Arredamento

Camere da letto in legno massello: tipologie, marche, caratteristiche di scelta, spunti interessanti

Camere da letto in legno massello: tipologie, marche, caratteristiche di scelta, spunti interessanti
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà di cuffie
  4. Panoramica dei produttori
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Bellissimi esempi

Qualsiasi mobile realizzato in legno massello naturale sembra chic, serve a lungo e non danneggia la salute, poiché non contiene componenti chimici. Le camere da letto realizzate con materiali simili sono particolarmente apprezzate e sono presentate in una vasta gamma. Spesso non sono economici, quindi prima di acquistarli, dovresti familiarizzare con tutte le caratteristiche, i pro e i contro di tali prodotti.

Caratteristica

I mobili della camera da letto devono essere scelti con la massima cura. Una persona trascorre un terzo della sua vita in un sogno, quindi qui dovrebbe essere circondato solo da materiali di alta qualità e sicuri che non danneggino la salute. Le cuffie in legno naturale soddisfano questi requisiti. Non sono solo rispettosi dell'ambiente, ma hanno anche un aspetto decente. Mobili di alta qualità correttamente selezionati possono trasformare una stanza nel suo insieme, rendendola davvero lussuosa.

I set per dormire sono composti da diversi componenti. Molto spesso, questi includono componenti come:

  • credenza;
  • banchetto;
  • tovaglia;
  • comodini;
  • letto e altri oggetti necessari.

Le cuffie moderne realizzate con materiali naturali e naturali sono popolari e richieste. Sono realizzati con diversi tipi di legno. Gli esemplari di quercia naturale sono giustamente riconosciuti come i più preferibili e di alta qualità. Sono molto costosi. Anche in vendita non ci sono opzioni meno belle e di alta qualità di frassino, faggio, pino e altre specie ben note.

Le camere da letto in legno sono caratterizzate dalla paura dell'alto contenuto di umidità. Non puoi metterli in costante umidità.

In tali condizioni, tali mobili perderanno rapidamente la loro precedente attrattiva. Inoltre, le camere da letto in legno massello devono essere adeguatamente curate.

Le camere da letto di alta qualità in legno massello si adattano perfettamente a molte aree stilistiche degli interni. Ad esempio, può essere la Provenza francese popolare, la campagna rustica o i classici di lusso. In tutti gli ambienti di cui sopra, i mobili in legno naturale sembrano armoniosi e ricchi.

Vantaggi e svantaggi

Una camera da letto solida è il sogno di molti proprietari di case... Tali kit sono famosi per la loro qualità insuperabile e il design unico, che non possono essere duplicati da nessuno dei materiali economici esistenti. Tuttavia, non bisogna affrettarsi ad acquistare tali prodotti. Per prima cosa devi familiarizzare con i suoi pro e contro.

Considera i principali vantaggi delle camere da letto in legno.

  • Il legno massello è un materiale naturale. Durante la lavorazione, non è esposto a sostanze chimiche dannose e aggressive, il che lo rende ecologico e sicuro per la salute umana. Attualmente, non tutti i materiali possono vantare tale qualità.
  • I prodotti in legno massello sono durevoli e affidabili. I mobili naturali vengono spesso tramandati di generazione in generazione. Anche se perde la sua novità nel corso degli anni, può essere restaurato e riportato al suo antico "fascino". Non è così facile danneggiare le camere da letto in legno massello, poiché questo materiale è resistente.
  • Il design delle camere da letto in legno massello è impeccabile. Ecco perché tali prodotti sono così popolari e molte persone li sognano. I professionisti possono dare al legno naturale un'ampia varietà di forme e completarlo con decorazioni interessanti, come dettagli intagliati.
  • Si ritiene che tali mobili trasportino energia positiva. Gli alberi conservano la loro energia naturale, che ha un effetto positivo sulla salute e sull'umore della famiglia.

Molte persone sono attratte dall'aroma unico del legno naturale, poiché è molto piacevole.

Ora diamo un'occhiata a quali sono gli svantaggi dei mobili in legno massello.

  • È altamente infiammabile e ha eccellenti proprietà di combustione. Se scoppia un incendio, tali mobili accelereranno solo la sua diffusione. Per evitare problemi così gravi, il legno deve essere trattato con speciali agenti ignifughi.
  • Le camere da letto in legno massello sono costose perché questo materiale naturale è considerato prezioso da solo. Non tutti possono permettersi una camera da letto elegante e bella in legno, soprattutto se appartiene alla specie d'élite.
  • Le camere da letto in legno massello sono molto pesanti. A causa del fatto che pesano molto, devi prenderti cura della qualità e dell'affidabilità della pavimentazione. Spostare tali mobili da una stanza all'altra è molto problematico.
  • Una camera da letto in legno naturale necessita di una manutenzione regolare e corretta. Di tanto in tanto, viene trattato con speciali agenti antisettici che lo proteggono da fattori esterni negativi. Tali composizioni non sono economiche.
  • Il legno si deteriora rapidamente se esposto ad alta umidità.
  • I mobili in legno massello possono essere attaccati dai parassiti degli alberi. Per non affrontare un tale problema, dovrai ricordare il trattamento con antisettici.

Varietà di cuffie

L'assortimento di cuffie in legno naturale è oggi molto ampio. Puoi scegliere l'opzione migliore per le persone con qualsiasi esigenza e capriccio.

Quercia

È uno dei materiali più resistenti e durevoli. La quercia è durevole, forte e resistente alla decomposizione. È caratterizzato da un bellissimo motivo e colore naturali. I mobili in rovere sembrano davvero chic e ricchi. Può durare per molti decenni, motivo per cui è costoso.

Tali tipi di camere da letto sono scelti da persone di successo che si preoccupano non solo della bellezza della loro casa, ma anche della salute della loro famiglia. La quercia massiccia può avere un effetto curativo sul corpo umano.

Affinché un set in rovere naturale possa durare il più a lungo possibile, il materiale deve essere adeguatamente lavorato. E tali mobili dovrebbero essere usati con attenzione. Ad esempio, non appoggiarvi sopra tazze di bevande calde o piatti di cibi caldi. Se le strutture non sono verniciate, possono assorbire odori estranei nella loro struttura. Se i proprietari sono fumatori, i loro mobili in rovere saranno sicuramente pieni degli "aromi" appropriati.

I mobili in rovere sono riconosciuti come elite. Si adatta particolarmente armoniosamente agli interni di stile classico. Se esiste uno stile inglese, tali prodotti saranno in grado di enfatizzare la sua aristocrazia. I mobili in rovere sono adatti anche per uno stile country rustico.

Pino

I design di mobili in pino sono molto popolari. Nel corso degli anni, possono cambiare un'interessante tonalità dorata chiara in rosso, ma non sbiadiscono, non sbiadiscono e si adattano perfettamente a una varietà di interni.

Il pino ha una struttura legnosa pronunciata, tutte le fibre sono chiaramente visibili su di esso. Questo materiale non è facile da maneggiare. Le camere da letto in pino sono più economiche di quelle in quercia, poiché il pino non è raro e non appartiene a specie pregiate. Ma questo non lo rende meno di qualità o attraente.

Le camere da letto in pino si adattano perfettamente ai vecchi stili russi e rustici.

Per una casa di campagna, tali prodotti sono opzioni ideali.

Faggio

I mobili in faggio sono più economici della quercia, ma più costosi del pino. I set per dormire realizzati con questo materiale naturale sono caratterizzati da una piacevole tonalità chiara. Questo legno ha ottime caratteristiche di resistenza, ma questo non gli impedisce di essere flessibile. Ecco perchè il faggio viene utilizzato per realizzare mobili unici con dettagli curvi. Spesso in vendita puoi trovare prodotti in faggio in stile antico.

Il faggio è riconosciuto come un materiale di pregio. Da esso si ottengono prodotti molto belli, che possono diventare una degna decorazione per qualsiasi stanza. Tuttavia, tali strutture presentano un grave inconveniente: non tollerano molto bene il contatto con l'umidità. Se il livello di umidità nella stanza cambia frequentemente, l'auricolare potrebbe presto perdere la sua presentazione.

da hevea

Anche i set per dormire sono realizzati con specie esotiche. Quindi, Hevea ha un aspetto unico. Questo legno ha un colore chiaro naturale, vicino al crema. Si notano striature brunastre. Nella struttura, questo tipo di legno è molto forte e omogeneo, quindi i mobili realizzati con esso possono essere lucidati senza timore di danni... Nella lavorazione, Hevea è senza pretese e malleabile, quindi è possibile realizzare mobili originali con dettagli traforati.

Questo materiale naturale tollera senza problemi umidità e temperature estreme, così come gli effetti negativi dei raggi ultravioletti. In tali condizioni, i mobili non perderanno né la forma né il colore attraente.

Le cuffie Hevea possono durare molti anni se sono prodotte secondo uno standard e adeguatamente curate.

I set per dormire sono realizzati anche con altri tipi di legno, ad esempio ontano, noce, mogano, frassino, betulla bianca. Tuttavia, le opzioni elencate sono considerate le più popolari e diffuse, le persone le acquistano più spesso.

Panoramica dei produttori

I set per dormire in legno massello di alta qualità sono realizzati da diversi produttori.

  • La Romania (Simex, Verdi) produce prodotti in legno di alta qualità. Vengono offerti set di quercia, noce, ontano, faggio. Solo professionisti lavorano sulla produzione di mobili. Nella produzione vengono utilizzati solo materiali ecologici e sicuri.Tutti i modelli sono sviluppati in speciali laboratori di progettazione, quindi ogni cliente può scegliere un'opzione a suo gusto e colore.
  • Malaysia produce mobili di pregio da hevea esotica. Le cuffie sono prodotte in grandi fabbriche utilizzando le ultime tecnologie. I mobili malesi sono relativamente economici, ma sono di buona qualità.
  • Produce buoni mobili in legno Russia (fabbrica "Svoboda", Evita, "Nairi", Diso e molti altri). Si intendono sia le opzioni di fabbrica che i prodotti artigianali, quindi è necessario sceglierli con molta attenzione. È meglio comprare queste cose solo in negozi di marca comprovati. Le fabbriche russe producono anche mobili su misura.

Produce anche un vasto assortimento di mobili in legno Mordovia, Vietnam e Bielorussia. Tvengono realizzate cuffie di varie modifiche, puoi persino trovare versioni invecchiate alla moda di alta qualità. Il costo dei mobili varia: puoi trovare sia pezzi relativamente convenienti che molto costosi.

Suggerimenti per la selezione

Una camera da letto in legno massello dovrebbe essere scelta con molta attenzione, poiché non è troppo economica. Consideriamo per gradi a cosa devi prestare attenzione.

  • Considera le dimensioni della tua camera da letto. Per le stanze piccole, non scegliere set di grandi dimensioni con molti oggetti: sovraccaricheranno la camera da letto.
  • Presta attenzione allo stile con cui è realizzato l'auricolare. Il design della camera da letto dovrebbe adattarsi all'insieme generale e non esserne eliminato.
  • Esamina attentamente tutte le superfici dei mobili. Il legno non deve essere graffiato, scheggiato o abraso. Tutti i componenti devono essere in perfette condizioni.
  • Chiedi sempre certificati di qualità per i mobili che scegli. Se non ti vengono mostrati, allora è meglio andare in un altro salone.
  • Acquista solo mobili di marca in buoni showroom con una reputazione impeccabile. Certo, le camere da letto non saranno le più economiche, ma otterrai un buon prodotto con una garanzia di qualità.

Bellissimi esempi

Le camere da letto in legno massello saranno sempre fuori concorrenza. Sono belli, affidabili e resistenti. Tali set sono in grado di trasformare l'interno, rendendolo davvero lussuoso e ricco. Considera alcuni ambienti di successo con questi modelli.

  • Un elegante set di mobili in legno scuro laccato con un letto con testiera e pediera quadrate alte apparirà spettacolare sullo sfondo di una camera da letto con pareti bianche e pavimento beige, completato da un tappeto di pelle di animale.
  • Un insieme minimalista (senza intagli e decorazioni) di mobili in rovere massello chiaro si inserirà perfettamente nell'atmosfera, sostenuta in chiave moderna. Pareti chiare e un pavimento grigio, un piccolo soffice tappeto marrone e piante vive si guarderanno armoniosamente intorno a questa camera da letto.
  • Un set chic, assemblato da un grande letto con un'alta testiera riccia, dettagli in rilievo e la stessa pediera, comodini con estensione sul fondo, sembrerà spettacolare in una grande stanza con soffitti alti, decorazioni chiare sulle pareti e pavimenti lucidi in legno rosso.

Un lampadario chic con graziosi dettagli curvi e pendenti completerà l'arredamento.

Per informazioni su come prendersi cura dei mobili in legno naturale, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa