Tovaglie

Tovaglie con frange in silicone

Tovaglie con frange in silicone
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. I migliori produttori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Caratteristiche di cura

Le lussuose tovaglie in tessuto sono state sostituite da pratiche e non meno eleganti coperture protettive realizzate in vari materiali polimerici. Le più rilevanti e alla moda sono le tovaglie in silicone, che non solo forniranno una protezione affidabile per il piano di lavoro: le opzioni con frange si adatteranno armoniosamente al design generale della cucina.

Vantaggi e svantaggi

Esistono molti tipi di tovaglie in silicone che hanno le loro caratteristiche. I modelli moderni sono decorati con tutti i tipi di motivi, profili e frange. Sono le tovaglie con frange in silicone che sono molto richieste, poiché stanno benissimo nella cucina di casa, nella sala da pranzo, al ristorante. Per capire quale modello acquistare basta soppesare tutti i pro e i contro del prodotto.

Cominciamo con i lati positivi.

  • Lunga durata dell'accessorio. Grazie alla sua elevata resistenza, il rivestimento in silicone durerà a lungo.
  • Facilità d'uso e manutenzione. Di norma, nella vita di tutti i giorni è sufficiente pulire la superficie della tovaglia con una spugna umida. Per lo sporco ostinato è possibile utilizzare una soluzione saponosa.
  • Mancanza di scivolamento e fruscio. Il silicone aderisce saldamente alla superficie del piano di lavoro, quindi non scivola o fruscia. Affinché la tovaglia poggi saldamente e magnificamente sulla superficie del tavolo, si consiglia di pre-inumidirla con un panno umido.
  • Ripristino rapido della forma originale. A differenza degli accessori tessili, una tovaglia in silicone è molto elastica, quindi non si stropiccia né si deforma nel tempo.
  • Rivestimento antistatico, per cui le briciole non si attaccano alla tovaglia.
  • Elevata resistenza all'acqua. La tovaglia non assorbe le fuoriuscite di liquidi.
  • Funzione protettiva. Il silicone è in grado di proteggere le superfici in vetro, legno o granito da umidità, danni meccanici, macchie e altri problemi.
  • Buone prestazioni decorative, grazie alla quale puoi scegliere una tovaglia quotidiana, elegante, classica.
  • Nessun odore. Nonostante i prodotti siano realizzati con polimeri sintetici, non hanno odore estraneo e sono assolutamente atossici.

Insieme a molti vantaggi, i fogli di silicone presentano alcuni svantaggi. Quindi, è facile tagliarli con oggetti appuntiti, si deformano sotto l'influenza del fuoco diretto e inoltre, se posizionati in modo errato sul tavolo, una tale tovaglia si gonfia.

varietà

Oggi, in questo segmento di accessori in silicone per la cucina e la casa, vengono presentate molte varietà, che ti consentono di scegliere una tovaglia per dimensioni, stile, colore e forma. Tutte le tovaglie con frange offerte dai produttori sono presentate in diverse categorie principali.

  • Trasparente. Questa è un'opzione classica che si adatta a qualsiasi interno della cucina, proteggendo in modo affidabile la superficie del tavolo. A prima vista la tovaglia in silicone trasparente sembra una tela cerata, ma la frangia la rende più sofisticata. I vantaggi di una tale tovaglia sono molto grandi. La tovaglia in silicone trasparente ha ricevuto il bellissimo nome "soft glass". Puoi sempre mettere qualcosa sotto un tale rivestimento, ad esempio una nota e un foglio con una ricetta per il tuo piatto preferito.
  • Con spazzole. Una tovaglia con le nappe, che è una variazione della frangia, diventerà un vero e proprio addobbo da tavola. Questi accessori sono utilizzati per creare un'atmosfera festosa.
  • Modellato con impregnazione. Si tratta di tovaglie dal design unico, stampa interessante e frange nel colore del motivo o dello sfondo principale. Tali modelli possono essere selezionati per qualsiasi interno della stanza. Di norma, i prodotti sono costosi, ma sembrano impeccabili e la loro qualità è elevata.

Oltre alle differenze esterne e stilistiche, i rivestimenti sono classificati per forma: molto belle le tovaglie rettangolari, quadrate, ovali e rotonde con frange. Alcuni produttori offrono prodotti personalizzati.

Lo spessore del rivestimento in silicone è in media di 2 mm, cioè sono molto sottili, ma il più pratici possibile. I prodotti più sottili sono progettati per proteggere scrivanie e tavoli per bambini, davanzali e gli accessori più densi sono ideali per rivestire tavoli di grandi dimensioni, cassettiere, piani di lavoro.

I migliori produttori

Molti produttori sono impegnati nella produzione di tovaglie in silicone, quindi a volte è difficile scegliere l'opzione migliore. Per facilitare il processo di selezione, è sufficiente familiarizzare con i migliori produttori di tovaglie in silicone decorate con frange.

  • Meiwa è un produttore giapponeseoffrendo rivestimenti in silicone incredibilmente belli con un motivo delicato. L'assortimento del marchio comprende molti modelli in stile orientale. Il costo di tali prodotti è piuttosto elevato, ma l'effetto delle tovaglie è incredibile.

  • Decorelle è un marchio nazionale, nel cui assortimento ci sono molti modelli classici e dipinti, caratterizzati da alta qualità, praticità e durata.

  • De Vetro È un produttore che offre una vasta gamma di rivestimenti protettivi in ​​silicone, famoso per la sua eccellente qualità, varietà di forme e prezzi convenienti.

Tra i marchi cinesi Agness e Gree-textile meritano rispetto.che offrono accessori di alta qualità nel segmento di prezzo medio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una tovaglia in silicone, è necessario essere guidati da alcuni criteri in modo che il prodotto duri a lungo e soddisfi il suo aspetto.

  • Trasparenza. Il prodotto deve trasmettere bene la luce. Se il rivestimento è torbido, non dovresti acquistarlo, poiché molto probabilmente è un falso.
  • Odore. Una tovaglia in silicone di alta qualità non ha odore estraneo.
  • Indicatore di resistenza alle alte temperature. Un buon rivestimento in silicone non lascia segni da una tazza di tè caldo.
  • Spessore del prodotto. Un accessorio con uno spessore medio di 1,8-2 mm è adatto per un tavolo da cucina per l'uso quotidiano.

Anche le dimensioni e la forma del rivestimento in silicone sono importanti. Una tovaglia quadrata o rettangolare sarà appropriata sul tavolo da pranzo e un modello elegante con nappe, profili, pizzi o frange si adatterà perfettamente a un tavolo ovale. È molto facile determinare la dimensione del prodotto: la tovaglia dovrebbe essere almeno il 20-30% più grande del tavolo, del piano del tavolo o della superficie da coprire. Se stai acquistando una versione solenne, puoi pensare di acquistare un modello più voluminoso che copra le gambe del tavolo.

Alcuni produttori offrono fogli di silicone in rotoli, quindi puoi determinare la dimensione desiderata e tagliarla tu stesso.

Caratteristiche di cura

Nonostante la sua elevata resistenza a molti fattori esterni, una tovaglia in silicone necessita di cure particolari, grazie alle quali la sua durata sarà molto più lunga. Vale la pena evidenziare alcune regole di base di cura.

  • Si consiglia di pulire il prodotto utilizzando acqua tiepida (a una temperatura di 40 gradi) e detergenti delicati. È severamente vietato utilizzare polveri e prodotti con granuli duri che possono lasciare graffi.
  • Pulisci la superficie con panni in flanella o in microfibra. Le spugne in schiuma sono adatte anche senza inserti rigidi e intercalari.
  • L'uso di spazzole dure è severamente vietato.

Inoltre, alcuni produttori consentono di lavare le tovaglie in silicone con un ciclo delicato a 30 gradi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa