Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire e tagliacuci Tipico: modelli, consigli per la scelta

Macchine da cucire e tagliacuci Tipico: modelli, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Principali modifiche e tipologie
  2. Recensioni e consigli per la scelta
  3. Manuale d'uso

La tipica macchina da cucire può aiutare le persone in molte situazioni. Ma anche questa robusta attrezzatura da cucito deve essere scelta con attenzione. E prima devi capire tutte le complessità della selezione, del funzionamento e della gamma proposta.

Principali modifiche e tipologie

Tra le macchine da cucire industriali spicca favorevolmente GC6150MD. Le sue caratteristiche sono qualcosa del genere:

  • peso totale - 65 kg;
  • volume occupato - 0,3 metri cubi m .;
  • punto annodato;
  • idoneità alla lavorazione di materiali da leggeri a moderatamente densi;
  • rifornimento di materia lungo il trasportatore di fondo;
  • il numero limite di giri - 5000 al minuto;
  • dotato di servoazionamento integrato;
  • alimentazione automatica del grasso;
  • ago singolo di lavoro;
  • lunghezza del punto - non più di 5 mm.

Viene determinata la direzione di cucitura dell'ago posizionatore speciale. La velocità può essere regolata. La descrizione del marchio afferma che il suono e le vibrazioni sono inferiori del 50% rispetto ai modelli precedenti. I progettisti hanno prestato particolare attenzione al risparmio energetico. Grazie al design ben congegnato del foro di scarico la regolazione del flusso dell'olio lubrificante sia quanto più precisa possibile.

Se non è necessario acquistare un modello con tavolo, il GC 6850 H può essere un'ottima opzione.... Questa macchina da cucire industriale è più leggera del modello precedente - non pesa più di 33,5 kg una volta assemblata. Il suo volume è di 0,077 metri cubi. m.

Come la versione precedente, la GC 6850 H ha un solo ago di lavoro, i punti sono realizzati con l'uncinetto e il materiale viene fatto avanzare dal basso. Ma c'è anche una differenza importante: il design è già pensato per materiali tessili medi e densi.

Altre proprietà sono le seguenti:

  • esecuzione in linea retta;
  • idoneità a lavorare con cotone, maglieria e materiali fibrosi artificiali;
  • fornitura di lubrificazione automatica;
  • minimizzazione del rumore e delle vibrazioni anche ad alta velocità;
  • velocità di cucitura - 3500 punti al minuto;
  • l'altezza del piedino premistoffa - da 6 a 13 mm;
  • lunghezza del punto - fino a 7 mm;
  • la possibilità di dotare di motori con tensioni di esercizio di 220 e 380 V (a scelta del consumatore).

Per quanto riguarda la modifica 794, allora non è nell'assortimento ufficiale - ma c'è GN 794. Questa tagliacuci industriale a 4 fili può produrre 5500-6000 giri al minuto. La velocità sviluppata è determinata da quanto denso deve essere lavorato il materiale. Si consiglia di utilizzare GN 794 per cucire tessuti da moderatamente densi a leggeri. I progettisti sono stati in grado di implementare un'opzione così meravigliosa come una fornitura differenziata di materia.

Degno di nota è anche il GC 6150 H. Questa è una macchina da cucire ad ago singolo con un peso totale di 35 kg. Il suo volume totale raggiunge 0,089 metri cubi. m. La navetta e l'alimentatore del materiale inferiore vengono utilizzati per il lavoro. La macchina può cucire a 3500 giri/min alzando il piedino di 6-13 mm e cucendo fino a 7 mm di lunghezza.

Il thread a 3 fili è molto popolare. tagliacuci modello GN 1-1D. Questo è un modello artigianale provato e testato. Il suo design è ottimizzato per l'uso in atelier, laboratori e piccole aziende di cucito. Puoi mettere l'auto su qualsiasi tavolo. Gestirà sia materiali moderatamente densi che molto resistenti; è stata implementata una tecnologia proprietaria di lubrificazione a goccia, che può anche essere considerata un vantaggio.

Se necessario, il piedino viene sollevato di 4 mm. Lo standard dell'ago è DCx1... La tagliacuci può sorfilare da 1,5 a 3,5 mm. Il sistema cucirà 3000 punti al minuto. È possibile sorfilare contemporaneamente due strisce.

Un'altra buona tagliacuci è la GN 795 D. Questo è un modello a 5 thread di livello industriale con unità interna. Come indicato nella descrizione, il modello è assemblato nel pieno rispetto dei requisiti tecnologici giapponesi. Può essere utilizzato per eseguire cuciture overlock. Cucire su materiali da leggeri a medi è compatibile con la modalità taglio a bordo.

Le azioni degli operatori sono notevolmente semplificate dalle lampade a LED integrate. Puoi usare due aghi per cucire contemporaneamente. Pertanto, la cucitura e il sopraggitto avvengono in parallelo. Dopo aver rimosso uno degli aghi, l'apparecchio passa alla modalità di una tipica tagliacuci a tre fili. La lunghezza del punto può arrivare fino a 3,6 mm.

Il regolatore interno ergonomico aiuta a variarlo. Questo regolatore è posizionato sul lato del dispositivo. Il sopraggitto viene eseguito a strisce larghe fino a 5 mm. La fornitura centralizzata dell'olio automatica ti consente di sbarazzarti di questo noioso compito.

GN 795 D è adatta per cucire guipure, flanella, calicò, popeline a velocità di cucitura fino a 5500 colpi al minuto.

Recensioni e consigli per la scelta

Secondo le stime dei consumatori, L'attrezzatura tipica funziona in modo molto affidabile da molti anni. Solo dopo essere stati trasportati in una nuova posizione a volte è necessaria una configurazione minore da zero. Né le tagliacuci né le macchine da cucire di questo marchio causano reclami. Il numero di thread elaborati contemporaneamente non influisce in modo significativo sul resto delle caratteristiche pratiche e sulla qualità del lavoro.

Una caratteristica positiva del marchio Tipico è la disponibilità di molti accessori di marca. Si noti che molte macchine possono lavorare con jeans, tessuto per copertine, ombrelli. L'unica eccezione, che a volte suscita critiche, sono i rari casi di difetti di fabbrica. Vale anche la pena ricordarlo l'imitazione di un punto a mano non ha molto successo su alcuni modelli... L'apparecchiatura funziona in modo abbastanza affidabile durante il periodo di garanzia.

È anche importante sapere come scegliere il modello giusto. Le macchine da cucire con 1 o 2 aghi di lavoro sono adatte per cucire cerniere. Per lavorare con maniche, scarpe e altri oggetti ingombranti, è necessario privilegiare le macchine a colonna. La scelta delle cucitrici quando devi lavorare con bordi ciechi.

La selezione di una modifica è determinata da:

  • la sua funzionalità;
  • produttività;
  • la composizione dei tessuti lavorati;
  • caratteristiche del progetto;
  • consumo di energia;
  • dotazione aggiuntiva di ciascun dispositivo.

Manuale d'uso

Dopo la produzione, il 100% delle macchine e delle tagliacuci viene sottoposto a stress test. Pertanto, i consumatori devono valutare autonomamente se singole parti sono state svitate, se parti dell'attrezzatura per cucire sono state deformate. Per la lubrificazione è possibile utilizzare solo olio di qualità speciale. Non aggiungere troppo lubrificante al sistema. Durante il processo di rodaggio, la macchina viene prima avviata alla velocità minima e solo successivamente, con successo completo, l'attrezzatura può essere accelerata alla massima velocità.

La puleggia deve ruotare in una direzione rigorosamente definita. Altrimenti:

  • la macchina è ferma;
  • scollegarlo dalla rete;
  • girare la spina di 180 gradi;
  • rimetterlo dentro.

Se la macchina cuce punti irregolari, è necessario regolare la tensione e l'attrazione del filo. Ma i motivi possono essere anche nella bassa qualità del filo o nella selezione errata dello stesso. Se l'olio perde, è necessario controllarne il livello e pulire l'apposito filtro, nonché i passaggi speciali. È severamente vietato lasciare incustodita la macchina per cucire collegata. È anche inaccettabile affidarlo a quelle persone che non comprendono questo tipo di tecnologia.

Se la macchina è dotata di retroilluminazione incorporata, è possibile sostituire le lampadine o verificarne la funzionalità solo dopo aver scollegato la rete. Per la sostituzione possono essere utilizzate solo lampadine dello stesso tipo. La stessa regola vale per tutti gli altri dettagli, ovviamente. Quando l'acqua entra all'interno o ci sono problemi incomprensibili, difficoltà durante il lavoro, è necessario contattare immediatamente un servizio di assistenza professionale. Ci sono alcuni altri requisiti di sicurezza:

  • non utilizzare una macchina da scrivere o una tagliacuci tipica all'aperto;
  • non utilizzarli in luoghi umidi o corrosivi;
  • non usare questa tecnica per nient'altro che il lavoro di cucito stesso;
  • non metterlo o utilizzarlo dove si opera con nebulizzazione aerosol, con ossigeno puro, con altre sostanze infiammabili e facilmente infiammabili, esplosive;
  • non apportare modifiche al design della macchina da cucire;
  • utilizzare solo aghi e altri accessori utili;
  • evitare se possibile di far cadere o bagnare la macchina;
  • cambiare gli aghi, rimuovere i coperchi, eseguire la manutenzione, cambiare o rimuovere grasso, bobina, piedino premistoffa solo dopo aver scollegato;
  • Non utilizzare le macchinine tipiche come giocattoli per bambini.

Di seguito viene presentata una panoramica della tipica macchina da cucire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa