa considerare quando si sceglie?

Apparire bella ed elegante è il desiderio naturale di una donna a qualsiasi età e con qualsiasi forma. E qui di nuovo lo stile boho viene in soccorso. In abiti boho, le donne anziane possono visivamente non solo perdere chili in più, ma anche sembrare più giovani di diversi anni.

Per compiere un miracolo basta prestare particolare attenzione ad alcuni punti:

  • Tagliare. Le cose non dovrebbero appendere come una borsa e assomigliare a una copertura informe. Vale la pena scegliere modelli decorati con motivi verticali che "allungano" la figura.
  • Lunghezza. Un'ottima opzione per le donne dopo i 50 anni con una figura magnifica non saranno solo abiti e maxi gonne, ma anche modelli di media lunghezza.
  • Stile... Anche le donne più anziane dovrebbero abbandonare semplici baldacchini e prestare attenzione a silhouette a forma di A, abiti a vita alta o modelli a trapezio. Ciascuno di questi stili è in grado di mascherare in modo affidabile i difetti della figura e i cambiamenti legati all'età.
  • Colore... Lo stile in sé è piuttosto sorprendente. Ma le fashioniste complete stanno meglio scegliendo un'immagine che combini non più di tre toni contrastanti. Se ci sono disegni sulle cose, dovresti scegliere quelli che combinano diverse sfumature dello stesso colore.
  • Asimmetria... L'uso di questo "trucco" distoglierà l'attenzione dalla figura e enfatizzerà l'individualità.
  • Accessori... Grandi occhiali, una sciarpa o una sciarpa leggera aiuteranno nella trasformazione. Usa un cappello a tesa larga e una borsa oversize come distrazione.

Outfit originali

Lo stile boho è un'improvvisazione, un volo dell'immaginazione. Ma anche qui la moda detta le sue regole. La semplicità e la negligenza nell'abbigliamento di questa direzione sono solo apparenti. In effetti, ogni dettaglio deve essere attentamente pensato.

Per creare un'immagine luminosa unica, si consiglia ai rappresentanti completi del gentil sesso di combinare abiti o maxi gonne con cardigan in maglia allungati, completando tutto questo con un cappello di paglia e una borsa con motivi etnici.

In estate, per una passeggiata, puoi indossare una gonna svasata della massima lunghezza con una blusa in lino o cotone decorata con pizzi, volant, ornamenti etnici o frange. Bolero in maglia e prendisole larghi sono perfettamente combinati.

Allo stesso tempo, le donne piene dovrebbero evitare giacche e giubbotti corti e le donne anziane dovrebbero evitare i colori acidi nei loro vestiti.

Le scarpe vengono selezionate in base alle condizioni meteorologiche e alle preferenze della fashionista, ma il requisito viene sempre preso in considerazione - niente tacchi - solo una suola piatta. È possibile utilizzare scarpe con zeppa.

Non dovresti rinunciare al tuo stile preferito anche nella stagione fredda. Un brillante look invernale aiuterà a creare maglioni voluminosi in combinazione con jeans a zampa, gilet di pelliccia, cappotti o piumini, completati da accessori luminosi.

Inoltre, stilisti e designer consigliano di combinare jeans attillati con una felpa lavorata a maglia o un maglione di lana a maglia grossa. Per scarpe, stivali o stivali sono adatti.

Quando crei un'immagine, puoi utilizzare soluzioni di design già pronte oppure puoi creare qualcosa di tuo unico. Quest'ultimo è notevolmente facilitato dal fatto che i vestiti in stile boho possono essere facilmente cuciti indipendentemente secondo modelli esistenti o propri.

Must-have in un guardaroba boho

Per creare il tuo look boho unico, avrai bisogno di molti elementi. I più basilari sono:

  • Abito realizzato in tessuto di lino, taglio ad A, dritto o aderente (la vita può essere leggermente alta).
  • Abito lungo a strati in seta o chiffon che può creare una sensazione di leggerezza.
  • Jeans dritti o pantaloni leggeri.
  • La gonna è di lunghezza media o massima. Il materiale di fabbricazione può essere quasi qualsiasi cosa, a seconda della stagione.
  • Tunica in pregiato cotone con motivi etnici.

Nella stagione fredda, questa tendenza alla moda è difficile da immaginare senza:

  • Cappotti di montone toscano o astraganico dal taglio dritto con colli voluminosi.
  • Giacca in pelle o camoscio in varie tonalità di marrone, beige o grigio.
  • Vestiti caldi lavorati a maglia (maglioni, maglioni, gonne).
  • Poncho, cardigan, parka.
  • Gilet in pelle o pelliccia.

Questa "spina dorsale" può essere integrata, a seconda della situazione, delle preferenze, delle capacità e dell'umore, con altri capi di abbigliamento e accessori di ogni genere.

Oltre ai tessuti di base (lino, cotone, seta), lo stile boho per le donne dalle forme sinuose accoglie l'uso di flanella, velluto, lana, maglieria, denim.

Dalle calzature allo stile bohémien, sono adatte paia di pelle scamosciata e pelle (nessun materiale artificiale!) In colori caldi. Questi possono essere stivali con suola piatta o con tacchi molto piccoli con punte larghe; stivali vari con o senza allacciatura; sandali decorati con pietre, monete o cuoio.

Quando si forma un'immagine, non dimenticare una sfumatura così importante come un'acconciatura. Dovrebbe essere semplice e gratuito come tutti i componenti. Le migliori opzioni sono i capelli sciolti o una treccia intrecciata con noncuranza, decorata con un nastro colorato o una treccia in pelle scamosciata. Diversi fili rilasciati dall'acconciatura si adatteranno perfettamente al quadro generale.

2 commenti
Ordinario - non standard 16.12.2018 18:53

Secondo me, i vestiti in stile "boho" a volte sembrano orribili ea volte chic. Non bisogna sbagliare per non "incastrarsi". La ricerca della novità è umana, e la applaudo. In campo culinario, è cucina molecolare. Nel campo della pittura - il trasferimento dei pittori alle tele. Nel campo della musica - cacofonia e altre ricerche ... Provaci ...

Alyona ↩ Ordinario - non standard 17.08.2020 13:10

Terribile in chic - fantastico!)

Moda

la bellezza

Casa