Shatush

Caratteristiche dello shatush di frassino

Caratteristiche dello shatush di frassino
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Differenza da balayage e blonding
  3. A chi è adatto?
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Per diversi tipi di capelli

La cenere è chiamata una tonalità fredda di capelli biondo chiaro. Un tale colore non è mai "nostro", cioè non è naturale. Tuttavia, questo colore dona luminosità a qualsiasi capello. La tintura dei riccioli in colore cinereo è ora rilevante. La tecnologia di tale tintura si chiama shatush di cenere ed è un viraggio dei fili. Di conseguenza, il colore è vivido e saturo, i capelli acquisiscono consistenza e l'immagine, nonostante tutta la sua visibile negligenza, acquisisce note di aristocrazia.

Cos'è?

Ash Shatush è una tecnologia di tintura che consente di colorare singole ciocche di capelli in toni chiari e scuri dello stesso colore. Questa tecnica è progettata per creare l'effetto dei capelli decolorati dal sole. I fili sono colorati caoticamente, il che, da un lato, consente di ottenere la levigatezza visiva delle transizioni e, dall'altro, crea l'effetto di pseudo-negligenza, che ora è all'apice della moda.

Lo shatush di cenere dona volume visivo ai capelli, ravviva e rinfresca il colore di base dei capelli, enfatizza l'individualità del suo proprietario.

La tintura con la tecnica shatush è molto diffusa tra i giovani e tra le donne mature, poiché sta benissimo su entrambi. La cosa principale quando si sceglie un colore è scegliere correttamente le sfumature. I coloranti utilizzati per colorare le ciocche di solito non sono aggressivi e non causano danni significativi ai capelli.

Differenza da balayage e blonding

Balayazh, blonding, shatush e ombre sono tecniche per la colorazione parziale dei capelli. E sebbene abbiano molte differenze, il risultato è simile: si tratta di radici scure e punte chiare dei capelli.

Descriviamo brevemente come queste tecniche differiscono.

  • Balayazh o, come viene anche chiamato, allungando il colore, ti consente di ottenere la transizione più fluida dal buio alla luce. Nella tecnica del balayage, le estremità sono colorate a livello di 2/3 dell'intera lunghezza del filo.
  • Quando biondi i fili sottili sono dipinti in colori simili dello stesso tono. Ciò consente di ottenere l'effetto di estrema naturalezza e ravvivare il colore. Questa tecnica viene spesso utilizzata per colorare i capelli grigi.
  • Shatush destinato all'effetto dei capelli sbiaditi dal sole. Inoltre, più lunghi sono i capelli, più efficace sarà questa tecnica.

A chi è adatto?

In generale, questo metodo di tintura è abbastanza universale, poiché né le caratteristiche della trama, né il grado di densità dei ricci giocano un ruolo: lo shatush di cenere è adatto a tutti i tipi di capelli.

Per quanto riguarda il colore di base, non è consigliabile per i portatori di capelli infuocati tingere i ricci in tonalità cineree. Cioè, lo shatush di cenere non è adatto per le tonalità rosse e rosse, così come per i proprietari di tonalità calde della pelle. Le sfumature di cenere sono buone sul genotipo freddo, poiché esaltano favorevolmente la bellezza naturale della pelle pallida.

Inoltre, questo metodo di colorazione non è possibile su tagli di capelli ultra corti.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questa tecnica includono quanto segue.

  • Leggero danno ai capelli (rispetto alla tintura su tutta la lunghezza). Questo è un vantaggio ovvio, poiché il chiarificante non viene applicato alle radici.
  • Enfatizza la profondità del colore naturale, rendendolo più luminoso e interessante, come se fosse un'ombreggiatura.
  • Crea un effetto volume.
  • Nasconde perfettamente i capelli grigi. Le tonalità fredde della bionda si fondono con i capelli grigi, e anche se una tale sfumatura appare alle radici, sembra parte dell'immagine.
  • Aspetto naturale. I capelli con questa colorazione sembrano il più naturali possibile, non c'è effetto parrucca.
  • Mancanza dell'effetto delle radici ricresciute, poiché in questo caso sono semplicemente invisibili. L'acconciatura può rimanere ben curata fino a 3 mesi (con la dovuta cura).

    Gli svantaggi includono punti come:

    • la complessità della colorazione, cioè l'impossibilità di creare questo effetto a casa, è necessaria una visita al salone;
    • non adatto a tutti, poiché rende il viso molto espressivo, concentrandosi su tutti i suoi vantaggi e svantaggi, cioè le ragazze con problemi di pelle non dovrebbero scegliere questo metodo di colorazione;
    • i capelli hanno bisogno di cure speciali, senza le quali l'effetto shatush perderà rapidamente la sua luminosità.

    Per diversi tipi di capelli

    Il vantaggio della tintura con la tecnica shatush cenere sui capelli lisci è che dona loro leggerezza e volume. Tuttavia, è importante posizionare correttamente gli accenti qui. Va ricordato che quando si tingono i capelli lisci con il metodo shatush, non si può fare a meno dell'uso del bouffant, altrimenti saranno visibili tutti i difetti e le carenze.

    I capelli ricci sono la tela perfetta per lo shatush. Su di loro, sembra naturale e bello. I riccioli sono disposti in modo casuale, quindi le sfumature di buio e luce sono particolarmente visibili. Se i ricci sono abbastanza stretti, il bouffant può essere saltato. I capelli ricci stessi hanno una struttura più porosa, quindi assumono la tintura più velocemente, il che consente di ridurre i tempi di tintura.

    Come notato in precedenza, i proprietari di tagli di capelli eccessivamente corti non saranno in grado di utilizzare la colorazione con la tecnica shatush. Ma questo non esclude il suo uso per tagli di capelli corti in generale. Shatush è fantastico su un taglio di capelli bob con allungamento.

    I capelli scuri tinti con il metodo shatush sembrano più luminosi ed espressivi dei capelli chiari. Shatush per capelli corti e molto chiari richiede una consultazione obbligatoria con uno specialista, quindi scegliere il tono giusto è molto più difficile.

    Le ragazze bionde possono scegliere le stesse tonalità dei proprietari del colore biondo, poiché tutte queste combinazioni sembrano naturali e non creano un conflitto tra la tonalità di base e il colore dei ricci. Ma quando si sceglie un colore, non bisogna dimenticare il tipo di colore della pelle.I toni più freddi dei prodotti coloranti sono adatti per la pelle chiara. I proprietari di un colore della pelle più scuro sono più adatti per le sfumature dorate.

    Il marrone cenere o qualsiasi altro tono scuro con una sfumatura grigia è consigliato per bruciare le brune. Questa scelta è ugualmente buona sui capelli neri, così come sui fili di cioccolato o caffè. In questo caso, i fili non devono essere fortemente alleggeriti, questo salverà la loro salute. Questa combinazione enfatizza perfettamente la profondità degli occhi marroni.

    Per tingere i capelli scuri con la tecnica shatush, non è consigliabile passare alle tonalità bionde, questo creerà un effetto opposto a quello desiderato.

    Per creare un'immagine scioccante sui capelli scuri, il maestro può suggerire di optare per tonalità più luminose: può essere blu o viola o persino rosso. In questo caso, le radici dei capelli sono colorate nella variazione più scura della tonalità selezionata e le estremità si trasformano gradualmente in una tonalità più chiara dello stesso colore.

    In generale, più scuro è il tono di base dei capelli, più vibranti e interessanti saranno gli effetti che potrai creare. Anche la quantità di chiarificante nella vernice e il tempo di attesa giocano un ruolo. Maggiore è la concentrazione e maggiore è il tempo in cui la vernice agirà sui capelli, più chiaro sarà il risultato.

    Tuttavia, non dimenticare che la stessa tecnica di shatush di cenere crea l'effetto di capelli bruciati (e quindi secchi), quindi se sono asciutti da soli, le punte si dividono e si increspano, quindi è necessario tagliarli prima della tintura e non esagerare con il tempo di attesa. Questo vale sia per i capelli scuri che per quelli biondi.

    I proprietari di capelli castano chiaro e biondi preferiscono optare per una tonalità grigia. Questo è particolarmente vero per le donne anziane, questo colore sembrerà fresco su di loro. Su capelli castano chiaro e chiari, il biondo perla e platino sembra fantastico. Allo stesso tempo, il contrasto non sarà così brillante, ma tale colorazione ravviverà l'acconciatura, rinfrescerà la carnagione e enfatizzerà l'espressività degli occhi.

    Le ragazze molto giovani possono essere meno attente a questo proposito e sentirsi libere di sperimentare anche con il colore dei capelli grigi, che sembra estremamente audace e rilevante.

    La tonalità biondo cenere può essere scura, media e chiara. Il primo è universale. Questo colore è adatto a coloro che hanno paura di danneggiare i propri capelli e non cercano una luminosità speciale. Questa sfumatura di cenere aiuterà a diversificare e rinfrescare la tua pettinatura.

    Anche il biondo fumo medio (o cenere chiaro) è considerato universale. Sperimentare con diverse combinazioni di tonalità marrone chiaro con toni fumosi aiuta a trovare la giusta combinazione per le ragazze calde, che in realtà è piuttosto difficile. Allo stesso tempo, per i tipi freddi, questo tono è inizialmente considerato base e indispensabile in qualsiasi variazione. Sui capelli scuri, è abbastanza facile ottenere una tonalità biondo fumo medio, poiché non richiede una schiaritura totale.

    La bionda cenere chiara è un colore naturale per la maggior parte degli slavi, quindi i fili biondi chiari e freddi sembrano naturali su questo colore. Tuttavia, anche le donne dai capelli castani possono trovare un tono adatto di questa tonalità. Ma alle ragazze dai capelli neri non è consigliato scegliere colori biondo chiaro, poiché non sarà possibile ottenere una bella transizione tra di loro.

    La più chiara delle varie tonalità di shatush cenere è il biondo cenere. È importante considerare che quando lo si sceglie, il gradiente tra il colore di base e tra i riccioli schiariti è più chiaro, ma allo stesso tempo sembra accattivante e originale. Allo stesso tempo, gli occhi chiari diventeranno ancora più freddi e scintillanti e il marrone diventerà seducente ed espressivo a causa del netto contrasto con i riccioli chiari.

    Una tonalità di grigio è una scelta piuttosto audace, che però sta bene a quasi tutti: sia a chi è giovane e audace, sia a chi vuole nascondere i capelli grigi che appaiono. È abbastanza difficile ottenere una tonalità grigia, ma ne vale la pena, poiché sembra aristocratico e allo stesso tempo audace.

    In generale, la tintura con la tecnica shatush di cenere è possibile su qualsiasi colore di capelli. Allo stesso tempo, questo tipo di colorazione ha un aspetto migliore sui capelli scuri (tutte le sfumature di castano, nero, biondo scuro). Ma se lo si desidera, un maestro competente può scegliere il tono giusto per i capelli di qualsiasi colore. Anche la lunghezza dei capelli gioca un ruolo importante: la tintura con la tecnica shatush di cenere è più redditizia e sembra interessante sui ricci lunghi.

    Per informazioni su come realizzare uno shatush di cenere a casa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa