Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire Singer: modelli e consigli per la scelta

Macchine da cucire Singer: modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Storia della creazione
  2. Zinger e Singer sono la stessa cosa?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modelli antichi
  5. Specie moderne e loro funzioni
  6. La scaletta
  7. Accessori e ricambi
  8. Raccomandazioni per la selezione
  9. Autoconfigurazione
  10. Manuale d'uso
  11. Possibili problemi
  12. Consigli

Le macchine da cucire Singer sono una vera leggenda, che ha gettato le basi per la massiccia divulgazione del business del cucito. Queste unità affidabili, convenienti e funzionali sono facili da configurare e utilizzare, adatte a una varietà di operazioni di cucito. I fan del marchio sono spesso interessati a sapere se i modelli Singer differiscono dallo Zinger e qual è la storia dell'azienda. Infatti, un marchio con un secolo di esperienza non ha mai cambiato nome, e la sua tecnica è ancora perfetta oggi come lo era un secolo fa.

Le moderne macchine da cucire Singer 8280, Tradition 2282, Fashion mate 2290 consentono di eseguire decine di operazioni necessarie. I dispositivi affrontano facilmente il sopraggitto dei bordi del tessuto, lo collegano curvilineamente o in linea retta.

Storia della creazione

I creatori della tecnologia hanno pensato a lungo alla meccanizzazione del lavoro manuale. La prima macchina da cucire fu brevettata nel 1790, ma non guadagnò molta popolarità. Seguendola, il francese Timonier, la cui fabbrica fu distrutta dai sarti ribelli, temendo la svalutazione del loro lavoro, e l'americana Hunt, lanciarono i loro prototipi. Ha avuto un ruolo nella meccanizzazione del cucito ed Elias Howe è un altro intraprendente ingegnere degli Stati Uniti. Fu nella sua impresa che il giovane Isaac Singer venne assunto come dipendente.

Le macchine da cucire di Howe, sebbene avessero un brevetto come invenzione, erano troppo "grezze" in termini tecnici. Nonostante l'accelerazione del processo di cucitura, la tecnica strappava il filo, lo confondeva e, in generale, trasformava la vita di qualsiasi sarta in una serie di problemi.Allo stesso tempo, l'unità costava $ 40, un sacco di soldi che l'appassionato Singer una volta investiva nell'acquisto di una macchina da cucire. In breve tempo, ha escogitato molte innovazioni, affinando la tecnica del prototipo in modo che ti permetta di cucire con comodità.

Nel 1851, Isaac Singer brevettò ufficialmente i suoi sviluppi. La sua macchina da cucire ha ricevuto:

  • tavolo aggiuntivo per comodità di lavoro;
  • pedale per accelerare il processo di cucitura;
  • regolazione della tensione del filo;
  • meccanismo a navetta orizzontale che non confonde le cuciture.

All'inizio, l'inventore fu costretto a pagare a Howe i diritti d'autore su ogni auto venduta. Successivamente, Singer è riuscito a risolvere questo problema e non ha dato nulla al produttore del prototipo. Le prime macchine da cucire Singer apparvero sul mercato di massa già nel 1854 grazie alla collaborazione di Isaac con un avvocato di nome Clarke. L'investitore ha investito nell'apertura di uno stabilimento nel New Jersey, ma il rapido profitto non aveva fretta di fluire nelle sue tasche.

Il prezzo piuttosto alto - $ 100 - ha spaventato i potenziali acquirenti. I datori di lavoro non erano pronti a meccanizzare il lavoro dei sarti e solo i rappresentanti dello strato sociale povero pensavano di cucire vestiti a casa da soli.

Tutto è cambiato, bastava introdurre qualche novità.

  1. Assumi un manager per risolvere i problemi aziendali.
  2. Offri il pagamento rateale agli acquirenti.
  3. Presentare una novità con competenza. Il prodotto è stato pubblicizzato con volantini nelle chiese e in altri luoghi affollati. Alle fiere, vestite con stile, belle giovani donne hanno dimostrato il lavoro con la macchina da scrivere. Hanno iniziato a parlare dei prodotti Singer.
  4. Creare uno schema di lavoro basato sul principio del franchising. Singer ha fornito il nome e la tecnologia. I suoi partner di rete hanno prodotto e venduto il prodotto da soli.
  5. Completa il meccanismo con le istruzioni con una descrizione dettagliata delle regole per cucire, regolare, regolare, prendersi cura della macchina da cucire.
  6. Organizza il servizio di garanzia e crea la prima rete di centri di assistenza.

Anche il cantante è arrivato in Russia attraverso un franchising. Dal 1887 al 1902, la Singer Manufacturing Company operò nel paese, importando tutte le merci dall'estero. Successivamente, a Podolsk è stata creata una società propria, che in 11 anni ha aumentato i volumi di produzione a 600.000 unità di attrezzature all'anno e ha sviluppato una rete di vendita di 2.500 negozi in tutto il paese.

Nel 1918, lo stabilimento di Podolsk fu nazionalizzato. Nel 1923, sulla base dei pezzi di ricambio forniti dal dipartimento tedesco, fu prodotta l'attrezzatura con il marchio "Gosshveimashina".

Dal 1931 è stato introdotto il marchio Podolsk. Allo stesso tempo, tutte le macchine da cucire non erano ancora diverse dal classico modello Singer e, in effetti, erano la sua copia esatta.

Oggi l'azienda, fondata da Isaac Singer, si chiama SVP Worldwide e ha filiali in 180 paesi.

Zinger e Singer sono la stessa cosa?

Il mito persistente secondo cui Singer non è macchine originali, ma Zinger è un vero produttore di macchine da cucire, è da tempo necessario sfatare. L'attrezzatura prodotta dalla società di Isaac Singer su licenza in nessuno dei paesi del mondo non ha mai cambiato nome. I primi modelli di produzione negli Stati Uniti sono stati etichettati come Si Man Co o Simanco - un tale marchio è stato apposto sulle parti. Il cognome del fondatore del marchio si legge Singer, e questa pronuncia è sempre stata una priorità.

Non ci sono macchine Zinger. E la macchina da scrivere tedesca, russa e italiana degli anni passati differisce l'una dall'altra solo nella lingua di traduzione dell'istruzione. Non c'è differenza nello stile del marchio: questo è Singer, senza variazioni.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli ovvi vantaggi delle macchine Singer, si possono notare i seguenti punti.

  1. Ampia gamma di prezzi... Puoi trovare un'opzione per qualsiasi budget e per qualsiasi esigenza.
  2. Affidabilità e qualità costruttiva... L'azienda è responsabile di ogni modello rilasciato, monitora costantemente tutti i processi produttivi.
  3. Una vasta rete di centri di assistenza e rivenditori. Ottenere il servizio in garanzia è facile.
  4. Design accattivante. Le macchine da cucire sono all'altezza del loro status di best seller.Ogni riga è diversa.
  5. Facile da configurare e mantenere... Le macchine moderne richiedono poca o nessuna attenzione.

Ci sono anche degli svantaggi. Sullo sfondo delle offerte della concorrenza, Singer è oggi con sicurezza tra i primi 10 produttori, ma non stabilisce standard di qualità. Senza messa a punto, la macchina da cucire cuce peggio di quanto ci si potrebbe aspettare. Gli accessori di marca sono piuttosto costosi. I modelli elettromeccanici sono piuttosto rumorosi.

Modelli antichi

I modelli antichi di macchine da cucire Singer includono tutte le attrezzature rilasciate prima dell'avvento delle versioni elettromeccaniche. Puoi riconoscerli dal russo "Singer" o Singer nell'alfabeto latino sulla custodia. Allo stesso tempo, la marcatura delle apparecchiature in quegli anni non era determinata dal modello, ma dall'impresa e dall'anno di produzione. La lettera "A" indicava che l'attrezzatura è stata prodotta nello stabilimento di Podolsk del marchio. La "B" latina contrassegnava le auto americane del New Jersey, quelle scozzesi ricevevano la designazione "Y".

Le macchine Antique Singer sono dotate di un gancio esteso, simile a quello utilizzato nelle ruote che girano, con una bobina abbinata. Quando si sposta, l'ago forma un anello in essi 2 volte. I modelli successivi hanno un gancio oscillante orizzontale o verticale, un dispositivo che automatizzava l'avvolgimento del filo.

I vecchi modelli Singer erano azionati manualmente oa pedale. Nel primo caso, il supporto da tavolo serviva per comodità, e nel secondo aveva una funzione pratica, poiché nella parte inferiore c'era un pedale.

Specie moderne e loro funzioni

L'attuale gamma di prodotti di Singer comprende modelli elettronici ed elettromeccanici. I dispositivi sono presentati in versioni compatte e full-size. L'auto più leggera non pesa più di 5,5-6 kg. Le dimensioni delle unità completamente funzionali sono notevolmente maggiori.

Un pedale a tutti gli effetti è disponibile nei dispositivi con azionamento elettromeccanico.

Una piattaforma per maniche per singole sezioni sulle macchine più potenti può fungere da piattaforma per scarpe - per riparare, cucire scarpe.

Ma non è presente in tutti i modelli ed è solitamente piuttosto massiccio rispetto alla tecnologia degli anni precedenti.

Elettrico

In questa categoria l'azienda produce macchine per cucire delle seguenti linee:

  • Patchwork per patchwork, con microprocessore e chiave;
  • stellina - macchine economiche a microprocessore per 60, 80, 100 linee;
  • Fiducia - serie con controllo a microprocessore, diverso numero di opzioni;
  • quantistica - per ricamare lettere e motivi complessi, ci sono 150 operazioni.

Meccanico

I modelli per il mercato di massa più semplici e convenienti. Singer ha diversi episodi qui.

  • Macchine compatte... Questo include i modelli più piccoli e leggeri delle serie Promice e Studio. Questa è una soluzione pratica per le sarte alle prime armi.
  • Robusto... 4423 e 4411 di questa serie sono dotati di un gancio orizzontale, una placca ago in acciaio, un potente motore e un telaio in metallo. Differiscono nella velocità di cucitura da 1100 punti al minuto, hanno un piedino con un sollevamento aggiuntivo e posizionano l'ago.
  • Tradizione. Serie classica di macchine a 10, 19, 23 o 33 linee. Il modello più vecchio ha un'asola automatica e un set esteso di opzioni.
  • Supera... I modelli di questa serie sono una buona soluzione per il cucito in streaming. Anche con una serie minima di operazioni, non devi preoccuparti della velocità dell'ago: sono 1100 punti al minuto. I modelli sono adatti a tutti i tipi di tessuti, anche pesanti.
  • Semplice. Modelli dal design elegante con gancio verticale e infila ago. Progettato per tessuti di peso medio-leggero.
  • Talento. Una serie di macchine con infila ago, navetta orizzontale, funzionamento abbastanza silenzioso. I modelli hanno un design riconoscibile, il numero di operazioni varia da 21 a 23.
  • Compagno di moda. Una serie dal design originale della piattaforma, una vasta gamma di funzioni. Esistono sia modelli molto semplici che modelli più costosi.

La scaletta

cantante 8280

Il modello di bilancio più popolare. Macchina elettromeccanica con inversore oscillante, illuminazione, pulsante di retromarcia. La macchina esegue solo 7 operazioni, completa di piedino orlatore, piattaforma maniche, vano accessori.

Una buona soluzione per una sarta alle prime armi che vuole fare la prima esperienza con una macchina da cucire.

Tradizione 2250

Un modello di budget con un set minimo di opzioni. La macchina utilizza una navetta verticale, ci sono 10 operazioni disponibili, facile regolazione delle funzioni. Una buona scelta per i principianti.

Tradizione 2282

Modello più funzionale della serie classica. Esegue 33 operazioni, c'è il looping automatico, la navetta è verticale, la bobina è posizionata orizzontalmente. In presenza di un infila ago, invertire, una piattaforma manica, alzando il piedino in 2 posizioni.

Compagno di moda 2290

Una macchina elettromeccanica dal design elegante. È disponibile il supporto per 10 operazioni e un set minimo di opzioni richieste.

Stellina 6660

Macchina a microprocessore con display in bianco e nero integrato. Cuce fino a 60 punti, 4 tipi di asole. La potenza di 650 W è sufficiente per cucire tessuti di peso medio.

Heavy duty 4432

Una delle macchine da cucire più potenti del marchio.

Progettato specificamente per cucire tessuti spessi e pesanti.

Navetta orizzontale inclusa, 23 operazioni supportate... L'asola è cucita in modalità automatica, c'è un infila ago.

Promessa 1408

Una macchina semplice con un insieme minimo di funzioni. Comoda soluzione per uso domestico. La tecnica è leggera, dotata di illuminazione, piattaforma per le maniche e può cucire in 2 fili. Il costo di bilancio e l'affidabilità sono i suoi principali vantaggi.

cantante 1507

Macchina da cucire economica con funzione di retromarcia, pedale. Il modello pesa 6,5 ​​kg, esegue 8 operazioni, dotato di piattaforma portagomma. Uno dei modelli più apprezzati in termini di rapporto qualità prezzo.

Talento 3321

Modello navetta orizzontale semplice con 21 gradini. Il set include un infila ago, una piattaforma per maniche, una struttura in metallo.

cantante 2255

Modello della serie Tradition, un classico tagliacapelli elettromeccanico. Esegue 10 linee, dotato di navetta verticale, c'è una piattaforma manica. Questo modello è già in grado di eseguire operazioni di rammendo e ricamo, cucitura di bottoni. Il set include 4 gambe, un tagliafilo.

Tradizione 2273

Una macchina da cucire economica per uso domestico. Il modello pesa solo 5 kg e supporta 23 operazioni. Include una piattaforma per maniche, illuminazione, infila ago.

Promessa 1409

Macchina da cucire elettromeccanica capace di 9 operazioni. Un semplice modello di casa per un budget. Dotato di navetta verticale. La velocità di cucitura è limitata a 600 punti al minuto. Il set include un trasportatore inferiore commutabile, un pedale, una piattaforma per maniche, uno scomparto per accessori.

Semplice 3229

Le caratteristiche tecniche del modello corrispondono al suo stato. Il set comprende una navetta verticale, piedino di sollevamento con 2 posizioni di altezza, piattaforma manica, retromarcia. La macchina supporta 29 punti, cuce le asole in modalità semiautomatica, ci sono operazioni decorative.

Accessori e ricambi

Oggi Singer produce una vasta gamma di prodotti correlati per le sue macchine da cucire. Piedi aggiuntivi possono essere acquistati separatamente, come set o singolarmente. Tra le aggiunte attuali ci sono i trasportatori:

  • per intarsio diagonale;
  • per cucire in una cerniera nascosta;
  • per rammendo;
  • tagliacuci con un pennello;
  • sottosquadro;
  • orlatura;
  • teflon.

Inoltre, puoi scegliere aghi, infila-ago, bobine, cinture (sono meglio acquistati nelle officine), supporti per aumentare l'area utilizzabile della piattaforma. Trovi anche filtri HEPA per i modelli più tecnologici, borse brandizzate per il trasporto.

Raccomandazioni per la selezione

Quando si sceglie una macchina da cucire Singer, è importante essere guidati dai seguenti punti.

  1. La dimensione del budget di acquisto. Se è piccolo, dovresti scegliere un modello con un set minimo di funzioni, ma non da un produttore sconosciuto, ma da un'azienda con un nome. Quindi la spesa non sarà sicuramente vana.
  2. Scopo dell'acquisizione. Se hai bisogno di una macchina da cucire per eseguire le operazioni di base più semplici, non ha senso acquistare un modello computerizzato con centinaia di funzioni. Per risolvere problemi specifici, spesso è meglio scegliere una tecnica a punto di copertura o overlock rispetto al modello classico.
  3. Tipo di telaio... Il metallo è più pesante, ma garantisce che l'attrezzatura funzionerà a lungo e sarà riparabile.
  4. Tipo di navetta... Se non è necessario cucire un punto zigzag e altri punti decorativi larghi più di 6 mm, non c'è alcun punto in una navetta orizzontale.
  5. Costruisci il paese... Tutte le attrezzature Singer sono assemblate a Taiwan, Vietnam, Cina in fabbriche che producono attrezzature per la maggior parte delle marche di cucito.

Non comprare espedienti di marketing e cercare un "cantante" "tedesco" o "americano".

Autoconfigurazione

Per regolare il tagliacapelli prima di iniziare il lavoro, basta seguire le semplici istruzioni.

  1. Per cucire tessuti spessi, vengono utilizzate macchine con piedino premistoffa a 2 posizioni. Per far passare il tessuto è sufficiente alzare il piedino nella posizione alta fino all'arresto.
  2. La regolazione della pressione nelle macchine moderne di solito non è richiesta... Se ne hai ancora bisogno, sulle macchine elettromeccaniche c'è una vite speciale per questo nella parte superiore del case. Per aumentare la pressione, ruotarlo in senso antiorario.
  3. La frizione del piedino premistoffa con il supporto è automatica... È sufficiente premere la leva e rilasciare l'estremità per installare una nuova parte. Sui modelli elettromeccanici potrebbe essere necessaria una tacca di fissaggio aggiuntiva.
  4. La tensione del filo superiore dovrebbe essere nella posizione standard «4» regolatore... Per aumentarlo o diminuirlo basta ruotare il controllo.

Manuale d'uso

Prima di iniziare il lavoro dopo un lungo periodo di inattività, è indispensabile lubrificare la macchina. Quindi puoi configurarlo.

  1. Installare l'ago corretto. Allentare la vite del morsetto dell'ago. Inserisci un nuovo ago con il lato piatto rivolto verso di te. Spingere fino in fondo, fissare con una vite.
  2. Avvolgi la bobina. Fissare la bobina su un supporto orizzontale, passare il filo nel disco, responsabile della tensione di avvolgimento, fare 2-3 giri a mano. Mettere la bobina sul supporto, spostare l'asta nella posizione desiderata (verso destra fino all'arresto). Tenere il filo a mano, premere il pedale, avvolgere.
  3. Inserisci la navetta. Più precisamente, il caso della bobina. Per questo, l'ago sale nella posizione superiore, il vano navetta si apre. Il cappuccio con la spolina viene posizionato con la leva in alto.
  4. Infilare il filo dall'alto. L'ago è in posizione sollevata e il piedino premistoffa è sollevato. La bobina è installata con il filo che scorre in senso orario sul supporto. Il filo viene guidato attraverso il guidafilo, il disco, il tirante e altri elementi fino all'ago. Se è presente un infilatore automatico, l'operazione verrà eseguita automaticamente.
  5. Inserire il filo nell'ago. Allontanarsi sempre dall'operatore, estrarre 10-15 cm.

Possibili problemi

Alcuni dei problemi più comuni con le macchine Singer sono:

  1. Rumore durante il funzionamento. Potrebbe indicare una sezione del crochet ostruita, un ago danneggiato o una mancanza di lubrificazione. Se non ci sono detriti all'interno, è sufficiente lubrificare l'attrezzatura o cambiare l'olio al suo interno.
  2. Non cuce una navetta orizzontale. Il motivo è l'intreccio del filo. La parte deve essere rimossa, ruotato manualmente il volano, rimuovere gli scarti di pelo, filo.
  3. I punti non sono uniformi. È necessario sostituire i fili, controllare l'infilatura del filo della bobina o controllare che non venga applicata ulteriore pressione al materiale.
  4. Il filo della bobina si rompe. È necessario verificarne la tensione, prestare attenzione alla precisione dell'infilatura e all'installazione della capsula.
  5. Il filo superiore si rompe... L'ordine di infilatura potrebbe non essere corretto, la tensione del filo è stata modificata o lo spessore dell'ago non corrisponde al filo.

Consigli

Quando si lavora con la macchina da cucire, è assolutamente impossibile lasciarla collegata alla rete senza supervisione. L'unità deve essere diseccitata per qualsiasi manutenzione. Prima di spegnere, è necessario prima selezionare la posizione appropriata del controller, quindi rimuovere la spina dalla presa.

È severamente vietato utilizzare la macchina con un cavo danneggiato.

                Non utilizzare parti non standard - questo può danneggiare il meccanismo... Una placca ago sbagliata romperà l'ago. Durante la cucitura, è necessario escludere il contatto di dita, capelli con parti mobili dell'attrezzatura. Vale la pena controllare periodicamente i fori di ventilazione e il vano navetta: si intasano facilmente, accumulano pelucchi e sporco.

                Scopri di più sulle macchine da cucire nel seguente video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa