padelle

Pentole in ghisa per piani ad induzione

Pentole in ghisa per piani ad induzione
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Cosa cercare quando si sceglie?
  3. Modelli popolari
  4. Regole di cura

Le casalinghe moderne preferiscono sempre più i fornelli a induzione, poiché sono più convenienti, economici e pratici. Essendo diventato l'orgoglioso proprietario di una tale stufa, molti sono interessati a sapere se è possibile cucinare usando piatti in ghisa. Una padella in ghisa è adatta per una stufa del genere? Cosa cercare quando lo si sceglie? Tutte le risposte ti aspettano in questo materiale.

Caratteristiche e requisiti

Chi sa e ama cucinare preferisce sempre più le padelle in ghisa. I prodotti realizzati con questo metallo durante la cottura distribuiscono uniformemente il calore su tutta la superficie, rendendo il piatto particolarmente gustoso. Inoltre, è un materiale completamente sicuro ed ecologico che non emette sostanze nocive durante la cottura e non altera il gusto dei prodotti.

Se la padella in ghisa viene fornita con la dovuta cura, servirà per molti anni senza perdere le sue qualità e il suo aspetto presentabile.

Considerando tutte queste qualità positive, molte persone preferiscono le pentole in ghisa.

I proprietari di fornelli a induzione hanno probabilmente sentito l'opinione più di una volta che i piatti in ghisa sono categoricamente inadatti per cucinare su una tale stufa e che sono necessarie pentole speciali per l'induzione, altrimenti il ​​dispositivo non funzionerà.

In realtà, questo non è vero. Su una stufa di questo tipo, è del tutto possibile cucinare in una padella di ghisa. L'unica cosa è scegliere il prodotto giusto che soddisfi tutti i requisiti. Oggi molti produttori producono pentole speciali in ghisa, ottime per i piani cottura a induzione.

Il fondo di tali piatti deve essere spesso.In media, lo spessore del fondo di una tale padella a induzione dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 1 cm Di norma, il fondo di tale padella è costituito da più strati, in modo che venga riscaldato uniformemente su un piano di cottura a induzione. Se scegli una padella senza uno strato speciale, sarà impossibile cucinarci sopra.

Un prodotto in ghisa per induzione deve soddisfare anche altri requisiti. Il diametro di una tale padella dovrebbe essere di almeno 12-14 cm, in modo da garantire un riscaldamento uniforme e una cottura di alta qualità.

Ricordati che le pentole per una tale stufa dovrebbero occupare più del 70% dell'area totale del bruciatore. Tutti sanno che gli utensili adatti per cucinare su una stufa del genere devono essere magneticamente buoni. Questo è il motivo per cui molti consumatori portano con sé un magnete per controllare la padella sul posto. Devono controllare esattamente il fondo del prodotto. I lati della padella non devono essere magnetizzati.

Cosa cercare quando si sceglie?

Se desideri trovare pentole diverse per cucinare su un moderno piano cottura a induzione, tieni presente che il prodotto prescelto deve necessariamente soddisfare tutti i requisiti di cui sopra. Se vuoi scegliere un prodotto in ghisa di qualità su cui cucinare in sicurezza, presta attenzione ai modelli con rivestimento antiaderente.

Grazie al rivestimento di alta qualità il cibo non si attacca e non brucia durante la cottura del tuo piatto preferito. Inoltre, questo rivestimento consente l'uso di una quantità minima di olio.

Le pentole in ghisa sono disponibili in un'ampia varietà di rivestimenti antiaderenti. L'opzione più popolare è teflon e smalto. Esistono anche modelli dotati di rivestimento in ceramica o titanio. Va notato che il rivestimento più resistente e durevole è il titanio. Inoltre, quando si sceglie una padella, è necessario prestare attenzione allo spessore delle pareti. Più spesse sono le pareti del prodotto, maggiore è il trasferimento di calore e maggiore è la qualità del cibo preparato.

È importante ricordare che una tale stufa potrebbe non "vedere" la padella se il fondo non è uniforme. Pertanto, quando si sceglie un prodotto, ispezionarlo attentamente da tutti i lati in modo che non vi siano segni di deformazione.

Il prodotto selezionato deve avere marcaturadove il produttore dovrebbe indicare che modello adatto alla cottura su piano ad induzione... Affinché la padella possa servire a lungo, è necessario fornirla con la dovuta cura e assicurarsi di tenere conto di tutte le raccomandazioni per l'uso del produttore. Oggi puoi facilmente prendere in mano una padella a induzione in ghisa di alta qualità. Può essere un modello classico, una griglia o anche una padella per pancake.

Modelli popolari

Oggi, molti produttori famosi producono una varietà di pentole in ghisa che è ottima per le stufe moderne come l'induzione. Abbiamo compilato una piccola valutazione di quei marchi che ricevono le recensioni più positive dai consumatori moderni. Azienda famosa BergHoff produce una varietà di modelli, compresa la ghisa.

prestare attenzione a padelle serie "Ron", ottimi non solo per i piani a induzione, ma anche a gas ed elettrici. I prodotti di questa serie sono dotati di comodi e pratici manici in frassino che non si scaldano durante la cottura. I modelli di questa serie sono perfetti per preparare un'ampia varietà di piatti. Le padelle si scaldano rapidamente e mantengono caldo il piatto finito a lungo.

Azienda popolare Lodge produce varie pentole in ghisa, che sono di alta qualità, praticità e durata. Tutti possono trovare un prodotto che soddisfi tutte le loro esigenze. Il marchio produce padelle classiche in ghisa con sponde alte, modelli con sponde basse e bistecchiere. Tutti i modelli sono dotati di comode maniglie, che rendono più confortevole il processo di cottura.

Padelle pratiche e di alta qualità del marchio Fissman sono anche molto popolari tra i consumatori moderni. L'azienda produce padelle rotonde e bistecchiere ottime per l'induzione. Inoltre, i prodotti sono adatti anche alla cottura in forno, il che è molto conveniente. Ci sono modelli con comodi manici in legno, e ci sono opzioni con doppi manici in ghisa e fondo scanalato.

Società "Seaton" produce una varietà di pentole in ghisa. Questi sono entrambi i modelli pancake e classici dotati di un rivestimento antiaderente. Un vasto assortimento sorprenderà piacevolmente tutti coloro che amano cucinare spesso e in modo vario. Ci sono pentole con coperchi e manici rimovibili, il che è molto pratico e conveniente. I prodotti sono ideali per i piani ad induzione, e alcuni modelli anche per la cottura in forno.

marchio di lava produce una varietà di pentole in ghisa di alta qualità. Tutti i prodotti sono dotati di comodi manici in legno, che assicurano una preparazione comoda e sicura di ogni pasto. I prodotti sono ottimi per l'induzione e hanno un rivestimento protettivo per è conveniente non solo cucinare, ma anche lavare questi prodotti.

Regole di cura

Come accennato in precedenza, le pentole in ghisa possono durare a lungo se si seguono le regole per il suo funzionamento. Fornendole le cure adeguate, puoi prolungare significativamente la vita del modello scelto.

  • Dopo ogni preparazione di un piatto, assicurati di pulire la superficie della padella dai detriti di cibo. Successivamente, è necessario lavarlo e asciugarlo. È importante ricordare che la ghisa non è un materiale semplice, ma poroso. Di conseguenza, la padella può assorbire rapidamente gli odori se il cibo viene lasciato al suo interno o non viene pulito in tempo. Ciò è particolarmente vero per quei modelli che non hanno uno speciale rivestimento protettivo.
  • Si consiglia di lavare tali piatti a mano, preferibilmente con acqua calda. Il detersivo deve essere completamente sicuro, senza sostanze chimiche nella composizione. Molte casalinghe preferiscono lavare tali padelle con senape o bicarbonato di sodio. Non tutti i prodotti possono essere lavati in lavastoviglie, quindi assicurati di leggere le istruzioni per l'uso del produttore per non rovinare i piatti.
  • Assicurati di asciugare il prodotto, altrimenti la probabilità che compaia presto ruggine sulla superficie della padella aumenterà in modo significativo. Dopo l'essiccazione, puoi ungere il fondo e le pareti interne del prodotto con olio vegetale, che fungerà da rivestimento antiaderente. Questo consiglio si applica ai prodotti non rivestiti.

Per informazioni su come scegliere una padella in ghisa per piani a induzione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa