Arredamento

Idee per un bel design di mensole sopra il letto in camera da letto

Idee per un bel design di mensole sopra il letto in camera da letto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Soluzioni di colore.
  3. Modelli e design
  4. Materiali (modifica)

Molte persone che si interrogano sul design della propria camera da letto prima o poi pensano all'opportunità di installare mensole sul comodino, perché è importante scegliere un modello che si adatti organicamente all'interno generale e sia sicuro. Inoltre, può essere un ottimo elemento decorativo.

Peculiarità

I ripiani sopra il letto sono una comoda e pratica via d'uscita per riporre tante cose: libri, fotografie, riviste, contenitori. Sono semplicemente insostituibili in piccoli appartamenti, dove il problema della distribuzione razionale degli spazi e dell'uso degli accessori interni è particolarmente acuto... La scaffalatura sopra il letto è una novità architettonica progettata per completare il design della tua camera da letto e aggiungere funzionalità per riporre oggetti o decorazioni.

Whatnots non solo non ingombra lo spazio della stanza, ma lo libera anche, consentendo di rimuovere molti oggetti o persino vestiti sulla superficie del prodotto, se si tratta di un design modulare. Le loro funzioni estetiche semplicemente non possono essere ignorate. Creano intimità e un'atmosfera calda in casa, perché puoi mettere candele accese o bastoncini di incenso su di essi, posizionare foto memorabili.

La mensola è un accessorio moderno per qualsiasi portafoglio che ti permette di trasformare una camera da letto e avere una piacevole impressione di essere nella tua stanza. Assicurati di acquistare o realizzare uno scaffale sul comodino: questo elemento di decorazione d'interni è davvero degno di attenzione. Ci sono i seguenti tipi di prodotti:

  • mensole sopra il letto in testata;
  • ampi ripiani orizzontali;
  • ripiani nella nicchia sopra il letto;
  • mensole, comodini o abbinati a comodini.

Le mensole a muro completano semplicemente perfettamente l'atmosfera di qualsiasi arredamento e possono diventare elementi di qualsiasi stile se si utilizzano materiali e accessori diversi. L'algoritmo di selezione è semplice: indica le funzioni della mensola e lo stile della tua stanza, decidi le opzioni di prezzo e i materiali.

Se il tuo rack ha solo una funzione decorativa, allora la questione è dietro la decorazione competente e gli aggeggi eleganti che possono essere identificati su questo scaffale: vasi, fiori, souvenir, fotografie in bellissime cornici, poster con frasi motivanti. Questi scaffali hanno diversi design originali: sotto forma di varie forme geometriche, retroilluminate, divisori, pendenze. Se il tuo scaffale avrà un certo carico funzionale, non vale la pena posizionarlo molto in alto, poiché sarà scomodo ottenere gli oggetti necessari: chiavi, telefono, portafoglio.

Soluzioni di colore.

Il colore del prodotto dovrebbe corrispondere al tono delle pareti e / o del letto, ma non copiarlo, altrimenti sembra che tutto intorno sia informe e come se fluttuasse nell'aria. I colori contrastanti distinguono lo scaffale dall'interno generale e lo rendono il "protagonista" della camera da letto, il che non è affatto desiderabile. Più ricchi sono i colori dei tuoi interni, più facile è trovare lo scaffale. Tuttavia, nessuno ha ancora cancellato i classici. La mensola bianca è un'opzione classica e vantaggiosa per tutti. Si adatterà assolutamente a qualsiasi soluzione di design.

L'unica cosa da considerare: se la tua camera da letto è in colori pastello o bianchi, la mensola può perdersi sullo sfondo e se i colori generali sono abbastanza luminosi, la mensola contrasterà con l'intera immagine, aggiungendo note spettacolari.

Modelli e design

I produttori moderni offrono una scelta interessante.

  • Pratico ripiano orizzontale. Questa opzione è semplice e conveniente: la mensola si trova sulla testiera ed è in armonia con lo stile della camera da letto. Più spesso ha uno scopo funzionale. Devi attaccarli non molto in alto, altrimenti dovrai alzarti apposta per prendere qualcosa. È meglio acquistare tali scaffali in colori pastello in modo che non "litighino" con l'umore generale della camera da letto.
  • Mensola ad incasso sopra il letto. Tale ripiano è ergonomico e sicuro, elimina la possibilità di cadere in testa se non correttamente fissato. Quindi puoi attrezzare gli scaffali. Questo è l'ideale per la cameretta di un bambino. Nel suo angolo, puoi posizionare una lampada o un'altra fonte di luce diffusa per cambiare l'illuminazione in una più originale. Nelle stanze dei bambini vengono spesso installate luci notturne con stelle e vari planetari, così ammalianti i bambini. E anche uno scaffale del genere è un'ottima via d'uscita per uno spazio modesto.
  • Design della testiera modulare. In genere, questi moduli letto sono molto stabili perché sono fissati con speciali bulloni di ancoraggio a interasse singolo per una maggiore sicurezza. Molto spesso, per acquistare un design modulare, è necessario effettuare un ordine, che consente di designare in anticipo le caratteristiche e lo stile necessari. Il colore e il materiale dei moduli dovrebbero essere in armonia con l'interno generale, è possibile negoziare desideri speciali per il numero di moduli al fine di massimizzare tutti gli elementi essenziali.
  • Il modulo combina un rack con un comodino e un comodino, spesso anche con un armadio. In tali strutture, puoi conservare tutto ciò che desideri: dai gioielli sullo scaffale ai vestiti. L'armadio ha sempre ante che nascondono oggetti all'interno da occhi indiscreti. E anche i design modulari sono molto ergonomici e organizzano lo spazio il più possibile, creando un angolo separato, simile a un ufficio per lavorare con un computer o una sala lettura, dove puoi andare in pensione.
  • Scaffale con paracarro in testa al letto. Molto spesso, una tale struttura è collegata al letto stesso. Non è necessario fissarlo alla testiera, il letto stesso funge da supporto per la mensola e l'idea progettuale consente di sfruttare al meglio lo spazio.

Materiali (modifica)

Diversi materiali sono utilizzati per la produzione di scaffali.

  • Legna. Il materiale più popolare per gli scaffali da tempo immemorabile. È accettabile in qualsiasi stile, il suo aspetto speciale conferisce autenticità e comfort a qualsiasi vita. Anche se puoi andare oltre e cambiare l'aspetto di un prodotto in legno coprendolo con vernice o smalto per abbinarlo all'arredamento della camera da letto: la trama del legno conferirà allo scaffale una sorta di shabby chic (dall'inglese shabby chic - uno stile interno con elementi di usura).
  • Materiali polimerici. Tali scaffali sono diventati i preferiti dai designer relativamente di recente, ma hanno già acquisito fiducia grazie alla loro ipoallergenicità e all'elevata producibilità. Una tavolozza completa di colori è disponibile per tali scaffali, che altri materiali non possono permettersi. Sono facili da mantenere, leggeri e danno all'intera camera da letto un aspetto moderno.
  • Bicchiere. Per espandere visivamente lo spazio, vengono acquistati ripiani in vetro e specchio. Devono essere maneggiati con grande cura a causa della loro fragilità. L'installazione di tali scaffali richiede esperienza e abilità, è meglio affidare questa attività a professionisti. Prima dell'acquisto, ispezionare il prodotto per i chip in modo da non farsi male in futuro.

La manutenzione di tali scaffali richiede una costante, poiché polvere e impronte digitali sono chiaramente visibili su di essi, il che conferisce all'intera camera da letto un aspetto sciatto.

Per informazioni su come realizzare una mensola sopra il letto in camera da letto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa