Stili di abbigliamento

Come creare un look Harajuku giapponese?

Come creare un look Harajuku giapponese?
Contenuto
  1. Caratteristiche
  2. Che tipo di vestiti indossano gli appassionati di stile?
  3. Accessori
  4. Trucco e acconciature
  5. Bellissimi fiocchi

Lo stile sorprendente e stravagante di Harajuku ha avuto origine nell'area omonima di Tokyo. Difficile credere che tra i riservati ammiratori delle tradizioni giapponesi ci possa essere una gioventù così informale. Inoltre, i giovani in abiti insoliti e luminosi con un trucco pazzesco si possono trovare anche durante il giorno. Non sorprende che sia qui che folle di turisti si accalcano per vedere questo straordinario stile locale. Vale la pena notare che negli ultimi anni i fan di questo stile sono notevolmente aumentati, e non solo tra i giapponesi, ma anche tra gli europei.

Caratteristiche

Il nome dello stile Harajuku deriva dalla zona di Tokyo, considerata una sorta di centro della moda in Giappone. È qui che si concentra un gran numero di grandi centri commerciali e una varietà di boutique di marchi mondiali. Questo posto è semplicemente fatto per i giovani giapponesi di oggi che hanno un forte desiderio di ribellarsi ed esprimersi. Quasi ogni giorno puoi vedere una sfilata di moda luminosa e originale in questa zona, che mostra molti stili e tendenze.

Questo originale stile giapponese combina una varietà di immagini. Certo, a prima vista può sembrare che i giovani si stiano semplicemente vestendo con qualunque cosa sia a portata di mano. Ma in realtà non lo è. Come ogni stile, Harajuku ha le sue tendenze e ci sono molte autorità indiscutibili tra i suoi fan. Dando un'occhiata più da vicino, puoi persino vedere alcuni stili distinti nel look, come punk, gothic lolita e molti altri.

La moda di strada giapponese in questo stile attrae con un'ampia varietà di colori, varie trame e le immagini più uniche. Il mondo ha visto questo fantastico stile nel 2004 grazie a Gwen Stefani.Tuttavia, in Giappone, era conosciuto molto prima.

Un gran numero di rappresentanti dello stile, i suoi fan e turisti che vogliono contemplare nuovi oggetti alla moda, si riuniscono nella zona colorata e audace di Tokyo. Non vedrai così tanti look incredibili nemmeno nella discoteca più alla moda. L'origine di Harajuku inizia nel 1964 durante i Giochi Olimpici di Tokyo. Fu durante questo periodo che giovani brillanti e avventurosi cercarono di aprire negozi nel Villaggio Olimpico, dove accorrevano molte persone da tutto il mondo.

Verso la fine degli anni '70 del secolo scorso è stato aperto il centro commerciale Laforet, il più importante di Harajuku, che ha permesso di consolidare la gloria di un centro giapponese alla moda per questo quartiere. Secondo una delle versioni sull'origine dello stile, è iniziato con una miscela di kimono tradizionali giapponesi e geta con le tendenze dei designer occidentali.

La zona è famosa per la sua moda stravagante, che è anche in continua evoluzione. I giovani fanno del loro meglio per stare al passo con le tendenze e le tendenze della moda, oltre che per influenzarle.

Questo fantastico stile combina alta moda e sottocultura, trasformandosi in qualcosa di unico.

Dopo aver visitato Harajuku e incontrato le sue fashioniste, i turisti si riempiono immediatamente di uno stato d'animo eccentrico e positivo. Tuttavia, non dovrebbe essere sbagliato che questo stile sia semplicemente assemblato da pezzi di stili casuali. Ogni outfit, infatti, viene scelto con grande cura per rispecchiare il più fedelmente possibile l'immagine scelta. Inoltre, vale la pena sfatare il mito che solo le ragazze scelgono lo stile Harajuku - ci sono anche molti aderenti tra i giovani. Ad esempio, una tendenza chiamata "Gothic Lolita" con molte caratteristiche di genere neutro è perfetta per gli uomini.

Lo stile ei suoi frequenti cambiamenti possono essere facilmente rintracciati in pubblicazioni come Style-Arena. jp e FRUTTI. Tutti gli aggiornamenti settimanali e mensili possono essere visualizzati qui. Inoltre, grazie all'abbondanza di foto in tali pubblicazioni, puoi facilmente creare un'immagine interessante per te stesso nello stile di Harajuku. Molti stranieri conoscono questo stile con il nome di "moda della frutta", ma gli stessi giapponesi non usano questo termine.

Che tipo di vestiti indossano gli appassionati di stile?

I fan dello stile Harajuku si distinguono per coraggio e ispirazione senza precedenti. Quello che è solo mescolare le uniformi scolastiche con elementi di abbigliamento in stile gotico o di stilisti famosi. Questo stile è in grado di combinare l'incongruo. Ad esempio, puoi spesso vedere come i colori e i motivi che sono completamente inappropriati a prima vista vengono combinati in un'unica immagine. L'obiettivo principale dello stile è trasmettere un'immagine individuale e ponderata.

Diverse immagini dello stile Harajuku possono riflettere diverse direzioni contemporaneamente. Quindi, l'immagine di Gothic Lolita consiste in abiti eleganti e cose gotiche. Il risultato dovrebbe essere una bambola vittoriana vivente.

C'è anche il dolce stile Lolita, in cui lo stile rococò è più visibile. Si basa su un'immagine infantile, personaggi fiabeschi, fantasie. Qui puoi trovare più spesso un vestito in colori chiari con un'abbondanza di volant, fiocchi e altri accessori carini.

Ispirati al movimento punk londinese degli anni '70, i punk giapponesi possono essere visti indossare pantaloni, felpe e scarpe da ginnastica che mostrano pura ribellione. Harajuku include anche il cosplay. Qui puoi tranquillamente trasformarti nel tuo personaggio preferito di un gioco per computer o di un anime. Vengono utilizzate cose già pronte, come pantaloni di pelle, magliette con una stampa impensabile, scarpe originali fatte in casa.

L'immagine decorativa è dominata da colori vivaci, molta lucentezza, ma la cosa più importante è l'abbondanza di accessori. Inoltre, possono essere appesi intorno a una giacca, giacca, cappelli e persino calzini. L'immagine kawaii che significa "carino" include balze, per lo più colori pastello, giocattoli. La tendenza wamono riflette una miscela di abbigliamento tradizionale giapponese con tendenze occidentali.

Tra le caratteristiche principali dello stile Harajuku c'è la stratificazione degli abiti. Una gonna sopra i pantaloni, una felpa con cappuccio e una giacca, t-shirt sopra una camicetta aggiungono alcune caratteristiche all'immagine. Non aver paura di rifare le cose da solo. Ad esempio, se ti piace una gonna di seconda mano, ma sembra che avrà un aspetto migliore in una versione accorciata, dovresti tagliarla in sicurezza alla lunghezza desiderata.

Nessuno vieta di incollare stampe fatte in casa sulle cose, creando i vestiti più unici.

Lo stile implica indossare quelle cose che sono adatte a una persona in particolare e non seguire una serie di regole. Basta raccogliere tutte quelle cose che si adattano al tuo viso. Per alcuni, una combinazione di tessuti arcobaleno con pois e tessuti a scacchi può adattarsi, e per altri, stivali da uomo con un vestito rosa in uno stile infantile.

Vale la pena mostrare il coraggio di acquisire l'unicità, unendo tutto ciò che ti piace in modo armonioso.

Accessori

Harajuku implica indossare accessori appariscenti. Viene utilizzato tutto ciò che è più espressivo, che si tratti di una cintura, orecchini, forcine per capelli, borse o gioielli. È importante che tutto questo sia luminoso e non corrisponda ai vestiti. In questo caso, gli accessori possono essere appesi dalla testa ai piedi. Alcuni aderenti allo stile portano persino campane all'immagine in modo che l'armadio non sia solo colorato, ma anche rumoroso.

Tuttavia, l'accessorio più importante in questo stile è un sorriso. Dopotutto, una tale luminosità attira sempre molti sguardi. Pertanto, è importante imparare a sorridere gentilmente a qualsiasi attenzione, anche non troppo positiva. La cosa principale è una posa positiva e audace davanti all'obiettivo della fotocamera.

Trucco e acconciature

Il trucco nello stile giapponese Harajuku può piuttosto essere chiamato trucco. È chiaramente lontano dalle solite opzioni di trucco e sembra più teatrale. Dopotutto, usando i cosmetici, puoi creare un'immagine triste o divertente o persino spaventare.

Per quanto riguarda le acconciature, c'è completa permissività. Certo, molto spesso puoi trovare ragazze con trecce e code di cavallo. La colorazione dei capelli, sia completa che parziale, è molto popolare. Qui puoi fare tutto ciò per cui hai abbastanza coraggio e immaginazione.

Bellissimi fiocchi

Sorprendentemente, anche nel mezzo della più grande follia, si incontrano immagini molto belle.

  • La direzione punk in stile Harajuku può mostrarecome puoi combinare abiti scuri con acconciature pulite e alcuni colori vivaci e stampe espressive. E qui si può già vedere non follia, ma espressione originale di sé.
  • Il rosa delicato in combinazione con jeans chiari sembra molto carino. E se aggiungi qui più strisce e una borsa divertente, l'immagine è semplicemente dolce al caramello.
  • I capelli blu sono accattivanti da solima possono sembrare molto eleganti e attraenti se abbinati a neri ricchi e gialli brillanti. Occhiali divertenti e alcuni gioielli in metallo - e l'immagine di un prepotente alla moda è pronta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa