Tovaglie

Caratteristiche delle tovaglie rotonde

Caratteristiche delle tovaglie rotonde
Contenuto
  1. Varietà per scopo
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori e design
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

In un ambiente attraente e armonioso, ogni dettaglio gioca un ruolo importante. Questo vale non solo per i mobili e gli apparecchi di illuminazione, ma anche per gli oggetti decorativi. Una tovaglia rotonda opportunamente selezionata può completare la composizione interna. Nell'articolo di oggi esamineremo le caratteristiche principali di tali prodotti.

Varietà per scopo

Le tovaglie rotonde sono una delle decorazioni da tavola più popolari. Queste cose sono disponibili in molti tipi diversi. Prima di tutto, tutte le tovaglie rotonde differiscono nel loro scopo. Considera quali caratteristiche hanno le varie opzioni per un arredamento così popolare.

Ogni giorno

Ci sono tovaglie per tutti i giorni in quasi tutte le case. Gli esemplari realizzati con materiali naturali sono particolarmente squisiti. Ma tali prodotti sono piuttosto capricciosi, quindi sono poco adatti per l'uso quotidiano. Per ogni giorno, è consigliabile individuare prodotti semplici e senza pretese che siano economici.

Il requisito principale per le tovaglie rotonde di tutti i giorni è la facilità di cura e un basso grado di piega.

Oggi in vendita puoi trovare molte belle varietà realizzate in acrilico o poliestere non capriccioso. È possibile acquistare più tovaglie contemporaneamente, in modo da poterle alternare periodicamente in seguito.

festivo

Una tovaglia rotonda per una vacanza dovrebbe creare un'atmosfera speciale, sovrapporsi alla gamma di colori circostante della stanza o delle stoviglie. Per gli ambienti festivi, puoi tranquillamente ritirare prodotti costosi. Vanno bene pezzi di alta qualità realizzati con materiali di lusso o tovaglie di lino rotonde standard. Per una vacanza, una cosa con decorazioni luminose e decorazioni lussureggianti sarà una buona soluzione. Questo tipo di cose contribuisce notevolmente a creare un'atmosfera festosa.

Per una vacanza, puoi ritirare un modello di tovaglia fatto a mano molto originale. Ad esempio, eleganti prodotti traforati creeranno non solo un'atmosfera festosa, ma forniranno anche comfort in casa.

Materiali (modifica)

Le moderne tovaglie rotonde sono realizzate con una varietà di materiali. È da questo parametro che dipendono le caratteristiche operative del prodotto, nonché le caratteristiche della sua cura. Scopriamo da quali materiali vengono più spesso prodotte tovaglie rotonde di alta qualità e attraenti.

  • Biancheria. Il tessuto di origine naturale è prestigioso e abbastanza fitto. Sfortunatamente, i capi di lino si restringono rapidamente dopo il processo di lavaggio, sbiadiscono e non sono facili da stirare. L'attrattiva di questo materiale ecologico non dura a lungo.
  • Cotone. Le moderne tovaglie di cotone sono molto popolari. Il cotone è un materiale pratico ed estetico. È igroscopico e lavabile in condizioni di alta temperatura. Inoltre, dopo il lavaggio, il prodotto in cotone è facile da stirare. Gli esemplari in questione risultano essere molto più resistenti delle varietà di lino.
  • Tessuti misti. Le tovaglie realizzate con questo materiale sono composte da una combinazione di fibre diverse. I pezzi più popolari contengono il 50-70% di poliestere e il 30-50% di viscosa o cotone. I prodotti misti sono pratici, durevoli. Non sono soggetti a restringimento, cosa che non si può dire delle cose realizzate con materie prime naturali.
  • Materiale tela cerata. Una bella tela cerata sarà un'ottima aggiunta al tavolo. Molto spesso, viene affrontato un tale arredamento, completando i tavoli situati nei gazebo o nelle verande. Gli esemplari di tela cerata sono economici, ma sono resistenti e molto pratici.

Qualsiasi sporco può essere facilmente rimosso da loro: basta usare una normale soluzione di sapone.

Colori e design

Oggi l'assortimento di tovaglie rotonde di alta qualità e attraenti è enorme. In vendita puoi trovare molti prodotti spettacolari e originali, dipinti in una varietà di colori, dal classico al variegato.

I casi di tonalità neutre calme sono molto popolari. Si tratta di tovaglie bianche, beige, caffè o morbide caramello. Tali prodotti sono adatti per un tavolo apparecchiato per feste di famiglia o eventi aziendali. Le lenzuola universali di colore chiaro conferiscono alla tavola un aspetto pulito e ordinato. Tutti i piatti sullo sfondo di tali tovaglie sembrano particolarmente appetitosi.

Le tonalità luminose e arcobaleno sono perfette per feste a tema o feste natalizie. Le tavolozze sfocate come verdi, blu o rosa tenui possono essere utilizzate come opzioni quotidiane. Queste tonalità si adattano particolarmente bene agli interni realizzati in stile country o provenzale.

Le tovaglie rotonde realizzate in colori scuri sembrano alla moda e originali. Può essere grigio, marrone scuro o anche nero. Queste cose si adattano bene agli interni di ristoranti e vari stabilimenti di lusso. Sono adatti anche per la cucina casalinga in uno stile inglese di tutto rispetto.

Il design dei copriletti rotondi sul tavolo può essere assolutamente qualsiasi cosa. Sono popolari sia i prodotti monocromatici che quelli decorati con varie stampe.

  • A scacchi. Esistono molte varianti di colore di tali prodotti. Il passaggio cellulare può essere sia grande che piccolo. Questi copriletti sono ottimi per l'uso quotidiano.
  • Con strisce. Questa stampa si riferisce al popolare stile scandi. Sottili righe abbelliranno armoniosamente il tuo ambiente quotidiano. Le cose più luminose sono più adatte per le feste.
  • Fiori. Le tovaglie rotonde decorate con stampe floreali sono follemente popolari. Tali varietà decorano efficacemente l'interno, portano intimità nell'atmosfera. Piccoli motivi floreali sembrano armoniosi negli interni progettati nello stile shabby chic o provenzale e grandi - in stile country.
  • Astrazione. Molto spesso, le tovaglie con tali stampe vengono utilizzate come quelle di tutti i giorni. Sono adatte ad ambienti informali. Dovresti stare molto attento quando scegli tali decorazioni.
  • Ruches, pizzo, treccia, maglia. I prodotti in pizzo, traforato o a maglia sembrano molto originali, così come le tovaglie con un motivo a controfiletto. Queste varietà sono ideali per un uso frequente in una cerchia familiare.

Dimensioni (modifica)

Ogni tovaglia rotonda ha una dimensione specifica che soddisfa gli standard. Le uniche eccezioni sono quelle cose che sono fatte su ordinazione.

Parametri dimensionali degli elementi decorativi corrispondenti alle dimensioni standard dei controsoffitti:

  • 110x110cm;
  • 120x120 cm;
  • 150x150cm;
  • 160x160cm;
  • 170x170 cm;
  • 180x180 cm;
  • 220x220cm.

Oggi nei negozi sarà possibile trovare un'opzione adatta a quasi tutti i tavoli.

Puoi anche ordinare una tovaglia rotonda, avendo determinato in modo indipendente per essa una dimensione e un design individuali.

Suggerimenti per la selezione

Ecco alcuni consigli utili per scegliere la tovaglia rotonda giusta.

  • E su un tavolo rotondo, quadrato e rettangolare, è necessario scegliere tovaglie di dimensioni ideali. L'oggetto non deve gonfiarsi o aderire alle sedie. La sporgenza non deve superare i 20 cm - per le tovaglie di tutti i giorni, 30 cm - per le tovaglie festive, 40 cm - per i prodotti coperti in un banchetto o in un ricevimento ufficiale.
  • Per l'uso quotidiano, dovresti acquistare un modello realizzato con materiale senza pretese e non troppo costoso. Per un'atmosfera festosa, puoi scegliere articoli più costosi da tessuti di lusso.
  • Il colore della tovaglia rotonda dovrebbe risuonare con l'ambiente. Le stampe, se presenti, dovrebbero anche essere in armonia con l'interno e il suo stile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa