Tovaglie

Tutto sulle tovaglie in PVC

Tutto sulle tovaglie in PVC
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Opzioni di progettazione
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Sfumature di cura

Le tovaglie a base di polimeri termoplastici sono particolarmente richieste dai consumatori. Dal materiale di questo articolo imparerai cosa sono i prodotti in PVC, cosa sono, quali sono le sfumature della loro scelta e cura per loro.

Cos'è?

Tovaglie in PVC - rivestimenti riutilizzabili in cloruro di polivinile con una struttura pronunciata... Esternamente assomigliano al lino o alla tela cerata trasparente, differiscono nell'estetica. Sono considerati un materiale decorativo e protettivo che adorna la superficie del tavolo della cucina.

Prodotto da etilene e polimero a base di cloro. I componenti delle materie prime possono essere fili di poliestere, nylon, lavsan, strettamente intrecciati tra loro. Durante la produzione, la miscela viene rivestita con spruzzatura di cloruro di polivinile.

Il film non è solo ipoallergenico, ma anche un materiale ignifugo... Resiste alla temperatura - 15 gradi.

I prodotti sono realizzati utilizzando tecnologie moderne utilizzando plastificanti di alta qualità. Grazie a questo, non sbiadiscono o si appannano nel tempo.

Il PVC ha un'elevata resistenza alla trazione e allo strappo della trama e dell'ordito. Tali tovaglie possono essere utilizzate a casa e nei gazebo estivi, nei caffè. Sono posizionati su superfici pulite e prive di grasso.

Le tovaglie in PVC proteggono i tavoli da danni meccanici accidentali, tagli di coltello, colpi e ammaccature. Non si bagnano come le classiche controparti tessili.

Elimina lo scivolamento di stoviglie o altri oggetti, assorbe il rumore.

Vantaggi e svantaggi

In termini di praticità e funzionalità, le tovaglie in PVC non sono inferiori alle controparti in silicone, sono molto migliori dei prodotti in polietilene. La spruzzatura di lacca o poliuretano conferisce ai tessuti elasticità e durata.

Le tovaglie si distinguono per la loro disponibilità, nella vita di tutti i giorni vengono chiamate "vetro morbido". Fornire per l'uso quotidiano. Hanno molti vantaggi rispetto alle classiche tovaglie da cucina.

  • Le modifiche sono flessibili e durevoli, non possono essere allungate. Differiscono nell'autolivellamento, prendono la forma della superficie su cui sono posati. Sono utilizzati non solo a casa, ma anche nei punti di ristorazione.
  • A seconda della densità e dello spessore, possono essere conservati su un rotolo. Dopo la conservazione, spalmare senza bolle. Non sbiadiscono, si distribuiscono uniformemente sulla superficie. Resistente agli alcali e all'alcool.
  • I prodotti rendono gli interni accoglienti e completi. Decorano la tavola, hanno una varietà di colori e motivi. Con un piccolo spessore e flessibilità, sono forti e resistenti all'usura.
  • La maggior parte della gamma ha un prezzo ragionevole. Grazie a ciò, gli acquirenti hanno l'opportunità di sostituire e acquistare tempestivamente i prodotti per eventuali celebrazioni.
  • I rivestimenti hanno ottimi indicatori decorativi.... La superficie non si consuma nel tempo. Può avere una varietà di strutture.
  • Le tovaglie in PVC possono essere abbinate a qualsiasi stile di interni. Il materiale non necessita di cure particolari. Non raggrinzisce, a seconda della tipologia, è inerte alle alte temperature.
  • Il materiale stesso non può essere definito morbido. Tuttavia, è silenzioso e facile da usare. La tela è trasparente, non nasconde la dignità del mobile. Trasmette fino al 95% di luce, non ingiallisce durante il funzionamento.
  • Possiede eccellenti proprietà protettive e ambientali... Le tovaglie sono considerate universali: sono adatte non solo ai tavoli da cucina, ma anche per scrivere, comodini, tavolini da caffè di qualsiasi configurazione.

Ci sono anche alcuni aspetti negativi da considerare.

  • I prodotti possono restringersi durante il funzionamento. Inoltre, alcune specie non sono resistenti ai danni meccanici. Nel tempo, i segni dei piatti potrebbero rimanere sulla superficie.
  • Nonostante la sua resistenza ai piatti caldi, sui rivestimenti non mettere pentole calde e altri piatti appena tolti dal fuoco... In questo caso è possibile una fusione parziale del materiale.
  • Non possono essere smaltiti mediante incenerimento, perché l'acido cloridrico rilasciato è pericoloso per la salute.

Inoltre, il materiale impiega troppo tempo per decomporsi.

Panoramica delle specie

Le tovaglie in PVC possono essere classificate in base a diversi parametri. A seconda del tipo di base, le modifiche vengono apportate su un substrato non tessuto e tessuto. A seconda del tipo di rivestimento, sono unilaterali e bilaterali.

Le varianti del secondo gruppo hanno immagini su entrambi i lati. Grazie a questa caratteristica, le modifiche durano più a lungo delle controparti a un solo lato. Inoltre, gli ornamenti sul davanti e sui lati cuciti sono diversi.

La densità dei prodotti varia. In base al numero di strati aggiuntivi, possono essere a strato singolo o multistrato. Maggiore è il numero di strati, più forte è il rivestimento e maggiore è la sua rigidità. Tuttavia, le modifiche più spesse devono essere ritagliate sul contorno dei piani di lavoro.

Oltre al lino, i rivestimenti in film possono imitare la trama di alcuni tessuti naturali (cotone, seta) e tessuti a maglia. Le modifiche trasparenti assomigliano ai prodotti in silicone, ma non sono così capricciose durante lo styling.

Le linee separate per i tavoli da cucina sono prodotte utilizzando la tecnologia di stampa 3D. In diverse condizioni di illuminazione nella stanza, la tovaglia cambia tonalità (effetto camaleonte).

Oltre alle solite opzioni, ci sono varietà in vendita con una miscela di silicone. Sono trasparenti, assomigliano al vetro morbido e hanno uno spessore ottimale.

Per il tipo di forma, le tovaglie rivestite in PVC sono rotonde, ovali, rettangolari, quadrate. Inoltre, i prodotti possono avere configurazioni non standard. I più comuni sono gli accessori rettangolari.

Per tipo di destinazione, i prodotti sono quotidiani, ospiti e festivi.

  1. Prodotti del primo gruppo universale modelli con un motivo tipico (gabbia, striscia, ornamento geometrico).
  2. Le controparti ospiti sono neutrali. Hanno spesso una superficie liscia, uno spessore ridotto, una consistenza morbida e un disegno semplice. Tali coperture sono destinate all'accoglienza degli ospiti.
  3. Le tovaglie per gli eventi festivi si distinguono per la solennità... Sono realizzati con materie prime costose. I modelli hanno un effetto superficiale speciale (serigrafia, tipo di ricamo, camaleonte 3D), un motivo specifico (Capodanno, primavera, vacanze).

I prodotti si differenziano per il tipo di base da tavolo. Adatto per legno, vetro, superfici lucide, opache, lucide. Elimina la comparsa di bolle, graffi.

Fornire un facile taglio alla dimensione della base. Non si stropicciano, aderiscono bene alla superficie del tavolo. Differiscono in una vasta gamma di dimensioni.

Modifiche del film separate possono essere applicate alle tovaglie in tessuto. Sono tagliati lungo il contorno del piano di lavoro e hanno uno spessore medio (1,8-2,2 mm).

I modelli trasparenti sembrano belli su tovaglioli di pizzo, tovaglie di raso.

Opzioni di progettazione

Le soluzioni di design per le tovaglie in PVC possono essere molto diverse. I modelli classici sono trasparenti. Sottolineano la bellezza dei mobili e portano leggerezza all'interno. Adatto a qualsiasi stile di interni.

A seconda del design, sono semplici senza bordi e con elementi decorativi. L'arredamento può essere parte della tela o un inserto traforato indipendente. Di solito il bordo è decorato con capesante intagliate, piping a contrasto, treccia, frangia con nappe.

I colori delle tovaglie in PVC sono neutri (principalmente bianco, grigiastro, argento) e colorati. In termini di colori: monocromatici o contrastanti.

I rivestimenti con uno sfondo trasparente e un motivo a pizzo bianco sono spettacolari. Il design è più spesso floreale, geometrico, floreale, fruttato o vegetale.

Sono organici nel design e nella modifica con una trama opaca. Oltre al bianco, sono beige, latteo, sabbia, senape. In vendita ci sono anche varietà in rosa, rosso, bordeaux, verde.

Per il tipo di trama, le tovaglie in PVC traforato sono opache, lucide, lisce, ondulate. Possono essere semplici o dall'effetto insolito (raso, serigrafia, glitter). I modelli colorati sembrano spettacolari.

I prodotti in pizzo con effetto perforato sono richiesti dagli acquirenti. Non meno popolari sono le opzioni sotto un tipo di rivestimento visivamente metallizzato. Anche i modelli con l'effetto di moduli, intaglio, tovaglie con disegni barocchi, provenzali, country sono armoniosi.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie l'opzione migliore per la copertura del tavolo, è necessario prestare attenzione a diversi fattori.

  • La chiave è lo scopo del prodotto. La durata dipenderà dalla qualità del materiale utilizzato, dalla sua densità, dalla frequenza di utilizzo. Più pratici e resistenti al calore: modelli multistrato. In questo caso, è meglio scegliere le opzioni da un materiale di maggiore spessore.
  • Per l'uso quotidiano sono adatti prodotti senza motivo (trasparente o colorato) e con una stampa. L'immagine deve essere neutra (floreale, floreale, geometrica, ornamentale). Colore: bianco, argento, oro, cioccolato.
  • Per le celebrazioni, le tovaglie leggere sono migliori. Puoi scegliere opzioni con bordo traforato, frangia decorativa o treccia con nappe. Il disegno può essere posizionato su tutta l'area della tela o nella parte centrale e lungo il bordo.
  • Quando si sceglie un design, tenere conto della sua compatibilità con i mobili e l'interno nel suo insieme. Quando si sceglie una tonalità, sono guidati dai tessuti della stanza o dal colore degli accessori utilizzati. I colori possono corrispondere agli elementi decorativi dell'appartamento (casa).
  • Il design è selezionato tenendo conto dello scopo dei mobili... Per una scrivania, hai bisogno di un modello trasparente laconico senza decorazioni. Per una sala da pranzo o un tavolo da pranzo, puoi scegliere modelli con un motivo.
  • La stampa maschera i difetti della base... Inoltre, i difetti che si formano durante il funzionamento del rivestimento sono invisibili su tali tovaglie.
  • Il tipo di substrato è selezionato individualmente... I modelli a base tessile sono considerati più durevoli. Inoltre, tollerano meglio l'esposizione alle alte temperature. Sembrano eleganti ed eleganti.
  • La dimensione del prodotto è selezionata per un modello di tavolo specifico... La lunghezza del bordo appeso delle tovaglie di tutti i giorni dovrebbe essere corta (15-20 cm). Per le opzioni di vacanza, può essere più lungo. Per fare ciò, aggiungi 50-80 cm alla dimensione del piano di lavoro.
  • Molto spesso, la forma della tovaglia viene selezionata in base alla forma del piano del tavolo.... Tuttavia, per alcune tabelle è possibile scegliere una soluzione non standard. Ad esempio, un prodotto rettangolare sembra interessante su un tavolo con un piano ovale.
  • Per non imbattersi in un falso, dovresti prestare attenzione all'odore e al prezzo. Un buon prodotto non vale un centesimo. I prodotti contraffatti hanno un odore chimico sgradevole.
  • Quando si sceglie, tenere conto del grado di protezione del tavolo dai danni. La priorità è per le modifiche che raggiungono uno spessore di 2-3 mm. Dal punto di vista pratico, sono migliori e più durevoli. Sono questi rivestimenti che vengono acquistati per gli esercizi di ristorazione. Per la loro migliore fissazione, vengono acquistati angoli speciali.
  • Devi scegliere un prodotto da un fornitore di fiducia.

Tali venditori monitorano la loro reputazione, possono fornire documentazione adeguata e certificati di qualità.

Sfumature di cura

Affinché la tovaglia in PVC possa servire a lungo, deve essere curata in modo tempestivo. Il rivestimento non ha bisogno di essere lavato. Man mano che si sporca, è necessario eliminare le macchie, lavare la superficie con una spugna umida senza inserti rigidi o un panno di flanella.

La cura tempestiva conserverà la luminosità della stampa e l'integrità dello strato di impregnazione. Con la rimozione regolare dello sporco, non è necessario rimuovere il rivestimento dalla base. Si lava via velocemente senza lasciare aloni.

Il materiale è estremamente pratico. Non assorbe liquidi, è inerte ai prodotti per la cura. Se la contaminazione è forte ed è necessario rimuovere macchie o rimuovere odori, vale la pena utilizzare gel liquidi con un tipo di azione delicato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa