padelle

Come scegliere una buona bistecchiera?

Come scegliere una buona bistecchiera?
Contenuto
  1. Selezione per scopo
  2. Confronto di materiali
  3. Cos'altro considerare quando si sceglie
  4. Cosa è meglio: una bistecchiera o un grill elettrico?
  5. Valutazione dei produttori
  6. Recensioni

La bistecchiera non è solo un eccellente aiutante in cucina, ma anche un attributo elegante di qualsiasi cucina... Un tale prodotto è adatto a coloro che conducono uno stile di vita sano e scelgono cibi sani e gustosi. I piatti sono cucinati senza olio o grasso in eccesso, sono succosi e aromatici.

Selezione per scopo

La bistecchiera è un prodotto con il fondo rialzato. È destinato alla preparazione di vari piatti su una griglia domestica. Tali piatti sono molto popolari tra le casalinghe e gli chef dei ristoranti. I succhi di cibo rilasciati durante la cottura scorrono tra le costole. Pasti succosi, aromatici e sani senza olio e grasso in eccesso piaceranno a tutti.

Per scegliere la giusta bistecchiera, puoi rivolgerti ai consigli di professionisti.

  • Per il riscaldamento e i prodotti per il riscaldamento, è necessario scegliere un prodotto con un'alta densità del fondo e dei lati.
  • L'altezza dei lati delle stoviglie dipende dal cibo da cuocere. Per cucinare pesce o verdure, è meglio scegliere un prodotto con i lati bassi, per la carne - con i lati più alti.
  • La qualità del piatto alla griglia dipende dall'altezza delle costolette. La misura standard per l'altezza delle nervature non supera 1 cm.
  • Lo scivolo di scarico dell'olio e del grasso viene utilizzato per drenare il liquido in eccesso e i succhi che vengono rilasciati durante la lavorazione degli alimenti.
  • La dimensione del diametro della bistecchiera dipende dal numero di persone in azienda o in famiglia. Per la cottura per una persona è adatto un prodotto con un diametro di 24 cm, nelle pentole con un diametro di 26-28 cm puoi cucinare per due o più persone.
  • La forma dipende dalle preferenze e dalla convenienza puramente personali.Ora sul mercato c'è un'ampia varietà di forme e modelli: tondo, ovale, quadrato o rettangolare. Ognuno parte dai propri sentimenti.

Naturalmente, quando si scelgono i prodotti, si dovrebbe anche tener conto la loro compatibilità con i piani cottura. Qualsiasi modello è adatto per una stufa a gas. Quando si cucina su una stufa del genere, è possibile utilizzare modelli di qualsiasi materia prima e materiale. Ma la condizione principale per cucinare su una stufa a gas è la densità del fondo del prodotto.

Quando si cucina su una superficie in vetroceramica, è necessario utilizzare una padella in alluminio con fondo piatto.

Quando si scelgono pentole per un fornello a induzione, è necessario prestare particolare attenzione alla densità del fondo della padella. Dovrebbe essere in acciaio, non in rilievo, o con inserti metallici. Ciò favorisce il riscaldamento uniforme e l'incandescenza del prodotto.

La stufa elettrica è il tipo di stufa più popolare. Per questo tipo di piano cottura, dovresti scegliere un modello di dimensioni tali che corrisponda ai parametri del disco riscaldante. I prodotti in alluminio e acciaio con rivestimento antiaderente sono ottimi per i fornelli elettrici. I modelli con fondo rigato e inserti magnetici non sono compatibili con questo tipo di placca.

Confronto di materiali

Per scegliere la migliore bistecchiera, bisogna prima capire quale materiale e rivestimento è migliore in termini di proprietà e qualità. La durata e la qualità dei piatti preparati dipendono dal materiale.

Oggi più popolare modelli in ghisa e alluminio. Anche i prodotti in ceramica sono molto richiesti.

La ghisa è un ottimo conduttore di calore. L'uso di questo materiale contribuisce al rapido riscaldamento e riscaldamento delle pareti e del fondo. Le pentole in ghisa hanno una lunga durata e sono resistenti ai danni. Lo svantaggio è il grande peso del prodotto. Inoltre, le pentole in ghisa non possono essere lavate in lavastoviglie.

Quando si cucina Su una griglia in alluminio antiaderente, non puoi usare affatto l'olio o usarne pochissimo. I prodotti in fusione di alluminio si riscaldano rapidamente, il che contribuisce al riscaldamento completo del fondo e dei lati. Tuttavia, il rovescio della medaglia è il suo instabilità al riscaldamento superficiale superiore a 240 gradi... A questa temperatura il rivestimento tende a collassare.

Acciaio inossidabile. I piatti realizzati con questo materiale sono solo per coloro che sono inclini a una corretta alimentazione. Durante la cottura, l'acciaio non emette sostanze nocive, pertanto le proprietà benefiche dei prodotti rimangono inalterate. Ma tali modelli sono in grado di servire solo da 3 a 4 anni. Le griglie in acciaio inossidabile richiedono una cura particolare. I materiali abrasivi e l'uso degli stessi detergenti danneggiano l'integrità del rivestimento.

Modelli di padella ceramica prodotto con l'aggiunta di sabbia. Il riscaldamento uniforme, il riscaldamento delle pareti e del fondo aiuta a evitare il rilascio di composti nocivi negli alimenti. Queste padelle sono ottime anche per la cottura al forno. Lo svantaggio è la fragilità dei prodotti ceramici.

Cos'altro considerare quando si sceglie

Se non vuoi dedicare molto tempo alla scelta delle padelle, ma vuoi provare i prodotti alla griglia fatti in casa, dovresti prestare attenzione ai prodotti universali. Un modello universale è la bistecchiera quadrata. Su questo modello, puoi cuocere o riscaldare una grande porzione di cibo. I modelli quadrati sono utilizzati su tutti i tipi di lastre.

Alcuni prodotti sono forniti con coperchio trasparente con pressa. Il coperchio in vetro evita gli schizzi di grasso. La pressa aiuterà a garantire che il cibo sia ben cotto premendo sul piatto.

Quando si sceglie un modello per una griglia domestica, vale anche la pena considerare che ci sono pentole a doppia faccia... Sono perfetti per chi vuole risparmiare tempo in cucina. In una padella si possono friggere i cibi semplicemente ruotando la struttura da un lato all'altro.

Quando si capovolge la griglia, non temere che il succo o l'olio fuoriescano. Tale prodotto è dotato di magneti, grazie ai quali le maniglie sono ben chiuse, il che aiuta a garantire che il liquido non si diffonda.

Quando si sceglie un modello per una griglia domestica, è necessario prestare attenzione alla maniglia del prodotto. Deve essere fatto realizzato in materiale resistente al calore. Il rivestimento può essere legno, plastica o silicone, ma un prerequisito è resistenza alle alte temperature. Alcuni modelli con manici removibili sono adatti alla cottura in forno o al forno.

Cosa è meglio: una bistecchiera o un grill elettrico?

La bistecchiera e il grill elettrico hanno proprietà simili. Il fondo rialzato dei prodotti aiuta a cuocere i cibi senza crosta e grasso in eccesso. Ma hanno ancora alcune differenze.

Il grill elettrico è dotato di molte funzioni. Nei modelli di tipo chiuso non vengono emessi fumi e odori durante la cottura. Quando si utilizzano pentole, accendere la cappa aspirante.

Il cibo viene cotto su una griglia elettrica con un rilascio di calore uniforme, che garantisce una buona tostatura di qualsiasi cibo. Quando si utilizza una bistecchiera, il cibo deve essere costantemente girato a mano.

Tuttavia, la griglia elettrica ha i suoi svantaggi. Il prodotto è molto difficile da lavare. Anche con parti rimovibili, questo è abbastanza problematico. Un altro svantaggio è il costo. Il prezzo di una griglia elettrica è parecchie volte superiore al costo di una padella.

Quando si sceglie tra questi due accessori, è necessario considerare il tipo di alimento e come viene preparato. Vale anche la pena partire dalla praticità dei modelli e dalla loro compattezza.

Valutazione dei produttori

Ci sono molte aziende sul mercato delle attrezzature da cucina impegnate nella produzione di stoviglie. Dovresti scegliere produttori affidabili.

Di seguito sono presentate le aziende che da tempo si sono affermate come i migliori produttori di utensili da cucina.

  • azienda francese Tefal è da tempo impegnata nella produzione di bistecchiere. Nei negozi di questa azienda vengono presentati modelli di varie forme e dimensioni. I prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità. Nella produzione viene utilizzato l'alluminio, che ha una lunga durata. Tali modelli sono adatti per la cottura su stufe elettriche e a gas. Il prezzo medio dei prodotti Tefal è di 3.500 rubli.
  • Polaris È un'altra azienda ben nota. Il rivestimento superficiale dei prodotti ha proprietà antiaderenti e un fondo uniforme e irregolare. I modelli Polaris sono utilizzati per i piani cottura a induzione.
  • L'azienda "Biolo" la produzione di modelli in ghisa è ben consolidata. Questo materiale si riscalda rapidamente, contribuendo a un bagliore uniforme dell'intera superficie. I prodotti in ghisa sono adatti a diversi tipi di lastre. E grazie ai manici removibili in silicone, le padelle Biol possono essere tranquillamente utilizzate in forno. Lo svantaggio è il peso impressionante dei prodotti. Costo: da 1500 rubli.
  • Società BergHOFF presenta modelli in alluminio per diverse tipologie di piani cottura.
  • Gipfel - un noto produttore tedesco. I modelli in alluminio e ghisa del produttore sono disponibili in varie forme e dimensioni e sono dotati di comode maniglie in silicone. Nonostante il fatto che i prodotti siano realizzati in ghisa, il peso dei modelli è molto leggero. Il rivestimento utilizza trucioli di ceramica, questa caratteristica distingue questa azienda da altri produttori. Prezzo - da 3500 rubli.
  • AMT Gastroguss È un altro produttore tedesco. I prodotti sono realizzati in alluminio di alta qualità. Il rivestimento di queste pentole è resistente alle temperature, adatto a tutti i tipi di fornelli e ha una lunga durata. Costo: da 7000 rubli.
  • Produttore dall'America Lodge ben noto in tutta Europa. Il modello di padella Lodge ha una particolarità. La superficie è trattata con olio. Questo trattamento unico elimina la necessità di preriscaldamento durante l'uso iniziale.I prodotti sono adatti alla cottura su piani a induzione, fornelli in ceramica, a gas ed elettrici.

I prodotti devono essere selezionati in negozi e siti Web affidabili. Innanzitutto, i prodotti sono garantiti. In secondo luogo, acquistare da negozi ufficiali aiuterà a evitare modelli falsi.

Recensioni

Prima di scegliere una griglia di buona qualità, è necessario studiare le recensioni dei clienti. Sono importanti. Ognuno ha gusti e preferenze diversi negli utensili da cucina. Ma vale la pena prestare attenzione ad alcune raccomandazioni.

Ad esempio, molti chef di ristoranti professionisti tendono a scegliere la ghisa. Una griglia in ghisa assicurerà una tostatura uniforme e la conservazione dei microelementi utili. I modelli in ghisa non sono così economici. Ma il modello di padella in ghisa durerà per molti anni, quindi i professionisti consigliano di non risparmiare denaro su un tale acquisto.

Le griglie in alluminio antiaderente sono più adatte alle casalinghe. Il cibo è preparato rapidamente. Inoltre, tali prodotti sono affidabili nell'uso, si riscaldano rapidamente, i piatti sono succosi e senza olio in eccesso.

Chi cerca di risparmiare tempo dovrebbe scegliere griglia elettrica. La cottura richiede poco tempo. Tutto quello che devi fare è preparare il cibo, metterlo sulla griglia e selezionare l'opzione che desideri. Il sistema automatizzato calcolerà automaticamente il tempo di cottura.

Questi suggerimenti e una panoramica della valutazione dei migliori produttori ti aiuteranno a scegliere un prodotto di qualità che ti servirà per molti anni e ti delizierà con cibi gustosi e sani.

Per informazioni su come scegliere una bistecchiera, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa