Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire Merrylock: modelli, consigli per la selezione

Macchine da cucire Merrylock: modelli, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Specificità
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Modelli specifici, caratteristiche e recensioni

La macchina da cucire per copertine professionale Merrylock può essere d'aiuto in molti casi. È notevolmente avanti rispetto ai prodotti di molti concorrenti. Hai solo bisogno di conoscere le caratteristiche di tale tecnica e le sue principali sfumature.

Specificità

Lo scopo principale delle macchine da cucire è la lavorazione di tessuti a maglia lungo i bordi. Con l'aiuto di tali dispositivi, è facile produrre un punto pulito e persino aggraziato. Poi una cucitura simile non deformerà il prodotto e non si allungherà in lunghezza. Il punto catenella si ottiene eliminando le custodie della spolina. Le fibre della bobina vengono trasferite direttamente al crochet. Nome alternativo: "macchina per punto di copertura". Con il suo aiuto, puoi chiudere il taglio sull'orlo del bordo e bordare il prodotto con uno sbieco. Puoi trovare una cucitura piatta sull'orlo di qualsiasi maglietta o maglietta. Molto spesso, le macchine da cucire per copertine vengono utilizzate nell'industria tessile. Ma ci sono anche opzioni individuali per tali apparecchiature, progettate per uso domestico.

Insieme alla maglia, La macchina da cucire può lavorare tessuti molto elastici. Quando i fili sono intrecciati, si forma una catenella. Se sulle macchine a navetta è teso, sulle macchine di copertura è, al contrario, teso.

In teoria, un punto di copertura può essere simulato con un ago doppio su una macchina da cucire convenzionale, ma è molto lungo e noioso. E tuttavia, la qualità del lavoro non sarà abbastanza alta.

I tappeti possono gestire poliestere e filati testurizzati. Con l'aiuto di tali fili, è facile creare una cucitura elegante e allo stesso tempo super resistente. Importante: il consumo sarà molto elevato, quindi vengono utilizzate più spesso bobine coniche di grandi dimensioni. Le macchine da cucire sono utilizzate:

  • nella rifinitura decorativa di abbigliamento;
  • nella decorazione di prodotti con cuciture speciali;
  • nell'attaccare elastici all'abbigliamento sportivo;
  • nella creazione di passanti per pantaloni.

Le macchine per punto di copertura possono lavorare con 1-3 aghi. La versione ad ago singolo aiuta a macinare la maglieria. Il punto a due aghi ti aiuterà a creare una cucitura decorativa su tessuti semplici ed elastici. Tutti e 3 gli aghi devono essere usati per fare un punto piatto. Allo stesso tempo, la materia è servita in maniera differenziata.

Suggerimenti per la selezione

Nel processo di scelta di una macchina da cucire per copertine, è necessario prestare attenzione al buon funzionamento dei piedi. È anche molto importante considerare quanto sia rumoroso il motore. Nelle costose versioni di alta qualità, le modalità operative sono regolate senza problemi. Gli esperti consigliano di prendere in considerazione:

  • pressione delle zampe sul materiale;
  • assortimento di fili e aghi accettabili;
  • limite di lunghezza della linea;
  • limitare la larghezza della linea;
  • prestazione.

La distanza tra gli aghi più esterni della riga è la cosa più importante. Il design a due aghi significa che la macchina eseguirà cuciture larghe 5,5 mm. Per ottenere una cucitura di 6,5 mm, dovrai utilizzare una placca di copertura a tre aghi. Ha necessariamente un ago centrale e diverse modalità.

Su una macchina a due aghi, puoi lavorare contemporaneamente con 3 fili e su una macchina a tre aghi con 4; la presenza di un punto catenella non è influenzata.

Ha un certo significato scala differenziale. A causa della caratteristica della maglieria (punti che saltano frequentemente), devi prima capire quali aghi e fili verranno utilizzati. Ciò ti consentirà di scegliere il dispositivo corretto e configurarlo in modo più accurato in futuro. Non è molto ragionevole essere guidati dal prezzo. Prima di tutto, si dovrebbe prendere in considerazione l'idoneità della tecnologia alle sue esigenze attuali e previste.

I sistemi di piedini trasparenti sono ideali per:

  • creazione di applicazioni;
  • grezzi tessili per trapuntatura;
  • alcuni altri tipi di lavoro in cui gli errori sono particolarmente pericolosi.

Modelli specifici, caratteristiche e recensioni

La Merrylock 095 è in grado di cucire un punto a 2 o 3 capi. Questa macchina consuma 0,12 kW di corrente e realizza fino a 1100 punti al minuto. Il controllo del filo della bobina è fornito. Importante: gli aghi vengono infilati solo manualmente, non esiste una modalità automatica per lavorare con loro.

Si può prendere in considerazione una buona alternativa Merrylock 009... Lavora con tutti i tipi di tessuti, compresa la maglieria popolare. L'infilatura è resa più facile e veloce con l'infila ago manuale. Una macchina da cucire taiwanese sarà in grado di eseguire una cucitura doppia e persino tripla. È anche progettato per la modalità di approvvigionamento differenziato dei tessuti. Se lo si desidera, è possibile regolare la forza con cui il piedino preme sul tessuto.

Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • modifica della larghezza del punto;
  • coefficiente differenziale - ¼-2 ½;
  • punti lunghi fino a 0,4 cm e larghi fino a 0,5 cm;
  • potenza del motore - 0,105 kW;
  • 1300 punti in 60 secondi;
  • una custodia per accessori, reti e spazzole, un cacciavite, un oliatore, un porta aghi incluso nel set di consegna.

Cover Stitch Auto è un'altra buona opzione per un punto di copertura Merrylock. Viene fornito con una garanzia proprietaria di 1 anno. Possibilità di cucitura piatta. Questa impostazione modifica la forza con cui i fili vengono tirati all'interno degli aghi e nel crochet inferiore. Questo viene fatto in modalità automatica, motivo per cui l'epiteto Auto nel nome del marchio. Naturalmente è prevista anche la regolazione manuale di tutte le impostazioni. A tale scopo, utilizzare dispositivi di scorrimento speciali. I designer hanno aumentato l'area a destra della barra dell'ago, il che ha permesso di lavorare con la macchina in modo più confortevole. Durante la sua creazione sono stati utilizzati nuovi gradi di leghe, che si distinguono per una maggiore durata.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • 2, 3 o 4 fili per cucitura;
  • la capacità di eseguire un punto catenella da due fili;
  • creazione di doppie cuciture strette;
  • realizzazione di ampie cuciture doppie e triple appiattite;
  • differenziazione dell'offerta tissutale;
  • lunghezza del punto fino a 0,4 cm;
  • larghezza punto fino a 0,5 cm;
  • coefficiente di differenziazione - ½-2 ¼;
  • motore standard con una potenza di 0,105 kW;
  • fino a 1300 punti in 60 secondi.

Tornando al Merrylock 095, va notato che fornisce un eccellente aspetto visivo dei prodotti in preparazione.Un aumento della superficie di lavoro e l'uso di una console a manica rendono più comodo lavorare con tagli di parti grandi e strette. Le guide grafiche rendono facile capire come infilare. Il modello è dichiarato ideale per persone ordinate e responsabili.

Le recensioni indicano che Il Merrylock 009 potrebbe letteralmente diventare un "sogno di cucito a casa". Non è difficile infilare i fili all'interno. Tra le carenze, si notano impostazioni di tensione molto facilmente confuse. Non è facile iniziare e finire di cucire su una macchina del genere senza un'adeguata esperienza. Allo stesso tempo, il dispositivo funziona silenziosamente; Puoi padroneggiarlo completamente e iniziare a usarlo per tutti i tipi di cuciture dopo 5-6 mesi di lavoro attivo. Il modello 095 è spesso caratterizzato positivamente. Attenzione al miglior rapporto qualità prezzo. Non c'è copertura superiore. Anche i praticanti esperti non possono nominare altre carenze.

In sintesi, va notato che il Merrylock 095 e altri modelli di questo gruppo soddisfano pienamente le aspettative ad essi associate.

Nel prossimo video troverai una panoramica della macchina da cucire per copertine Merrylock 009.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa