Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento francese

Stile di abbigliamento francese
Contenuto
  1. Caratteristiche
  2. Gli elementi principali del guardaroba
  3. Marche preferite delle donne francesi
  4. Tavolozza dei colori e tessuti
  5. Aggiunte importanti
  6. Capelli e trucco
  7. Esempi di immagini spettacolari

La Francia è stata a lungo considerata uno dei trendsetter della moda mondiale e le donne francesi sono considerate un modello di eleganza. Forse è per questo che lo stile di abbigliamento francese è così popolare non solo in Europa, ma in tutto il mondo.

Stile di abbigliamento francese: bellezza calma e sicura di sé

Il re Luigi XIV è chiamato il "padre" di questa tendenza della moda. Il "Re Sole" ha vietato l'importazione di tessuti importati nel paese, che è stato l'impulso per lo sviluppo della propria industria tessile. In breve tempo, i lavoratori tessili del paese hanno imparato a realizzare prodotti non solo non peggiori, ma anche molto migliori dei loro colleghi di altri paesi.

Gli stilisti locali, che hanno imparato a creare veri capolavori, non sono rimasti indietro rispetto ai produttori di tessuti. Da allora, la Francia si è assicurata per molti secoli lo status di produttore dei migliori tessuti e di trendsetter.

Ma lo stile francese ha guadagnato ampia popolarità e amore già nel XX secolo, facilitato dal lavoro di talentuosi stilisti francesi: Paul Poiret, Christian Dior, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri.

Il più grande contributo alla divulgazione di questa direzione nell'abbigliamento è stato dato da Coco Chanel, che ha fatto una vera rivoluzione nel mondo della moda.

Molto di ciò che ha portato all'immagine femminile non perde la sua rilevanza fino ad oggi. E non solo in Francia.

Caratteristiche

La caratteristica principale della tendenza moda, nata nel paese di Cézanne e Camembert, è la priorità della qualità sulla quantità, il che significa che è meglio avere nel proprio arsenale pochi capi costosi e di alta qualità piuttosto che un guardaroba pieno di quelli economici di bassa qualità.

Altre caratteristiche includono:

  • Femminilità raffinata, negando l'uso di abiti unisex, compresi i jeans (ad eccezione dei pantaloni in denim di stile e colori classici), cose luminose e appariscenti.
  • Semplicità: praticamente non ci sono decorazioni e tutti gli accessori sono il più funzionali possibile.
  • Colori tenui e discreti che possono essere facilmente combinati tra loro, dando vita a tutte le nuove composizioni.

I seguaci dello stile trattano i vestiti in modo speciale, scegliendo con cura ciò che si adatta perfettamente, sottolineando la figura. La direzione presuppone che una donna debba sempre, in ogni situazione, apparire adorabile ed elegante, essere perfetta.

Gli elementi principali del guardaroba

Per creare un fiocco unico, sono necessari i seguenti dettagli del guardaroba:

  1. Vestiti. Stile dritto o aderente alle ginocchia (è consentita una leggera deviazione in entrambe le direzioni. Maxi e mini sono vietati!). La forma del colletto e della manica è qualsiasi, ma la scollatura non è particolarmente franca. I più indicati in questa categoria sono tubini, vestaglie o aderenti, con gonna svasata.
  2. Gonne. Le loro caratteristiche distintive sono il taglio impeccabile e l'eleganza rigorosa. Gli stili principali includono una matita - leggermente affusolata verso il basso; tulipano - con un top voluminoso, avvolgente dritto. Tutti sono di media lunghezza. Inoltre, nell'armadio si possono inserire maxi gonne con spacchi, ma devono essere di taglio dritto. Per eventi informali è consentito anche l'uso di morbide gonne svasate.
  3. Pantaloni. Non è un articolo molto popolare in questa direzione di abbigliamento. Tuttavia, "per ogni evenienza" vale la pena ottenere modelli dritti o leggermente svasati. È possibile l'uso di modelli accorciati. La regola principale è l'assenza di ornamenti decorativi sui pantaloni.
  4. camicette. Sono preferibili le opzioni classiche con colletto rovesciato e piccoli bottoni come chiusura. È possibile indossare modelli rigorosi con scollo a V o con volant.
  5. Giacche. Uno dei posti centrali è assegnato a questo dettaglio. Il suo taglio è classico con una silhouette aderente o dritta, spalle dritte e polsini moderatamente larghi.
  6. Lo smoking da donna è considerato un vero chic, che, nonostante la sua apparente maleducazione, enfatizza perfettamente la femminilità del suo proprietario. Ma non andrà bene a tutti: lo smoking apparirà bello ed elegante solo su donne alte e snelle.

Vuoi apparire alla moda in qualsiasi momento dell'anno. Per questo, vale la pena riempire il guardaroba:

  • un mantello di media lunghezza dal taglio classico con una silhouette dritta;
  • impermeabile;
  • cappotto - un trapezio.

Marche preferite delle donne francesi

Cose che ti permetteranno di creare un vero chic francese, le donne francesi preferiscono acquistare da La Redoute, un marchio con quasi un secolo e mezzo di storia. Il suo negozio online è uno dei più visitati da milioni di donne che apprezzano la bellezza e l'eleganza combinate con un prezzo accessibile.

Le donne, senza budget, preferiscono le cose di Sandro, Maje e Claudie Pierlot.

Apprezzati i prodotti dei marchi Isabel Marant e Karen Millen.

Tavolozza dei colori e tessuti

Tutti i componenti dell'immagine sono cuciti principalmente con materiali naturali. La preferenza è data ai prodotti in cashmere, seta, lino, pelle scamosciata, velluto a coste e pelle.

Il tweed è particolarmente rispettato. Pertanto, dovrebbe esserci almeno una giacca realizzata con questo materiale nell'armadio.

La presenza di sintetici nelle cose è consentita solo nella minima quantità.

Per quanto riguarda la varietà cromatica, optate poi per tonalità neutre. Colori di base: beige, nero, marrone, bianco e grigio. Sarà opportuno utilizzare tonalità pastello di qualsiasi colore. Allo stesso tempo, gli accenti luminosi sono impostati con l'aiuto di cosmetici o accessori.

Aggiunte importanti

Scarpe e accessori giocano un ruolo significativo nella creazione del fiocco.

Le scarpe sono semplici, comode ed eleganti. Le scarpe di tutti i giorni preferite dalle donne francesi non sono i tacchi a spillo, ma le ballerine. I sandali e i sandali leggeri sono popolari.

Se, per design, è richiesto un tacco per l'immagine, allora dovresti rivolgerti ai classici: graziose décolleté con tacco a spillo con punta tonda o appuntita.

Importante! Le scarpe, come altri dettagli, non dovrebbero essere luminose e colorate. Sono ammessi solo colori a tinta unita. Sono vietate la piattaforma e le scarpe sportive.

Uno degli accessori più importanti dello stile è una borsa che si abbina all'outfit e alle scarpe.

Altre aggiunte includono:

  • Sciarpa e berretto. I primi dovrebbero essere lunghi e larghi. Indossali avvolti intorno al collo. Inoltre, vengono utilizzati non solo al freddo, ma anche in estate, sostituendo i prodotti in lana con quelli in seta leggera. I berretti dovrebbero essere selezionati piccoli e indossarli, scivolando leggermente indietro o di lato.
  • Bigiotteria. Non è necessario, ma in alcuni casi, orecchini o perline discreti possono completare e diversificare l'immagine.
  • Bicchieri. A differenza dei gioielli, questo dettaglio è quasi obbligatorio. È interessante notare che le donne francesi indossano occhiali scuri non solo per proteggere gli occhi dal sole, ma semplicemente come decorazione.

Capelli e trucco

Minimalismo. Questo criterio si applica sia all'acconciatura che ai cosmetici utilizzati. Per apparire alla moda, le donne francesi non devono acconciare i capelli in modo intricato. Un taglio di capelli corto, uno chignon attorcigliato con noncuranza o riccioli sciolti appena sotto le spalle sono le acconciature più popolari.

Nel trucco, la preferenza è data alle tonalità naturali.

Esempi di immagini spettacolari

Per creare un'immagine in stile francese, puoi imparare a comporre i singoli elementi del guardaroba oppure puoi utilizzare i "suggerimenti" degli stilisti.

  1. Abito da sera. Può consistere in un abito classico con un accento sulla schiena. In questo caso, la lunghezza può essere quasi qualsiasi, dal minimo al massimo. Invece di un vestito, è consentito indossare una tuta da sera. Il colore dipende dalle preferenze della donna e dal suo aspetto, tuttavia, sarebbe meglio scegliere tra nero, beige, rosso scuro o blu scuro. Una borsa e scarpe abbinate sono usate come accessori. Come dettagli aggiuntivi, puoi usare uno scialle o una sciarpa e un filo modesto di perle naturali.
  2. Abbigliamento casual. In una nuvolosa giornata autunnale puoi rallegrare te stesso e chi ti sta intorno indossando un abito aderente in lana di media lunghezza e leggermente svasato al fondo; impermeabile leggero o basco. In alternativa, per i climi più caldi, è adatto un abito in chiffon con una sottile sciarpa lavorata a maglia come accessorio.
  3. Abbigliamento da ufficio. Si basa su vari abiti a due o tre pezzi abbinati a camicette bianche.

Un'immagine luminosa aiuterà a creare una giacca da uomo (non troppo larga e senza spalle enormi), che può essere indossata con una cintura. A seconda della larghezza di quest'ultimo, è legato con un nodo (sottile) o fissato con una fibbia. Le maniche arrotolate staranno benissimo. Di giorno la giacca si indossa con pantaloni che contrastano con essa di colore o jeans. Di sera, entrambi gli elementi dovrebbero essere nella stessa combinazione di colori. Ma non è consigliabile indossare questo dettaglio del guardaroba con una minigonna.

Sotto la giacca si indossa una camicetta o una camicia di colore chiaro, sulla quale si consiglia di non allacciare i bottoni superiori. È anche consentito l'uso di un top in pizzo o seta con spalline.

Potresti indossare un maglione di cashmere blu scuro con jeans bianchi, sandali con tacco e una giacca di pelle per un look più elegante.

Lo stile francese, nonostante il suo laconicismo, è molto vario, quindi con un po 'di sperimentazione, ogni donna troverà qualcosa di suo, che darà al suo aspetto un fascino unico.

3 commenti

Sono stati selezionati modelli interessanti.

Svetlana Dinara 17.08.2020 11:05

Concordare...Io stessa sono stata in Francia e direttamente a Parigi e posso confermare che molte donne parigine si vestono come nella foto. Mi è piaciuto particolarmente l'aspetto dei parigini anziani lì - lo stile incarnato! Ma questo è solo nella capitale e nelle grandi città. Nelle province di Francia si vestono in modo più semplice, casual, a volte non si prendono proprio cura di sé... come in Italia...

Interessante! Grazie.

Moda

la bellezza

Casa