Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire e tagliacuci Jack: modelli, consigli per la selezione

Macchine da cucire e tagliacuci Jack: modelli, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di macchine da cucire
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Sfruttamento

Per cucire in modo comodo ed efficiente, hai bisogno di una macchina da cucire moderna. Non importa se lavori a casa o gestisci un laboratorio di cucito: questa tecnica ti farà risparmiare molto tempo e la qualità del tuo lavoro sarà elevata. Devi solo scegliere il modello giusto: le macchine da cucire e le tagliacuci Jack potrebbero fare al caso tuo.

Vantaggi e svantaggi

L'azienda Jack produce attrezzature per cucire industriali in Cina, circa dieci anni fa, i loro prodotti hanno guadagnato ampia popolarità nel mercato mondiale. Popolare come le macchine da cucire convenzionali di marca Jack, e tagliacuci - attrezzature specializzate per girare i bordi dei prodotti... Una sarta professionista non può fare a meno sia del primo che del secondo modello.

Tra i vantaggi dei prodotti del marchio ci sono il prezzo basso di molti modelli e la loro efficienza. Queste due qualità rendono le macchine da cucire Jack molto attraenti nel segmento economico. Anche il basso livello di rumore è molto importante: molti utenti notano questa utile caratteristica della tecnica in questione.

Alla gente piace anche la facilità di funzionamento e configurazione. Puoi facilmente farcela con una macchina da cucire o una tagliacuci di questo marchio, anche se sei un principiante. Allo stesso tempo, la maggior parte dei modelli, in particolare quelli leggermente più costosi, ha molte funzioni aggiuntive.

Tra gli svantaggi, c'è una mancanza di versatilità nel lavorare con vari tipi di tessuti. Potrebbero sorgere problemi con alcuni modelli se si cuciono materiali pesanti e spessi. Quando si sceglie, vale la pena chiarire a quale altezza può essere sollevato il piede.

A volte le persone si lamentano della qualità delle navette o delle dimensioni non troppo compatte dei modelli.

Tipi di macchine da cucire

La gamma di macchine per cucire Jack comprende molte modifiche, diverse per le caratteristiche tecniche e adatte a diversi scopi.

ago singolo

Le macchine ad ago singolo, incluso il marchio Jack in questione, sono ad un'ampia categoria di attrezzature per cucire del tipo più versatile... Sono utilizzati per un'ampia varietà di attività e sono disponibili in diverse versioni. La cucitura di tessuti sia sottili che spessi viene eseguita con successo con queste macchine da cucire. Inoltre, ci sono diversi set di componenti, come aghi e piedini, per diversi tipi di operazioni.

Il vantaggio indiscutibile delle macchine da cucire ad ago singolo è basso consumo di filo, perché c'è solo una linea nella cucitura... La cucitura sembra la stessa sia dal lato anteriore che da quello posteriore.

Uno dei modelli industriali di questa categoria - JK-A4 - si distingue per funzionalità avanzate, un ampio set di funzioni. È una macchina da cucire professionale con servomotore integrato, display, area di lavoro a LED e funzione di controllo vocale.

Lavorare con questo modello è molto comodo grazie alle funzioni di automazione, compreso il taglio del filo, il sollevamento del piedino, il fissaggio del punto e il posizionamento dell'ago. Anche tra i vantaggi del modello ci sono l'economia nel consumo energetico, un alto livello di prestazioni.

Tra gli svantaggi dell'auto, si può solo nominare il prezzo: per tali caratteristiche devi pagare.

Per chi è interessato a un modello ad ago singolo leggermente meno costoso, potrebbe essere di interesse JK-A2-CHQ (Z). Dispone inoltre di alte prestazioni con basso consumo energetico e automazione avanzata. Va tenuto presente che questo modello non è adatto per cucire tessuti particolarmente delicati.

C'è anche un modello economico ad ago singolo - F4. Gestisce bene i tessuti leggeri e medi, è silenzioso e ha un servomotore integrato. La retroilluminazione offre ulteriore comfort.

JK-8720H, vicino all'ultimo modello nel prezzo Può interessare coloro che lavorano con tipi di materiali medio-pesanti. Ha un sistema di lubrificazione automatica. Un altro modello di classe economica simile è il JK-5550.

JK-6380BC-Q ha funzioni più utili - ci sono trasportatori superiori e inferiori, che consentono al tessuto di avanzare uniformemente senza allungarlo. Navetta sovradimensionata, basso consumo energetico garantiscono un livello avanzato di produttività. C'è un servomotore e una retroilluminazione, puoi lavorare con materiali pesanti.

Ci sono anche macchine da cucire ad ago singolo per scopi specifici, come JK-T20U53, - può essere usato per cucire una cucitura a zigzag. JK-6380 ha capacità speciali per lavorare con i prodottidifficili da spostare, come copridivani, borse. Il piedino mobile consente di far fronte al compito di movimento uniforme del materiale.

Due aghi

Molte operazioni di cucitura comportano la cucitura di due punti in parallelo nella stessa cucitura. Poiché Jack produce principalmente macchine da cucire industriali, hanno abbastanza produttività e caratteristiche professionali per gestire la quantità di lavoro che un laboratorio di cucito ha da offrire.

Se non ti occupi di creare o modificare vestiti, potresti prendere in considerazione macchine da cucire domestiche più piccole e potenti.

Altrimenti, tieni presente che molti di questi modelli sono piuttosto costosi, per lo più più di 100.000 rubli. Inoltre occupano molto spazio.

Per esempio, il modello JK-58750G-405 con due aghi ha cuciture e accessori di alta qualità (le navette sono prodotte in Giappone). Le funzioni di base come il taglio del filo, il posizionamento dell'ago, la travetta sono completamente automatizzate.

Un altro, vicino ad esso in termini di funzionalità Il modello JK-58750J-405E è ottimo per tessuti medio-pesanti.

A differenza delle macchine a due aghi discusse sopra il modello colonnare JK-68920 costa molto meno, ma è adatto solo per tipi specifici di materiali come pelle, similpelle... Un rullo di pelle viene utilizzato come dispositivo speciale per tale lavoro.

Per la maglieria

Una classe speciale comprende macchine per punto di copertura progettate per lavorare con tessuti a maglia. Sono anche chiamati punti di copertura ed è con il loro aiuto che si esibiscono cucitura piatta speciale - flatlock. I modelli Jack per realizzare tali cuciture sono generalmente dotati di tre o quattro aghi, possono cucire con cinque fili e dispongono di vari accessori per una comoda cucitura di maglieria e tessuti simili.

Per esempio, il modello JK-8569A-02BB ha tre aghi e uno di essi è spento, quindi la macchina passa alla modalità a due aghi. C'è anche una funzione per lavorare con i bordi. Questa macchina da cucire per copertine può lavorare con 4 e 5 fili, ha un trasporto differenziale del tessuto e un'elevata velocità di cucitura (6000 giri/min).

Il modello di cucito JK-8569A-02BB ha tre aghi, è possibile passare alla modalità operativa con due di essi. C'è una funzione di confine.

Punto catenella

Le macchine da cucire a punto catenella hanno uno scopo specifico, avendo una differenza fondamentale dalle macchine con un punto annodato. Sono necessari modelli con un ago per correggere temporaneamente i dettagli del prodotto da cucire con una linea. Quindi questa linea è abbastanza facile da dissolvere.

Altri modelli in grado di eseguire cuciture a più fili hanno sostituito con successo le macchine da cucire a punto annodato. Cucire su di essi è più veloce rispetto a quest'ultimo, poiché non è necessario infilare nuovamente i fili nel gancio.

Una caratteristica distintiva dei punti catenella è la loro elasticità, che è importante quando si lavora con alcuni tipi di tessuti.

Speciale

Macchine da cucire speciali Jack - queste sono già intere macchine programmabili che possono eseguire automaticamente determinate operazioni. Potrebbero essere necessari per grandi laboratori di cucito e laboratori, dove c'è un grande flusso di prodotti. Sono molto complessi nella progettazione: sistemi di sensori, automazione degli azionamenti e molte altre funzioni. La loro gestione richiede competenze professionali.

Linea overlock

Oltre alle macchine da cucire ordinarie e di copertura, il marchio ha una linea sviluppata di tagliacuci, con l'aiuto della quale vengono eseguite le cuciture a sopraggitto. Per esempio, La JK-804D-M2-24 funziona con 4 fili e consente di cucire e sorfilare in parallelo. Funziona silenziosamente grazie a un servomotore economico riprogettato.

Il modello ha un sistema di illuminazione migliorato. Velocità di cucitura molto elevata - 6000 punti al minuto, questa caratteristica è molto superiore a quella delle tagliacuci domestiche di altri produttori.

Il JACK E4-4 esegue anche operazioni di cucitura e sopraggitto. Questa tagliacuci ha un sistema di lubrificazione automatica e una funzione di regolazione della velocità del servomotore. Funziona bene su tessuti leggeri e medi, pur essendo silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico.

Tagliacuci con due aghi JK-E4-4-M03 / 333 ti permette di cucire cuciture in 4 fili, ha tutte le stesse funzioni di base e una velocità di lavoro - 5500 punti al minuto.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una macchina da cucire o una tagliacuci, le specifiche delle attività per le quali si acquista lo strumento sono fattori decisivi. Prendi in considerazione i tipi di tessuto con cui stai lavorando, i volumi che devi eseguire regolarmente e fai una scelta a favore di uno dei modelli.

Vale la pena acquistare attrezzature per cucire solo da fornitori ufficiali Jack - con una garanzia e in un set completo.

Sfruttamento

La preparazione della macchina per il lavoro e il processo di cucitura stesso richiedono una certa conoscenza, soprattutto se si tratta di un modello industriale. Hai bisogno di un manuale di istruzioni ufficiale per configurare la tua macchina da cucire. Infilare i fili come descritto nelle istruzioni in modo che l'attrezzatura non si inceppi durante il funzionamento.

Alcune azioni con questa tecnica comportano lo smontaggio parziale e la rimozione di parti, ad esempio i coltelli tagliacuci richiedono di tanto in tanto l'affilatura. Per completare questa attività, segui nuovamente le istruzioni per il tuo modello specifico.

Per sapere come configurare la tagliacuci industriale a quattro fili Jack C4, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa