Tovaglie

Tipi di tele cerate sul tavolo e loro scelta

Tipi di tele cerate sul tavolo e loro scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Produttori popolari
  6. Segreti di scelta
  7. Sfumature di cura
  8. Bellissimi esempi all'interno

La presenza di una tovaglia sul tavolo della cucina è estremamente importante, perché questo elemento consente di proteggere il piano del tavolo e gli conferisce anche un aspetto attraente, aggiungendo gusto all'interno della stanza. Un tavolo decorato è l'elemento di design principale di una stanza per ogni occasione. La tela cerata è un'opzione ideale, in quanto ha un'alta qualità, una lunga durata e una resistenza decente.

Vantaggi e svantaggi

Quando si sceglie una tela cerata sul tavolo, è necessario studiare tutte le caratteristiche di questo prodotto. Ha sia vantaggi che svantaggi. Considera alcune delle qualità positive delle tovaglie di tela cerata.

  1. Materiali ad alta resistenza permettere al prodotto di servire per molti anni. In alcuni casi, puoi trovare tipi di tele cerate che non possono essere danneggiate nemmeno con un coltello. Non si sciolgono se esposti ad alte temperature e possono essere posizionati su piatti caldi, tazze e padelle.
  2. I prodotti non si rompono, non si deformano, e la vernice flessibile aggiuntiva non si stacca dalla base.
  3. Se la tela cerata è di alta qualità, dovrebbe allungarsi bene. Si vedono spesso modelli appiccicosi. Aderiscono bene alla superficie del tavolo. Ciò significa che il prodotto è di scarsa qualità.
  4. Le tele cerate in PVC hanno elevata resistenza all'umidità, in grado di resistere ad alta umidità e mantenere le loro eccellenti qualità.
  5. Il tessuto dei modelli è spesso. Il rivestimento laccato copre il materiale ma non lo satura. A causa di ciò, il prodotto si consuma più a lungo.
  6. C'è un vasto assortimento di modelli che hanno disegno vario. Puoi vedere molti modelli e motivi insoliti, stampe floreali e di altro tipo sulle tele cerate.

Come qualsiasi altro prodotto, anche le tele cerate possono presentare alcuni inconvenienti.

  • La base di alcune tovaglie è sottile, può deteriorarsi rapidamente.
  • Se il modello è di scarsa qualità, potrebbero rimanere dei tagli. Può anche sciogliersi quando interagisce con oggetti caldi.
  • Dopo un lungo periodo di utilizzo, la superficie della tela cerata può usurarsi e perdere il suo aspetto originale ed attraente.

varietà

Sono disponibili in vendita varie tovaglie in tela cerata. Secondo le loro qualità, sono divisi in piccoli gruppi. Occorre considerare le proprietà di ciascuna delle opzioni. Consideriamo l'assortimento in modo più dettagliato.

Per materiale

Le tele cerate dense possono essere di vari materiali, autoadesive su entrambi i lati e altri. Tenendo conto delle basi, puoi acquistarli per l'uso quotidiano o per decorare una tavola festiva. I modelli sono prodotti da vari materiali.

  • Tela cerata di cotone - l'opzione migliore per servire un tavolo festivo. Hanno un aspetto attraente, spesso puoi vedere una varietà di ricami su di loro, disegni interessanti che li rendono più estetici. Il materiale può essere facilmente lavato e levigato. Ma c'è un avvertimento: la base si consuma più velocemente di altre.

I modelli possono essere completati con altri materiali come viscosa o poliestere. Tali componenti sono in grado di garantire la rimozione delle macchie lasciate da vino o grasso.

  • Tele cerate in teflon resistenti al calore e idrorepellenti, sono di alta qualità e hanno una maggiore usura.
  • Prodotti in silicone più adatto per l'uso quotidiano. Possono avere sia un rivestimento trasparente che sotto forma di vari motivi e motivi. La base è densa e si consuma a lungo.
  • Rivestimento ad olio a base di oli vegetali. Per questo viene utilizzato olio essiccante, che viene digerito e successivamente trasformato in caolino e terreni colorati. Quindi vengono applicati al tessuto stirato e fissati con vernice. Le tele cerate sono di alta qualità e belle.
  • Modelli in PVC a base di cloruri di polivinile in emulsione e sospensione. Questi componenti nella composizione consentono alla tela cerata di essere molto resistente e di non consumarsi rapidamente. Durante la produzione si ottengono prodotti adatti a qualsiasi piano di lavoro, anche in vetro.

Le tele cerate sono spesso vendute in rotolo, sono chiamate tovaglie a rotolo realizzate con materiali in PVC. Sono disponibili anche modelli in gel per l'uso quotidiano.

Per modulo

Dovresti dare un'occhiata più da vicino alle possibili forme delle tovaglie di tela cerata.

  • Tele cerate rettangolari sono realizzati per vari piani del tavolo, possono essere utilizzati anche per tavoli ovali, completandoli con un set originale e insolito che ne enfatizza la forma. Sembrano molto impressionanti.
  • Rendi piccolo prodotti ovali, sparsi sulle tavole delle feste, oltre che per l'uso quotidiano.
  • Modelli rotondi può essere combinato con un quadrato di tessuto, che è posizionato al centro del piano del tavolo. Questo enfatizza l'intero tipo di servizio, rende la decorazione più estetica e attraente.
  • A volte puoi vedere prodotti in vendita a forma di rombo. Deve essere disposto correttamente affinché la porzione appaia simmetrica.
  • Si fanno tracce di tela cerata, che vengono utilizzati come decorazione di tavoli rettangolari. Questa può essere una decorazione aggiuntiva per l'impostazione della tavola per le vacanze.

Dimensioni (modifica)

Molto spesso, ci sono modelli rettangolari standard di larghezza e lunghezza ridotte. Disponibile nelle taglie 60x100, 40x100 cm e altre opzioni. Le dimensioni variano da abbastanza larghe a minime (strette). Quando si sceglie la dimensione, è necessario tenere conto del fatto che la tela cerata dovrebbe pendere dal piano del tavolo di 30 cm.

Esistono anche opzioni ricci non standard, le cui dimensioni potrebbero essere insolite.

Opzioni di progettazione

È importante scegliere il giusto design della tela cerata. I prodotti su cui vengono applicati sono ampiamente richiesti. varie stampe... Possono essere sotto forma di piante e fiori insoliti, motivi estetici e stile patchwork.

Le moderne tovaglie di tela cerata alla moda possono decorare motivi estivi con immagini di frutta e verdura, a simboleggiare l'abbondanza della casa. Queste opzioni sono ideali per le stanze rustiche.

Si vedono spesso modelli con immagini olografiche. Sembrano freschi ed esteticamente gradevoli. Un tale design attirerà l'attenzione degli ospiti e creerà una certa atmosfera. Grazie a lui, il tavolo può essere decorato in modo più efficace.

Ci sono tele cerate con stampe per legno e altri materiali, modelli opachi e lucidi, con e senza pizzo. Le opzioni semplici sono popolari. La tovaglia bianca e nera sembra laconica ed elegante.

Produttori popolari

Molti marchi offrono l'opportunità di acquistare non solo tessuti cerati funzionali, ma anche belli di alta qualità. Ecco alcuni di loro.

  • "Colore" - Marchio Tver che offre prodotti con supporto in tessuto e non tessuto. I modelli si distinguono per il loro costo democratico.
  • Dekorama - un'azienda dalla Turchia che ti permette di scegliere una tovaglia interessante per tutti i gusti. I prodotti del marchio hanno più spesso stampe di pizzo.
  • Bene plastica - un'azienda cinese che offre tovaglie di tela cerata insolite su base carta.

Segreti di scelta

Per ottenere una tela cerata che possa piacere a lungo con una qualità eccellente e un aspetto gradevole, ci sono diverse regole da seguire.

  1. La base dovrebbe essere il più forte possibile: controlla se la struttura è densa. La tovaglia deve resistere ai tagli e al contatto con le stoviglie calde.
  2. Miglior acquisto modello idrorepellente, che non si consuma rapidamente con l'uso quotidiano.
  3. Tela cerata adesiva - punteggio di scarsa qualità. Può attaccarsi al piano di lavoro, causando la comparsa di macchie sul tavolo difficili da rimuovere.
  4. Quando si sceglie un modulo, è necessario prendere in considerazione i parametri del piano di lavoro, in modo che la tovaglia si adatti perfettamente alle sue dimensioni.
  5. Si consiglia di scegliere un rivestimento più costoso, il più delle volte è di qualità superiore rispetto ai modelli economici.
  6. Bisogna prestare attenzione per colorare e l'immagine sul prodotto.

È importante scegliere la tela cerata che si adatti idealmente al design generale della stanza. Se la stanza è decorata con colori caldi, anche la tovaglia dovrebbe avere colori caldi.

Sfumature di cura

Affinché il prodotto possa durare il più a lungo possibile, è necessario ricordare le regole per prendersene cura.

  • Le tele cerate in PVC vengono lavate più accuratamente, perché se ciò non viene fatto, le macchie possono rimanere a lungo e successivamente sarà molto più difficile pulirle.
  • Le tele cerate di cotone devono essere maneggiate con estrema cura. Non è consigliabile versare vino su di essi o mettere piatti unti. È meglio usare questo elemento per occasioni speciali.
  • Non è consigliabile tagliare il cibo con un coltello sulla superficie delle tovaglie. È meglio farlo su un tagliere progettato per questo tipo di lavoro.
  • Ci sono modelli resistenti al calore, tuttavia, non mettere piatti caldi sulla tela cerata, poiché possono deformarsi o rompersi.
  • Le tele cerate vengono lavate con acqua calda e sapone., quindi è necessario pulirli con un asciugamano asciutto. Ciò contribuirà a eliminare l'odore se il nuovo prodotto ha un odore forte. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione per rimuovere la contaminazione senza danneggiare il prodotto.

Il gel o altra tela cerata per la cucina può diventare, infatti, un attributo importante che protegge efficacemente la tavola dalle influenze ambientali. Con la cura adeguata, il prodotto può proteggere a lungo i mobili, conferendogli un aspetto estetico.

Bellissimi esempi all'interno

  • Un modello trasparente e laconico che accentua efficacemente il piano rotondo del tavolo.
  • Discreta tela cerata leggera con una stampa vegetale, che completa l'interno della stanza.
  • Spettacolare tovaglia in tela cerata dorata solenne.
  • Delicata opzione classica per uno stile rustico.
  • Tela cerata rotonda estetica con motivi dorati.
  • Pezzo grosso con una stampa di frutta.
  • Tela cerata semplice e brillante per un accento interessante.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa