Shatush

Shatush rosso: caratteristiche e tecnica di esecuzione

Shatush rosso: caratteristiche e tecnica di esecuzione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tintura
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come distinguere lo shatush dalle altre tecniche?
  5. A chi è adatto?
  6. Usando l'henné
  7. Cura dei capelli

Oggi la naturalezza e la naturalezza in tutti i sensi di queste parole stanno guadagnando popolarità. Non è più di moda essere provocatori. Le ragazze si sforzano di enfatizzare la loro bellezza non con vernici velenose, ma con sfumature naturali. Questa tendenza si è diffusa su un ampio spettro, con modelli simili visti nella colorazione dei capelli, nelle unghie e nel trucco. Le tendenze della moda sono principalmente dominate da tonalità naturali e discrete.

Un'eccezione può essere solo un'immagine luminosa che può essere creata con l'aiuto di vestiti e accessori aggiuntivi. Gli stilisti hanno il compito di enfatizzare la bellezza naturale delle ragazze. Questo metodo include la tintura per capelli di shatush rosso.

Peculiarità

La tecnica pittorica prevede una transizione graduale da un colore all'altro, vicino al colore. La differenza di colore è consentita fino a 3 toni. Più sembrerà innaturale. Viene creato l'effetto dei riccioli bruciati al sole. Questa colorazione sembra bellissima: l'acconciatura diventa più voluminosa e rigogliosa.

Shatush sui capelli rossi è popolare per la sua colorazione armoniosa.

È molto più facile fare shatush sui capelli lunghi che sui tagli di capelli corti. Più lunghi sono i capelli, più facile è effettuare il passaggio da un colore all'altro. Su tagli di capelli molto corti per un ragazzo, tale colorazione è possibile solo su lunghi scoppi, e anche allora non sempre. I parrucchieri consigliano di trattare le punte dei capelli o di aggiornare l'acconciatura prima della tintura. Il colpo principale cade proprio sulle punte e i capelli divisi e danneggiati acquisiranno un aspetto trasandato e spettinato.

È sufficiente aggiornare la tua pettinatura o eliminare le estremità e puoi iniziare a colorare.

Prima di venire dal maestro, devi preparare i capelli: rinforzarli con maschere e vitamine. Questo dovrebbe essere fatto 2 settimane prima della colorazione prevista. Non è necessario lavare i capelli per 3 giorni prima della tintura. Questo fatto merita un'attenzione speciale. Molti rappresentanti del gentil sesso pensano che la tintura cadrà meglio e più facilmente sui capelli puliti. Ma questo è un equivoco. Ti basterà dipingere su riccioli sporchi una volta e vedrai il risultato.

Tintura

La colorazione avviene in più fasi.

  • Dividi i capelli in 4 parti. Questo non è un prerequisito, ma una raccomandazione per artigiani inesperti che producono shatush a casa.
  • Per ulteriori elaborazioni, lasciamo solo una parte. Lo dividiamo in qualche altro piccolo ricciolo e li pettiniamo, partendo dalle radici di 2 cm, pettiniamo tutti i capelli. La linea in cui inizia il bouffant servirà come una sorta di confine per le parti dipinte e non dipinte.
  • Applichiamo la vernice. La parte principale va alle punte e più vicino alle radici applichiamo con piccoli tratti. Ombra con tratti incuranti. Su capelli di una lunghezza media di 10 cm, lo lasciamo non dipinto alle radici. Sui capelli più lunghi, puoi lasciare 15 cm e su un taglio di capelli più corto - almeno 5.
  • Non lavare via la vernice per 40 minuti.
  • Laviamo i tuoi capelli. Puoi condizionare i tuoi capelli. Lo mettiamo in una pettinatura.

I ricci di Hollywood sono l'acconciatura perfetta per questa colorazione.

C'è anche uno shatush senza vello. Questa opzione si chiama "salone". La procedura è simile alla precedente. La transizione a un altro colore in questo caso è più pronunciata. Dipende dall'abilità dello specialista che ha eseguito la procedura. In questa opzione, vengono selezionate e applicate a turno diverse sfumature simili.

Poiché la colorazione non utilizza fogli o altri separatori di riccioli l'uno dall'altro, le vernici possono fluire sui riccioli vicini, mescolarsi tra loro e creare nuove sfumature. Pertanto, si ottiene la colorazione più efficace. In una ciotola separata, vengono allevate 2 o 3 tonalità aggiuntive. La miscela viene applicata su piccoli riccioli.

L'ulteriore colorazione avviene nel solito modo e il risultato sarà molto bello.

Vantaggi e svantaggi

La tecnica shatush ha dei vantaggi.

  • Nessun limite di età: adatto a qualsiasi età. Nasconde perfettamente i capelli grigi e aggiunge profondità all'intera acconciatura. Il colore dei capelli è naturale. Il gioco di sfumature attira l'attenzione. Le ragazze giovani saranno più spettacolari e le donne più anziane sembreranno più giovani e fresche delle loro coetanee.
  • Colorazione delicata. I capelli non sono tinti alla radice. Ciò preserva i follicoli piliferi sani. In futuro, ciò garantirà la crescita di ricci forti. Il chiarimento viene effettuato ogni 2 o 3 mesi.
  • Colorazione veloce. Il processo di preparazione e lumeggiatura con la tecnica shatush avviene in 2 ore. Questo è molto conveniente se hai bisogno di cambiare completamente la tua immagine in breve tempo e apparire davanti alla società in una luce favorevole. Un'acconciatura rinfrescante è perfetta per ogni occasione. Lo stile bello non richiederà molto tempo.
  • Semplicità. Puoi tingere i capelli a casa. Non richiede illuminazione aggiuntiva e abilità speciali. Per fare ciò, chiama il maestro a casa e inizia a implementare la tua idea. È disponibile anche l'autocolorazione, fatte salve tutte le regole richieste.
  • L'aspetto naturale dei capelli con la tecnica shatush è un indubbio vantaggio. E se vuoi ottenere esattamente l'aspetto naturale dei tuoi capelli dopo la tintura, allora devi scegliere questa particolare tecnica.

Questa tecnica di tintura non è adatta per le bionde. E anche lo shatush non è adatto per i capelli corti. Forse questi sono tutti gli svantaggi di tale colorazione.

Come distinguere lo shatush dalle altre tecniche?

Questo è un tipo speciale di evidenziazione. Di conseguenza, vedi solo i capelli schiariti dal sole.Shatush si distingue dagli altri per il suo completo caos: non esiste una sequenza definita di colori, non esiste un confine chiaro tra i toni. Lamina, carta, cappuccio non vengono utilizzati. Ad esempio, con ombre chiare o lisce, le punte sono completamente colorate. L'evidenziazione della California è molto simile alla tecnica dello shatush. In questo metodo, la differenza principale è lo schiarimento deliberato dei capelli di 5 o 6 toni. Questa colorazione sembra bella, ma innaturale.

La tecnica del Balayage è molto simile allo shatush. La differenza sta nel metodo di applicazione della tintura per capelli. Un prerequisito è l'applicazione della vernice a forma di lettera V. Altrimenti, la tecnica non è diversa.

Molte persone confondono questi metodi, dimenticando che lo shatush implica proprio l'applicazione caotica della vernice.

A chi è adatto?

Questa colorazione è più adatta per brune o rosse. È su tali capelli che puoi realizzare una colorazione efficace nello stile di shatush. Qui puoi mostrare la tua immaginazione nella scelta di una tonalità. Per i capelli biondo scuro e biondo medio, la scelta delle sfumature è molto inferiore. Tuttavia, la tecnica rinfresca significativamente l'acconciatura e riduce gli anni del suo proprietario.

È molto più difficile per le bionde eseguire questa colorazione. In questo caso, gli stilisti più spesso propongono di tingere prima i capelli di un colore più scuro e solo dopo fare uno shatush.

Usando l'henné

L'henné è noto da tempo come la vernice naturale più sicura. Molte donne fanno la domanda: è possibile usare l'henné nelle moderne tecniche di colorazione. In particolare, la domanda riguarda lo shatush. L'henné è un rimedio universale per tingere di rosso. È adatto se hai fili marrone chiaro con estremità tinte. Se questa è la prima tintura con l'henné, la reazione dei tuoi capelli è sconosciuta: il prodotto può dare una tonalità molto brillante e invece di shatus otterrai un effetto diverso. Un artigiano esperto non sceglierà l'henné per la colorazione.

Ma a casa, puoi fare alcuni esperimenti. La tintura all'henné può essere utilizzata come colore di base per rinforzare i capelli. Ma devi costantemente occuparti delle radici in crescita. Pertanto, l'henné non è raccomandato per la tecnica shatush.

Un altro svantaggio di questa colorazione è che i capelli grigi rimarranno grigi: l'henné non può far fronte a questo compito.

Cura dei capelli

Sebbene la tintura dello shatush non sia aggressiva, dopo è necessario elaborare correttamente i capelli. Per la prima volta, sarà sufficiente scegliere un balsamo e uno shampoo di qualità. I prodotti di una serie aiuteranno a ottenere l'effetto desiderato. Ci sono alcuni prodotti efficaci per la cura dei capelli oggi sul mercato. Non dimenticare di applicare maschere nutrienti e rinforzanti: questo ti aiuterà a mantenere belli i tuoi capelli.

Le maschere possono essere realizzate da soli utilizzando le ricette della medicina tradizionale. Sono adatte maschere al miele, kefir, maschere all'uovo. Puoi leggere di più su di loro nella letteratura specializzata. In alcuni casi, vale la pena utilizzare le procedure nei saloni. Ti verrà offerta la cheratina terapia o la laminazione.

I capelli dopo tali procedure sembrano molto belli e ben curati.

Nel video, guarda la tecnica di colorazione shatush.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa