padelle

Panoramica delle padelle Vari

Panoramica delle padelle Vari
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Recensione di modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni

Vari è un marchio russo di stoviglie. L'azienda è focalizzata sull'alta qualità e i suoi prodotti hanno molte recensioni positive sulla rete. In questo articolo esamineremo i pro e i contro delle pentole Vari, esamineremo le principali collezioni e ti diremo cosa cercare quando scegli.

Caratteristiche e vantaggi

I prodotti dell'azienda presentano un gran numero di vantaggi che aumentano la funzionalità delle pentole e ne aumentano la durata. È principalmente necessario dire che gli utensili sono realizzati in alluminio alimentare del tipo AK7P, utilizzando il metodo della colata in conchiglia. I dispositivi di fusione sono molto più resistenti di quelli forgiati e stampati. La lega di alta qualità utilizzata soddisfa gli standard di sicurezza internazionali. L'azienda offre anche modelli realizzati in alluminio estruso, utilizzando per la loro produzione dischi già pronti con rivestimento italiano.

Italiani anche i raccordi per le pentole del marchio, realizzati dai produttori Costa e F.B.M. Le maniglie hanno un aspetto elegante e conferiscono alle pentole un aspetto esteticamente gradevole. La superficie esterna del fondo è ricoperta da speciali materie prime resistenti al calore, grazie alle quali le pentole sono adatte ai piani di cottura in vetroceramica. Vari utilizza materiali di alta qualità dei produttori tedeschi Whitford e Weilburger per la produzione del rivestimento interno.

    Il marchio monitora attentamente la qualità dei suoi prodotti e conduce una serie di test prima di inviare i prodotti al negozio. Se il prodotto non supera l'esame, non viene messo in vendita, quindi l'azienda esclude completamente la possibilità di prodotti difettosi. Una tecnica simile è utilizzata dai produttori europei ed è considerata la più efficace.

    Le padelle hanno tre tipi di rivestimento antiaderente. Il materiale di alta qualità garantisce pasti più sani, e impedisce inoltre la possibilità di interazione del rivestimento con acidi alimentari e detersivi per stoviglie.

    • Il primo tipo di rivestimento è in materiale antiaderente con PTFE, più comune per realizzare utensili da cucina.
    • Il secondo tipo è in ceramica che utilizza la tecnologia sol-gel. La ceramica contiene nanoparticelle minerali naturali.
    • Terzo e più innovativo rivestimento - Xylan XLR fotopolimero, ha proprietà antiaderenti migliorate.

    Grazie allo speciale rivestimento sullo strato esterno, le pentole Vari sono compatibili con qualsiasi tipo di piano cottura, rendendole ancora più apprezzate. I prodotti hanno una maggiore resistenza all'usura e sono facili da usare.

    Recensione di modelli popolari

    Il marchio Vari produce diverse serie di pentole, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche. La parte esterna del corpo di tutti i modelli è ricoperta di silicone resistente al calore, che garantisce una maggiore durata delle stoviglie. Diamo un'occhiata a queste serie.

    • Termico. Presentato da quattro padelle con manici in plastica SoftTouch resistente al calore. I modelli hanno un diametro di 22, 24, 26 e 28 centimetri. Il rivestimento a quattro strati con maggiore resistenza contiene particelle di titanio. La superficie interna è ricoperta di gocce rosse su fondo marrone e prende il nome di Quantanium Red Moon; quando si scalda, i puntini scompaiono e si fondono con lo sfondo, che indica la possibilità di iniziare la cottura. Esteriormente, i piatti diventano come una luna rossa. Le pareti sono spesse 4,5 mm e il fondo spesso 5 mm.
    • Titano. Questa serie è rappresentata da padelle classiche con un diametro di 22, 24, 26 e 28 centimetri, modelli con manico rimovibile di 26 e 28 centimetri, nonché due pancake e padelle. Tutti hanno un rivestimento QuanTanium antiaderente a tre strati con particelle di titanio per una maggiore durata. Il corpo sagomato e le maniglie SoftTouch resistenti al calore rendono la cottura più comoda.
    • Pietra. I modelli sono presentati in tre tonalità: nero, grigio e caldo granito. La linea comprende pentole con un diametro di 22, 24, 26 e 28 centimetri, ognuna delle quali viene presentata anche nella seconda versione - con manico removibile. Esistono anche due modelli di pancake con un diametro di 24 centimetri, di colore diverso. Il rivestimento antiusura a tre strati con particelle di titanio ha proprietà antiaderenti: il cibo può essere cotto senza una goccia d'olio. I piatti sono fritti come la cottura su pietre roventi. Le pareti hanno uno spessore di 4,5 mm e il fondo di 5 mm.
    • Affresco Ceramica. Pentole in ceramica con una superficie innovativa realizzata sulla base dei composti di ossigeno Fusion HR. Sono disponibili padelle con farcitura bianca o panna in tutti i diametri richiesti, inoltre ci sono due modelli per frittelle con diametro di 22 e 24 centimetri. Lo spessore della parete è standard - 4,5 mm e il fondo - 6 mm. La superficie interna perfettamente liscia è repulsiva, quindi il cibo non brucia, anche senza l'uso di olio. Nonostante le tonalità chiare dello strato interno, mantiene a lungo la sua purezza del colore, non si macchia ed è facile da pulire.
    • Cerama. La collezione è rappresentata da pentole classiche nei diametri di 22, 24, 26 e 28 centimetri, due modelli da 24 e 26 centimetri con manico removibile e padella per frittelle. Pentole con pareti spesse e fondo antiaderente rinforzato con particelle di ceramica Eclipse. Il rivestimento interno è resistente a danni e graffi.

    Le versioni con manici removibili possono essere utilizzate per la cottura di pietanze in forno, in quanto la superficie resiste alle alte temperature. Grazie alla tecnologia del “fondo protetto”, anche i piani in vetroceramica rimarranno intatti dopo la cottura.

    • Litta... La collezione è rappresentata dal più ampio assortimento: padelle con manico removibile con un diametro di 20-28 centimetri e modelli di pancake che misurano 20-26 centimetri. Le pentole multiuso antiaderenti a marchio Scandia di Whitford hanno una doppia protezione contro le scottature in modo da poter cucinare senza olio.Le pareti spesse e il fondo hanno un'elevata conduttività termica, quindi i piatti si riscaldano rapidamente e in modo uniforme. Lo strato esterno è resistente al calore, quindi le teglie Litta possono essere utilizzate per la cottura al forno.
    • Natura. Una serie di modelli universali di pentole, modelli con manici rimovibili e apparecchi per frittelle di tutti i diametri richiesti. Il vantaggio della collezione Nature è il coperchio incluso. I modelli con pareti alte possono essere utilizzati non solo per friggere, ma anche per stufare il cibo. Grazie alla resistente superficie antiaderente di Xylan, il cibo può essere cucinato senza olio. L'elevata conducibilità termica delle pentole garantisce un riscaldamento rapido e uniforme.
    • Esperto. La linea è composta da padelle classiche a pareti alte con diametro di 22-28 centimetri e griglie da 24 e 26 centimetri. I modelli saranno un ottimo acquisto per ristoranti, caffè e famiglie numerose. L'uso del rivestimento XLR ha migliorato il livello di resistenza all'usura e ha migliorato le proprietà antiaderenti. I prodotti hanno una durata maggiore rispetto ai modelli di altre serie.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie una padella, si consiglia di prestare attenzione a diversi punti.

    • La cosa principale da decidere è cosa cucinerai esattamente. Ad esempio, per friggere patate, cotolette o fare una frittata, frittelle, è adatta la versione classica. Per i pancake, l'assortimento del marchio include speciali padelle per pancake che renderanno più facile la cottura. Per stufati, arrosti, spezzatini o fritture di pesce, consigliamo di utilizzare modelli profondi con coperchio in vetro. La bistecchiera è l'opzione migliore per grigliare bistecche, hamburger e altri prodotti.
    • Guarda la compatibilità delle pentole con il tuo tipo di piano cottura, soprattutto se hai un piano cottura in vetroceramica o a induzione. I proprietari di unità a gas ed elettriche non dovrebbero preoccuparsi, poiché qualsiasi piatto è adatto a loro.
    • Uno dei criteri principali nella scelta degli utensili in metallo è il materiale di fabbricazione, poiché il suo prezzo e la sua durata dipendono da questo. Le padelle in ghisa dureranno per più di una dozzina di anni, sono facili da lavare e le patate fritte in una padella del genere si rivelano incredibilmente gustose. Le pentole con superficie diamantata o in titanio sono molto costose, hanno una lunga durata e sono facili da usare. I modelli in ceramica hanno molti vantaggi, primo fra tutti la possibilità di cucinare senza olio.

    Queste padelle sono economiche e durano diversi anni, ma sono soggette a scheggiature. L'opzione più ottimale in termini di rapporto qualità-prezzo sono i dispositivi realizzati in fusione di alluminio con una superficie in teflon all'interno. Sono facili da usare, ma durano non più di cinque anni. Assicurati di guardare lo spessore del fondo e delle pareti. Con la cura adeguata, puoi prolungare la durata di qualsiasi pentola.

      • Scegli il diametro della padella in base al numero dei membri della famiglia. Vari offre una vasta gamma di pentole in varie dimensioni.
      • Assicurati di ispezionare gli utensili prima dell'acquisto. da tutte le parti per eventuali difetti.

      Recensioni

      Sulla rete puoi trovare un numero enorme di recensioni su questo prodotto, la maggior parte delle quali positive. Gli utenti delle padelle Vari concordano sul fatto che i prodotti del marchio sono ottimali per cucinare qualsiasi piatto. I modelli sono economici e di altissima qualità. Il fondo e i lati spessi garantiscono un riscaldamento rapido e uniforme.

      Grazie al rivestimento antiaderente, il cibo non si attacca al fondo e non brucia. Si nota la possibilità di cucinare con una piccola quantità di olio, importante per le persone che aderiscono ai principi di una corretta alimentazione.

      Ogni recensione cita una comoda impugnatura ergonomica che non si surriscalda e non scivola. Le padelle Vari sono semplici e senza pretese da curare, sono facili da lavare a mano, se lo desideri, puoi farlo in lavastoviglie. I prodotti sono resistenti ai danni meccanici sia dall'esterno che dall'interno.Il rivestimento è altamente resistente all'usura, non si graffia, quindi è possibile utilizzare utensili in metallo durante la cottura.

      Tra gli svantaggi c'è un grande peso di pentole, non tutti si sentono a proprio agio nell'usare tali dispositivi, tuttavia, la gravità dei piatti è dovuta alle pareti e al fondo ispessiti, necessari per ottenere piatti gustosi e sani. Vale anche la pena notare la mancanza di una copertura nel kit, ma questa può essere facilmente riparata, poiché il marchio offre coperture di diversi diametri separatamente.

      Guarda la recensione video delle pentole Vari qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa