Shatush

Shatush su capelli lisci: caratteristiche e scelta della tonalità

Shatush su capelli lisci: caratteristiche e scelta della tonalità
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Tratti specifici
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Suggerimenti per lo stilista
  5. Nota opzioni
  6. Idee insolite

Nel mondo moderno, ogni tanto ci sono tecniche nuove e migliorate per tingere i capelli. Uno di questi è il famoso shatush, che viene eseguito su capelli di lunghezze molto diverse. Usando la tecnica shatush, puoi creare transizioni uniche tra capelli chiari e scuri, come se fossero stati bruciati da soli dal sole cocente su un'isola paradisiaca. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino a cos'è uno shatush per ricci dritti, conosceremo le sue caratteristiche, i pro, i contro, la scelta dell'ombra e ammireremo le opzioni interessanti degli stilisti.

    Che cos'è?

    La tecnica di tingere i capelli shatush è considerata relativamente nuova, ma, nonostante ciò, è molto popolare tra il gentil sesso di tutte le età. Viene spesso scelta da molte celebrità, così come dalle normali bellezze secolari. Per molto tempo è stato disponibile solo per le stelle, ma gradualmente è entrato nelle masse.

    Shatush è una colorazione che ti consente di ottenere una transizione morbida da un colore all'altro, cioè dalle radici alle estremità con l'effetto di fili bruciati. Questa tecnica viene eseguita su capelli di diverse lunghezze, anche il colore principale non ha importanza, poiché lo shatush è ugualmente adatto a bionde e brune.

    Shatush è considerato una procedura più delicata rispetto alla colorazione convenzionale e persino all'evidenziazione.

    Tratti specifici

    La tecnica della tintura dello shatush assomiglia in parte all'evidenziazione, tuttavia, quando lo shatush, i capelli non vengono tinti fino alle radici, il che significa che nel tempo il colore non ricresce in modo così evidente.Inoltre, la procedura shatusha è più delicata, poiché per essa vengono utilizzate solo composizioni coloranti e coloranti professionali che non danneggiano i capelli.

    La tintura con la tecnica shatush è rilevante per qualsiasi tipo e colore di capelli. Può essere capelli lisci o mossi. Inoltre, se i ricci sono molto sottili e birichini, con questa tecnica possono anche aggiungere un po' di volume.

    Quando si tinge con questa tecnica, le transizioni luminose e contrastanti sono completamente assenti sui capelli, poiché viene eseguita una distesa di colore uniforme. Il risultato è naturale e morbido per la percezione.

    Vantaggi e svantaggi

    In qualunque tecnica siano dipinti i ricci, puoi sempre trovare vantaggi e svantaggi, che semplicemente non si può ignorare.

    • Shatush sta benissimo su capelli lisci e mossi. Ciò è dovuto alla transizione graduale da un colore all'altro. L'acconciatura delizierà il suo proprietario, indipendentemente dall'illuminazione.
    • Grazie all'uso di shatusa, puoi attenuare la transizione dai capelli ricresciuti a quelli naturalmente bruciati, raccogliendo una bella tonalità di biondo.
    • Usando una varietà di stili, puoi enfatizzare la colorazione dello shatush nel miglior modo possibile. In questo caso, non è necessario contattare costantemente i parrucchieri. Puoi raddrizzare i ricci con un ferro da stiro e torcerli con un normale ferro arricciacapelli, senza uscire di casa. L'effetto sarà sorprendente.

    Per quanto riguarda le carenze, allora qui va subito notato il prezzo elevato di questa moderna procedura di colorazione. Il prezzo dipende dalla lunghezza dei capelli e dalle loro condizioni, ma in media lo shatush costa 4-7 mila rubli. Il prezzo finale dipende dalla scelta della vernice, del colorante e dal lavoro del maestro.

    Si dovrebbe notare che shatush non è consigliato per capelli indeboliti e colorati più di una volta. Per cominciare, si consiglia di ripristinare tali riccioli e lasciarli riposare per un po 'prima di tingere di nuovo, soprattutto quando si tratta di un forte schiarimento dei ricci scuri.

    E anche gli svantaggi includono costosa cura per i capelli colorati in futuro. Questo vale non solo per la cura del salone, ma anche per l'assistenza domiciliare. Affinché lo shatush appaia ben curato, saranno necessarie regolari procedure di tonificazione e le smagliature di colore vengono spesso corrette, poiché i capelli ricrescono nel tempo.

    Tutto questo, ovviamente, richiede tempo e gravi sprechi.

    Suggerimenti per lo stilista

    Prima di andare al salone per eseguire uno shatusha per capelli o iniziare a colorare te stesso, Ti consigliamo di prestare attenzione ai consigli di parrucchieri e stilisti professionisti.

    • Non dovresti salvare su questa procedura, altrimenti il ​​risultato sarà molto deplorevole. È meglio affidarsi a professionisti esperti di un salone di bellezza collaudato. A volte è meglio pagare di più subito che contattare altri artigiani per correggere il risultato.
    • Gli esperimenti con la colorazione domestica sono fortemente sconsigliati, poiché lo shatush e qualsiasi colorazione di questo tipo dovrebbero essere eseguiti da uno specialista che abbia determinate abilità nel lavorare con questa tecnica. Inoltre, con tale colorazione, non dovrebbero essere usati mezzi dilettanti, ma professionali.
    • Quando scegli uno shatush, puoi usare non solo una tonalità di biondo, ma diverse. L'effetto sarà lussuoso, soprattutto su capelli lisci e lunghi.

    Per le ragazze con capelli fini, sottili e divisi, è meglio dare la preferenza a ossidanti e coloranti deboli, che hanno un basso contenuto di ammoniaca (dal 3 al 6%). Tali prodotti causano il minor danno alle ciocche di capelli già indebolite. Ma le donne con i capelli spessi e forti possono usare ossidanti più forti, fino al 12%. Tuttavia, è questa domanda che dovrebbe essere decisa da uno specialista che eseguirà la colorazione in base alla struttura e allo stato attuale dei capelli.

    Nota opzioni

    Prima di decidere di eseguire uno shatush sui capelli lisci, ti consigliamo di prestare attenzione alle opzioni interessanti già pronte che puoi prendere come base per la tua futura tintura. Per cominciare, diamo un'occhiata alle decisioni di stile che scelgono le star famose.

    • Con un sontuoso scialle e una perfetta transizione dal buio alla luce nella vastità delle riviste patinate, puoi spesso trovare famoso angelo Victoria's Secret Lily Aldridge. I lunghi capelli lisci della modella sembrano molto vantaggiosi con una veste dorata, che di tanto in tanto brilla dai flash della fotocamera.
    • Jessica Alba inoltre tinge regolarmente lo shatush, che nella migliore luce mette in risalto i suoi lunghi capelli lisci. Come volume aggiuntivo, gli stilisti della star a volte usano i capelli finti per abbinare le punte decolorate. La stessa tecnica può essere utilizzata anche a casa.
    • Sorelle del clan Kardashian spesso sperimentano anche con i propri capelli, scegliendo moderne tecniche di tintura. Ad esempio, la più famosa delle sorelle, Kim, tinge molto spesso le estremità dei suoi capelli scuri con una calda tonalità di biondo. La transizione graduale dalla sabbia scura a quella dorata sembra particolarmente vantaggiosa sui capelli perfettamente stirati. La fashionista Khloe Kardashian ama anche completare la sua tonalità di capelli biondi con ciocche bionde solari.
    • I capelli lisci corti o lisci lunghi sembrano sempre vantaggiosi se la tonalità del biondo è in buona armonia con il colore scuro alla radice dei capelli.

    Se stiamo parlando di bionde, allora il colore per lo shatush dovrebbe essere scelto di diversi toni più chiari di quello nativo, e se si tratta di brune, allora qui puoi concentrarti su sfumature di noce scuro, caramello o cioccolato.

    Idee insolite

    A volte vuoi qualcosa di originale, alcuni esperimenti audaci con i capelli. È allora che gli esperti raccomandano di tonificare il colore dei capelli chiari alle estremità. Le opzioni luminose e colorate stanno benissimo su capelli lisci e leggermente arricciati.

    • Shatush colorato, ovviamente, non è adatto a tutti, ma a volte puoi sperimentare. Il passaggio dallo scuro al rosso su capelli lunghi chiaramente stirati sembra molto esotico e insolito.
    • Capelli nero carbone con una leggera stinco può essere protonato blu o viola. Questa opzione di colorazione è molto popolare tra le ragazze.
    • Ragazze biondo chiaro con shatush dorato o sabbioso può protonare una tonalità chiara al rosa. Questa opzione di tintura ha goduto di grande popolarità negli ultimi anni. È stato scelto più di una volta da Kim Kardashian e dalla socialite domestica Victoria Bonya.
    • I capelli corti e lisci possono essere diversificati da shatush cinereo. Inoltre, se sono piuttosto sottili, questa tonalità aggiungerà loro volume aggiuntivo. L'ombra di cenere sembra particolarmente vantaggiosa su un taglio di capelli bob o un bob allungato.

    Imparerai di più su come realizzare uno shatush per capelli lisci nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa