Shatush

Shatush su capelli scuri: caratteristiche, regole di selezione della tonalità

Shatush su capelli scuri: caratteristiche, regole di selezione della tonalità
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere una tonalità?
  4. Tecnica casalinga
  5. Bellissimi esempi

Shatush è diventata una tecnica di colorazione popolare negli ultimi anni. Sembra fantastico su capelli medio-lunghi, ma i capelli corti sono più difficili da lavorare in quanto hanno bisogno di spazio sufficiente per effettuare la transizione.

Cos'è?

Shatush sui capelli scuri suggerisce una transizione graduale del colore da un tono scuro vicino alle radici a uno più chiaro alle estremità. La tecnica sembra il naturale sbiadimento dei capelli dopo una vacanza al mare. Sui capelli scuri, è più difficile effettuare una transizione graduale, quindi si consiglia di contattare artigiani esperti.

Tra le caratteristiche distintive della tecnica descritta, si possono individuare:

  • non è necessario utilizzare un foglio;
  • il passaggio deve essere impercettibile;
  • può essere facilmente confuso con ombre.

Se eseguita correttamente, la tecnica shatush ha un bell'aspetto sui capelli. Non è così facile tingere i capelli da soli a casa, hai bisogno di aiuto, ma è meglio contattare immediatamente un professionista per ottenere un effetto insuperabile la prima volta e non essere deluso dal risultato. La cosa principale che un maestro deve raggiungere è la naturalezza.

Dal lato non dovrebbe essere visibile che i capelli sono stati tinti di proposito, l'effetto ricorda i riccioli leggermente bruciati dal sole, solo non opachi e senza vita, ma lucenti e ben curati.

Sfortunatamente, le ragazze con i capelli corti non possono permettersi lo shatush, poiché è impossibile trasmettere il gioco di colori a una tale lunghezza.

Con grande cura, vale la pena usare la tecnica e i rappresentanti dai capelli rossi del gentil sesso, poiché il risultato potrebbe essere imprevedibile.

    La maggior parte delle ragazze confronta lo shatush moderno con l'evidenziazione, infatti, non ha nulla a che fare con esso, così come con la tecnica californiana. Durante il lavoro, il maestro usa un allungamento del colore. Più lunghi sono i capelli, migliore sarà l'effetto, poiché raggiunge una perfetta transizione di colore.

    La tecnica non è così facile da eseguire come potrebbe sembrare a prima vista. L'opzione più semplice è usare il pile, quindi il dipinto risulterà esattamente come previsto fin dall'inizio. Per farlo a casa, potresti aver bisogno di aiuto, poiché è molto difficile applicare una composizione colorante di alta qualità dal retro, anche con un doppio specchio.

    Vantaggi e svantaggi

    La colorazione Shatush, come ogni tecnica, ha vantaggi e svantaggi che una ragazza deve conoscere. Tra i punti positivi ci sono:

    • poiché la tintura non viene eseguita su tutti i capelli, rispettivamente, e il danno è minimo;
    • questa tecnica ti consente di rinfrescare l'immagine, ringiovanire visivamente la ragazza, mentre non si crea la sensazione di una parrucca sulla testa, al contrario, lo shatush sembra naturale;
    • il metodo di verniciatura descritto non richiede una visita mensile al salone per correggere il colore, poiché la ricrescita della parte radicale è impercettibile;
    • anche su capelli naturalmente sottili, puoi aggiungere visivamente volume se usi lo shatush;
    • in presenza di una piccola quantità di capelli grigi, il metodo in questione aiuterà perfettamente a nasconderlo.

      Anche un tale numero di vantaggi non esclude la presenza di svantaggi della tecnica:

      • non dovresti usare il metodo per quelle ragazze che si tingono i capelli o li arricciano troppo spesso;
      • è impossibile ottenere l'effetto desiderato su fili corti;
      • se vuoi cambiare l'immagine, allora tutti i capelli dovranno essere dipinti;
      • se non c'è esperienza o una comprensione elementare di come viene eseguita la tecnica, non è facile raggiungere il successo da soli e nel salone tale procedura non è economica.

      Come scegliere una tonalità?

      Le tonalità per una tale tecnica non dovrebbero essere molto luminose, altrimenti non sarà possibile ottenere la naturalezza desiderata. Vale la pena prendere in considerazione il tipo di aspetto, il colore naturale dei capelli del gentil sesso. Dovresti sempre ricordare che la scelta della tonalità giocherà un ruolo importante nell'ottenimento del risultato. Provengono sempre da un colore naturale, si possono prendere come base e sfumatura dopo la completa colorazione.

      Le ragazze con riccioli naturalmente scuri dovrebbero prestare attenzione alla tavolozza fredda, che è un paio di toni più chiari dei ricci naturali. Si consiglia alle donne biondo scuro di utilizzare il miele, i colori dorati come colori aggiuntivi.

      Sui capelli neri, le sfumature di nocciola, il cioccolato sembrano buone. È meglio per le brune e le donne dai capelli castani usare rame e grano.

      C'è una differenza significativa nell'uso dello shatush su riccioli scuri naturali o precedentemente tinti. La prima opzione è molto migliore in quanto non c'è contrasto quando le radici ricrescono. Con la colorazione completa dei capelli davanti allo shatush, è difficile trovare una tonalità perfettamente corrispondente al colore naturale dei capelli, da qui la transizione brusca, quando le radici iniziano a crescere, è necessario correggere la zona della radice.

      Inoltre, i capelli tinti di scuro sono molto più difficili da schiarire in seguito, ci vuole non solo più tempo, ma anche molta esperienza per monitorare attentamente il cambiamento di colore. In alcuni casi, il pigmento sul fondo dei capelli viene lavato via per primo.

      Per le ragazze con un tono di pelle di pesca e occhi marroni o verdi, sono adatti rame, salmone, shatush beige. I loro colori dovrebbero essere caldi.

      Un'ombra cinerea sembra insolita e molto impressionante sui capelli scuri, alcune ragazze più audaci aggiungono una tonalità viola o rosa.

      Capelli scuri e pelle chiara: lo shatush al cioccolato sarebbe un'ottima soluzione qui, uno più audace può suggerire un colore rosso fuoco.

      La tecnica del colore è più richiesta tra i giovani, vengono utilizzati i colori più incredibili. Per le donne maggiorenni e in una posizione rispettabile, si consiglia di utilizzare tonalità più tranquille, ad esempio caramello chiaro, perla o castagna.

      Per tipo di taglio e lunghezza dei capelli

      A seconda della lunghezza dei capelli e dell'effetto dello shatush varierà. Tuttavia, su ricci dritti e ricci, anche questo metodo di colorazione ha un aspetto diverso.

      I capelli fino a 5 centimetri sono considerati ultra corti, in questo caso non vale la pena usare la tecnica, poiché non funzionerà comunque per distribuire correttamente il colore. Per usare lo shatush, devi avere i capelli sotto le spalle e più lunghi. Molto dipende dal livello di abilità del parrucchiere. Se tutto viene eseguito correttamente, sarà possibile ottenere la necessaria transizione graduale con la lunghezza minima consentita.

      Dalle spalle alle scapole: la dimensione media dei ricci, su tali capelli è possibile applicare la tecnica al meglio. Non vengono utilizzate zone separate, ma la verniciatura viene eseguita su tutta la lunghezza. Se hai un botto di lunghezza sufficiente, puoi includerlo nell'ensemble.

      I capelli lunghi sono la tela ideale per sorprendenti effetti naturali. I tagli di capelli scalati sembrano particolarmente buoni. Se c'è un botto, la colorazione viene eseguita dal livello in cui termina la sua lunghezza, altrimenti non ci sarà armonia.

      Un leggero alleggerimento aiuterà a decorare i ricci dritti, aggiungendo leggerezza a loro. Indipendentemente dalla lunghezza, con l'aiuto di uno shatush, è possibile enfatizzare qualsiasi taglio di capelli, ma in questo caso è meglio usare una tecnica con un pile, poiché senza di esso si può rovinare il colore con errori accidentali. Se non c'è una transizione graduale, tale colorazione sembrerà innaturale e cattiva.

      Puoi alleggerire selettivamente i fili sulla frangia per inserirli armoniosamente nell'insieme generale.

      Quando si utilizza la tecnica descritta, le radici non sono interessate. Shatush si sposa bene con i tagli di capelli a più stadi, in quanto ti consente di aggiungere visivamente volume.

      Perfetto per usare la tecnica dei capelli ricci, poiché ogni ciocca si trova a un livello diverso. Quando macchiati, i colori chiari sono chiaramente visibili. Con i capelli molto ricci, non è necessario fare il bouffant, la procedura richiede meno tempo. La caratteristica principale dei ricci ricci è che sono più porosi, quindi il pigmento penetra più velocemente nella struttura del capello.

      La scelta della tecnica descritta è giustificata se il taglio di capelli viene eseguito con una graduazione, una cascata, indipendentemente dalla lunghezza. La presenza di diversi livelli aiuta a enfatizzare l'effetto creato, che può essere esaltato da una leggera permanente. Shatush sarà un'ottima aggiunta a un bob o a un quadrato, la corretta distribuzione del colore ti consentirà di ottenere una soluzione elegante e insolita.

      Per tipo di viso

      Se una ragazza ha una faccia larga o rotonda, dovrebbe prestare attenzione ai fili che la incorniciano. Davanti, i ricci dovrebbero essere sempre più chiari del resto, quindi il viso sembrerà più allungato.

      Lo stesso vale per i tipi di faccia quadrata e rettangolare. L'effetto dell'allungamento sarà anche necessario per le donne con questo tipo.

      Tecnica casalinga

      Puoi anche tingere i capelli usando la tecnica descritta da solo a casa, devi solo studiare una guida passo-passo. Cominciano ad applicare la composizione colorante dai fili inferiori, ognuno dei quali dovrebbe essere largo fino a due centimetri. Facilita il processo di bouffant della radice, su cui viene applicato un chiarificante, solo dopo che i riccioli sono colorati. Se sei soddisfatto del tono naturale, puoi ridurre al minimo l'effetto della tintura e non colorare completamente i capelli.

      Vale la pena dire che anche nel salone di bellezza più economico, i servizi di uno specialista saranno costosi, puoi risparmiare molto se fai tutto da solo. Tutto il lavoro può essere suddiviso in più fasi:

      • preparazione;
      • prestazione;
      • cura di follow-up.

      La fase preparatoria si riduce alla scelta del colore e non solo. Prima di tingere, gli esperti sconsigliano di lavare i capelli in modo che l'olio naturale diventi una barriera protettiva.Ci sono vari prodotti sul mercato che ti offrono per ottenere rapidamente ed efficacemente l'effetto desiderato, tuttavia, è meglio propendere per marchi noti o usa una tintura professionale. Un mese prima della tintura, si consiglia ai capelli di nutrirsi meglio con maschere e idratare con balsami in modo che resistano all'esposizione chimica con danni minimi.

      Durante il lavoro, non hai bisogno di fogli, cappelli o borse, poiché tutto è molto più semplice. Sono due le tecnologie utilizzate con successo, sia nei saloni che a casa:

      • con un vello;
      • nessun vello.

      Se non c'è esperienza, allora è meglio optare per il primo metodo, poiché consente di ottenere rapidamente e senza sforzo l'effetto desiderato. La procedura si compone di diverse fasi sequenziali.

      • Nella prima fase, i capelli dovranno essere pettinati bene.
      • La composizione colorante viene preparata secondo le istruzioni allegate del produttore.
      • A seconda dell'intensità del colore desiderata, i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo stretta a diverse altezze. Se questi sono solo i suggerimenti, quindi più vicini alla corona, se la maggior parte della lunghezza disponibile, quindi sulla corona.
      • Il bouffant viene eseguito alla base della coda di cavallo legata, quindi l'effetto sarà più naturale.
      • La composizione colorante viene applicata uniformemente sul vello con piccoli tratti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai peli che si trovano all'interno. Le estremità sono macchiate particolarmente bene, poiché dovrebbero avere un colore più intenso.
      • È molto importante che la tintura non entri sul resto dei capelli sotto la coda, per questo è meglio mettere un panno non necessario.
      • Il tempo durante il quale la vernice assumerà i riccioli si riflette sulla confezione, può variare a seconda del produttore.
      • Successivamente, i capelli vengono lavati sotto l'acqua corrente, viene applicato un balsamo.
      • I capelli possono essere asciugati con lo styling, oppure puoi semplicemente aspettare che si asciughino naturalmente.

      Questa non è l'unica tecnica utilizzata per lo shatush a casa, ma il resto non è così conveniente per l'uso indipendente. Se c'è qualcuno che può aiutare con la pittura, allora dovrebbe essere seguita la seguente tecnica:

      • per tipo X, i capelli sono divisi in quattro zone;
      • tre sono accoltellati, quello inferiore è lasciato per dipingere;
      • i riccioli si pettinano bene;
      • la composizione colorante viene applicata prima al vello, poi alle estremità;
      • dopo si ripete la procedura per le zone laterali, e non da ultimo per la parte alta.

      Se c'è un botto, allora è meglio non toccarlo e iniziare a colorare dal bordo dove finisce, puoi fare diversi tratti incuranti lungo di esso, ma i fili dovrebbero essere sottili.

      Bellissimi esempi

      I capelli aiutano le donne a completare l'immagine, a renderla più armoniosa e, se non sono ben curati, si perde l'attrattiva, il fascino e la sessualità. Esistono diversi modi per ravvivare i ricci, rinfrescare il loro aspetto e, naturalmente, rendere l'aspetto generale più interessante. L'ombreggiatura o shatush è una tecnica francese che consente di ottenere una tonalità interessante su ricci di media e grande lunghezza.

      Consiste nell'alleggerire i fili, ma ciò non accade per l'intera lunghezza. La parte superiore rimane invariata, anche se non sempre, a volte, a causa della grande quantità di capelli grigi, è necessario tingere la parte superiore, ma in modo tale da mantenere comunque una transizione graduale da una tonalità più scura a una tonalità più chiara.

      Shatush aiuta a dare ai ricci una nuova tonalità, la lucentezza necessaria, per creare il volume visivamente desiderato. Inoltre, questa tecnica può enfatizzare favorevolmente un particolare taglio di capelli, oltre a nascondere una piccola quantità di capelli grigi o macchie precedentemente non riuscite.

      Vale la pena dire che questa tecnica ha un aspetto migliore sui ricci scuri, poiché la transizione non è sempre evidente nelle bionde e renderlo più chiaro è pericoloso.

      Per i proprietari di capelli corti, questa tecnica non è assolutamente adatta, poiché la lunghezza non ti consentirà di creare una transizione graduale tra le sfumature.

      Sui capelli biondo scuro, lo shatush al caramello sembra molto attraente, soprattutto se la ragazza ha gli occhi marroni e un tono della pelle leggermente abbronzato. Se i ricci sono leggermente attorcigliati, sembrano voluminosi, seducenti.

      Anche il biondo cinereo sembra buono, solo tu devi ottenere la tonalità perfetta in modo che non ci sia giallo, e questo non è sempre facile da fare. Questa transizione di colore funziona bene con i capelli rapsodiati o tagliati a cuneo.

      Insolitamente, ma abbastanza brillantemente sui riccioli castani, sembra un shatush dorato. Il colore può essere leggermente attenuato utilizzando una sfumatura più chiara di cappuccino. Questa combinazione sembra migliore su lunghi riccioli sotto le scapole con ciocche accorciate sul viso.

      Quando si sceglie una tonalità, è molto importante osservare il tipo di colore di una donna in modo che la transizione appaia naturale, non sorprendente, ma attiri l'attenzione. La cosa più difficile è eseguire uno shatush sui capelli neri, ma è su di loro che la versione a colori della tintura sembrerà interessante.

      La tecnica di colorazione shatush è mostrata nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa