Arredamento

Caratteristiche della scelta di un pouf in camera da letto

Caratteristiche della scelta di un pouf in camera da letto
Contenuto
  1. Vantaggi e funzionalità
  2. Tipi e materiali
  3. Suggerimenti per la selezione

Il pouf comodino per la camera da letto è un bel complemento d'arredo. Questo elemento decorativo porta le sue note di aristocrazia ed estetica all'interno. Le opzioni di mobili classici si adatteranno a qualsiasi stile. Gli ottomani possono essere usati non solo come sedile, ma anche per riporre vestiti e cose varie. Inoltre, un pouf sul comodino può diventare un attributo indipendente dell'arredamento.

Vantaggi e funzionalità

Nonostante il fatto che la panca e il pouf siano simili tra loro e siano ugualmente adatti per la camera da letto, va ricordato che hanno anche differenze. Un pouf è un oggetto più compatto, solitamente pensato per una persona. La panca ha dimensioni maggiori, due persone possono adattarsi liberamente.

L'aspetto della panca classica è una piccola seduta senza maniglie e schienale. Diversi modelli possono avere un telaio interno in legno o compensato, o del tutto assenti. Bellissimi elementi decorativi a forma di pouf nella camera da letto risparmiano spazio e creano un'atmosfera di leggerezza e comfort. Le panche morbide sono molto compatte, la loro lunghezza non supera 1,5 metri e la loro larghezza è di circa 50 cm.

Alcuni prodotti hanno uno spazio di archiviazione nascosto, che aiuta a liberare spazio aggiuntivo nella stanza. Ci sono anche modelli che vengono presentati sotto forma di panca con scatole per riporre piccole cose.

La presenza di un pouf in camera da letto contribuisce alla levigatura visiva degli spigoli vivi... Grazie a ciò, l'arredamento della stanza diventa più pulito ed elegante. Il pouf è comodo da usare come poggiapiedi, posizionandolo vicino al divano. I modelli speciali possono essere trasformati in un tavolo.La parte superiore del sedile si ribalta e si trasforma in un tavolino per comodità. Tali modelli sostituiscono perfettamente il solito tavolino da caffè. Nella camera da letto, i pouf vengono utilizzati al posto di una sedia davanti a una toletta o a uno specchio.

Un pouf a forma di panca può fungere da piccolo divano. Può essere posizionato in un angolo o vicino a una finestra.

Tipi e materiali

I pouf per camera da letto sono classificati in diverse tipologie.

  • Panche morbide. Tali mobili sono usati per sedersi. Le loro dimensioni non superano i 40 cm I banchetti hanno trame, finiture, forme diverse e differiscono nello stile.
  • Gli sgabelli imbottiti sono un'aggiunta. I modelli vengono solitamente venduti completi di altri mobili: un divano, una poltrona o un letto. I pouf sono realizzati nella stessa soluzione stilistica insieme ai mobili.
  • Trasformatore. Un pouf abbastanza capiente può essere ripiegato in poltrona o in un letto aggiuntivo. Tali mobili hanno una struttura con cassetti o una scatola per riporre cose e piccoli oggetti.
  • Pouf graficola cui superficie ricorda una trapunta patchwork. I mobili sono adatti per arredare stanze in case di campagna e dacie.

Il modello diventerà una soluzione interna originale se lo metti vicino al camino.

  • Pouf senza cornice adatto per i giovani o per arredare un asilo nido.
  • Prodotti di design con schienale. Le panche hanno lo schienale, ma non i braccioli, il che le rende simili alle sedie. Ci sono molti prodotti che differiscono nel design e non sembrano modelli normali.

Ad esempio, un pouf con struttura in compensato curvato, dotato di un piccolo cuscino con rivestimento in tessuto, sarà un'aggiunta originale a un interno moderno.

I tipi elencati sono suddivisi in sottospecie: pouf morbidi e rigidi. Le panche morbide includono prodotti con una struttura aperta, realizzati in legno e metallo. Questi pouf sono disponibili per ogni budget.

La costruzione dei prodotti di tipo chiuso ha un'imbottitura a tutto tondo. Il rivestimento può essere realizzato in ecopelle o qualsiasi altro tessuto. I modelli sono come grandi cuscini su rotelle o gambe. La varietà di forme e modelli consente di scegliere mobili per qualsiasi scopo per soggiorni, ingressi e camere da letto.

I pouf senza cornice sono molto morbidi e sembrano borse piene. Il riempimento dei mobili è diverso, ma il più delle volte nella produzione viene utilizzato il polistirene espanso. Le borse per banchetti a forma di pera, cerchio o triangolo saranno un'aggiunta insolita all'interno.

I pouf rigidi sembrano una sedia in legno con rivestimento. I prodotti vengono utilizzati per una seduta e vengono utilizzati come tavolino.

L'aspetto estetico ed elegante dei mobili può decorare e aggiungere un'atmosfera accogliente a qualsiasi stanza.

Anche i materiali per la produzione di strutture per pouf sono suddivisi in diverse tipologie: finiture e materiali di base.

Materiale principale:

  • legno, rattan (un telaio realizzato con questi materiali è rivestito con una composizione di vernice e vernice e utilizzato per la produzione di modelli rigidi);
  • legno, metallo (un telaio in legno o metallo è progettato per la produzione di prodotti morbidi utilizzando fogli di truciolare e compensato per la base del telaio del sedile).

Materiale di finitura:

  • per il riempimento dei pouf vengono utilizzati schiuma poliuretanica e winterizer sintetico;
  • rifiniture in pelle e vari tessuti vengono utilizzati per il rivestimento del prodotto.

Tessuti utilizzati per imbottiti:

  • nylon è un materiale sintetico con proprietà idrorepellenti;
  • microfibra - materiale contenente sintetici;
  • arazzo - materiale resistente e durevole, grazie a una tecnologia speciale, sulla superficie del tessuto si formano ornamenti e motivi volumetrici originali.
  • decorazione italiana - materiale con proprietà idrorepellenti, simile al materiale utilizzato nella produzione di abbigliamento sportivo;
  • jacquard - tessuto, le cui proprietà e caratteristiche sono simili alle caratteristiche dell'arazzo, la differenza dall'arazzo è la scala di colori spenti;
  • il panno la ciniglia ha una struttura resistente e vellutata;
  • Pelle sintetica - materiale artificiale, che è caratterizzato da resistenza, resistenza alla deformazione e ha proprietà contro il burnout al sole, il vantaggio della similpelle in elasticità e durata;
  • finto camoscio esteriormente, non differisce dal materiale naturale, ha elasticità ed è piacevole per il corpo in qualsiasi momento dell'anno.

Suggerimenti per la selezione

Esistono diversi tipi di direzione dello stile. Per scegliere l'elemento decorativo giusto, è necessario considerare alcune opzioni per le soluzioni di stile.

  • Un pouf in stile marocchino è adatto per una camera da letto in stile orientale. Il prodotto aggiungerà originalità ed estetica alla camera da letto.
  • Gli insoliti interni moderni sono decorati con mobili di forma originale, vari tipi di trame e finiture in colori vivaci.
  • Per decorare una stanza fuori città, dovresti scegliere mobili con un ornamento grafico sotto forma di toppe. Il design grafico originale del rivestimento esterno del pouf riempirà la stanza di calore e atmosfera calma.
  • Per gli amanti della multifunzionalità, ci sono prodotti che possono essere trasformati in poltroncina, letto o tavolino.
  • Il colore e la scelta della forma dipendono dallo scopo del pouf e per quale interno verrà acquistato. Se i mobili svolgono il ruolo di un elemento di arredo indipendente, allora dovresti scegliere un prodotto dai colori vivaci e succosi. Per abbinare il colore del pouf con il tono della stanza, dovresti prestare attenzione alle tonalità del copriletto e del rivestimento del pavimento, oppure giocare in modo originale con la combinazione di colori dei mobili con il colore di una lampada da terra, tavolo lampada o sedia.
  • Se la camera da letto è decorata con colori chiari e caldi, un pouf bianco o beige si adatterà allo stile. I colori lattiginosi donano alla stanza un'atmosfera di pace e tranquillità.
  • Naturalmente, la qualità del prodotto gioca un ruolo importante nella scelta di qualsiasi attributo della camera da letto. Quando acquisti una panca, dovresti assicurarti delle prestazioni di alta qualità e dell'elaborazione delle cuciture. Lo spessore dei fili sul rivestimento dovrebbe corrispondere alla densità del materiale. Se il prodotto è cucito con fili grossolani con tessuti delicati o fili sottili con rivestimento denso, questo indica un prodotto di scarsa qualità. Anche la pulizia delle cuciture è importante. Il rivestimento deve essere cucito con un punto dritto.
  • Per scegliere un modello durevole e affidabile, dovresti prendere in considerazione la densità e la qualità del materiale. Il materiale durevole non è soggetto ad abrasione e sbiadimento, è resistente ai danni. In questo caso, i prodotti con rivestimento in ecopelle saranno un'ottima aggiunta all'interno. I prodotti sono morbidi, affidabili, confortevoli ed eleganti nell'aspetto.
  • I prodotti da comodino con schienale o cassetto dovrebbero essere scelti in base all'area della stanza e concentrandosi sull'interno della camera da letto. I banchetti con lo schienale sono spesso stilizzati in uno stile classico, hanno gambe e linee morbide.
  • L'uso di un pouf con un cassetto consente di risparmiare spazio e liberare spazio da cose inutili. Quando si sceglie un pouf con un posto dove riporre le cose, è necessario prestare attenzione al rapporto tra le dimensioni del prodotto e le dimensioni della stanza.
  • Mantenere l'armonia dei colori con lo stile della camera da letto gioca un ruolo importante. Il principale criterio di selezione è la combinazione della tonalità con la trama del materiale di rivestimento. Ad esempio, il rivestimento in velluto bianco riempirà la stanza di un'atmosfera calda e accogliente e un pouf bianco con finiture in pelle aggiungerà solidità e raffinatezza.

Per informazioni su come realizzare un simpatico pouf in camera da letto con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa