padelle

Cosa fare se la padella si brucia?

Cosa fare se la padella si brucia?
Contenuto
  1. Cause del problema
  2. Cosa posso fare per evitare che la padella si bruci?
  3. È possibile utilizzare un rivestimento antiaderente danneggiato?
  4. Come accendere prima del primo utilizzo?
  5. Funzionamento corretto
  6. Come prendersi cura dei propri piatti?

Una padella bruciata è un problema comune in cucina. Sfortunatamente, non può essere pulito con detersivi per piatti convenzionali, quindi devono essere prese misure speciali.

Cause del problema

In effetti, ci sono abbastanza ragioni per cui tutto si attacca e brucia nella padella. Inoltre, questo problema è rilevante anche per i piatti con rivestimento antiaderente, che, a quanto pare, dovrebbe salvare il suo proprietario da una tale disgrazia. Vale la pena partire dal fatto che il cibo inizia ad attaccarsi al fondo se i piatti acquistati sono di bassa qualità. Ad esempio, un girarrosto antiaderente di marca è adatto all'uso per un paio d'anni e un falso di bassa qualità fallirà dopo un mese. Succede che il cibo ha iniziato a bruciare in caso di danni meccanici alla superficie dei piatti.

Questo problema è comune con le pentole in teflon e in ceramica ed è causato da un uso e una cura impropri. La masterizzazione è possibile anche se i contenitori sono scaduti. La ghisa è in grado di funzionare per molti decenni, ma altri materiali non hanno tali proprietà. Separatamente, vale la pena evidenziare la situazione in cui una padella con rivestimento antiaderente il rivestimento stesso inizia a crollare... Questa situazione non solo porta al deterioramento del cibo, ma crea anche la probabilità di problemi di salute.

Succede che i problemi con i prodotti in fiamme sono il risultato della lavorazione primaria dei piatti appena acquistati. Altri fattori sono errori nel funzionamento del contenitore.

Cosa posso fare per evitare che la padella si bruci?

Per evitare che la padella in ghisa si bruci, deve essere pretrattata. L'elaborazione minima inizia con il fatto che il contenitore appena acquistato viene lavato sotto l'acqua calda e asciugato accuratamente. Quindi la padella viene riempita con sale normale, salgemma e messa in forno o sul fuoco per circa 60 minuti. Alla fine, il sale viene scosso e i piatti stessi vengono oliati dall'interno con olio vegetale.

Per eliminare il problema del cibo che si attacca a un contenitore di alluminio, sarà necessario eseguire una serie di azioni. Per prima cosa, la padella viene riscaldata a fuoco medio, dopodiché i cubetti di pane sono disposti in modo da riempire completamente il fondo... Basterà friggere i crostini per circa 5 minuti, abbassando la fiamma al minimo. Si ritiene che una padella in acciaio in metallo inossidabile non bruci affatto, se si seguono le regole di funzionamento. Usa semplicemente la giusta quantità di olio.

Un altro modo per ripristinare una padella in alluminio è uso del sale. Il contenitore lavato e asciugato viene prima riempito con olio vegetale in modo che copra completamente il fondo e le pareti rimangano parzialmente oliate. Successivamente, vengono versati un paio di cucchiai di sale e gli ingredienti vengono mescolati delicatamente. Il braciere viene rimosso a fuoco medio e tenuto in questo stato fino alla comparsa della foschia. Prossima padella è importante lasciar raffreddare. Dopo aver risciacquato i piatti senza detersivi, e ancora, dopo aver asciugato accuratamente, puoi procedere alla cottura diretta.

Per riportare la padella smaltata allo stato normale, non sarà possibile utilizzare il metodo di calcinazione, poiché questo materiale è troppo fragile.

Pertanto, prima devi lavare il fondo con un detersivo, quindi asciugare tutto qualitativamente e quindi strofinare il contenitore con grasso o un frammento di pancetta. Dovrai anche usare una quantità abbastanza grande di olio durante la cottura. A proposito, anche una griglia può bruciare, cioè una con un fondo scanalato. Le misure di salvataggio in una situazione del genere dipenderanno dal materiale di cui è fatta la padella.

Il braciere in ghisa o alluminio viene calcinato con sale o olio. Il contenitore smaltato non viene sottoposto a trattamento termico, ma viene oliato, strofinato con strutto o grasso. Butta via le padelle antiaderenti.

Separatamente, vale la pena menzionare la situazione in cui brucia solo la parte centrale della padella, cosa che si incontra spesso quando si cucina su una stufa a gas. Poiché la fiamma riscalda il più possibile la superficie sopra di essa, il cibo in questa parte cuoce più velocemente e, di conseguenza, si attacca alla superficie. Per risolvere il problema verrà in soccorso spartifiamma speciale. L'essenza di questo dispositivo sta nel fatto che il calore della fiamma inizia a diffondersi uniformemente su tutto il fondo delle stoviglie utilizzate per la cottura.

Quando la padella in teflon brucia, devi agire con attenzione per non danneggiare la superficie. Gli esperti consigliano di provare a ripristinare il rivestimento usando un normale olio vegetale. Per prima cosa, la padella viene lavata e asciugata, quindi riempita con un cucchiaio di olio vegetale e riscaldata finché non si insinua sul fondo. Dopo aver raffreddato il contenitore, devi usare un tovagliolo di carta, con il quale dovresti strofinare l'olio sulla superficie... Questa procedura deve essere ripetuta periodicamente - dopo circa ogni trentesimo lavaggio. È anche meglio pulire il teflon non banalmente, ma con un cucchiaio di polvere di senape diluita in acqua e lasciata dentro la padella per 30 minuti.

È possibile utilizzare un rivestimento antiaderente danneggiato?

Quando la padella antiaderente inizia a bruciare, il problema è che il rivestimento protettivo ha smesso di funzionare. Questo probabilmente è successo perché i piatti sono stati usati male: pulito con spugne dure e graffiato con cucchiai di metallo. Oppure il termine dei piatti è banale fino in fondo. Nel secondo caso, la padella dovrebbe essere semplicemente buttata via, ma nel primo puoi provare a rianimare gli utensili. Innanzitutto, all'interno viene versata dell'acqua, nella quale vengono aggiunti scaglie di sapone e una piccola quantità di aceto o acido citrico.

Quindi i piatti vengono messi a fuoco e portati a ebollizione. Bisogna rimanere sul fornello del recipiente per circa un quarto d'ora, dopodiché si fa scolare il liquido e si pulisce il fondo con una spugna morbida. Successivamente, bisogna asciugare la padella, oliare il fondo e provare ad usarla per cucinare.

Nel caso in cui il cibo bruci ancora, è il momento di buttare via il braciere.

Come accendere prima del primo utilizzo?

La preparazione delle padelle mediante arrosto può essere eseguita in diversi modi. Tuttavia, alcune parti dell'algoritmo rimangono sempre le stesse. Nella prima fase, i piatti vengono lavati bene e devono essere asciugati fino a quando tutte le gocce di liquido non scompaiono. Per il lavaggio viene utilizzata acqua calda o addirittura calda. La calcinazione stessa avviene a fuoco basso oa temperatura media del forno. Se si usa il sale, allora è meglio prendere la pietra e, se l'olio, è sufficiente il normale non raffinato. Dopo la procedura, viene versato il sale, ma l'olio viene solo leggermente strofinato fino a rimuovere il grasso in eccesso.

Il braciere "a olio" deve giacere in questa forma per diversi giorni, dopodiché dovrà essere nuovamente risciacquato e utilizzato per la cottura. Dopo che il sale è stato calcinato, anche il contenitore rimane intatto per un breve periodo.

È meglio ripetere la calcinazione stessa di volta in volta, in quanto il film grasso tende ad assottigliarsi ea rompersi durante l'uso.

Funzionamento corretto

Per utilizzare la padella senza problemi per molti anni, è necessario rispettare anche le regole operative. Indipendentemente dal materiale di fabbricazione, durante la cottura aggiungete un sottile strato di olio, al posto del quale potete usare anche del grasso. Non appena il cibo da friggere ha assorbito il cibo esistente, aggiungere una nuova porzione, anch'essa finemente distribuita sulla superficie.

Nel caso in cui il braciere sia in alluminio o altro metallo caratterizzato dalla presenza di pori, verrà in soccorso l'aceto di mele. L'aggiunta di questo ingrediente avviene dopo aver oliato e scaldato il fondo della padella. La cottura diretta inizia quando tutto l'aceto è evaporato. In linea di principio, è possibile aggiungere una piccola quantità di sale all'olio vegetale già sparso sulla padella. L'eccesso viene rimosso con salviette di carta o tovaglioli.

Spatole, cucchiai e altri strumenti di cottura non dovrebbero essere in metallo, poiché distruggono rapidamente e facilmente la superficie della padella. In questo caso la scelta va fatta a favore di oggetti in legno, plastica o silicone. La calcinazione primaria è obbligatoria per pentole in ghisa e alluminio. Inoltre, è consentito mettere i piatti in forno per un periodo non superiore a un'ora e vale la pena rimuoverlo dalla stufa anche prima, in media dopo 40 minuti.

Una corretta tecnica di cottura può anche aiutare a prevenire la combustione del cibo. È importante selezionare la corretta impostazione della temperatura in base al prodotto in lavorazione. Ad esempio, si accende un fuoco più forte per la carne, ma verdure e pesce si cuociono perfettamente sia a media che a bassa. Il diffusore di fiamma deve essere utilizzato nei casi in cui il fondo della vasca ha un grande diametro. È meglio prendere i piatti per cucinare assolutamente puliti e ricoperti da un rivestimento antiaderente naturale. (nel caso di contenitori in alluminio e ghisa). La padella in acciaio viene riscaldata con una buona qualità prima della cottura.

L'olio viene versato in una padella già riscaldata o si riscalda con esso. I cibi da cuocere devono essere naturalmente prima portati a temperatura ambiente. Se alcuni di essi sono stati sciacquati sotto l'acqua corrente, devono essere prima messi a bagno. Si consiglia di mettere i pezzi sul fondo in uno strato.

Come prendersi cura dei propri piatti?

Le padelle devono essere pulite con cura, ma con molta cura, in modo da lavare via tutti i residui di cibo e non graffiare la superficie, che a sua volta contribuisce alla bruciatura delle stoviglie. È meglio rimuovere immediatamente spugne e spazzole dure e metalliche dalla vita di tutti i giorni. Per prolungare la durata, si consiglia di pulire i piatti con spugne morbide realizzate con materiali naturali.

È possibile riporre i piatti per la conservazione solo in forma secca. Se si trascura questa regola, si formano forme di muffa sulla superficie, che a loro volta influiscono negativamente sulle caratteristiche antiaderenti. Oltretutto, non conservare copie "una dentro l'altra", in particolare contenitori con rivestimento in teflon. Meglio conservare le padelle su un apposito supporto, senza caricarli dall'alto con altre stoviglie. Per quanto riguarda la lavastoviglie, il suo utilizzo è consigliato solo nel caso di pentole in acciaio.

Il resto dei contenitori con rivestimento antiaderente naturale o industriale dovrà essere lavato a mano per non accorciare la vita del rivestimento.

Cosa fare se la padella brucia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa