Stili di abbigliamento

Stile Coco Chanel nei vestiti

Stile Coco Chanel nei vestiti
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Principi di abbigliamento nello stile di Coco Chanel
  3. Look alla moda

La maggior parte delle donne moderne per determinati eventi si sforza di creare l'immagine più elegante e femminile. Stilisti famosi consigliano di utilizzare lo stile di Coco Chanel negli abiti per questo, che non solo enfatizzerà la figura del suo proprietario, ma la renderà anche molto raffinata e raffinata, non priva di un tocco di piccante. Infatti, è grazie al suo gusto unico che Coco Chanel è diventata uno dei leggendari couturier del XX secolo.

Caratteristiche e vantaggi

Coco Chanel ha liberato le donne da corsetti stretti, gonne lunghe scomode, scarpe rigide e vestiti a strati pesanti, dando loro l'opportunità di vivere nel comfort.

La sua attività era associata alla dedizione e al desiderio di non avere paura delle proprie ambizioni, di ottenere di più nonostante l'opinione degli altri. Ed è per questo che i modelli del guardaroba femminile che ha creato in breve tempo hanno iniziato a godere di una grande popolarità tra le ragazze che lottavano per la comodità e allo stesso tempo per l'uguaglianza con gli uomini.

L'abbigliamento di Coco ora include gli elementi più memorabili delle sue collezioni di maggior successo. Tutti riflettono diversi vantaggi principali con l'aiuto di cui le ragazze cercano di enfatizzare la loro femminilità.

Mademoiselle conosceva l'importanza di prestare attenzione ai dettagli. Non c'è mai stato nulla di superfluo nelle immagini che ha creato. Mentre altri designer hanno cercato di sorprendere le donne con una varietà di elementi decorativi, Chanel le ha deliziate con modelli dal taglio semplice e con una quantità minima di gioielli che completavano perfettamente l'immagine, ma non la sovraccaricavano.

L'innovazione, combinata con un gusto straordinario, ha aiutato questa donna a realizzare uno dei suoi principali obiettivi nella vita: vestire le ragazze in pantaloni. Avendo fondato il suo marchio, questa donna ha continuato a stupire e allo stesso tempo deliziare la bella metà dell'umanità con le sue idee stravaganti in quel momento, basti ricordare la borsa 2/55, che ha portato un'immensa popolarità al marchio.

Coco Chanel aveva il suo "Codice di moda", che seguiva indipendentemente dal fatto che agli altri piacesse o meno, e alla fine divenne la stilista più famosa del suo tempo.

Principi di abbigliamento nello stile di Coco Chanel

Designer e stilisti moderni, aderendo alle tendenze dello stile retrò, raccomandano che le ragazze, quando creano fiocchi, facciano riferimento all'elenco degli articoli del guardaroba di Coco. Grazie a lui, puoi ottenere risultati incredibili e attirare gli sguardi ammirati degli altri.

Accessori

Le perle sono una grande opportunità per enfatizzare la femminilità e diversificare l'immagine elegante di ogni donna. Il fondatore del marchio Chanel non si è letteralmente separato da lui, completando i suoi accessori più solenni e belli con l'aiuto di lui.

Perline di perle multistrato, spille, forcine per capelli e varie fasce per capelli sono di particolare rilevanza.

Piccolo vestito nero

È la base del guardaroba di base di ogni donna. È in grado di venire in soccorso quando è necessario assemblare un'immagine discreta, ma allo stesso tempo massima alla moda nel più breve tempo possibile.

Oggi, grazie al vasto assortimento, non sarà difficile trovare il "tuo" vestito nero, che enfatizzerà perfettamente la figura e la forma. I più popolari sono le lunghezze midi con rifiniture in guipure o pizzo, ornate da un'ampia cintura e modelli con un ordinato scollo a O o V nella parte anteriore o posteriore.

Pantaloni

Ci deve essere un paio di pantaloni alla moda nell'armadio, con l'aiuto del quale si creerà un ufficio spettacolare o un comodo fiocco casual.

Stilisti famosi consigliano di prestare particolare attenzione ai pantaloni dal taglio dritto con una freccia o ai pantaloni leggermente corti. Con l'aiuto di loro, le gambe diventano visivamente più lunghe ed espressive e l'immagine è incredibilmente elegante ed elegante.

Elementi maschili

Non dovresti aver paura degli elementi "maschili" larghi del guardaroba, perché è con l'aiuto di loro che molte donne riescono a enfatizzare la loro fragilità e femminilità. In un completo alla moda di qualsiasi ragazza, deve essere presente un cappotto dal taglio dritto o un gilet allungato con un colletto rovesciato. Nessuno dei due integra perfettamente gli archi da lavoro e di tutti i giorni dei loro proprietari.

Cappello

I residenti moderni delle grandi città spesso dimenticano un accessorio così elegante come un cappello, con l'aiuto del quale, secondo Coco, è possibile completare l'immagine nel modo più elegante.

Il marchio Chanel presta tradizionalmente un'attenzione speciale a questo dettaglio ogni anno, deliziando i fan dello stile del suo fondatore con interessanti modelli universali. Di solito si tratta di cappelli a tesa larga con una base a semicerchio, che si adattano meglio agli sguardi autunnali ed estivi delle ragazze.

Pelliccia

I look composti da abiti dal taglio semplice dovrebbero essere integrati con un lusso indiscutibile sotto forma di accessori intervallati da pietre preziose o mantelle in pelliccia naturale. Una tale miscela rende l'arco il più elegante, stabilisce un certo status per il suo proprietario e lo rende irresistibile agli occhi delle persone intorno.

Gonna

Un guardaroba di base deve includere una gonna a tubino che copra le ginocchia. Con l'aiuto di esso, puoi comporre un'immagine di qualsiasi stile: è sufficiente scegliere correttamente la parte superiore e gli accessori. Dovresti scegliere un prodotto a tinta unita in una tonalità neutra. Quest'anno, queste gonne a vita alta sono estremamente rilevanti.

Pompe

Il fascino francese dovrebbe essere visto in tutto, ma soprattutto nelle scarpe.Le famose décolleté bicolore, con cui il marchio Chanel piace alle donne fino ad oggi, diventeranno un'elegante aggiunta a un fiocco femminile. I modelli in pelle scamosciata beige con punta in vernice nera sono popolari.

Una borsa

L'andatura sicura di ogni ragazza si ottiene non solo con l'aiuto di una postura dritta e maestosa, ma anche con le mani libere da enormi borse. Chanel vedeva in questo accessorio non solo un pratico oggetto per trasportare accessori femminili, ma una sorta di tocco in grado di enfatizzare e completare un'immagine leggera.

Look alla moda

Per creare un look romantico, devi scegliere un abito dal taglio dritto e una giacca accogliente realizzata in materiale denso nel suo colore. Ad esempio, puoi abbinare un vestito longuette rosa pallido alla moda completandolo con una giacca in cashmere abbottonata senza colletto. Un tale tandem enfatizzerà il fascino e il gusto sofisticato del suo proprietario. Puoi completare l'arco con una piccola borsetta in una tonalità neutra e tacchi a spillo nude con punta a punta.

Un abito nero aderente senza spalline è un'ottima opzione per una giovane ragazza attiva che ha bisogno di un fiocco elegante per le passeggiate serali in città con gli amici. Quindi, una scelta molto efficace sarà un modello di taglio semplice, completato da eleganti bordi in pelle. Una giacca a colori con elementi decorativi di perle e una collana accentueranno efficacemente l'arco. In questo caso, ovviamente, le scarpe più adatte saranno delle décolleté bicolore.

Naturalmente, è improbabile che un guardaroba nello stile di Coco Chanel possa fare a meno di modelli eleganti di culotte di media altezza. Sono in grado di trasformare qualsiasi ragazza, rendendola oggetto di attenzioni. Un look molto efficace può essere ottenuto con l'aiuto di classici pantaloni neri larghi sopra la caviglia. In questo caso, il clou sarà la presenza di un voluminoso maglione di lana in combinazione con tacchi a spillo.

I pantaloni realizzati con materiali come la seta o il raso sono un'altra opzione per le donne sicure di sé. Sembreranno particolarmente eleganti, realizzati in tonalità così trendy come il blu navy o il verde freddo. L'aggiunta più fedele allo stile di Coco Chanel in questo caso sarà un gilet corto con maniche lunghe. Una borsa beige abbinata a scarpe della stessa tonalità completerà con grazia il look.

2 commenti

Grazie per i modelli presentati!

Tutto questo è fantastico. Coco Chanel è una grande donna, l'eleganza stessa. Ma per la metà delle donne russe con figure non standard, forme sinuose e spesso sovrappeso, modelli così aggraziati non funzioneranno. Soprattutto un piccolo vestito nero, in cui le donne con taglie 5XL (dalla taglia 58) e superiori spesso cercano di infilarsi. E sembra davvero orribile. Ma per donne francesi e italiane graziose, snelle e fragili. Stanno benissimo in questi outfit.

Moda

la bellezza

Casa