Stili di abbigliamento

Stile italiano di abbigliamento

Stile italiano di abbigliamento
Contenuto
  1. Caratteristiche dello stile di abbigliamento italiano
  2. Palette dei colori
  3. Modelli
  4. Accessori
  5. Suggerimenti per la selezione

L'Italia è il centro della moda mondiale. Rimanendo un legislatore, ha sviluppato uno stile di abbigliamento speciale e unico, che si distingue per raffinatezza e allo stesso tempo leggera negligenza. L'abbigliamento in stile italiano consente di rimanere attraenti e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio. La caratteristica principale dello stile italiano è enfatizzare la dignità di una donna con l'aiuto dei vestiti, per creare in ogni caso un'immagine attraente: durante una passeggiata, un incontro di lavoro, una cena in un ristorante.

Caratteristiche dello stile di abbigliamento italiano

Laconicismo e minimalismo che caratterizzano il colore e l'arredamento, semplicità di taglio e chiarezza delle linee, mancanza di eccessi e stratificazione: queste sono le caratteristiche principali dello stile italiano nell'abbigliamento che lo distinguono da altre direzioni. Gli outfit beneficiano del taglio impeccabile e dell'utilizzo di tessuti costosi e di alta qualità.

Gli italiani preferiscono modelli laconici con chiarezza e grafica intrinseca, se necessario, nascondono difetti e sottolineano favorevolmente la dignità della figura femminile.

La femminilità è anche un segno distintivo dello stile. I designer riflettono attentamente sui modelli, cercando di enfatizzare il fascino femminile, giocando l'outfit in modo tale che diventi seducente.

Considerando che i vestiti in stile italiano sono seducenti, la volgarità e la pretenziosità le sono estranee. Su questi vestiti non vedrai strass, paillettes, perline, lo stile non lo consente nemmeno negli abiti per un'occasione speciale. Questa immagine è la soluzione migliore per le donne di età pari o superiore a 40-50 anni.

Nello stile italiano, tutti i dettagli dell'abito sono usati in modo specifico, hanno il loro scopo. Bottoni, perline, bottoni o cerniere hanno uno scopo specifico; qui non troverai alcun elemento decorativo.

Palette dei colori

Colori accattivanti e ambienti appariscenti in tutto, comprese scarpe, borse e gioielli, sono estranei allo stile italiano. Forme semplici, silhouette elegante sono enfatizzate da sfumature sobrie. Di conseguenza, una donna sembra sempre impeccabile.

I tratti caratteristici di questo stile sono semplicità e raffinatezza allo stesso tempo. Questa combinazione si ottiene con la corretta selezione di elementi di abbigliamento e accessori aggiuntivi. I modelli di base in questo caso sembrano costosi e sofisticati.

I colori classici sono sempre rilevanti, tra cui prevalgono le tonalità pastello del grigio, del verde, del marrone. I vestiti in bianco e nero sono sempre all'apice della popolarità. Il rosso non viene utilizzato in quanto tale, possono verificarsi sfumature scure o sbiadite. Per l'estate, i colori bianco come la neve e lattiginosi sono rilevanti, esaltano perfettamente la pelle abbronzata.

Stampe tranquille: righe, quadri, motivi geometrici. In un arco, è possibile solo una cosa con una stampa, ad esempio una bella gonna con un ornamento. In questo caso, una camicetta è adatta esclusivamente per un singolo colore.

Modelli

I tubini dalla silhouette dritta, che arrivano fino al centro del ginocchio, sono particolarmente apprezzati. La vita è perfettamente accentuata da una cintura in pelle. Tali vestiti sono realizzati in tenui colori pastello o in una combinazione di bianco e nero.

Per quanto riguarda le gonne, il classico del genere è la gonna a tubino con spacco. Gonne dai toni scuri si abbinano bene a camicette dello stesso colore o top di delicate tonalità chiare.

Questo stile presuppone pantaloni dal taglio dritto, sono possibili pantaloni svasati leggeri. Rilevanti sono anche i pantaloni a tre quarti.

Gli abiti sembrano molto femminili e i pantaloni e con una gonna, spesso sottolineando la vita. Il look sarà completato da décolleté con tacco basso fino a 5 cm.

Un materiale popolare per l'abbigliamento femminile in stile italiano sono i tessuti morbidi. Sono loro che riescono a rendere gli abiti comodi, comodi, a puntare sui pregi della figura.

Quando fa freddo, sono appropriati cardigan e maglioni caldi. Scegli modelli monocromatici. La lunghezza è variabile, il taglio è semplice, con una caratteristica mancanza di elementi decorativi. I colli di pelliccia naturale sono usati come aggiunta. Le scarpe costose in pelle o camoscio firmate saranno le più adatte qui.

Per i vestiti per tutti i giorni in uno stile italiano alla moda, vengono fornite scarpe senza tacco: sono adatte ballerine o mocassini.

Per una festa sono preferibili tacchi a spillo sofisticati o sandali con tacco alto.

Accessori

Fanno sembrare l'arco squisito. Cappelli e borse sono realizzati con materiali naturali. È meglio scegliere gioielli discreti. Se decidi di indossare gioielli, dovrebbero essere di design, non economici. Un'aggiunta caratteristica all'immagine degli italiani è un piccolo bellissimo orologio.

Oltre all'abbigliamento in stile italiano, dovrebbero essere indossati accessori costosi. Gioielli ordinari, fasci di perline, tutti i tipi di scintillii non funzioneranno con loro.

Un gioiello modesto come un braccialetto o una collana di perle è adatto per l'uso quotidiano.

Lo stile italiano prevede gli stati caratteristici di un guardaroba business e abiti da sera. Nel guardaroba di tutti i giorni: scarpe comode con tacchi bassi e un minimo di gioielli.

Una scollatura o una scollatura profonda sul retro di abiti da sera e accessori festivi creeranno senza dubbio un'immagine indimenticabile, ma in tutto è necessaria la misura.

Suggerimenti per la selezione

Gli italiani amano molto i jeans, e non è un caso. Abiti meravigliosi per tutti i giorni sottolineano con successo la dignità della figura, rendendo l'immagine femminile.

Per l'ufficio, una camicetta di cotone, lino o chiffon va bene, accentuando l'aspetto di una bella figura, che è infilata nella gonna.

Quando scegli i vestiti per la mezza stagione, dai la preferenza a un cappotto classico o a un impermeabile.

Tra le caratteristiche dello stile c'è la possibilità di più livelli. Una giacca, una giacca, un cardigan o una mantella corta si indossano sopra una camicetta o una maglietta.

Gli occhiali da sole regalano agli italiani un mistero speciale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa