Tovaglie

Panoramica delle tovaglie ovali

Panoramica delle tovaglie ovali
Contenuto
  1. varietà
  2. Design
  3. Suggerimenti per la selezione

La tovaglia viene utilizzata per grandi tavoli da pranzo in cucina, nonché tavolini da caffè in miniatura o delicati disegni per la decorazione. Oggi i prodotti sono realizzati con materiali belli, pratici e moderni e in apparenza non possono essere definiti una reliquia. Nell'articolo parleremo delle varietà, del design e della selezione di tovaglie ovali, scopriremo a quali tavoli sono destinate.

varietà

Una tovaglia ovale funzionerà solo per un tavolo ovale. Un piano di questa forma può anche essere rivestito con un prodotto rettangolare, ma sono le linee morbide della tela cadente a conferire al mobile un fascino particolare.

Una tovaglia ovale non tollera le distorsioni, è necessario coprire uniformemente la superficie, rendendo le sporgenze uguali su tutti i lati, questo è l'unico modo per ottenere un aspetto armonioso.

Le tovaglie ovali sono divise per scopo, dimensione e materiale,

Su appuntamento

  • Pranzo oggetti di uso quotidiano. Nelle sale da pranzo si trovano spesso lunghi tavoli con angoli arrotondati.

Per loro scelgono pratiche tovaglie che respingono acqua e sporco, sono facili da lavare e non necessitano di stiratura. I tessuti sono realizzati con impregnazioni speciali.

  • Modelli per feste a cena. Questi includono opzioni per banchetti. Più l'evento è solenne, più i bordi della tovaglia cadono sul pavimento. Il panno è usato più costoso.

Per proteggerlo, un naperon ovale o rettangolare viene spesso installato su tessuti ricchi: una piccola tovaglia superiore che assorbe tutto lo sporco.

  • Viste tematiche. I prodotti hanno un disegno su un tema specifico, con il quale puoi capire a cosa è destinato il rivestimento, ad esempio Capodanno, Natale, Pasqua o bambini.
  • Oggetti decorativi. Questo tipo di tovaglia è una decorazione da tavola in soggiorno o in qualsiasi altra stanza.Non mangiano su tali superfici, ma impostano l'arredamento. La tovaglia può essere di pizzo, maglia, con ricamo, seta naturale o raso.

Per materiale

A seconda dello scopo, vengono utilizzati materiali diversi per rivestire il tavolo. Possono essere naturali, sintetici o misti.

  • Naturale. Questi includono materiali costosi, piacevoli al tatto, ma poco pratici: lino, cotone, seta. Assorbono facilmente i liquidi, sono difficili da pulire e da stirare. È più pratico usarli insieme ai naperoni.

  • Sintetico. I prodotti in teflon e le tele cerate in poliestere rientrano in questa categoria. I modelli sintetici respingono l'umidità, lo sporco può essere semplicemente rimosso con un panno umido.
  • Misto. Nella composizione di questo tipo di rivestimento vengono utilizzate fibre di cotone e fili di poliestere. Tali prodotti conservano la bellezza delle tele naturali, ma allo stesso tempo acquisiscono proprietà protettive.

Design

Una bella tovaglia, specialmente fatta a mano (traforata, ananas o altro lavoro a maglia), è una decorazione spettacolare dell'interno. Una tovaglia in silicone trasparente beige o bianca decorata con pizzo sembra fantastica.

Scegliendo un modello per un tavolo ovale in qualsiasi stanza, i designer utilizzano una delle tre direzioni principali nel design.

  1. Integra completamente il copritavolo nell'ambiente circostante, rispettando lo stile, i colori, la trama dei tessuti.

  2. Assegna il piano di lavoro sotto forma di un punto d'accento luminoso. La dinamica dei ricchi colori della tovaglia aiuta a far rivivere la monotonia degli interni.

  3. Stilizzano la tavola per una certa occasione solenne: matrimoni, Capodanno, San Valentino.

Suggerimenti per la selezione

Scegliendo una tovaglia, prima di tutto, sono guidati dal suo scopo. Ma anche la dimensione del prodotto gioca un ruolo importante. Non dipende solo dai parametri della tabella, ma anche dal metodo di applicazione. Ad esempio, per un tavolo di medie dimensioni (100x150 cm), la dimensione della tovaglia dovrebbe essere:

  • per uso quotidiano - 145x185 cm;

  • per incontrare gli ospiti - 165x245 cm;

  • per occasioni speciali - fino a 350 cm.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa