Tovaglie

Tutto sulle tovaglie usa e getta

Tutto sulle tovaglie usa e getta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Come scegliere?

Molte persone amano le attività all'aria aperta, le escursioni, i picnic e i viaggi. Pertanto, andando alla natura, tutti cercano di trarre il massimo dalle cose convenienti e utili. Ma cosa succede se hai bisogno di organizzare una festa per strada piuttosto che coprire il tavolo?

Per questo, ci sono speciali tovaglie usa e getta che possono essere acquistate in qualsiasi negozio. In questo articolo considereremo le caratteristiche di tali tovaglie, i materiali di fabbricazione, le loro differenze e il design, nonché i criteri di selezione.

Peculiarità

Il compito principale delle tovaglie è proteggere la superficie del tavolo da umidità in eccesso, sporco e macchie. Una tovaglia usa e getta può essere utile non solo durante i picnic, ma anche per decorare la tavola in qualsiasi altra vacanza. La caratteristica principale delle fodere usa e getta è che sono pratiche, adatte a tutti i tipi di tavoli e il loro prezzo è contenuto. Le tovaglie in tessuto sono piuttosto costose e molte persone le usano spesso solo nei giorni festivi. Allo stesso tempo, è molto più difficile rimuovere le macchie dalle superfici del tessuto.

Pertanto, le tovaglie usa e getta sono state lanciate nella produzione di massa non solo per picnic ed escursioni, ma anche righelli speciali dedicati alle vacanze (compleanni, matrimoni, feste aziendali).

Tali tovaglie non sono in alcun modo inferiori a quelle tradizionali. Allo stesso tempo, ti consentono di risparmiare budget e tempo per la pulizia.

La differenza tra le tovaglie normali e quelle usa e getta risiede nel materiale utilizzato per la loro fabbricazione. Ci sono una serie di requisiti per i rivestimenti monouso:

  • aspetto ordinato e attraente;
  • i punti lasciati accidentalmente non dovrebbero essere troppo evidenti;
  • leggerezza e facilità di piegatura.

I principali vantaggi di tali superfici monouso sono le seguenti caratteristiche.

  • Facile da curare e pulire la superficie. Per rimuovere lo sporco in eccesso dalla tovaglia usa e getta, puoi semplicemente pulirla con una spugna umida.
  • Prezzo... Se scegli una tovaglia in una confezione speciale in rotolo, il prezzo sarà inferiore a causa del numero di metri.
  • Protezione... A causa dei materiali durevoli utilizzati nella creazione, è difficile che i liquidi penetrino attraverso le fibre del materiale sul tavolo. E questo significa solo che una tale tovaglia farà fronte perfettamente ai suoi compiti iniziali.
  • Ampia scelta di colori e materiali di fabbricazione. Puoi scegliere la dimensione, la stampa e il materiale richiesti.
  • Se mostri creatività, allora puoi decorare la superficie da soli, se inizialmente il colore della tovaglia fosse solido.

Materiali (modifica)

Ci sono molti materiali per fare le tovaglie. Consideriamo ogni materiale in modo più dettagliato.

  • Le tovaglie di carta sono spesso vendute in rotoli speciali. Questo tipo ha una serie di vantaggi. Questi prodotti sono considerati rispettosi dell'ambiente, quindi questa tovaglia può essere utilizzata in qualsiasi vacanza, compresi gli eventi per bambini. La carta ha alti tassi di assorbimento dell'umidità. Qualsiasi liquido che cade sulla carta viene assorbito in pochi secondi e, grazie a una tecnologia speciale, la macchia diventa meno evidente. Non ci sono particolari problemi con lo smaltimento, la base in carta può essere gettata in un normale contenitore per rifiuti. Le tovaglie di carta sono costituite da diversi strati: da 4 a 7, tutto dipende dalla densità scelta. In termini di densità, la base ricorda in qualche modo il lino.

Tra i vantaggi, si nota anche che è facile disegnare su tali tovaglie, lasciare iscrizioni e messaggi.

  • Ci sono tovaglie di carta laminata, la durata di un tale prodotto di carta è molte volte superiore, poiché la laminazione conferisce un effetto idrorepellente e la superficie può essere semplicemente rimossa, rimuovendo l'umidità in eccesso.
  • Il prossimo tipo di materiale è il polietilene. Il polietilene, a differenza della carta, ha una densità maggiore, quindi ha una maggiore resistenza. Su una superficie del genere, puoi rimuovere quasi tutte le macchie senza danneggiare la base stessa. Venduti in rotoli di varie dimensioni.
  • Spunbond è considerato il materiale più durevole.... La tovaglia spunbond è molto resistente, non si strappa o si spiegazza. Facile da pulire e asciugare. È leggero e si piega bene in più strati. I produttori offrono una vasta gamma di colori di prodotti.

Design

Ogni tovaglia di qualsiasi materiale ha il suo design e scopo. Sul mercato c'è un numero illimitato di tovaglie a tema per tutti i gusti. I colori più comunemente visti sono bianco, blu, rosso e verde. Separatamente, puoi trovare tovaglie trasparenti. I colori scuri delle tovaglie sono meno comuni: nero, bordeaux, marrone.

Ci sono serie speciali per feste a tema (compleanno, matrimonio, anniversario).

  • Ad esempio, per il compleanno di un bambino, puoi trovare una stampa con l'immagine del tuo eroe preferito dei cartoni animati o un'intera storia. Per il nuovo anno, è facile raccogliere oggetti con un tema invernale.
  • Di solito tutte le tovaglie a tema vengono fornite con un segno sull'etichetta "festivo". Ad esempio, entro il 23 febbraio o l'8 marzo.
  • Abbastanza raramente, puoi trovare un design che raffiguri l'uno o l'altro gioco da tavolo. Tali tovaglie vengono solitamente scelte per i picnic per trascorrere del tempo con beneficio e divertimento.

Se sei una persona creativa e hai abbastanza tempo, le tovaglie possono essere integrate con le tue decorazioni. Il polietilene è spesso usato per creare composizioni floreali. Pertanto, se c'è troppo rotolo di copertura, la parte può essere utilizzata per la decorazione. Questo è perfetto per un evento o lo stesso compleanno.

Se la tovaglia viene acquistata per uso domestico, puoi seguire alcune regole.

  • Per un tavolino in soggiorno puoi scegliere una tovaglia con un motivo colorato, ad esempio fiori su fondo bianco o un classico check.Ma vale la pena ricordare che per un design troppo variegato, vale la pena scegliere un piatto monocromatico calmo.
  • Controsoffitti della dispensa il più delle volte sono coperti con prodotti semplici.
  • Per la tavola che viene utilizzata per i pasti quotidiani, è meglio scegliere colori calmi, design discreti e materiale spunbond.
  • Vale anche la pena prestare attenzione alle dimensioni della tovaglia selezionata, dovrebbe scendere dal bordo del piano del tavolo di 15-20 cm.

Anche le copertine usa e getta hanno una gamma di dimensioni, proprio come le tovaglie tradizionali. Ci sono taglie:

  • standard - 80x80 e 84x84 cm;
  • le dimensioni dei prodotti da buffet e da banchetto variano da 120x120 a 150x150 cm;
  • piccolo - 40x40 e 50x50 cm.

Nella forma, le tovaglie sono rotonde, rettangolari, quadrate e ovali.

Come scegliere?

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie l'una o l'altra tovaglia è il tema dell'evento imminente, che si tratti di un anniversario o di un picnic. Per eventi di grandi dimensioni o all'aperto, è meglio scegliere materiali durevoli come spunbond e polietilene.

Non ci sarà bisogno di preoccuparsi ogni volta che il materiale si strapperà o come rimuoverlo. Vale la pena prestare attenzione alla scelta del colore del materiale. Deve essere coerente con il quadro generale delle stoviglie e dell'ambiente di progettazione. Pertanto, le tovaglie con una combinazione di colori sono così popolari ora, dove l'intera superficie che copre il tavolo è bianca.

Ma la stampa è applicata ai lati. Cioè, l'idea principale di questo design è che il bianco sembra armonioso con qualsiasi set, il colore è calmo e tutto il tripudio di colori è posizionato sul lato "fluente" della tovaglia, mentre tutti lo vedranno. Per una festa per bambini con elementi di qualche tipo di programma, puoi prendere una versione cartacea, i bambini possono divertirsi e disegnare sulla tovaglia. Ed è più facile riciclare.

Il principale fornitore di queste tovaglie è la Cina, ma questi rivestimenti stanno diventando sempre più popolari, tanto che si possono trovare sempre più varianti di produttori nazionali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa